Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'unica cosa che mi viene in mente è che i fan in generale non lo apprezzino chissà che. Probabilmente lo snodo per capirlo è nella terza saga di Bu, dove credo volesse renderlo protagonista assoluto salvo poi far dietro front per Goku appunto. Oltretutto è inspiegabile piuttosto, non tanto che le abbia prese da Super Bu, ma che Kaioshin non se lo sia caricato per il teletrasporto al pianeta dei Kaio per lo scontro finale con Evil Bu abbandonando solo i bambini e Piccolo. Da questo punto di vista il Tory si è proprio visto che di dbz non ne voleva più sapere.
Comunque ed in ogni caso adesso c'è sto Super, qui però le cose peggiorano assai. Come detto: che ci vuole ad improntare la storia su Vegeta e Goku, lasciando Gohan degno protettore della terra? No, c'è pure l'umiliazione della tutina verde perchè la divisa del padre l'ha persa. Quella del padre! La stessa che ha voluto fortemente per assomigliare a lui almeno una volta. Cioè, roba seria mica cazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sarebbe piaciuto vedere lui come baluardo e protagonista contro Golden Frieza, giusto per il concetto "le colpe dei padri che ricadono sui figli" dove c'è uno scontro tra i due. Ma vabbè.

Mi dovevo sfogare ragazzi, lui e Piccolo sono i miei personaggi preferiti. Capitemi... :rickds::rickds:
Per la cosa del cambio di protagonista si è giustificato dicendo che più disegnava Gohan come protagonista che quindi studiava ecc e più gli passava la voglia di lasciarlo protagonista, è una cosa che non ha senso dato che le cose potevano convivere tranquillamente...che poi succedeva anche quand'era piccolo. Secondo me gli sta sulle scatole il personaggio...a lui, non al pubblico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con lo scontro finale con Kid Bu si, poteva far andare Gohan e risolvere la situazione più velocemente ma aveva in testa che fosse Goku il vincitore finale e quindi li ha lasciati lì ad aspettare che vincesse...:facepalm:

E per Golden Freezer idem...cosa gli costava lasciare Goku e Vegeta sul pianeta di Beerus e far resuscitare Freezer e Re Cold dandogli un livello credibile e farli combattere contro Gohan e Gotenks + gli altri da supporto per gli scagnozzi? E invece no, via di Goku protagonista e Vegeta con la parte ****, gli altri lì a fare gli sfigati della situazione con addirittura la batosta finale che Jako riesce a seguire lo scontro mentre Gohan non li vede...ma che cavolo!?

E per Golden Freezer idem...cosa gli costava lasciare Goku e Vegeta sul pianeta di Beerus e far resuscitare Freezer e Re Cold dandogli un livello credibile e farli combattere contro Gohan e Gotenks + gli altri da supporto per gli scagnozzi? E invece no, via di Goku protagonista e Vegeta con la parte ****, gli altri lì a fare gli sfigati della situazione con addirittura la batosta finale che Jako riesce a seguire lo scontro mentre Gohan non li vede...ma che cavolo!?
Beh no aspetta, se freezer e re cold venivano resuscitati così com'erano alla morte, persino goten o trunks da soli li avrebbero battuti senza problemi eh, per non parlare della fusione. Gohan ha combattuto e quasi sconfitto majin buu, che era molto più forte di cell, che era molto più forte di freezer. Resuscitare freezer e re cold così com'erano non avrebbe avuto alcun senso, dai.

Beh no aspetta, se freezer e re cold venivano resuscitati così com'erano alla morte, persino goten o trunks da soli li avrebbero battuti senza problemi eh, per non parlare della fusione. Gohan ha combattuto e quasi sconfitto majin buu, che era molto più forte di cell, che era molto più forte di freezer. Resuscitare freezer e re cold così com'erano non avrebbe avuto alcun senso, dai.
Nono aspetta, non ho detto che doveva resuscitarli allo stesso livello di quando sono morti, ho scritto che doveva dargli un livello credibile magari facendo Re Cold Forma Finale e Freezer dopo la forma di Cooler, così sarebbe stato giusto e senza problemi perché Cold e Freezer che si allenano per qualche anno e raggiungono la potenza di un SSJ3 grazie ad altre forme andrebbe bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hype mostruoso per la 40

Ci toccherà aspettare altre due settimane, ma muoio dalla voglia di scoprire cos'hanno in serbo :sbav:

Nono aspetta, non ho detto che doveva resuscitarli allo stesso livello di quando sono morti, ho scritto che doveva dargli un livello credibile magari facendo Re Cold Forma Finale e Freezer dopo la forma di Cooler, così sarebbe stato giusto e senza problemi perché Cold e Freezer che si allenano per qualche anno e raggiungono la potenza di un SSJ3 grazie ad altre forme andrebbe bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ok, posso concordare con te qui (e sicuramente sarebbe stato pure più bello della pigrissima forma "golden"), ma per quale motivo vegeta e goku sarebbero dovuti rimanere in disparte? Per far vincere i nemici? :rickds:

Poi c'è un altro problema, bene o male cooler è forte come freezer no? Quindi perchè la forma finale alla cooler ma di freezer dovrebbe essere nettamente più forte della forma finale di cooler, che è stata sconfitta da goku ssj1 (se non ricordo male)? :morristend:

p.s. nessuna speranza che hit sia namecciano e/o il piccolo del loro universo vero? :tragic:

Ultima modifica da un moderatore:
ok, posso concordare con te qui (e sicuramente sarebbe stato pure più bello della pigrissima forma "golden"), ma per quale motivo vegeta e goku sarebbero dovuti rimanere in disparte? Per far vincere i nemici? :rickds:Poi c'è un altro problema, bene o male cooler è forte come freezer no? Quindi perchè la forma finale alla cooler ma di freezer dovrebbe essere nettamente più forte della forma finale di cooler, che è stata sconfitta da goku ssj1 (se non ricordo male)? :morristend:

p.s. nessuna speranza che hit sia namecciano e/o il piccolo del loro universo vero? :tragic:
Per dare spazio a Gohan e Gotenks contro nemici meno forti degli Dei, del resto Goku e Vegeta stavano ad anni luce di distanza e anche in un mondo simile alla Stanza dello Spirito e del Tempo (almeno in DBS) e quindi non potevano sentire Freezer e nemmeno spostarsi con il teletrasporto una volta usciti...infatti la scusa del sentire l'aura di 4 vermi non regge, sarebbe stato meglio farli rimanere fuori e far combattere Gohan e Gotenks così da fargli fare qualcosa e far capire che ancora erano utili e forti.

Ho scritto quella dopo di quella di Cooler e con anni di allenamento, non direttamente così...entrambi sarebbero stati oneshottati anche solo da SSJ1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

p.s. nessuna speranza che hit sia namecciano e/o il piccolo del loro universo vero?
Non credo...e poi di namecciani viola non se ne sono mai visti in DB...anche in DBO veramente c'erano e questo Hit ha un'armatura addosso che potrebbe nascondere la forma dei muscoli namecciani...mhm...non è che forse...? :morristend:

Per dare spazio a Gohan e Gotenks contro nemici meno forti degli Dei, del resto Goku e Vegeta stavano ad anni luce di distanza e anche in un mondo simile alla Stanza dello Spirito e del Tempo (almeno in DBS) e quindi non potevano sentire Freezer e nemmeno spostarsi con il teletrasporto una volta usciti...infatti la scusa del sentire l'aura di 4 vermi non regge, sarebbe stato meglio farli rimanere fuori e far combattere Gohan e Gotenks così da fargli fare qualcosa e far capire che ancora erano utili e forti.Ho scritto quella dopo di quella di Cooler e con anni di allenamento, non direttamente così...entrambi sarebbero stati oneshottati anche solo da SSJ1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non credo...e poi di namecciani viola non se ne sono mai visti in DB...anche in DBO veramente c'erano e questo Hit ha un'armatura addosso che potrebbe nascondere la forma dei muscoli namecciani...mhm...non è che forse...? :morristend:
Hit = namekian god :morristend:Hype se così fosse xD

Ma tanto sarà l'ennesima razza aliena campata in aria, tipo l'arbitro che è uguale a majin buu piccolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Però sì in effetti goku può teletrasportarsi ad anni luce sentendo l'aura di un gohan infimo mentre whis ci avrebbe messo tipo 15 minuti? WHIS? Uno degli esseri più forti e capaci della galassia?? Mah...

Ho riguardato la puntata 37, quella con Cabba vs Vegeta, ed ho avuto una sensazione:

provate a guardare dalla trasformazione in SSJ di Cabba in poi, non vi dà la sensazione che sia destinato a diventare un personaggio molto importante?

Vegeta che gli dice di volerlo vedere più forte di lui, che ha del gran potenziale, che può arrivare al SSJB

Cabba con gli occhi che gli brillano, e pensa " posso...ottenere....questo potere... "

La reazione d'orgoglio, lui che promette di proteggere il suo popolo ecc.

- - - Aggiornato - - -

Senza contare che è veramente fortissimo:predicatore:

Ho visto la 37 e mi aspettavo di più.

Invece anche il nuovo Sayan si rivelato debole e per di più senza sorprese particolari. La sua trasformazione in SS avviene a caso, anche se è stato bello vedere per qualche minuto Vegeta fare da mentore. Adesso comunque viene la parte interessante, non capisco però il senso di fare un torneo con questa enorme disparità di forze tra Hit e i restanti membri dell'universo 6.

Hit = namekian god :morristend:Hype se così fosse xD

Ma tanto sarà l'ennesima razza aliena campata in aria, tipo l'arbitro che è uguale a majin buu piccolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Però sì in effetti goku può teletrasportarsi ad anni luce sentendo l'aura di un gohan infimo mentre whis ci avrebbe messo tipo 15 minuti? WHIS? Uno degli esseri più forti e capaci della galassia?? Mah...
A quanto pare il teletrasporto degli Dei è una delle poche cose che Whis non riesce a fare anche se dalla sua ha la velocità maggiore del mondo di DB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Ho riguardato la puntata 37, quella con Cabba vs Vegeta, ed ho avuto una sensazione:
provate a guardare dalla trasformazione in SSJ di Cabba in poi, non vi dà la sensazione che sia destinato a diventare un personaggio molto importante?

Vegeta che gli dice di volerlo vedere più forte di lui, che ha del gran potenziale, che può arrivare al SSJB

Cabba con gli occhi che gli brillano, e pensa " posso...ottenere....questo potere... "

La reazione d'orgoglio, lui che promette di proteggere il suo popolo ecc.

- - - Aggiornato - - -

Senza contare che è veramente fortissimo:predicatore:
Eh...fortissimo proprio...:rickds:

Però per l'importanza mi aspetto qualche puntata in cui porterà Vegeta nel suo universo.

- - - Aggiornato - - -

Ho visto la 37 e mi aspettavo di più.

Invece anche il nuovo Sayan si rivelato debole e per di più senza sorprese particolari. La sua trasformazione in SS avviene a caso, anche se è stato bello vedere per qualche minuto Vegeta fare da mentore. Adesso comunque viene la parte interessante, non capisco però il senso di fare un torneo con questa enorme disparità di forze tra Hit e i restanti membri dell'universo 6.
Non lo capisci perché semplicemente non c'è un senso...infatti avrei preferito si inventassero la regola del non usare il Ki Divino durante il Torneo e continuassero con questi livelli normali con magari Hit forte quanto un SSJ3 invece che più di un SSJB...e poi vedi Botamo al livello di Dr. Gero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cabba è una potenza dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per qualche attimo ha fatto cagàre in mano Vegeta, ed era ai suoi primi secondi da SSJ

Mi ha gasato abbestia, ha indubbiamente un potenziale notevole

Cabba è una potenza dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer qualche attimo ha fatto cagàre in mano Vegeta, ed era ai suoi primi secondi da SSJ

Mi ha gasato abbestia, ha indubbiamente un potenziale notevole
E' stata la trasformazione in SSJ peggiore della storia e si è dimostrato un verme di potenza e pure inadatto sia ad essere Saiyan che al combattimento...non so dove hai visto questa potenza e cagamento in mano di Vegeta che ha subito un pugno in piena faccia senza spostarsi di un millimetro, roba che non è mai successa nemmeno nel movie di Broly che è famoso per essere uno tra i più sgravi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Te pareva che non facevano fare la figura del ******** a Vegeta e quella del figo a Goku.

Ok che quest'ultimo è partito molto avvantaggiato conoscendo il segreto di Hit, ma trovo insopportabile l'eccessivo centrismo di questo manga/anime.

ep 39

Hit di fatto non è più forte di goku e vegeta in termini di forza bruta ma è la sua tecnica (mira ai punti vitali) e sopratutto la sua abilità di Time skip. Una abilità parecchio sgrava se non te ne accorgi. Goku grazie alla cavia Vegeta e alle info. ottenute riesce a trovare un modo per cercare di contrastare questa abilità resta il fatto che la figura di ***** di Vegeta è esagerata:bah!:. Inoltre dal fatto che non riesce a battere goku normale con un colpo mi viene da pensare che la forza dei sui colpi dipende anche dalla forza dell'avversario infatti dice a goku di raggiungere il massimo.... È ufficiale il nanerottolo rosso è una caccola:bah!:

Ah ops, pardon Gouki //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

ep 39

Hit di fatto non è più forte di goku e vegeta in termini di forza bruta ma è la sua tecnica (mira ai punti vitali) e sopratutto la sua abilità di Time skip. Una abilità parecchio sgrava se non te ne accorgi. Goku grazie alla cavia Vegeta e alle info. ottenute riesce a trovare un modo per cercare di contrastare questa abilità resta il fatto che la figura di ***** di Vegeta è esagerata:bah!:. Inoltre dal fatto che non riesce a battere goku normale con un colpo mi viene da pensare che la forza dei sui colpi dipende anche dalla forza dell'avversario infatti dice a goku di raggiungere il massimo.... È ufficiale il nanerottolo rosso è una caccola:bah!:
Ho storto parecchio il naso anche io nel vedere Goku prenderle senza troppe ripercussioni nella forma base.

Ne ha prese quante Vegeta, in pratica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto l'episodio

Monaka bluff confermato, ormai l'avevamo capito :rickds:

Hit tutto sommato non è così forte come si pensava, riesce a dare rogne a causa di quella sua tecnica particolare, mi piace :sisi:

Hype per la prossima :ivan:

Te pareva che non facevano fare la figura del ******** a Vegeta e quella del figo a Goku.

Ok che quest'ultimo è partito molto avvantaggiato conoscendo il segreto di Hit, ma trovo insopportabile l'eccessivo centrismo di questo manga/anime.
quoto in toto, è il motivo per cui odio Goku e sto manga/anime. sempre lui il protagonista, sempre lui che vince...vanno tutti in secondo piano e spariscono a poco a poco; crilin, gohan, piccolo e ora vegeta...mah

Secondo me alla fine il torneo lo vincerà Monaka in qualche modo, in modo che il bluff non cada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro