Salve a tutti, scrivo questo post per capire se avete problemi di connessione simili ai miei che mi tormentano da circa due settimane. Premetto in anticipo che il problema affligge solo DBFZ, tutti gli altri giochi online che possiedo vanno senza problemi. ho provato già diverse soluzioni:
Reinstallare il gioco, aprire e porte TCP e UDP sul modem, cambiare tipo connessione da LAN a Wi-fi, persino contattato il servizio clienti Bamco per capire un po' cosa c'è che non va.
Gli errori sono tanti, diversi e variegati giusto per complicarmi la vita, e variano da errori di connessione al network nel menù principale, download fallito, disconnessioni improvvise dalla lobby (quelle rare volte che riesco ad entrarci).
A volte, miracolosamente, riesco a giocare un match completo, ma solo dopo diversi tentativi falliti del gioco che si blocca nella schermata "Giocatore VS Giocatore". Dopo aver giocato il match rimango bloccato in una schermata nera che alla fine mi disconnette comunque.
Inizialmente pensavo fosse un problema della mia connessione, infatti il gioco si connette alle lobby se uso il mio cellulare come hotspot per la PS4. Poi sorpresa, il giorno dopo cambio modem e installo una la fibra (Vodafone) con una linea completamente nuova e il problema persiste. Preso dalla disperazione chiamo persino il servizio clienti vodafone per vedere se mi possono dare una mano ma non hanno manco idea di cosa sto parlando ovviamente.
E niente, volevo solo sapere se qualcun altro si trova nella mia stessa frustrante situazione, dato che non riesco a trovare assolutamente nessun altra persona afflitta da questi problemi per un lungo periodo di tempo, come se mi fosse stato negato l'accesso al gioco per qualche motivo. Sono quasi tentato di ricomprarlo per PC ma col cavolo che do altri soldi alla bamco dopo questo casino, mi accontento del pvp.