Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
>Movie written by Toriyama

>Removes Blue Kaio-ken, Vegeta's Blue Evolution and Super Saiyan Berserk

>Instead throws in Mastered Blue, Vegeta God and the manga version of the Legendary SS

Gee, i wonder which version is canon again...

Eccoli che iniziano..... :rid:

Alla fin fine il manga era nato come materiale promozionale col tipico formato mensile a 16 pagine, e dava per scontato che la gente avesse seguito i due film precedenti di Toriyama :asd:

In seguito al successo ottenuto, specialmente oltreoceano, il manga è diventato poi un progetto più ampio e indipendente, uniformando persino il numero di pagine ai veri formati mensili a 46 pagine.

Comunque mi trovi daccordo sul discorso qualità, specialmente riguardo la saga del Torneo del Potere. Alla fine per tirar fuori il meglio di Super bisogna seguire entrambe le versioni in modo complementare.

L'anime resterà sempre la versione principale (il progetto è nato da lì) e completa, ma cioè non toglie che a conti fatti Toriyama tenga conto della versione cartacea quando scende in campo personalmente, e le ultime notizie lo dimostrano chiaramente. Ed è ovvio che sia così, essendo l'unico progetto nel quale si trova coinvolto a 360° :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ed ecco che tornate con le scemenze di canon qui, più coinvolto lì e cose varie...vabbé lasciamo perdere perché ormai ci ho speso le giornate ad elencarvi come sono realmente le cose e non ne ho più voglia :asd:

Riguardo a quel panel, riassume la storia del manga e alla fine c'è solo scritto che DBS è canon e che il manga è fatto da Toyotaro, non c'è scritto molto altro, è una frecciata a DBGT e serve per far conoscere il manga che è ancora in corso e vendere qualche volumetto in più...oltretutto è il Comic-Con, non è che stanno lì a fare panel di un anime che è pure concluso lol

Per quanto riguarda il film potrebbero anche farlo legato al manga come una sorta di versione animata della saga che sarà presente lì mentre l'anime che segue i fatti visti in DBS potrebbero farlo più avanti nel caso dovessero riprendere la serie...e per Vegeta SSJG meglio aspettare di vederlo animato perché non si sa mai, idem Kaiohken e Beyond, sarebbe una mossa stupidissima ignorarli in questo film.

Una cosa è certa, è tutto uno schifo di dimensioni epocali perché sino a quando l'anime gli faceva fare i MILIARDI (perché è di miliardi che parliamo) lo vedevi da tutte le parti com'è giusto che fosse, adesso che gli è rimasto solo il manga sembra vogliano ignorarlo per dare spazio a Toyo e farlo conoscere a tutti...sembrano dei disperati sia per questo ma sopratutto per quello che stanno buttando dentro questo movie uccidendo definitivamente DB tra Broly, forme a casaccio, Minus canonizzato definitivamente ecc...

Io continuo ad essere tremendamente schifato perché sino ad ora avevano sicuramente puntato sul fare fanservice e soldi ma qui hanno superato il limite, perlomeno sicuramente il mio.

Su Reddit alcuni notano Goku SSJ Blue in difficoltà contro la forma base di Broly e si chiedono come lo batteranno questa volta...

Ultra Instinct o...

Gogeta :sard:

Su Reddit alcuni notano Goku SSJ Blue in difficoltà contro la forma base di Broly e si chiedono come lo batteranno questa volta...
Ultra Instinct o...

Gogeta :sard:
Arriva Freezer e Vegeta si rialza, Broly sale su un ghiacciaio e si lanciano i colpi finali come nel Movie 10 e lo battono, fine :asd:

Non è che sia una cosa positiva...

Nonostante mi piaccia di più la saga di Black Goku nel manga, la saga del torneo del potere dell'anime è di gran lunga superiore. Toyotaro non è stato minimamente in grado di gestire la battle royale.

E per quanto riguarda le saghe precedenti abbiamo:

- BoG rushata

- FnF COMPLETAMENTE ASSENTE

- U7 vs U6, che già non brillava nell'anime, in cui Toyo ha inserito qualche idea interessante, ma questo non basta per risollevarla

Quindi alla fine cos'abbiamo da questa versione canonica? Una saga bella, una accettabile, una orripilante, una rushata ed una riassunta in una vignetta.

Almeno l'anime non ha saghe rushate (e per rush intendo narrare le intere vicende di una saga intera in mezza pagina) ed ha il vantaggio di aver avuto una saga di 55 puntate che ci ha letteralmente tenuti incollati davanti allo schermo, tra tutti i suoi pro e contro.

Come fa ad essere canonico qualcosa che è incomprensibile a chi non ha visto l'anime o almeno i primi due movie?

Esempio eclatante, durante la saga U7V6 ci sono tra gli spettatori Pilaf, Mai e il cane bambini. Peccati che questi personaggi non sono MAI stati reintrodotti, quindi se uno non ha visto i movie o l'anime non può sapere da dove son saltati fuori. E Toyo è stato talmente furbo da spiegare come hanno fatto a diventare bambini nel futuro di Trunks, ma si è dimenticato di introdurli nella timeline del presente.
I discorsi su BoG e RoF per me non hanno moltissimo senso più che altro perché per quelli è presente la versione animata ed i film, da lì in poi "inizia" il Manga.

Gli Anime non rushano mai, mal che vada allungano il brodo e basta. Ma mi viene in mente la battaglia tra Kamehameha di Gohan e Cell, nel Manga dura 2 pagine penso, nell'Anime quasi una puntata intera.

L'Anime mi dispiace ma ha troppe incoerenze e cagate colossali nel Torneo, ogni episodio è un insulto all'intelligenza dello spettatore. Non escludo che lo sia anche il Manga nel 38 e nel caso lo "condanno" allo stesso modo quando lo leggerò ma l'Anime nel Torneo è uno scempio incredibile.

Per non parlare del fatto che di 130 episodi circa, forse 10 hanno animazioni e disegni decenti, è un qualcosa di davvero imbarazzante. Preferisco seriamente non averla come nel Manga che vedere roba che un fan ti fa in 2 secondi, qui magari si sono dimenticate le animazioni di RoF e BoG.

Non vorrei passare come hater dell'Anime perché non è così,

Zamasu vs Vegito, seppur breve per trama, è stato fatto davvero molto bene
poi l'Eng dub di quel combattimento ha superato il limite della legalità, spettacolare.

È però impossibile sorvolare su animazioni orripilanti e situazioni del tutto illogiche.

È materialmente impossibile che qualcuno legga il Manga senza seguire l'Anime, penso, almeno in Occidente, che su 100 forse solo 1 non ha seguito l'Anime leggendo il Manga.

Però ti do ragione. Come ha scritto Anto, spesso la via migliore è quella che tra nel mezzo, tra Anime e Manga.

Se nel film c'è il Blu 100%, Vegeta SSG e non il Blu Kaioken direi che c'è poco da aggiungere.

Mi sembra inutile formulare strane teorie, il Manga diventa canonico a discapito di quanto accadde nell'Anime.

Non vedo forme di discussione se vengono rispettati i "requisiti" sopra.

Arriva Freezer e Vegeta si rialza, Broly sale su un ghiacciaio e si lanciano i colpi finali come nel Movie 10 e lo battono, fine :asd:
Quasi sicuramente sarà così :asd: Però a questo punto dopo Broly e Vegeta SSj God voglio Gogeta canonico :crudeli:

Per non parlare del fatto che di 130 episodi circa, forse 10 hanno animazioni e disegni decenti, è un qualcosa di davvero imbarazzante. Preferisco seriamente non averla come nel Manga che vedere roba che un fan ti fa in 2 secondi, qui magari si sono dimenticate le animazioni di RoF e BoG.
Ignori BOG e ROF del manga ma non dell'anime dove sono stati rifatti tanto per occupare puntate quando non era assolutamente necessario, dovevano ancora assestarsi con disegni e animazioni, la differenza di budget e disegni da lì in avanti è palese...è inutile prenderli come esempio...

Però ti do ragione. Come ha scritto Anto, spesso la via migliore è quella che tra nel mezzo, tra Anime e Manga
Ma infatti è giusto guardare entrambi, sono due modi diversi di scrivere la stessa storia, solo che c'è una sottile differenza e cioè che l'anime funziona da solo mentre il manga assolutamente no.

Affiancarlo al manga di DBZ per vendere 3 copie è stupido perché chi lo prende e legge dopo DBZ non capisce niente visto che da solo non si regge in piedi. Toyotaro è bravo a copiare e disegnare le vignette ma non sa gestire un manga con così poche indicazioni, non è ancora abbastanza abile e navigato come mangaka e lo si nota leggendo 2 capitoli di fila.

Se nel film c'è il Blu 100%, Vegeta SSG e non il Blu Kaioken direi che c'è poco da aggiungere.Mi sembra inutile formulare strane teorie, il Manga diventa canonico a discapito di quanto accadde nell'Anime.

Non vedo forme di discussione se vengono rispettati i "requisiti" sopra.
Ancora? Il manga non diventa canonico, lo è da sempre così come lo è l'anime visto che entrambi si basano sui personaggi e la storia di Toriyama :morris82:

Il SSJB Completo lo vedete solo voi, io vedo Goku SSJB senza l'aura attorno per 2 secondi a fine trailer dove oltretutto finisce che l'attiva...

Quasi sicuramente sarà così :asd: Però a questo punto dopo Broly e Vegeta SSj God voglio Gogeta canonico :crudeli:
Ormai manca solo lui :rid:

In America hanno mandato in sala i film di Broly, Barduck e Gogeta (prima ancora che venisse svelato il titolo del nuovo movie).

E guarda caso nella nuova pellicola ci sono 2/3 di quei personaggi, chissà..... :yess:

Anche se ormai con la retcon dei potara la fusion dance non ha assolutamente senso d'esistere :rid:

Ormai manca solo lui :rid:

In America hanno mandato in sala i film di Broly, Barduck e Gogeta (prima ancora che venisse svelato il titolo del nuovo movie).

E guarda caso nella nuova pellicola ci sono 2/3 di quei personaggi, chissà che... :yess:
E allora daje :sayan:

Ignori BOG e ROF del manga ma non dell'anime dove sono stati rifatti tanto per occupare puntate quando non era assolutamente necessario, dovevano ancora assestarsi con disegni e animazioni, la differenza di budget e disegnati da lì in avanti è palese...è inutile prenderli come esempio...
Anche Black e il Torneo (questo si è ripreso un pochino alla fine) sono schifosamente inguardabili.

Black, lasciando perdere la logica, ha molti scontri strainteressanti ma animazioni e disegni vomitevoli, cioè mi sembra troppo oggettiva come cosa.

Il torneo si impegna e fa anche peggio, mi basta pensare a Kale vs Goku SS2 che davvero fa ribrezzo. Alla fine poi ha avuto animazioni e disegni di qualità opposta ma rimane lo scempio iniziale.

Ancora? Il manga non diventa canonico, lo è da sempre così come lo è l'anime visto che entrambi si basano sui personaggi e la storia di Toriyama :morris82:

Il SSJB Completo lo vedete solo voi, io vedo Goku SSJB senza l'aura attorno per 2 secondi a fine trailer dove oltretutto finisce che l'attiva...
Sul Blu 100% pensavo fosse "confermato".

Ma come no? Se compaiono trasformazioni del Manga e non quelle dell'Anime, in un film che è ufficialmente il seguito di DBS, è necessariamente CANONICA l'opera che ha quelle trasformazioni nel film.

O metti entrambe o continui con le trasformazioni "animate".

Anche Black e il Torneo (questo si è ripreso un pochino alla fine) sono schifosamente inguardabili.

Black, lasciando perdere la logica, ha molti scontri strainteressanti ma animazioni e disegni vomitevoli, cioè mi sembra troppo oggettiva come cosa.

Il torneo si impegna e fa anche peggio, mi basta pensare a Kale vs Goku SS2 che davvero fa ribrezzo. Alla fine poi ha avuto animazioni e disegni di qualità opposta ma rimane lo scempio iniziale.
Alcune puntate del Torneo hanno una qualità da movie mentre durante la saga di Black la situazione si stava stabilizzando, c'erano più puntate disegnate bene di quante ce ne fossero disegnate male e la stessa cosa vale per il Torneo con l'U6 dove l'inizio faceva pena ma da Magetta in poi la qualità era buona.

Il salto è arrivato con il Torneo dove hanno iniziato a fare sia combattimenti più lunghi che combattivi come non avevano ancora fatto e utilizzando quel filtro che migliorava un po' tutta la situazione visiva...ma poi i disegni erano proprio migliori, basti pensare anche solo agli episodi vs l'U9, allo scontro tra Goku e Gohan e non solo alle puntate del Torneo vero e proprio che a parte alcune volte con scontri inutili erano quasi sempre disegnate molto bene...

Che poi state sempre a criticare l'anime ma il manga è stracolmo di tavole con personaggi totalmente sproporzionati, disegnati male, abbozzati o con prospettive a casaccio...e questo non raramente ma praticamente ogni volta che Toyotaro non copia una posa dal vecchio DB e le inventa di testa sua, ogni volta diventa tutto "strano".

Capisco faccia tutto di fretta visto che in un solo mese deve fare +40 pagine che è davvero tanta roba ma da qui a dire anime cacca e manga perfetto ce ne passa parecchio, hanno entrambi dei picchi qualitativi ma tante volte presentano disegni che fanno pena.

Sul Blu 100% pensavo fosse "confermato".Ma come no? Se compaiono trasformazioni del Manga e non quelle dell'Anime, in un film che è ufficialmente il seguito di DBS, è necessariamente CANONICA l'opera che ha quelle trasformazioni nel film.
Ma confermato dove? :asd:

Il film ancora non l'abbiamo visto e quindi UI, Kaiohken e Beyond potrebbero non essere nel chara semplicemente per non spoilerare troppo e quindi vedremo, stessa cosa vale per Vegeta SSJG che potrebbe essere lì solo per Toyotaro, del resto non l'abbiamo visto ancora animato al contrario di Goku.

Ma sul SSJBC direi che è praticamente certo che non ci sarà, è una forma che non ha senso di esistere sia nel manga che sopratutto in versione animata quindi non sperateci proprio.

Il movie sarà appunto un seguito ufficiale di DBS (che è sia anime che manga) e quindi Toriyama potrebbe aver deciso di prendere qualcosa da entrambi facendo un minestrone terribile e non per forza dev'essere il movie dell'anime o del manga nonostante fare un movie avesse senso SOLO utilizzando l'anime e ignorando come sempre il manga che avrà la sua versione cartacea fatta come al solito. Prendere da entrambi e mischiare tutto dopo 3 anni che esistono è una cosa davvero molto stupida ma del resto Toriyama non c'è molto con la testa.

Anche se ormai con la retcon dei potara la fusion dance non ha assolutamente senso d'esistere :rid:
Semmai il contrario, devono per forza usare la Metamor perché tanto i Potara ormai sono inutili e valgono meno di quella :tristenev:

Ma per me niente Fusion anche se non mi dispiacerebbe vederla...

Più che altro mi spaventa un po' l'assenza totale degli altri personaggi, dove sono finiti? Gohan non si è visto minimamente e questo sarà davvero il movie del manga allora dovrebbe esserci per aiutarli visto quanto sembra averlo fatto FOLLEMENTE forte Toyotaro senza alcuna ragione...cioé potrebbe battere Broly da solo e non lo mettono? :asd:

Alcune puntate del Torneo hanno una qualità da movie mentre durante la saga di Black la situazione si stava stabilizzando, c'erano più puntate disegnate bene di quante ce ne fossero disegnate male e la stessa cosa vale per il Torneo con l'U6 dove l'inizio faceva pena ma da Magetta in poi la qualità era buona.

Il salto è arrivato con il Torneo dove hanno iniziato a fare sia combattimenti più lunghi che combattivi come non avevano ancora fatto e utilizzando quel filtro che migliorava un po' tutta la situazione visiva...ma poi i disegni erano proprio migliori, basti pensare anche solo agli episodi vs l'U9, allo scontro tra Goku e Gohan e non solo alle puntate del Torneo vero e proprio che a parte alcune volte con scontri inutili erano quasi sempre disegnate molto bene...

Che poi state sempre a criticare l'anime ma il manga è stracolmo di tavole con personaggi totalmente sproporzionati, disegnati male, abbozzati o con prospettive a casaccio...e questo non raramente ma praticamente ogni volta che Toyotaro non copia una posa dal vecchio DB e le inventa di testa sua, ogni volta diventa tutto "strano".

Capisco faccia tutto di fretta visto che in un solo mese deve fare +40 pagine che è davvero tanta roba ma da qui a dire anime cacca e manga perfetto ce ne passa parecchio, hanno entrambi dei picchi qualitativi ma tante volte presentano disegni che fanno pena.
Dai Shu siamo seri, l'Anime di Super per animazioni e disegni almeno un 70% è inferiore o uguale allo Z che era un anime di 30 anni fa, 30 anni! Riguardo ai colori, luminosità e pulizia generale non c'è paragone e va bhé ci mancherebbe altro da un Anime del 2015.

Toyo è bravissimo a disegnare, qualche calo qua e là c'è ma niente che sia paragonabile all'Anime, mi sembrano proprio due categorie completamente diverse.

Ma confermato dove? :asd:

Il film ancora non l'abbiamo visto e quindi UI, Kaiohken e Beyond potrebbero non essere nel chara semplicemente per non spoilerare troppo e quindi vedremo, stessa cosa vale per Vegeta SSJG che potrebbe essere lì solo per Toyotaro, del resto non l'abbiamo visto ancora animato al contrario di Goku.
Certo, infatti ho scritto "se" fosse così l'anime sarebbe rimosso dalla canonicità. Il film purtroppo non l'ho ancora visto :sadfrog: quindi non posso dire se ci saranno o no le trasformazioni dell'anime.

Certo, infatti ho scritto "se" fosse così l'anime sarebbe rimosso dalla canonicità. Il film purtroppo non l'ho ancora visto :sadfrog: quindi non posso dire se ci saranno o no le trasformazioni dell'anime.
Ma non sarebbe rimosso proprio da niente...che poi cosa vorrebbe dire? Mica si può rimuovere dalla canonicità qualcosa :asd:

Nel caso non dovessero esserci le forme dell'anime vorrà dire che sarà la prima versione animata del manga, tutto qui...non è che l'anime (che è pure l'opera principale) si scanonizza per un movie pensato con il sedere :bip:

Ma potrebbero anche buttare dentro Vegeta SSJG così a caso senza motivo e senso com'è successo con Goku durante il Torneo ma per il resto andare filati con la storia dell'anime come sarebbe giusto fare...è tutto da vedere, certamente però non ci aspetta niente di bello a livello logico ma sicuramente ci becchiamo qualche combattimento ignorante ben fatto che fa comunque piacere spegnendo il cervello del tutto :zizi:

Ma non sarebbe rimosso proprio da niente...che poi cosa vorrebbe dire? Mica si può rimuovere dalla canonicità qualcosa :asd:

Nel caso non dovessero esserci le forme dell'anime vorrà dire che sarà la prima versione animata del manga, tutto qui...non è che l'anime (che è pure l'opera principale) si scanonizza per un movie pensato con il sedere :bip:

Ma potrebbero anche buttare dentro Vegeta SSJG così a caso senza motivo e senso com'è successo con Goku durante il Torneo ma per il resto andare filati con la storia dell'anime come sarebbe giusto fare...è tutto da vedere, certamente però non ci aspetta niente di bello a livello logico ma sicuramente ci becchiamo qualche combattimento ignorante ben fatto che fa comunque piacere spegnendo il cervello del tutto :zizi:
Ma infatti non scompare Super, scompare una della versioni di Super. Non mi sembra corretto dire "Nel caso non dovessero esserci le forme dell'anime vorrà dire che sarà la prima versione animata del manga", il film è dopo il torneo, se, sempre se, escludi qualcosa successo prima, vuol dire che che quel prima e cioè l'anime in questo caso, non è incluso nella continuity.

Anche per me sarebbe corretto andare avanti seguendo l'anime, il manga lo conosce solo una piccola fetta di chi segue DBS e proprio per questo viene da dire che il manga rimpiazza l'anime sulla canonicità.

Ne riparliamo a film finito ma penso soprattutto quando inizierà la prossima serie :nfox:

Semmai il contrario, devono per forza usare la Metamor perché tanto i Potara ormai sono inutili e valgono meno di quella :tristenev:Ma per me niente Fusion anche se non mi dispiacerebbe vederla...

Più che altro mi spaventa un po' l'assenza totale degli altri personaggi, dove sono finiti? Gohan non si è visto minimamente e questo sarà davvero il movie del manga allora dovrebbe esserci per aiutarli visto quanto sembra averlo fatto FOLLEMENTE forte Toyotaro senza alcuna ragione...cioé potrebbe battere Broly da solo e non lo mettono? :asd:
Che intendi? Io alludevo al fatto che ormai sono entrambe a tempo limitato, e i Potara in teoria hanno la durata complessiva di un'ora, mezzora in più rispetto alla Metamor:boh:

Vegeth Blue si scioglie prima perché è troppo potente, temo che con la Metamor si avrebbe lo stesso handicap :asd:

Broly nel film quasi sicuramente diventerà più forte, molto più forte durante il film stesso.

Nel trailer Vegeta dice "Damn, he learns as he fight" e Goku dice che Broly diventa sempre più forte. Paraculata assurda ma la chiave penso sia questa.

La trama non penso sia banale, magari il finale sì ma nella trama sono fiducioso. Come sono fiducioso che Broly NON morirà.

Anche il manga ha le sue belle incongruenze :asd:

Nel torneo viene detto che trasformarsi 2 volte nel ssj blue consuma troppissime energie e nella saga dopo Vegeta lo alterna al god dicendo che così facendo le energie non vengono consumate. Ma per quale motivo?!?! Avevano detto che era l'attivazione della trasformazione a consumare tanto, non la durata di questa.

Poi nella saga di Black ci sono degli sbalzi nei pl che non hanno senso. Black base è talmente potente da far scappare Trunks a gambe levate. Però Trunks ssj2 = Goku ssj3. E Vegeta ssj1/2 > Black ssj1/2. Quindi Vegeta ssj2 > Black ssj > Black > Goku ssj3? :sard:

Quando Zeno distrugge la timeline di Future Trunks, anche l'anello di quella linea temporale viene distrutto. Nonostante ciò Goku torna in quella lina temporale per salvare Mirai Zeno.

Nel capitolo 38 ci sono tanti di quei pl sbagliati... Ma non ve li anticipo.

E' tutto un casino, senza considerare il fatto che il manga si porta dietro gli orribili ret-con dell'anime.

Spero comunque che la forma Super Vegeta ssj blue appaia anche nel manga. Non è ai livelli dell'Ultra Istinto, ma almeno dà un piccolo vantaggio a Vegeta su Goku, il quale non può attivare l'UI a piacimento.

Broly nel film quasi sicuramente diventerà più forte, molto più forte durante il film stesso.Nel trailer Vegeta dice "Damn, he learns as he fight" e Goku dice che Broly diventa sempre più forte. Paraculata assurda ma la chiave penso sia questa.

La trama non penso sia banale, magari il finale sì ma nella trama sono fiducioso. Come sono fiducioso che Broly NON morirà.
Credo useranno la stessa spiegazione data nel manga per Kale:

Cabba and Caulifla identify Kale as the "legendary Saiyan". A "demon Saiyan" like this appears once every 1,000 years. Once they start rampaging, their ever-increasing power will eventually lead to their own destruction
D'altronde la forma di manga Kale è praticamente la stessa di Broly che si vede nei nuovi artwork del film (chiaramente più femminile e ridimensionata rispetto alla propria muscolatura di base) :ahsisi:

Per la trama mi aspetto qualcosa che unisca il passato di Goku (d'altronde si vedono scene di Minus) Broly e Freezer :ahsisi:

Anche il manga ha le sue belle incongruenze :asd:Nel torneo viene detto che trasformarsi 2 volte nel ssj blue consuma troppissime energie e nella saga dopo Vegeta lo alterna al god dicendo che così facendo le energie non vengono consumate. Ma per quale motivo?!?! Avevano detto che era l'attivazione della trasformazione a consumare tanto, non la durata di questa.
Viene detto nel Manga che sbloccando il SSB 100% bypassi ogni debolezza del Blu, il succo era questo.

Poi nella saga di Black ci sono degli sbalzi nei pl che non hanno senso. Black base è talmente potente da far scappare Trunks a gambe levate. Però Trunks ssj2 = Goku ssj3. E Vegeta ssj1/2 > Black ssj1/2. Quindi Vegeta ssj2 > Black ssj > Black > Goku ssj3? :sard:

Quando Zeno distrugge la timeline di Future Trunks, anche l'anello di quella linea temporale viene distrutto. Nonostante ciò Goku torna in quella lina temporale per salvare Mirai Zeno.
Vegeta ssj1/2 > Black ssj1/2 - Vegeta era quasi sicuramente SSBG.

Quindi Vegeta ssj2 > Black ssj > Black > Goku ssj3? - Da SSBG sì.

Più che altro poi Black SS (in teoria è SS e basta, dovrebbe essere tipo il SS di Vegeth o Trunks)

è circa pari a Vegeta SSB
Il che alla larghissima, ci sta visto che Black a parità di trasformazione è molto più forte.

Ma anche nelle pagine molto addietro ho ammesso che è stato fatto troppo casino spiegando nulla nella prima parte della Saga.

L'anime comunque riesce sempre a fare peggio a mani basse.

Nel capitolo 38 ci sono tanti di quei pl sbagliati... Ma non ve li anticipo.
Ne riparliamo domani penso massimo dopodomani, ho visto solo purtroppo il "nome" di due scontri.

E' tutto un casino, senza considerare il fatto che il manga si porta dietro gli orribili ret-con dell'anime.

Spero comunque che la forma Super Vegeta ssj blue appaia anche nel manga. Non è ai livelli dell'Ultra Istinto, ma almeno dà un piccolo vantaggio a Vegeta su Goku, il quale non può attivare l'UI a piacimento.
Questa è tutta colpa di Akira, come al solito.

Io spero di no, il Blu 100%/Full Power a me piace un casino ma il Blu E non tanto. Però nell'anime Vegeta ha ricevuto un bel trattamento, di quello sono stato molto soddisfatto.

Credo useranno la stessa spiegazione data nel manga per Kale:

D'altronde la forma di manga Kale è praticamente la stessa di Broly che si vede nei nuovi artwork del film (chiaramente più femminile e ridimensionata rispetto alla propria muscolatura di base) :ahsisi:

Per la trama mi aspetto qualcosa che unisca il passato di Goku (d'altronde si vedono scene di Minus) Broly e Freezer :ahsisi:
Sì, sicuramente, essendo in effetti lo specchio di Kale dell'U7.

Le scan che avevi postato e gli spezzoni del trailer sono dolcissimi, Goku piccolo è bellissimo. Peccato per le 30 miliardi di incongruenze.

Ma sbaglio o nel trailer sembra visibile Cabba con la coda e adulto? Che sia un altro Saiyan?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro