Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me piacerebbe vedere Dragon Ball disegnato in maniera perlomeno decente se non è chiedere troppo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In questo DBS praticamente si salvano circa 10 secondi a puntata e solo perché sono primi piani statici ma per il resto è inguardabile...le inquadrature lontane sembrano disegnate da bambini e pure incapaci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ma il problema più grosso sono le animazioni perché disegni a questo livello si potrebbero pure accettare se fossero animati con tanti disegni e quindi belli lisci ma invece no, sono disegnate di cacca e animate ancora peggio con forse 3 disegni per uno scambio di colpi...Lo scontro tra Goku e Vegeta è durato 4 secondi e a parte gli slanci che potevano pure sembrare decenti il resto era tutto uno schifo completamente esterno a quello che era Dragon Ball...cioé io non ho mai visto Goku fare un dash storto come in questa puntata :bah!:

Ok che i 2 movie hanno avuto un budget molto più alto ma che cavolo gli costa rimanere su quei livelli? Magari anche leggermente peggio, andrebbe benissimo lo stesso e non credo non abbiano soldi per poterlo fare, alla fine lo stanno seguendo abbastanza...è incredibile vedere DB trattato così, mi fa quasi male dato che ci sono cresciuto :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
L'ultimo episodio non mi è dispiaciuto, solo che avrei preferito che seguissero il manga per quanto riguarda il test sfruttando quei secondi per spiegare come Bu è stato eliminato e che quasi ci andava di mezzo anche Goku piuttosto che inserire scene a caso di cambi di gradinate o scorregge.

State cominciando a rivalutare il GT? :morris82:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No GT fa schifo allo schifo. Uno dei peggiori anime di sempre. Super ha fatto relativamente lezzo per il fatto che ha raccontato gli stessi eventi dei film con animazioni e disegni mediocri ma nelle puntate originali si è distinto nettamente. E' già molto meglio di GT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non capisco perchè schifiate GT, quando Z è pieno di incoerenze e di parti pallose

Perlomeno DBGT era disegnato bene per la maggior parte delle volte...questo fa davvero PENA.

Poi rispetto alle 2 saghe dei movie a me sembra peggiorato enormemente, fortuna che c'è il manga che almeno è godibile...

Non capisco perchè schifiate GT, quando Z è pieno di incoerenze e di parti pallose
Ma assolutamente in maniera non paragonabile a quelle presenti in DBGT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vista la 33. Qualità discreta ma passabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Frost è fighissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Chissà cosa diavolo è successo a Goku... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sarà stato avvelenato o qualcosa del genere... stanchezza, vista appannata, improvvisa mancanza di forza

Secondo me perchè si è accorto che tra i due lui era il cattivo questa volta... ed è andato nel panico

Non credo che goku faccia qualcosa del genere è il tipo di persona che esce dal ring ammettendo la sconfitta, se proprio voleva perdere senza far male al suo avversario... ma durante lo scontro dopo le parole di frost riguardo ai bambini e alla pace nella propria galassia, per tutto l'episodio goku non ha mostrato incertezze o dubbi ed ha sempre combattuto al massimo. Sarà successo sicuramente qualcosa quando si sono scambiati gli ultimi colpi, infatti, l'ha notato anche il poliziotto della via lattea (non ricordo il nome)

Chissà cosa diavolo è successo a Goku... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
CcSCYOtUYAARZIy.jpg

wsbht.jpg

2nur3pe.jpg

All'inizio pensavo che Goku si fosse fatto battere apposta visto che sembra fargli l'occhiolino ma invece è tipo stato avvelenato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dall'anteprima si vede Piccolo schivare i colpi e rimanere alla distanza, mi sa che ha capito come funziona o se n'è accorto...direi che vincerà al 99% con il Makankosappo, tanto questi guerrieri sono piuttosto deboli, Frost compreso, probabilmente lo shotterà.

Mi sa tanto che solo Hit e Kaybe (che o non si trasforma del tutto o è un SBG) sono vicino al livello di un ***, gli altri Gotenks li avrebbe potuti shottare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:

Seguendo solo il manga ti direi di...ni. Non mi sta entusiasmando granché però è comunque godibile. Una cosa che non perdonerò mai al manga è aver ridotto fukkatsu no f a tre righe di testo,essendo un amante (quasi carnale) di Frieza e un sicuro acquirente del manga quando uscirà in Italia, non avere inclusa questa parte,seppur saltabile dal momento che,rispetto a Battle of god,non aggiunge sostanzialmente niente,mi da abbastanza fastidio,essendo comunque qualcosa di canonico e presente nella storia ufficiale di Dragonball.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

CcSCYOtUYAARZIy.jpg

wsbht.jpg

2nur3pe.jpg

All'inizio pensavo che Goku si fosse fatto battere apposta visto che sembra fargli l'occhiolino ma invece è tipo stato avvelenato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dall'anteprima si vede Piccolo schivare i colpi e rimanere alla distanza, mi sa che ha capito come funziona o se n'è accorto...direi che vincerà al 99% con il Makankosappo, tanto questi guerrieri sono piuttosto deboli, Frost compreso, probabilmente lo shotterà.

Mi sa tanto che solo Hit e Kaybe (che o non si trasforma del tutto o è un SBG) sono vicino al livello di un ***, gli altri Gotenks li avrebbe potuti shottare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oddio è vero, non me n'ero proprio accorto di quei fori :rickds:

L'avrà "avvelenato" per vincere a tutti i costi e portare la pace nell'Universo 6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sì, immagino che Piccolo lo batterà facilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E penso anche che Kaybe sia abbastanza deboluccio in verità, si è addirittura sorpreso nel vedere Goku trasformarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unico veramente forte sarà Hit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non trovo l'altro topic..spero che riuscirete a rispondermi anche qui..secondo voi vale la pena recuperare la prima stampa del manga in buone condizioni? quale sarebbe il prezzo ideale? I ho paura che la Star Comics ristampa la serie per poi continuare con super con lo stesso formato...voi che pensate? o adotterà un altro formato?

Non trovo l'altro topic..spero che riuscirete a rispondermi anche qui..secondo voi vale la pena recuperare la prima stampa del manga in buone condizioni? quale sarebbe il prezzo ideale? I ho paura che la Star Comics ristampa la serie per poi continuare con super con lo stesso formato...voi che pensate? o adotterà un altro formato?
Gli ultimi volumi speciali usciti in Giappone avevano lo stile della Evergreen Edition

cover.jpg

Quindi anche con Super potrebbero riprendere lo stesso formato, chissà.

Tra un mese in giappone uscirà il primo volume e potremmo farci un'idea più chiara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gli ultimi volumi speciali usciti in Giappone avevano lo stile della Evergreen Edition
cover.jpg

Quindi anche con Super potrebbero riprendere lo stesso formato, chissà.

Tra un mese in giappone uscirà il primo volume e potremmo farci un'idea più chiara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Asp questo è un volume speciale riguardante il film di F? quindi pensi che se adottano lo stesso stile della Green, la SC farà la stessa cosa?

Asp questo è un volume speciale riguardante il film di F? quindi pensi che se adottano lo stesso stile della Green, la SC farà la stessa cosa?
Yup, è uno special di FnF //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E sì, a rigor di logica gli conviene far così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Manterrebbero coerenza con l'ultima ristampa che è anche relativamente recente, quindi non penso ne abbiano in programma di nuove nell'immediato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro