Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Yup, è uno special di FnF //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E sì, a rigor di logica gli conviene far così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Manterrebbero coerenza con l'ultima ristampa che è anche relativamente recente, quindi non penso ne abbiano in programma di nuove nell'immediato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sta ristampa a quando risale? Comunque credevo che la copertina jap si sapeva già...
DBSC5FRONT.jpg

sta ristampa a quando risale? Comunque credevo che la copertina jap si sapeva già...
DBSC5FRONT.jpg
Questa è solo una pagina del manga, il classico frontespizio che c'è prima di ogni capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La cover la sveleranno sicuramente il prossime mese, dato che il primo volume uscirà i primi giorni di Aprile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ultimo volume dell'ultima ristampa, l'Evergreen appunto, è uscito in Italia l'anno scorso verso Maggio se ricordo bene :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Il primo numero di Super uscirà il 4 aprile in Giappone.

mario00 puoi recuperare la perfect edition o pure l' evergreen edition (la più recente) che trovi anche sul sito Star Comics.

Episodio 33 :bah!:

manco super sayan blue è diventato, si è fatto fregare da un "veleno". Trucco più stupido non poteva trovarlo Akira. Una sconfitta talmente forzata che mi viene uno schifo di quelli che non si possono descrivere..... Tutto questo solo per allungare inutilmente il brodo e far durare personaggi non all'altezza. L'unica nota positivo è che Piccolo probabilmente si riprenderà la sua rivincita. Il sayan dell'altro universo manco sa cos'è il super sayan da quel che sembra (i sub non ci sono) spero che vegeta non faccia la fine ridicola di Goku ma visto l'andazzo ho i miei dubbi:bah!:. Ormai che il torneo non terminerà regolarmente è palese e buona parte dei pg che abbiamo visto molto probabilmente diventeranno "amici" cioè alleati contro il probabile villano di questa saga.....Il tizio viola continua ad essere sospetto così come il robot

a occhio e croce frost final form è diciamo al livello di majin bu ciccione, oppure peggio al livello di perfect cell, anche perchè goku normale era superiore a frieza final form in fukkatsu no f, quindi da ssj che fa X50 il suo lv :rickds: lo shotta a frost, piccolo dato che si è allenato spero sia almeno forte quanto perfect cell //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche perchè non sembra preoccupato anzi, mi sembra tornato il piccolo sicuro di se //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Chiedo perchè mi hanno proposto la prima stampa celeste..ormai aspetto..cosi vedo che versione sarà il super

Episodio 33 :bah!:

manco super sayan blue è diventato, si è fatto fregare da un "veleno". Trucco più stupido non poteva trovarlo Akira. Una sconfitta talmente forzata che mi viene uno schifo di quelli che non si possono descrivere..... Tutto questo solo per allungare inutilmente il brodo e far durare personaggi non all'altezza. L'unica nota positivo è che Piccolo probabilmente si riprenderà la sua rivincita. Il sayan dell'altro universo manco sa cos'è il super sayan da quel che sembra (i sub non ci sono) spero che vegeta non faccia la fine ridicola di Goku ma visto l'andazzo ho i miei dubbi:bah!:. Ormai che il torneo non terminerà regolarmente è palese e buona parte dei pg che abbiamo visto molto probabilmente diventeranno "amici" cioè alleati contro il probabile villano di questa saga.....Il tizio viola continua ad essere sospetto così come il robot
Akira non c'entra nulla con l'anime e il manga...ha solo dato i punti principali della nuova storia e i design dei pg ma poi sono la Toei e Toyotaro a fare tutto quello che vogliono per arrivare a quel punto che gli è stato detto.

Nel manga infatti è tutto abbastanza diverso (e dall'inizio di questa saga direi anche infinitamente superiore) per esempio Botamo semplicemente respinge gli attacchi come se avesse il corpo di gomma alla Majin Bu mentre nell'anime li spedisce in un'altra dimensione e idem Frost dove il combattimento è completamente diverso anche come livelli di potenza e alla fine magari Goku nel manga potrebbe pure perdere uscendo di sua spontanea volontà dal ring e senza questa cosa del veleno dato che nel manga non sembra avere quei buchi.

a occhio e croce frost final form è diciamo al livello di majin bu ciccione, oppure peggio al livello di perfect cell, anche perchè goku normale era superiore a frieza final form in fukkatsu no f, quindi da ssj che fa X50 il suo lv :rickds: lo shotta a frost, piccolo dato che si è allenato spero sia almeno forte quanto perfect cell //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche perchè non sembra preoccupato anzi, mi sembra tornato il piccolo sicuro di se //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io credo stia molto molto più in basso rispetto a Majin Bu, probabilmente anche sotto Cell Perfetto...e ovviamente pure Piccolo sarà ben al di sotto di quel livello visto che si è allenato per poco tempo e con Gohan...magari però è tornato al livello che aveva a fine DBZ.

A Frost l'hai sentito no? In vita sua ha usato solo una volta la forma finale e non la controlla per niente (Freezer invece si allenava con il padre in quella forma), oltretutto Goku si è dimostrato essere enormemente più forte di lui e da SSJ non può essere forte nemmeno quanto Cell.

Per me è forte forse quanto Goku e Gohan SSJ FP del Torneo di Cell...Piccolo credo sia inferiore a questo livello ma magari Frost è stanco e poi un Makankosappo super caricato gli farà schizzare il livello almeno al doppio e quindi riuscirà a shottarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me Kaybe è un Saiyan Beyond God e perciò non si trasforma in SSJ ma usa solo il Ki Divino perché magari i Saiyan bravi esistono perchè nel momento in cui è nato per la prima volta il SSJ GOD è riuscito a battere i Saiyan cattivi e quindi poi sono nati tutti Saiyan con il Ki Divino come se fosse una cosa naturale...

L'unico vicino al livello di un *** comunque credo sia solo Hit tra quelli del 6°.

A fronte dell'episodio di oggi direi comunque che non ci sono più dubbi. Il modo migliore per godersi Super è seguire il manga: disegnato divinamente e con una gestione dei tempi e dei combattimenti su tutt'altro livello. La Toei purtroppo sta rovinando questa nuova serie con la sua versione animata :facepalm:

A fronte dell'episodio di oggi direi comunque che non ci sono più dubbi. Il modo migliore per godersi Super è seguire il manga: disegnato divinamente e con una gestione dei tempi e dei combattimenti su tutt'altro livello. La Toei purtroppo sta rovinando questa nuova serie con la sua versione animata :facepalm:
Assolutamente si, l'anime è peggiorato ancora...è praticamente imbarazzante, non riesco a capire come possano continuare a farlo andare avanti, andrebbe interrotto.

Che poi la cosa brutta è anche che è l'anime ad essere il progetto principale e non il manga...

Che poi la cosa brutta è anche che è l'anime ad essere il progetto principale e non il manga...
Già :facepalm:

Anche se onestamente fra Toei e Toyotaro credo sia quest'ultimo a riportare in modo più fedele gli script di Toriyama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Toei si prende fin troppe libertà, con un sacco di idiozie tipo Goku e Vegeta barbuti e via dicendo :facepalm:

Perlomeno DBGT era disegnato bene per la maggior parte delle volte...questo fa davvero PENA. Poi rispetto alle 2 saghe dei movie a me sembra peggiorato enormemente, fortuna che c'è il manga che almeno è godibile...

Ma assolutamente in maniera non paragonabile a quelle presenti in DBGT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
GT era disegnato bene ma le animazioni facevano quasi sempre cagare.

GT era disegnato bene ma le animazioni facevano quasi sempre cagare.
Guarda combattevano più o meno come combattono qui su DBS e cioé molto poco e male, però erano ugualmente infinitamente animati meglio rispetto a queste ROBE, perché non si possono nemmeno chiamare combattimenti di DB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma come per una volta che Goku viene messo da parte ve ne lamentate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif buono, ci sarà più spazio per gli altri

Si presume sia stato

avvelenato
da Frost

Infatti se notate ha dei

fori sugli avambracci,
e proprio dopo l'ultimo pugno, si sente

un suono particolare, Frost ha in faccia un ghigno malefico stampato, e pure Jaco nota qualcosa di insolito,
come se sapesse di cosa si tratta

- - - Aggiornato - - -

Nel trailer della prossima infatti Goku dice

" non so quale tecnica mi abbia colpito, ma ho perso "

- - - Aggiornato - - -

E, sempre se notate, la prossima puntata si intitola

" Piccolo Vs Frost!! Punta tutto sul Makankosappo!! "
IMHO

Piccolo si è reso conto che Frost può lanciare dardi o qualcosa di simile, e per questo si affida al Makankosappo come attacco risolutore, in modo da tenersi a distanza per non farsi avvelenare

Lo batterà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Akira non c'entra nulla con l'anime e il manga...ha solo dato i punti principali della nuova storia e i design dei pg ma poi sono la Toei e Toyotaro a fare tutto quello che vogliono per arrivare a quel punto che gli è stato detto. Nel manga infatti è tutto abbastanza diverso (e dall'inizio di questa saga direi anche infinitamente superiore) per esempio Botamo semplicemente respinge gli attacchi come se avesse il corpo di gomma alla Majin Bu mentre nell'anime li spedisce in un'altra dimensione e idem Frost dove il combattimento è completamente diverso anche come livelli di potenza e alla fine magari Goku nel manga potrebbe pure perdere uscendo di sua spontanea volontà dal ring e senza questa cosa del veleno dato che nel manga non sembra avere quei buchi.

Io credo stia molto molto più in basso rispetto a Majin Bu, probabilmente anche sotto Cell Perfetto...e ovviamente pure Piccolo sarà ben al di sotto di quel livello visto che si è allenato per poco tempo e con Gohan...magari però è tornato al livello che aveva a fine DBZ.

A Frost l'hai sentito no? In vita sua ha usato solo una volta la forma finale e non la controlla per niente (Freezer invece si allenava con il padre in quella forma), oltretutto Goku si è dimostrato essere enormemente più forte di lui e da SSJ non può essere forte nemmeno quanto Cell.

Per me è forte forse quanto Goku e Gohan SSJ FP del Torneo di Cell...Piccolo credo sia inferiore a questo livello ma magari Frost è stanco e poi un Makankosappo super caricato gli farà schizzare il livello almeno al doppio e quindi riuscirà a shottarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me Kaybe è un Saiyan Beyond God e perciò non si trasforma in SSJ ma usa solo il Ki Divino perché magari i Saiyan bravi esistono perchè nel momento in cui è nato per la prima volta il SSJ GOD è riuscito a battere i Saiyan cattivi e quindi poi sono nati tutti Saiyan con il Ki Divino come se fosse una cosa naturale...

L'unico vicino al livello di un *** comunque credo sia solo Hit tra quelli del 6°.
Secondo me è inutile fare tutti questi confronto con il passato, visto che ad esempio il ssj attuale di Goju è nettamente più forte di quello della saga di Cell.

Non si capisce più un *****, e temo non lo capiscano nemmeno gli sceneggiatori nè Toriyama :rickds:

Secondo me è inutile fare tutti questi confronto con il passato, visto che ad esempio il ssj attuale di Goju è nettamente più forte di quello della saga di Cell.
Si...questo è normale, anche il SSJ di Namek è più debole del SSJ della saga degli Androidi ma non capisco cosa c'entra :morristend:

I confronti con il passato servono per capire quanto sono forti questi personaggi e sia Botamo che Frost in teoria dovrebbero essere ben più deboli degli Dei quindi il discorso di andare avanti di potenza non vale sempre. Un po' come N°19 e N°20 che erano entrambi molto più deboli di Freezer che veniva dalla saga prima.

- - - Aggiornato - - -

12809610_1262690810411180_3057256916141213850_n.jpg

Storpio :morris82:

Credo che nell'anime abbiano solamente voluto differenziare un po' Frost rispetto a Freezer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si vede che la testa non è disegnata male ma volutamente resa in modo diverso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro