PS4/PS5 Dragon Ball FighterZ

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Veramente bello da vedere, ma su questo non c'erano dubbi :sisi:

C'è solo qualcosa che al momento mi lascia perplesso:

-il roster: questa è ovviamente solo una speculazione al momento, ma dato che gli ArcSys siano noti per i loro picchiaduro con roster non ampissimi, è lecito ipotizzare che anche questo titolo non farà eccezione. Che personalmente non sarebbe un male di per sè, ma il fatto che si tratti di un picchia 3v3 non farebbe altro che peggiorare la percezione del roster.

-DLC e riedizioni varie: anche questo punto è un punto che viene naturale vista la storia degli ArcSys. Dragon Ball da questo punto di vista è sicuramente la più grossa mucca da mungere disponibile sul mercato. Gogeta dlc? Done.

Ripeto, sono solo speculazioni al momento, vediamo come evolve la situazione.

1)Varietà di tecniche e di moveset? Il fatto che i pg non volino o distruggano montagne, il che li rende inadatti a un picchia 3d?2)Non penso nessuno desideri certi pg, le mancanze gravi sono le altre forme di freezer, cell, buu, le fusion, la squadra ginew, molti pg dei movie che sicuramente non ci saranno.

3)Qui ti do ragione, anche se uno story mode con questa grafica sarebbe fantastico.

Gioca a ASB e ne riparliamo. :asd:

Che poi tu non eri mica quello che voleva un gioco sulle pretty cure invece di uno su berserk? Di che stiamo a parla' ? :rickds:
come musou ha molto più senso un gioco sulle precure che berserk: molti più personaggi giocabili, in giappone tirerebbe 10 volte di più (in tutti i sensi :pffs:) e (difficile a crederlo) ma sarebbe anche molto più figo. Guardati qualche serie precure e poi ne riparliamo :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

2)Non penso nessuno desideri certi pg, le mancanze gravi sono le altre forme di freezer, cell, buu, le fusion, la squadra ginew, molti pg dei movie che sicuramente non ci saranno.
esatto, è questo che preoccupa anche me, non certo l'assenza di generale blue. Ma qui si esagera sempre perché fa figo

Ultima modifica da un moderatore:
Quel Goku SSj3 mi sa legato alla Ultimate lanciata, mentre Golden Freezer è proprio una trasformazione :sisi: Ma secondo me Goku da Super Saiyan base può diventare SSj God e Blue, oppure avremo un Goku a parte per questo.
Staremo a vedere. In 20-25 slot tutti i personaggi più importanti di Dragonball Z e Super ci stanno tutti IMHO.

1) Radish;

2) Nappa;

3) Vegeta;

4) Goku;

5) Gohan ragazzo;

6) Gohan bambino;

7) Gohan adulto;

8) Freezer;

9) Trunks ragazzo;

10) Androide 16;

11) Androide 17;

12) Androide 18;

13) Cell;

14) Majin Bu;

15) Super Bu;

16) Kid Bu;

17) Videl (?);

18) Beerus;

19) Hit;

20) Zamasu;

21) Black Goku;

22) Goku Blue

23) Vegeta Blue;

Ecco, più o meno. E abbiamo i fondamentali in una ventina di slot. E ci metto la firma ora per questi con 'sto stile di gioco :sisi:
Hit è proprio un personaggio riuscito, sia come design sia come abilità, penso sia uno dei più particolari del cast, ci sarà sicuramente. Qualche donna ci va eccome (18 sicura, forse videl). Beerus probabile, anche se non mi fa impazzire. Piccolo sicuro. Raditz non saprei proprio, in ogni caso punto maggiormente su un Broly o su un Janenba.

Per i personaggi del Super, hit compreso, ho ancora riserve...il gioco si chiama " Fighter Z" per un motivo, secondo me. Va anche detto che Golden Freezer, che abbiamo visto ci sarà, è apparso per la prima volta nei 2 movie, che sono entrambi sotto lo Z

Probabile roster secondo me (senza GT e super, se si chiama z ci sarà un motivo e Freezer Gold è prima di tutto di un film su DBZ)

1)Goku SSJ (+ SSJ3)

2)Vegeta SSJ (+ Super Vegeta)

3) Teen Gohan SSJ2

4) Trunks del futuro SSJ (spada)

5) Freezer IV forma (+ golden)

6) Cell super perfetto

7) Fat Buu

8) Kid Buu

9) Piccolo

10) Gotenks SSJ (+ SSJ3)

11)Gohan Supremo

12) Vegeth SSJ

13)Beerus

14) Goku Blu

15) Vegeta Blu

16) Goku Base (+ Kaioh Ken)

17) Broly SSJ leggendario (+ ssj3?)

18)Bardack (+ SSJ)

Il gioco dai video è *** come picchiaduro, grafica e animazioni, ma l'assenza del 3D è una cosa grave...un gioco di un'anime deve essere prima di tutto fedele all'anime (e questo titolo ci riesce in pieno guardando quello che ho elencato prima) e subito dopo guardare il gameplay. A me va anche bene che sia una novità per il genere di dragon ball (come lo è stato UT che però era venuto fuori in modo orribile) ma il fatto di non potermi muovere nello stage e distruggere quello che ho intorno non me lo fa considerare un dragon ball definitivo e aspetto xenoverse 3 (visti i miglioramenti che ci sono stati col 2). Però come ho comprato UT è ovvio che compro anche questo, basta che non diventi una serie prima che esca un DB fatto come si deve in 3D.

1)Varietà di tecniche e di moveset? Il fatto che i pg non volino o distruggano montagne, il che li rende inadatti a un picchia 3d?2)Non penso nessuno desideri certi pg, le mancanze gravi sono le altre forme di freezer, cell, buu, le fusion, la squadra ginew, molti pg dei movie che sicuramente non ci saranno.

3)Qui ti do ragione, anche se uno story mode con questa grafica sarebbe fantastico.
1) Ah sulla vareità non v'è dubbio, per questo in una cosa simile HxH e Jojo soffrirebbero tantissimo perché se fai un roster di 20/25 pg escludi una marea di gente comunque potenzialmente fighissima. In DB....no, onestamente no. Still, sarebbero epici, indubbiamente.

2) Ma perché le altre forme di freezer? :asd: Cioè sul serio, non fa una mazza nel manga nelle altre forme, a parte dare incornate e sparare raggetti, a che pro inserirle :asd: Freezer è quello figo che combatte con Goku per decine di capitoli su, il resto è totalmente superfluo. Idem le altre forme di Cell, inutili. Cell, quello serio e che mostra roba **** da vedere e su cui costruire un personaggio, è l'ultimo....gli altri sono robetta momentanea. Su Super Buu (kid bu non è detto nn ci sia) già ti do ragione e su Ginew (non la squadra) pure, è cmq un personaggio particolare quest'ultimo, ma non è detto non ci sia e anche fosse....sono appunto uno/due :asd: Non 30 mancanze gravi, 2. Poi sui movie vabbè, Broly è iconico e Bardak pure e credo ci saranno eh, gli altri sono piuttosto dimenticabili per quel che mi riguarda (Janemba forse? Ma giusto quello)...e i film mi han fatto sempre cagare, quindi non li vorrei a prori :asd:

Probabile roster secondo me (senza GT e super, se si chiama z ci sarà un motivo e Freezer Gold è prima di tutto di un film su DBZ)
1)Goku SSJ (+ SSJ3)

3) Teen Gohan SSJ2

6) Cell super perfetto

7) Fat Buu

8) Kid Buu

9) Piccolo

10) Gotenks SSJ (+ SSJ3)

11)Gohan Supremo

12) Vegeth SSJ

13)Beerus

14) Goku Blu

15) Vegeta Blu

18)Bardack (+ SSJ)
il senso di mettere goku base + kaioken senza vegeta scouter/nappa/radish? :.bip:

Una cosa è certa, quasi sicuramente sarà il gioco su DB che venderà di meno :rickds:

No vabbè il gaemplay è troppo, lo stile, i colori, le tecniche, Gohan ss2. Da vere assolutamente questo titolo.

1) Ah sulla vareità non v'è dubbio, per questo in una cosa simile HxH e Jojo soffrirebbero tantissimo perché se fai un roster di 20/25 pg escludi una marea di gente comunque potenzialmente fighissima. In DB....no, onestamente no. Still, sarebbero epici, indubbiamente. 2) Ma perché le altre forme di freezer? :asd: Cioè sul serio, non fa una mazza nel manga nelle altre forme, a parte dare incornate e sparare raggetti, a che pro inserirle :asd: Freezer è quello figo che combatte con Goku per decine di capitoli su, il resto è totalmente superfluo. Idem le altre forme di Cell, inutili. Cell, quello serio e che mostra roba **** da vedere e su cui costruire un personaggio, è l'ultimo....gli altri sono robetta momentanea. Su Super Buu (kid bu non è detto nn ci sia) già ti do ragione e su Ginew (non la squadra) pure, è cmq un personaggio particolare quest'ultimo, ma non è detto non ci sia e anche fosse....sono appunto uno/due :asd: Non 30 mancanze gravi, 2. Poi sui movie vabbè, Broly è iconico e Bardak pure e credo ci saranno eh, gli altri sono piuttosto dimenticabili per quel che mi riguarda (Janemba forse? Ma giusto quello)...e i film mi han fatto sempre cagare, quindi non li vorrei a prori :asd:
e il senso di mettere l'androide #16 senza la seconda forma di cell? Dai suvvia siate coerenti fino in fondo :.bip:

- - - Aggiornato - - -

Una cosa è certa, quasi sicuramente sarà il gioco su DB che venderà di meno :rickds:
ma no dai venderà come burst limit mal che vada. Che poi no, non è vero, esce pure per pc quindi con le vendite di ps4 one e pc combinate non può fare meno di burst limit. Credo. Spero.

il senso di mettere goku base + kaioken senza vegeta scouter/nappa/radish? :.bip:
Drev non hanno senso questi ragionamenti, altrimenti un personaggio tira l'altro ed alla fine bisognerebbe inserire tutto il cast come su tenkaichi 3 :asd:

Metteranno i più iconici, buoni e cattivi, ed i più particolari in modo da creare personaggi diversificati. Detto questo, per Goku avremmo max 2 versioni, quella ssj e quella Blue.

1) Ah sulla vareità non v'è dubbio, per questo in una cosa simile HxH e Jojo soffrirebbero tantissimo perché se fai un roster di 20/25 pg escludi una marea di gente comunque potenzialmente fighissima. In DB....no, onestamente no. Still, sarebbero epici, indubbiamente. 2) Ma perché le altre forme di freezer? :asd: Cioè sul serio, non fa una mazza nel manga nelle altre forme, a parte dare incornate e sparare raggetti, a che pro inserirle :asd: Freezer è quello figo che combatte con Goku per decine di capitoli su, il resto è totalmente superfluo. Idem le altre forme di Cell, inutili. Cell, quello serio e che mostra roba **** da vedere e su cui costruire un personaggio, è l'ultimo....gli altri sono robetta momentanea. Su Super Buu (kid bu non è detto nn ci sia) già ti do ragione e su Ginew (non la squadra) pure, è cmq un personaggio particolare quest'ultimo, ma non è detto non ci sia e anche fosse....sono appunto uno/due :asd: Non 30 mancanze gravi, 2. Poi sui movie vabbè, Broly è iconico e Bardak pure e credo ci saranno eh, gli altri sono piuttosto dimenticabili (Janemba forse? Ma giusto quello)
1) Sì ma con DB se metti pochi pg sempre e solo onde e pugni avrai.

Se su un picchia simile su JoJo ci metti solo e soltanto protagonisti e villain (15 pg) avrai un gioco molto più vario di questo.

2)Va a rileggerti la saga di freezer va. :asd:

Tutti vs seconda forma e piccolo vs terza sono fighissimi.

Idem piccolo verso cell 1 e vegeta vs cell 2.

Poi Bojack, C13...

come musou ha molto più senso un gioco sulle precure che berserk: molti più personaggi giocabili, in giappone tirerebbe 10 volte di più (in tutti i sensi :pffs:) e (difficile a crederlo) ma sarebbe anche molto più figo. Guardati qualche serie precure e poi ne riparliamo :ahsisi:
Ok, va bene. :sard:

Ma seriamente considerate Freezer "3" un personaggio importante?

Avrà 4 tavole in tutto il manga... Pure Toriyama si era stufato di tutte queste trasformazioni e l'ha fatto subito passare alla forma finale :asd:

Ma sarà costato pure di meno rispetto al solito :ahsisi:

Ah no, c'è Xenoverse 2 che è uguale al primo, solo che ha dei DLC in più venduti separatamente.

- - - Aggiornato - - -

1) Sì ma con DB se metti pochi pg sempre e solo onde e pugni avrai.Se su un picchia simile su JoJo ci metti solo e soltanto protagonisti e villain (15 pg) avrai un gioco molto più vario di questo.

2)Va a rileggerti la saga di freezer va. :asd:

Tutti vs seconda forma e piccolo vs terza sono fighissimi.

Idem piccolo verso cell 1 e vegeta vs cell 2.

Poi Bojack, C13...

Ok, va bene. :sard:
Quei tutti non saranno neanche presenti nel gioco :asd:

Ma di preciso perché un Raging Blast 3 non sarebbe piaciuto? Tecnico, 3D, tanti pg, accontentava tutti.

Poi ti ritrovi gente che nel topic di Xenoverse 2 si lamenta del titolo poco competitivo e mal bilanciato. Entri qua e trovi gente (la stessa) che si lamenta che il gioco in 2D.

Fate pace con il cervello, e godetevi 'sta perla videoludica già annunciata :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ma di preciso perché un Raging Blast 3 non sarebbe piaciuto? Tecnico, 3D, tanti pg, accontentava tutti.
Perchè non ha venduto un ciufolo il secondo, e quindi non hanno continuato.

Io davvero non capisco il fan tipo di db che ha anche il coraggio di lamentarsi.

In questi anni sono uscite decine di titoli di buon livello.

Certo nulla a che vedere con i picchiaduro tecnici ma cmq prodotti decenti.

Siete i primi a non volere un gioco tecnico e profondo quindi se questo non fa per voi aspettate xenoverse 3!

e no, non potete neanche lamentarvi visto che ci sono alternative.

Bandai ha per le mani saghe splendide che possono "vantare" solo giochi osceni!

Solo io ricordo con terrore un gioco come l'ultimo Saint seiya di bandai? 50 pg cloni e tutti identici 2 combo a testa e il nulla assoluto?

Per me comunque i 10 combattenti dell'U7 di Super li mettono, anche Muten.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

1)Goku SSJ (+ SSJ3)

3) Teen Gohan SSJ2

6) Cell super perfetto

7) Fat Buu

8) Kid Buu

9) Piccolo

10) Gotenks SSJ (+ SSJ3)

11)Gohan Supremo

12) Vegeth SSJ

13)Beerus

14) Goku Blu

15) Vegeta Blu

18)Bardack (+ SSJ)
Questo non sarebbe male ma almeno Krilin e C-18 ci devono essere.

Secondo me, come ho detto ieri, avrebbero fatto il colpaccio se avessero scelto un roster solo con personaggi apparsi in Super, e poi eventualmente rilasciare un DLC con i più iconici dello Z e qualcuno della saga del torneo, magari

Rifletteteci: roster da max 20-25 personaggi? Bene

Goku ssj/blue

Vegeta ssj/blue

Future Trunks ssj

Mai

Gohan ssj/ultimate

Frieza normale /golden

Beerus

Cabba

Hit

Frost

Botamo

Magetta

Black

Zamasu

Buu

Gotenks

Krillin

Roshi

Piccolo

Dlc: Cell, Kid Buu, Broly, Bardak

DLC super : Kale, Caulifla, pride troopers, qualche altro importante

Nessuno si sarebbe lamentato, perché avremmo avuto metà roster mai usato prima in un picchiaduro vero, tolti i due Xenoverse che comunque picchia veri non sono, e sarebbe stata una ventata di freschezza non indifferente

Mettiamoci anche uno story che arrivi fino a fine saga di Black e via

- - - Aggiornato - - -

Se me lo fai con Z, non puoi dare per scontato che a nessuno piacciano gli esclusi solo perché " tanto sono secondari e macchiette"

Moltissimi giocatori si divertono ad usare i vari Ginyu, Yamcha ecc.

le animazioni era legnosissime da far paura, nel caso ve lo foste dimenticati, a parte il discorso vendite, io non lo avrei voluto comunque :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Bandai ha per le mani saghe splendide che possono "vantare" solo giochi osceni!
precure :sisi:
- - - Aggiornato - - -

Per me comunque i 10 combattenti dell'U7 di Super li mettono, anche Muten.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
a parte muten, gli altri li mettono anche secondo me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro