U
Utente cancellato 37287
Offline
Certo che la tabella sotto parla chiaro...solo u7 e u6 poi il vuoto...battle royale (fasulla) gestita malissimo che più male non si può
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Certo che la tabella sotto parla chiaro...solo u7 e u6 poi il vuoto...battle royale (fasulla) gestita malissimo che più male non si può
ci sono tanti fattori.Non mi sono mai informato del fattore animazione; ma perché per Super (sopratutto all'inizio) le animazioni erano davvero orride?Ho visto recentemente Shingeki no Kyojin (stupendo) e One Punch Man su Netflix e le Animazioni sono da Anime appunto del 2016, stupende.
Perché un franchise multimiliardario come Dragon Ball ha questi problemi?
Per non parlare dei colpi energetici, porca miseria nella Saga di Black ci sono di quelle robe..
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Mmm capisco, in effetti non avevo pensato, tra i tanti, al fattore episodici sono tanti fattori.in primo luogo sono studi diversi, come in ogni altra cosa al mondo c'è ovviamente chi è più bravo, chi meno, prendi madhouse che negli ultimi tempi è l'eccellenza del settore. il confronto giusto andrebbe fatto con gli altri prodotti toei più o meno recenti. poi devi considerare che tu hai citato serie di 12 o, al massimo, 24 episodi. super invece va avanti senza interruzioni. pur avessero lo stesso budget (non lo so questo), una cosa è usarlo per fare 12 episodi, altra è frammentarlo per 50 e più. poi vabbè, di sicuro la fretta di sfornare episodi a getto continuo non aiuta. e questi ne sono alcuni
a disposizioneMmm capisco, in effetti non avevo pensato, tra i tanti, al fattore episodiGrazie
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Dipende dalla serialità dell'anime in questione: SNK e OPM son composti da pochi episodi e quindi l'azienda può investire tantissimo nell'animare bene 12/24 episodiNon mi sono mai informato del fattore animazione; ma perché per Super (sopratutto all'inizio) le animazioni erano davvero orride?Ho visto recentemente Shingeki no Kyojin (stupendo) e One Punch Man su Netflix e le Animazioni sono da Anime appunto del 2016, stupende.
Perché un franchise multimiliardario come Dragon Ball ha questi problemi?
Per non parlare dei colpi energetici, porca miseria nella Saga di Black ci sono di quelle robe..
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Io mi sto rivedendo one piece ora, non la versione bd, e parlo di saghe vecchie del 2004, sono animate bene e disegnate nello stile di quegli anni, insomma non sfigura, niente a che vedere con dragon ball super delle prime saghe (ora meno, va detto che c'è stato un passo avanti qualitativo innegabile rispetto alle saghe iniziali e anche a quella di black), se non sbaglio ho letto di un calo di qualità anche nei recenti episodi di OP (che però non ho visto) quindi mi sembra chiaro che toei abbia abbassato l'asticellaDipende dalla serialità dell'anime in questione: SNK e OPM son composti da pochi episodi e quindi l'azienda può investire tantissimo nell'animare bene 12/24 episodiCi sono eccezioni ovviamente, Madhouse è riuscita ad animare benissimo anche serie longeve come HxH, ma in quel momento all'attivo aveva poche altre serie (specialmente lunghe come quella)
Toei invece deve animare ogni settimana anime lunghissimi quali One Piece, Digimon, Precure e lo stesso Dragon Ball.
Il budget quindi viene diviso ogni volta per tutte le serie e la qualità alla fin fine è quella che è![]()
Sì, avevo letto un articolo in cui si accennava ad una crisi nel reparto dell'animazione giapponese che aveva colpito specialmente Toei.Io mi sto rivedendo one piece ora, non la versione bd, e parlo di saghe vecchie del 2004, sono animate bene e disegnate nello stile di quegli anni, insomma non sfigura, niente a che vedere con dragon ball super delle prime saghe (ora meno, va detto che c'è stato un passo avanti qualitativo innegabile rispetto alle saghe iniziali e anche a quella di black), se non sbaglio ho letto di un calo di qualità anche nei recenti episodi di OP (che però non ho visto) quindi mi sembra chiaro che toei abbia abbassato l'asticella
Digimon?Dipende dalla serialità dell'anime in questione: SNK e OPM son composti da pochi episodi e quindi l'azienda può investire tantissimo nell'animare bene 12/24 episodiCi sono eccezioni ovviamente, Madhouse è riuscita ad animare benissimo anche serie longeve come HxH, ma in quel momento all'attivo aveva poche altre serie (specialmente lunghe come quella)
Toei invece deve animare ogni settimana anime lunghissimi quali One Piece, Digimon, Precure e lo stesso Dragon Ball.
Il budget quindi viene diviso ogni volta per tutte le serie e la qualità alla fin fine è quella che è![]()
Eh sì, in Giappone va ancora avantiDigimon?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A giudicare da i video su YouTube non sembra animata male. Vedere Wargreymon è sempre un piacereEh sì, in Giappone va ancora avantiLa nuova serie si chiama Appli Monster, prodotta appunto da Toei
![]()
Thisci sono anche sulla terra di Goku gli "antropomorfi dementi" eh, fin dalla prima serie oltretutto
Sono in fila per farsi eliminare, ovviamente. Per ora di battle royal non c'è stato nulla.L'Universo 7 ha eliminato praticamente da solo metà dei guerrieri, gli altri Universi nel frattempo cosa stanno facendo?
Sulla gestione quoto, è proprio sbagliata e brutta da vedere, ho apprezzato molto le puntate dalla rottura dell'arena in poi, come l'ultima con quella trovata che mi è piaciuta tanto, ma il resto denota proprio budget molto limitato per animare una battle Royale fatta come si deveSono in fila per farsi eliminare, ovviamente. Per ora di battle royal non c'è stato nulla.Continuo a reputare questo torneo uno dei punti più bassi dell'animazione giapponese
è dall'inizio del torneo che sullo sfondo ci sono delle esplosioni ma non le provoca nessuno siccome gli altri combattenti non stanno facendo niente, alcuni non si sono ancora visti in azione. Insomma è una battle royal troppa statica eppure ci sarebbe del potenziale per fare una gran saga...ci sarebbe.Sono in fila per farsi eliminare, ovviamente. Per ora di battle royal non c'è stato nulla.Continuo a reputare questo torneo uno dei punti più bassi dell'animazione giapponese
Magari fosse solo la metà maL'Universo 7 ha eliminato praticamente da solo metà dei guerrieri, gli altri Universi nel frattempo cosa stanno facendo?
Per me i problemi di super sono altri piuttosto che quelli di buget.Dipende dalla serialità dell'anime in questione: SNK e OPM son composti da pochi episodi e quindi l'azienda può investire tantissimo nell'animare bene 12/24 episodiCi sono eccezioni ovviamente, Madhouse è riuscita ad animare benissimo anche serie longeve come HxH, ma in quel momento all'attivo aveva poche altre serie (specialmente lunghe come quella)
Toei invece deve animare ogni settimana anime lunghissimi quali One Piece, Digimon, Precure e lo stesso Dragon Ball.
Il budget quindi viene diviso ogni volta per tutte le serie e la qualità alla fin fine è quella che è![]()
si, ma il discorso era incentrato sul lato tecnicoPer me i problemi di super sono altri piuttosto che il buget.
Il grosso difetto dell'anime di super è che non ha come base il fumetto da cui attingere e quindi viene tutto gestito dalla toei con la collaborazione di toryama.
Se fosse uscito prima il manga e poi l'anime basato su quello, parleremmo d'altro.
L'anime è infarcito di fanservice, oltre al fatto che è diluito in violenza, senza contare che i lv di combattimento hanno perso completamente di coerenza da dopo la saga di golden freezer.
Ma il lato tecnico è una cosa che possono mitigare con le versioni BD, come hanno già fatto con le oscenità della battaglia degli dei e la resurrezione di F.si, ma il discorso era incentrato sul lato tecnico
poi che si sarebbe potuto far meglio anche in altri aspetti non c'è ombra di dubbio![]()