PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Leggo di gente che lo vorrebbe acquistare a 35 euro, perchè al D1 a 60-70 euro sarebbe un furto.
A volte vorrei tanto vivisezionare il cervello a persone così :rickds:
beh io non acquisto mai giochi a prezzo pieno. E per quello che lo userò io, 60€ son troppi :sisi: come sono troppi per il 99% dei videogiochi secondo me :rickds:

Prima di aprire lo spoiler ne avevo il sentore :rickds:PS: Lascia stare Flare, a SFV ci ha giocato per i primi giorni dopo il D1, quando il gioco aveva problemi, l'ha taggato come fuffa e ha visto che aveva il platino difficile rispetto alle visual novel che platina di solito lui e quindi ciccia. :trollface:
Non nego che l'ho giocato poco, ma personalmente non esiste che vendano un gioco monco in quel modo al D1, proprio no, zero odalità offline, proprio non lo accetto, potrà essere anche un buon gioco ora, ma Capcom per quel che mi riguarda può implodere, che riportassero in vita le loro IP storiche come onimusha, megaman X e Darkstalker piuttosto :rigoreee: :ciccio:, mamma mia quanto li odio :bruniii:

beh io non acquisto mai giochi a prezzo pieno. E per quello che lo userò io, 60€ son troppi :sisi: come sono troppi per il 99% dei videogiochi secondo me :rickds:
Sì, lo so qual'è la tua politica. Non mi riferivo a te infatti ;) Ho proprio letto di gente che dice che QUESTO gioco non vale i 60-70 euro al D1... per un motivo che ignoro! :morristend:

Se non si spendono 60/70 eurozzi per gli Arc che fanno un gioco su Dragon Ball non so per quali altri titoli si dovrebbero uscire :asd:

Capcom con SFV ha fatto solo disastri, e gli Arc sono decisamente più bravi a creare picchiadura, ma a mani basse proprio, Blazblue è un signo r gioco e nessuno se lo caga, idem Guilty gear, SFV semplicemente è popolare perchè è SF, se si fosse chiamato in un altro modo era già morto da un pezzo.La Capcom di una volta non esiste più.
Ma qui nessuno sta dicendo che gli Arc System Works non sono bravi a fare i picchia eh, anzi, loro sono delle belle bestie. Però sto dicendo "Date a Cesare quello che è di Cesare". :asd:

La Capcom di una volta è ovviamente storia (non ha nemmeno più lo stesso staff) ma precisamente da quanto non giochi a SFV? O meglio, quanto l'hai giocato? D1 e mollato lì alla luce del sole? Bene, allora non parliamo più dello stesso gioco.

Per il resto, tutti d'accordo per la situazione che si è creata al lancio, le poche modalità, i problemi.. ma riguardo al gameplay, non c'è da rompere le balle proprio a nessuno.

Poi per carità, può o piacere o meno, non sto dicendo questo.

questo è quello che dici TU. La possibilità di avere tanti personaggi, te li fa anche provare un po' tutti. Io con gli amici facevo team del calibro di chaotzu + arale + goku ssj4 ecc.Che poi dici TU che non useresti è un altro discorso, ma non parlare a nome di tutti i fan di dragon ball, perché non corrisponde alla realtà :bah!:
Non lo dico io, ma i fatti. Dragonball è costellato da personaggi senza senso che di peculiare o "loro" non hanno niente.

Averli in un roster serve a nulla a meno di modificargli a caso le mosse. Non è un già citato Hunter Hunter dove ci sono un fantastiliardo di personaggi ognuno con poteri unici, diversificati e fighissimi.

Mettere un namecciano che altro non ha che le stesse identice movenze di quello principale, Piccolo, non serve a na sega. Piccolo è IL namecciano e lui è il fulcro in tutto dragonball, tutto il resto non serve a niente. I Saiyan che contano e scrivono la storia nella serie sono pochissimi ed è giusto dare il fulcro a loro, rispetto a gentaglia che non ha nulla di decente da mostrare (in Tenkaichi 3 c'era un Saiyan donna che non sano manco loro dove hanno preso e che, guardacaso, è l'inutilità fatta a personaggio). I Terrestri che fanno qualcosa sono...quanti? 3/4? Ecco, bastano loro. Di Chichi bambina nessuno ne sente il bisogno, di Videl che non ha nulla da dare se non combo random non serve a nulla neanche come gameplay, del Generale Blue o di Tao Pai Pai che è un Tensing scarso o di qualunque altro idiota, con mosse copia incollate da altri, un videogioco che cerca di essere bilanciato e serio ne fa a meno. Semplicemente.

Poi sì, qui si ridurrà tutto all'osso, ma meglio così che 100 personaggi di cui 65 schifezze copiaincollate.

Stessimo parlando apputo di un Jojo o, come sopra, HxH la cosa fa soffrire di più, perché di personaggi belli e con del potenziale ce ne sono a bizzeffe....ma Dragonball :rickds: Paradossalmente quest'ultimo è proprio il più adatto in un operazione simile.

Ultima modifica da un moderatore:
Grafica da stare male, allucinante.
Mi mancava lo stile Budokai e rivedermelo in questa veste pazzesca mi ha fatto esultare dentro il mio cuoricino. Adesso però:

- Trasformazioni in tempo reale (ho visto Frieza che diventava Golden nei video postati, ci spero)

- Roster super completo della serie Z, Super ed oav

- Più barre salute a disposizione

Se mi danno ste tre cose è fatta :sisi:
Con budokai non c'entra niente. Più simile ad extreme botouden, Battle 22, MvC ecc. Manca la profondità (Niente step laterali)...classico picchiaduro da cabinati insomma!

Sul roster si parla di un 15-20 personaggi max al lancio, per evitare problemi di bilanciamento.

Per le barre della salute penso ce ne sia una a personaggio, ma dovrebbero esserci più round (oltre al fatto che i 3 personaggi hanno barre della salute distinte da quel che ho visto)

Prima di aprire lo spoiler ne avevo il sentore :rickds:PS: Lascia stare Flare, a SFV ci ha giocato per i primi giorni dopo il D1, quando il gioco aveva problemi, l'ha taggato come fuffa e ha visto che aveva il platino difficile rispetto alle visual novel che platina di solito lui e quindi ciccia. :trollface:
Sono così prevedibile? :rickds:

Per il resto, immaginavo. Ma vabè, rispetto tutte le scelte, ci mancherebbe. :asd:

- - - - - - - - -

Ok, tralasciando questo, hanno già più o meno detto qualcosa sul roster? Mi sono perso delle info su quel discorso. :sisi:

ma riguardo al gameplay, non c'è da rompere le balle proprio a nessuno.
Ti dirò, continuo a ritenere quello di USFIV migliore del V :sisi: Molto più vicino all'impostazione classica e originale. SFV non mi ha mai veramente rapito anche dopo tutti i fix e le patch. Non sto dicendo che sia un brutto picchiaduro (sarebbe da folli dirlo!), ma per me è un gradino sotto il IV.

Freezer diventa Golden e sembra proprio una trasformazione. Mentre per Goku non ho capito se diventa ssj3 e poi lancia la mossa finale o se la trasformazione fa parte della serie di combo che poi si conclude nella mossa finale (ergo la trasformazione avviene solo per sparare la kamehameha)

Leggo di gente che lo vorrebbe acquistare a 35 euro, perchè al D1 a 60-70 euro sarebbe un furto.
A volte vorrei tanto vivisezionare il cervello a persone così :rickds:
e quelli che stanno lontani da xv senza manco averlo mai provato e non lo recupererebbero neanche a 10€? Dai

Io non capisco alcune cose:
1) Sulla base di cosa HxH o JoJo sarebbero più adatti ad un picchiaduro simile?

2) Perché Tao Pai Pai Vs General Blue sarebbe uno scontro più interessante di Goku vs Vegeta e sulla base di cosa attirerebbe più fans?

3) A che serve la modalità (classica) storia in Dragonball? :sad2: No sul serio, piuttosto che rivedermi la solita roba per la milionesima volta preferisco spararmi sui còglioni.
1)Varietà di tecniche e di moveset? Il fatto che i pg non volino o distruggano montagne, il che li rende inadatti a un picchia 3d?

2)Non penso nessuno desideri certi pg, le mancanze gravi sono le altre forme di freezer, cell, buu, le fusion, la squadra ginew, molti pg dei movie che sicuramente non ci saranno.

3)Qui ti do ragione, anche se uno story mode con questa grafica sarebbe fantastico.

1) sulla base che chi lo ha detto ha l'avatar di jojo tipo? :rickds:
Gioca a ASB e ne riparliamo. :asd:

Che poi tu non eri mica quello che voleva un gioco sulle pretty cure invece di uno su berserk? Di che stiamo a parla' ? :rickds:

Ma qui nessuno sta dicendo che gli Arc System Works non sono bravi a fare i picchia eh, anzi, loro sono delle belle bestie. Però sto dicendo "Date a Cesare quello che è di Cesare". :asd:La Capcom di una volta è ovviamente storia (non ha nemmeno più lo stesso staff) ma precisamente da quanto non giochi a SFV? O meglio, quanto l'hai giocato? D1 e mollato lì alla luce del sole? Bene, allora non parliamo più dello stesso gioco.

Per il resto, tutti d'accordo per la situazione che si è creata al lancio, le poche modalità, i problemi.. ma riguardo al gameplay, non c'è da rompere le balle proprio a nessuno.

che poi sbaglio o sf5 è uscito praticamente a prezzo pieno e hanno fatto DUE season pass (a pagamento ovviamente) con i quali arriviamo ad un roster decente comprando TUTTO? Correggetemi se sbaglio, non ho seguito la scena di sf5 ma è successo qualcosa del genere o sbaglio?

Sono usciti altri gameplay, mamma mia che bello. C'è anche la distruzione dello stage.

Edit: old :asd:

Non lo dico io, ma i fatti. Dragonball è costellato da personaggi senza senso che di peculiare o "loro" non hanno niente.
Averli in un roster serve a nulla a meno di modificargli a caso le mosse. Non è un già citato Hunter Hunter dove ci sono un fantastiliardo di personaggi ognuno con poteri unici, diversificati e fighissimi.

Mettere un namecciano che altro non ha che le stesse identice movenze di quello principale, Piccolo, non serve a na sega. Piccolo è IL namecciano e lui è il fulcro in tutto dragonball, tutto il resto non serve a niente. I Saiyan che contano e scrivono la storia nella serie sono pochissimi ed è giusto dare il fulcro a loro, rispetto a gentaglia che non ha nulla di decente da mostrare (in Tenkaichi 3 c'era un Saiyan donna che non sano manco loro dove hanno preso e che, guardacaso, è l'inutilità fatta a personaggio). I Terrestri che fanno qualcosa sono...quanti? 3/4? Ecco, bastano loro. Di Chichi bambina nessuno ne sente il bisogno, di Videl che non ha nulla da dare se non combo random non serve a nulla neanche come gameplay, del Generale Blue o di Tao Pai Pai che è un Tensing scarso o di qualunque altro idiota, con mosse copia incollate da altri, un videogioco che cerca di essere bilanciato e serio ne fa a meno. Semplicemente.

Poi sì, qui si ridurrà tutto all'osso, ma meglio così che 100 personaggi di cui 65 schifezze copiaincollate.

Stessimo parlando apputo di un Jojo o, come sopra, HxH la cosa fa soffrire di più, perché di personaggi belli e con del potenziale ce ne sono a bizzeffe....ma Dragonball :rickds: Paradossalmente quest'ultimo è proprio il più adatto in un operazione simile.
Mi hai ucciso :sard:

Quoto tantissimo. I millemila personaggi di Dragon Ball sono solo carne da macello che fanno un attacco unico (se va bene) prima di morire.

Tutt'altro rispetto a manga come One Piece, Jojo, o HXH.

Freezer diventa Golden e sembra proprio una trasformazione. Mentre per Goku non ho capito se diventa ssj3 e poi lancia la mossa finale o se la trasformazione fa parte della serie di combo che poi si conclude nella mossa finale (ergo la trasformazione avviene solo per sparare la kamehameha)
Quel Goku SSj3 mi sa legato alla Ultimate lanciata, mentre Golden Freezer è proprio una trasformazione :sisi: Ma secondo me Goku da Super Saiyan base può diventare SSj God e Blue, oppure avremo un Goku a parte per questo.

Staremo a vedere. In 20-25 slot tutti i personaggi più importanti di Dragonball Z e Super ci stanno tutti IMHO.

1) Radish;

2) Nappa;

3) Vegeta;

4) Goku;

5) Gohan ragazzo;

6) Gohan bambino;

7) Gohan adulto;

8) Freezer;

9) Trunks ragazzo;

10) Androide 16;

11) Androide 17;

12) Androide 18;

13) Cell;

14) Majin Bu;

15) Super Bu;

16) Kid Bu;

17) Videl (?);

18) Beerus;

19) Hit;

20) Zamasu;

21) Black Goku;

22) Goku Blue

23) Vegeta Blue;

Ecco, più o meno. E abbiamo i fondamentali in una ventina di slot. E ci metto la firma ora per questi con 'sto stile di gioco :sisi:

Palese risposta a Marvel vs Capcom.

Lo seguiro' con interesse ma questi giochi con gli helper che corrono in soccorso in situazioni di svantaggio di frames mi stanno sulle scatole :asd:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro