Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bra è sempre sembrata più grande di Pan, sia a fine DBZ quando la si vede un attimo al Tenkaichi che in DBGT ma bisogna dire che non hanno mai specificato bene in che anno fosse nato, cioé non c'è mai stata una conferma e si è sempre parlato di 780 e 779, quindi possiamo pure scusarli su questa cosa di nascere quasi mezzo anno dopo Pan ma loro se la sono proprio dimenticata perché Bulma non è nemmeno incinta xD
può essere pure che Vegeta

vincerà il torneo e per festeggiare metterà incinta Bulma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vincerà il torneo e per festeggiare metterà incinta Bulma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:rickds::rickds:

A meno che un saiyan non nasca 10 minuti dopo il concepimento mi sa che sarebbe ugualmente sbagliato però facendo così accorcerebbero i tempi e lo sarebbe di poco loool

- - - Aggiornato - - -

Che poi adesso mi sono messo a contare i mesi e ROF dovrebbe essere ambientato diciamo verso Novembre-Dicembre 779, la nuova saga inedita sembra partite poco dopo la morte di Freezer e visto che non è mai stato detto quando nasce Bra diciamo che in teoria dovrebbe esserci tempo e potrebbe nascere nel 780 anche se a fine anno. Anche se strano e troppo risicato, per ora sono ancora salvi e accorgendosene potrebbero non fare la cagata di saltare Bra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il resto ok ma la ricarica magica non mi pare ci sia stata e manco venga citata. Semplicemente torna che non si era fatto una fava. O almeno a me sempre così è parso.
Ok Shukakussj dice che la ricarica magica è stato un errore del doppiaggio italiano. Comunque non era quello il punto.

Goku ssj nel manga era di gran lunga superiore a Freezer, però nell'anime è stato mandato ko per un tot per poter fillerare senza pietà. Dovrei rivedere la puntata, però se non si era fatto una fava non capisco perché non si è rialzato prima.

Ma ci sarebbero anche altri esempi, che però fatico a ricordare adesso.

Prendiamo un altro anime della Toei, tipo One Piece, di cui ho ricordi più vividi.

Rufy nell'anime le prende da Hody Jones pure fuori dall'acqua, sull'arca. Poi all'ultimo riesce a rialzarsi e a sconfiggerlo con un ultimo sforzo, in modo abbastanza simile allo scontro con Lucci.

Anche contro Caesar Clown fa un pò più di fatica, perché questo cerca di respingere il suo Grizzly Magnum come se fosse uno scontro di onde energetiche (:bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Invece sappiamo benissimo che nel manga, sia Hody (fuori dall'acqua), sia CC, sono stati abbastanza violentati da Rufy.

Sicuro? Io mi ricordo che Bra fosse più grande di un anno
E' che si veste da battona nel GT, per questo sembra più vecchia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ok Shukakussj dice che la ricarica magica è stato un errore del doppiaggio italiano. Comunque non era quello il punto.Goku ssj nel manga era di gran lunga superiore a Freezer, però nell'anime è stato mandato ko per un tot per poter fillerare senza pietà. Dovrei rivedere la puntata, però se non si era fatto una fava non capisco perché non si è rialzato prima.

Prendiamo un altro anime della Toei, tipo One Piece, di cui ho ricordi più vividi.

Rufy nell'anime le prende da Hody Jones pure fuori dall'acqua, sull'arca. Poi all'ultimo riesce a rialzarsi e a sconfiggerlo con un ultimo sforzo, in modo abbastanza simile allo scontro con Lucci.

Anche contro Caesar Clown fa un pò più di fatica, perché questo cerca di respingere il suo Grizzly Magnum come se fosse uno scontro di onde energetiche (:bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Invece sappiamo benissimo che nel manga, sia Hody (fuori dall'acqua), sia CC, sono stati abbastanza violentati da Rufy.

E' che si veste da battona nel GT, per questo sembra più vecchia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Si si l'esempio era chiaro, non contestavo quello, era la ricarica magica che non mi pareva ci fosse stata (a quanto pare via traduzione ad cazzum si ma vabbè).

Ok Shukakussj dice che la ricarica magica è stato un errore del doppiaggio italiano. Comunque non era quello il punto.Goku ssj nel manga era di gran lunga superiore a Freezer, però nell'anime è stato mandato ko per un tot per poter fillerare senza pietà. Dovrei rivedere la puntata, però se non si era fatto una fava non capisco perché non si è rialzato prima.

Lo fanno apposta per allungare gli scontri e poi è normale che sembri tutto più grave, anche senza l'arrivo di Gohan filleroso Goku era ugualmente a terra dopo lo scontro di colpi e nel frattempo esprimevano i desideri, solo che vederlo in 10 minuti di puntata rispetto a 2 pagine fa sembrare tutto più lungo e noioso ma Goku è superiore a Freezer e anche nell'anime si capisce...ma si potrebbe dire la stessa cosa anche di Trunks DSD vs Cell dove nel manga praticamente non fa un tubo mentre nell'anime ci combatte per 2 puntate e nella prima lo sta pure massacrando e nella seconda non riesce nemmeno a sfiorarlo perché lento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono cose fatte per allungare ma lo scontro tra Goku normale e Freezer Finale in ROF ha quasi la stessa lunghezza che ha nell'anime solo che nel movie Goku dimostrava di essere moooolto più forte (non subisce nemmeno un colpo) mentre in DBS Freezer lo sta pestando ed è lui costretto a diventare SSJB e non il contrario...questi sono cambiamenti non per allungare ma per cambiare le cose e ok quando si migliora ma cambiarle per peggiorarle...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Mi sa che non hanno mai chiarito bene se fosse un anno più grande o più piccola ma dava l'idea di essere più grande, anche da piccola a fine DBZ e poi vabbé, in DBGT è assurda, ha tipo 9-10 anni e si veste in modi alluncinanti...per questo in america hanno cambiato il tempo passato da 5 a 10 anni tra DBZ e DBGT e forse l'avevano fatto pure in italia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

O magari qualcun'altro si è divertito con Bulma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Mah, la prima parte della saga di Fukkatsu era stata resa meglio in Super, ma da quando è iniziato lo scontro hanno mandato tutto a troie.

Davvero una schifezza 'sto combattimento, nel movie il tutto era reso divinamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Unica nota di merito: hanno reso "plausibile" la scena del raggio laser //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho trovato stupida anche tutta la prima parte, in primis per la gigantesca scemenza di Gohan normale indeboli > Piccolo ma poi anche per il resto, vedere Gohan shottato da Freezer 1a forma da normale, non era fantastico, ma poteva pure andar bene, vederlo umiliato così e da SSJ invece è ridicolo e porta Freezer ad un livello troppo alto...poi tutta la scemenza che non regge il SSJ per più di pochi minuti, che urla e quasi muore trasformandosi e altre scemenze...mamma mia :morris82:

Della prima parte salvo solo qualche scemenza detta da Jaco che era simpatica e, facendo il bravo, potrei anche salvare la scena con Crilin ma per tutto il resto non c'è paragone con il film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no dai la 26 aveva disegni decenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ; sono curioso di vedere il vegeta time nella prossima puntata se lo rendono da schifo che vadano in **** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho trovato stupida anche tutta la prima parte, in primis per la gigantesca scemenza di Gohan normale indeboli > Piccolo ma poi anche per il resto, vedere Gohan shottato da Freezer 1a forma da normale, non era fantastico, ma poteva pure andar bene, vederlo umiliato così e da SSJ invece è ridicolo e porta Freezer ad un livello troppo alto...poi tutta la scemenza che non regge il SSJ per più di pochi minuti, che urla e quasi muore trasformandosi e altre scemenze...mamma mia :morris82:Della prima parte salvo solo qualche scemenza detta da Jaco che era simpatica e, facendo il bravo, potrei anche salvare la scena con Crilin ma per tutto il resto non c'è paragone con il film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me è piaciuto il fatto che abbiano dato più spazio a Gohan, inserito Goten e Trunks, e dato in generale più ampio respiro alla narrativa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi ripeto, appena è iniziato il combattimento vero con Freezer, hanno rovinato tutto :facepalm:

no dai la 26 aveva disegni decenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ; sono curioso di vedere il vegeta time nella prossima puntata se lo rendono da schifo che vadano in **** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La prima parte magari ma poi ci sono perle come questa :morris82:

wKIkQTS.jpg
:morris82:

A me è piaciuto il fatto che abbiano dato più spazio a Gohan, inserito Goten e Trunks, e dato in generale più ampio respiro alla narrativa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi ripeto, appena è iniziato il combattimento vero con Freezer, hanno rovinato tutto :facepalm:
Si ma che spazio gli hanno dato? L'hanno rovinato ancora di più, in ROF era tutto pèiù veloce e credibile, qui hanno esagerato ed è diventato uno schifo...povero Gohan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Mamma mia che orrore :rickds:

Non credo...però lo fanno lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spero solo che con la nuova saga migliorino un po' dato che magari qui vanno veloci perché esistono i movie ma tanto sto sperando per niente perché farà schifo uguale xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro