Per la cosa del cambio di protagonista si è giustificato dicendo che più disegnava Gohan come protagonista che quindi studiava ecc e più gli passava la voglia di lasciarlo protagonista, è una cosa che non ha senso dato che le cose potevano convivere tranquillamente...che poi succedeva anche quand'era piccolo. Secondo me gli sta sulle scatole il personaggio...a lui, non al pubblico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifL'unica cosa che mi viene in mente è che i fan in generale non lo apprezzino chissà che. Probabilmente lo snodo per capirlo è nella terza saga di Bu, dove credo volesse renderlo protagonista assoluto salvo poi far dietro front per Goku appunto. Oltretutto è inspiegabile piuttosto, non tanto che le abbia prese da Super Bu, ma che Kaioshin non se lo sia caricato per il teletrasporto al pianeta dei Kaio per lo scontro finale con Evil Bu abbandonando solo i bambini e Piccolo. Da questo punto di vista il Tory si è proprio visto che di dbz non ne voleva più sapere.
Comunque ed in ogni caso adesso c'è sto Super, qui però le cose peggiorano assai. Come detto: che ci vuole ad improntare la storia su Vegeta e Goku, lasciando Gohan degno protettore della terra? No, c'è pure l'umiliazione della tutina verde perchè la divisa del padre l'ha persa. Quella del padre! La stessa che ha voluto fortemente per assomigliare a lui almeno una volta. Cioè, roba seria mica cazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi sarebbe piaciuto vedere lui come baluardo e protagonista contro Golden Frieza, giusto per il concetto "le colpe dei padri che ricadono sui figli" dove c'è uno scontro tra i due. Ma vabbè.
Mi dovevo sfogare ragazzi, lui e Piccolo sono i miei personaggi preferiti. Capitemi...![]()
Con lo scontro finale con Kid Bu si, poteva far andare Gohan e risolvere la situazione più velocemente ma aveva in testa che fosse Goku il vincitore finale e quindi li ha lasciati lì ad aspettare che vincesse...

E per Golden Freezer idem...cosa gli costava lasciare Goku e Vegeta sul pianeta di Beerus e far resuscitare Freezer e Re Cold dandogli un livello credibile e farli combattere contro Gohan e Gotenks + gli altri da supporto per gli scagnozzi? E invece no, via di Goku protagonista e Vegeta con la parte ****, gli altri lì a fare gli sfigati della situazione con addirittura la batosta finale che Jako riesce a seguire lo scontro mentre Gohan non li vede...ma che cavolo!?