Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Più che questa parte è quella con i pugni in faccia a Vegeta a terra inerme che è la più cruda di tutte :asd:
Io comunque consiglierei più di guardarlo che leggerlo :pffs:
Almeno se lo leggi vedi dei bei disegni e scontri molto buoni, guardandolo ti perdi pure quelle poche caratteristiche che lo rendono DB :pffs:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I tempi cambiano. DB è sempre stato un prodotto per bambini, non basta mettere sangue per cambiare qualcosa.

Semplicemente le generazioni cambiano.

Poi oh, per come la penso io la violenza (estrema? Per due goccie di sangue e qualche braccio tagliato?) è l'ultimo dei problemi di Super.
Talmente per bambini che quelli di Merd@set dovettero censurare taaaante belle scenette :sisi:

Talmente per bambini che quelli di Merd@set dovettero censurare taaaante belle scenette :sisi:
Si vabbeh ma Mediaset è una cosa a parte, sono quelli che pensano che i videogiochi sono un male e che i bambini devono guardare Doraemon o Ben 10.
L'unica ragione per cui trasmettono DB sono gli ascolti (giustamente eh).

Leggiti il manga :sad2:
amg.jpg
Vegeth vs zamakku è fighissimo, quando gli taglia le mani :asd:

Bello anche Goku vs zamakku :sisi:

Il manga, esteticamente, è davvero una figata. da le stesse sensazioni di un episodio di DBZ, senti l'impatto e la potenza di ogni singolo colpo

- - - Aggiornato - - -

I tempi cambiano. DB è sempre stato un prodotto per bambini, non basta mettere sangue per cambiare qualcosa.

Poi oh, per come la penso io la violenza (estrema? Per due goccie di sangue e qualche braccio tagliato?) è l'ultimo dei problemi di Super.
DBZ era per ragazzi. DBS è per bambini.

Non c'entrano niente le generazioni. Quel che è cambiato è che da qualche decennio la TV convenzionale giapponese è diventata più "bigotta". Dragon ball super va in onda la domenica mattina un orario per i bambini e per bambini non intendo adolescenti a cui invece di solito si rifanno shonen di questo tipo. :asd::asd: Il target si è abbassato...

Ultima modifica da un moderatore:
Non c'entrano niente le generazione. Quel che è cambiato è che da qualche decennio la TV convenzionale giapponese è diventata più bigotta. Dragon ball super va in onda la domenica mattina un orario per i bambini e per bambini non intendo adolescenti a cui invece di solito si rifanno shonen di questo tipo. :asd::asd: Il target si è abbassato...
Intendevo quello, tu l'hai spiegato meglio.

Almeno se lo leggi vedi dei bei disegni e scontri molto buoni, guardandolo ti perdi pure quelle poche caratteristiche che lo rendono DB :pffs:
Infatti non parlavo dell'anime ma sempre del manga, meglio guardarlo vedendo solo i disegni che leggendo e seguendo quindi "la storia" e quello che succede perché non ha senso :asd:

Ma almeno ti godi i disegni e gli scontri, quello si. Poi per vedere DBS e la storia si può seguire l'anime :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Il manga, esteticamente, è davvero una figata. da le stesse sensazioni di un episodio di DBZ, senti l'impatto e la potenza di ogni singolo colpo
Questo è vero, molte volte sembra proprio di sentire la pesantezza di ogni colpo che si abbatte sul nemico un po' come succedeva in DBZ e come non succede sostanzialmente mai in DBS dove tutto sembra leggerissimo...poi questo nuovo audio bambinoso non aiuta per niente, certe volte sembra di vedere mosche combattere :tristenev:

Ormai censurano tutto alla Toei,anche One Piece,per non parlare dello scempio che hanno fatto all'anime di Toriko

Ormai censurano tutto alla Toei,anche One Piece,per non parlare dello scempio che hanno fatto all'anime di Toriko
Censurano il sangue che magari i bambini si spaventano però in One Piece le super maggiorate sbucano fuori come funghi e il fanservice è su livelli assurdi :facepalm:

Poi vabbé, anche la qualità di quello sino a dove l'ho visto è peggiorata in maniera esponenziale.

- - - Aggiornato - - -

Ok che vogliono far capire che Gohan è tornato serio e combattente ma perché lo disegnano sempre arrabbiato e con il taglio alla Vegeta? Cioé è identico, è Vegeta GT con il Gi di Goku :morris82:

DHB0pYIVoAEufjh.jpg

DHB0rQAUAAIUVSu.jpg

Oddio l'anime di toriko, che mi hai ricordato.

Hanno sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare, l'anime ha un buon 50% di responsabilità nel come toriko non è mai davvero decollato commercialmente.

Oddio l'anime di toriko, che mi hai ricordato.
Hanno sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare, l'anime ha un buon 50% di responsabilità nel come toriko non è mai davvero decollato commercialmente.
cioè? cos'è successo?

cioè? cos'è successo?
Abbassamento target demografico con relativa censura estrema, budget molto basso, caterve di filler con tanto di finale originale, aggiunta/espansione di pessimi personaggi filler/secondari.

Puntata...carina. Non ho visto grandi ricicli,tranne parte della scena finale,quella è presa di peso da uno degli episodi precedenti. Preview della prossima che naturalmente spoilera tutto quello che può spoilerare

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Senza sub l'ho trovato noiosa e scontata, vediamo domani con i sub...

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Puntata di una noia mortale, finora imho la peggiore dell'intero torneo, ho sbadigliato per tutto il tempo

- - - Aggiornato - - -

Pure la prossima sembrerebbe abbastanza sonnolenta dalla preview, nonostante quella chicca spoiler piuttosto gradita

Ho paura stiano iniziando ad esaurire le cartucce originali, man mano che il numero di lottatori va affievolendosi, spero in qualche bel colpo di scena

Allora io devo capire una cosa Gohan qui ha i capelli tutti ritti all'in su giusto...E mi spiegate come mai quando diventa mistic gli ritorna il ciuffo a banana? Cioè l'aura faceva drizzare i capelli o sbaglio vedi ssj1 ssj2 e mistic nn li faceva ammosciare qui c'è qualche errore di progettazione di fondo proprio

:rickds::imfao::imfao::imfao:

Vabbè ma tanto siamo un baraonda di dementi, che tanto se lo guardano uguale per vedere che cacchio combinano ad ogni puntata e magari se c'è qualche nuova fusione o trasformazioe nonostante faccia sempre più schifo.:bah!::bah!::bah!:

Ma sicuramente toryama tranquilli la manda a fare compagnia al GT nel bidone del nn canonico una volta completata:rickds:

103 meh

La parte con le Sailor dei poveri è di uno squallore unico, il peggio è che in futuro avranno di nuovo un ruolo.

I combattimenti di Gohan e Piccolo che davvero non so sono nè carne nè pesce, non lasciano proprio niente

Unico pregio le animazioni e soprattutto Gohan disegnato veramente da ***

Mi aspetto comunque che ora Gohan sia incazzato nero, avendo capito meglio cosa sta rischiando

non capisco perché nella prossima ricaccino

il god normale bah. Nel manga ha senso, ma semplicemente perché non esiste il ssjb+kaiohken per far andare avanti lo scontro con hit :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro