Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama
Ma il lato tecnico è una cosa che possono mitigare con le versioni BD, come hanno già fatto con le oscenità della battaglia degli dei e la resurrezione di F.
Quello che voglio dire e che il problema più grosso di sta serie non è la parte tecnica altalenante(non solo quella almeno) ma che la toei e toryama(più toei che toryama, sicuro) la stanno rovinando con puttanate no sense o molto approssimative...meno male che c'è toyotaro a fixare ste cose nel manga.
Lascio perdere che ho anche poco tempo e ci si dilungherebbe all'infinito a parlare di scemenze del manga :stema:
Più che altro non capisco perché sino a Golden Freezer i livelli funzionano mentre poi no :morristend:
Sino a fine saga Trunks potrei anche capirlo in certo senso perché tra SSJB e guerrieri deboli magari hanno creato un po' di confusione pur essendo stati chiari ma perché la saga di Black sarebbe sbagliata parlando di rapporti di forza? :morristend:
Lascio perdere che ho anche poco tempo e ci si dilungherebbe all'infinito a parlare di scemenze del manga :stema:
Più che altro non capisco perché sino a Golden Freezer i livelli funzionano mentre poi no :morristend:
Sino a fine saga Trunks potrei anche capirlo in certo senso perché tra SSJB e guerrieri deboli magari hanno creato un po' di confusione pur essendo stati chiari ma perché la saga di Black sarebbe sbagliata parlando di rapporti di forza? :morristend:
Io scemenze grosse nel manga non ne ho trovate, anzi trovo che tutto quello che succede non solo è spiegato bene ma anche una logica, senza cose che non stanno ne in cielo ne in terra come nell'anime.
Nel torneo di champa vedere goku SSJB che con il kaioken(una delle tante cazzate fan service) non disintegra Hit o che lui stesso non evapori per la troppa energia consumata con un tale mole di potere, lo trovata indigesta e senza senso....già da qui cominciano a scazzare con i livelli di potenza.
Nella saga di black, l'anime ha un sacco di cose senza logica cominciando da trunks che ottiene un sorta di ki divino così a *****, che gli fa creare anche una spada di energia:morris82:, vegeth che dovrebbe spazzare via la fusione degli zamasu come niente, invece fa un pò di fatica ad eliminarlo e tra l'altro il colpo di grazia, prima che interviene Zeno, lo dà trunks...ma per piacere.
Cioè vedere Vegeth SSJB che fà un pò di fatica contro un essere formato da Zamasu, che ha una potenza paragonabile a quella di un trunks SSJ2, e black, che bene o male a livello di un SSJB, la trovo una cosa completamente sbagliata a lv di potenza..
Nel reclutamento del team e nel torneo, meglio stendere un velo pietoso và.
Il manga è anni luce avanti sotto ogni punto di vista, l'unico difetto del manga è che và troppo veloce anche se dopo il torneo di champa ha rallentato come ritmo e gli avvenimenti sono decisamente meglio gestit.
Io scemenze grosse nel manga non ne ho trovate, anzi trovo che tutto quello che succede non solo è spiegato bene ma anche una logica, senza cose che non stanno ne in cielo ne in terra come nell'anime.
Nel torneo di champa vedere goku SSJB che con il kaioken(una delle tante cazzate fan service) non disintegra Hit o che lui stesso non evapori per la troppa energia consumata con un tale mole di potere, lo trovata indigesta e senza senso....già da qui cominciano a scazzare con i livelli di potenza.
Nella saga di black, l'anime ha un sacco di cose senza logica cominciando da trunks che ottiene un sorta di ki divino così a *****, che gli fa creare anche una spada di energia:morris82:, vegeth che dovrebbe spazzare via la fusione degli zamasu come niente, invece fa un pò di fatica ad eliminarlo e tra l'altro il colpo di grazia, prima che interviene Zeno, lo dà trunks...ma per piacere.
Cioè vedere Vegeth SSJB che fà un pò di fatica contro un essere formato da Zamasu, che ha una potenza paragonabile a quella di un trunks SSJ2, e black, che bene o male a livello di un SSJB, la trovo una cosa completamente sbagliata a lv di potenza..
Nel reclutamento del team e nel torneo, meglio stendere un velo pietoso và.
Il manga è anni luce avanti sotto ogni punto di vista, l'unico difetto del manga è che và troppo veloce anche se dopo il torneo di champa ha rallentato come ritmo e gli avvenimenti sono decisamente meglio gestit.
Già sono degli incapaci ma se in più voi seguite l'anime mezzo a caso non è tutta colpa loro
Un Vegetto che non è *** sceso in terra e che fa sul serio ci voleva assolutamente, ricreare lo scontro con Buhan con lui che giocherella sfottendo il nemico di turno senza però vincere non avrebbe aggiunto nulla di nuovo e sarebbe stato privo di senso (e guarda un po', il manga fa proprio questo così come la morra per decidere chi deve lottare contro il nemico in grado di shottare entrambi con un soffio), lo scontro è stato bello e fortunatamente anche disegnato e animato bene, la differenza di forza tornava senza problemi perché semplicemente entrambi erano forti a livelli assurdi e fuori scala e questo perché Zamasu Fuso si fa colpire da quella che lui definisce "Luce della Giustizia" ma che altro non è che uno squarcio nel tempo da cui assorbe energia potenziandosi
Il Kaiohken non è fanservice (Kale lo è) ma un'idea geniale, un modo per potenziare Goku in maniera logica riprendendo in mano una vecchia tecnica dimenticata dalla saga di Freezer e che grazie al senso che l'anime ha dato al Ki Divino ha potuto tornare senza problemi. E' stata una trovata davvero geniale, non capisco perché Toyotaro abbia deciso di scopiazzare la cosa invece di prenderla pari pari...è una delle poche cose azzeccate del tutto :morristend:
Sul manga mi sono espresso fin troppo e perciò lascio perdere, non finirei più di parlarne male elencando milioni di probleMONI esagerati che rendono tutto privo di senso. Poi si, gli scontri sono carini da vedere e tutto è meno "censurato" ma la cosa direi che finisce proprio lì, non c'è altro oltre ai combattimenti che oltretutto sono sempre uguali dato che oltre a scopiazzare DBZ e DBAF lo fa pure con lo stesso DBS ricreando i soliti colpi e angolazioni viste in precedenza
Anni luce...ma per favore xD
Che poi io preferivo di gran lunga quando andava veloce, la saga di Black è durata un'eternità, non finiva più e ormai ogni capitolo mandava a quel paese il precedente ormai da un pezzo...non farmela ricordare
Io l'anime lo seguo tanto quanto il manga e so di cosa parlo.
Un Vegetto che non è *** sceso in terra e che fa sul serio ci voleva assolutamente, ricreare lo scontro con Buhan con lui che giocherella sfottendo il nemico di turno senza però vincere non avrebbe aggiunto nulla di nuovo e sarebbe stato privo di senso (e guarda un po', il manga fa proprio questo così come la morra per decidere chi deve lottare contro il nemico in grado di shottare entrambi con un soffio), lo scontro è stato bello e fortunatamente anche disegnato e animato bene, la differenza di forza tornava senza problemi perché semplicemente entrambi erano forti a livelli assurdi e fuori scala e questo perché Zamasu Fuso si fa colpire da quella che lui definisce "Luce della Giustizia" ma che altro non è che uno squarcio nel tempo da cui assorbe energia potenziandosi
Nel manga fa proprio cosi? abbiamo visto la stessa cosa? nel manga Vegeth stava annientando Zamasu velocemente, senza tanti giri di parole, dicendo anche che non aveva tempo da perdere e mentre sta sferrando l'attacco decisivo(senza perdere tempo come contro super bu quando voleva farsi assorbire) si dividono perchè hanno consumato troppa energia e hanno accorciato quell'ora di fusione che hanno i non kaioshin (tra l'altro hanno dato una spiegazione logica al fatto che vegeta e goku si son disgiunti dentro bu, invece di rimanere con una spiegazione blanda data da goku).
Cmq loro erano fusi da pochi minuti ed erano ampiamente sotto all'ora, sta volta non è stata colpa loro se si son disgiunti prima di finire quello che dovevano fare.
Vegeth è l'essere più forte che si sia mai visto fino in quel momento, era anche più forte di Berus, quindi tu mi vuoi dire che tutto torna perchè Zamass attingeva potere dallo squarcio del tempo(una cagata per allungare il brodo)?...ho i miei forti dubbi guarda.
PS:Cmq anche a me è piaiciuto lo scontro Vegeth vs Zamasu, anche se è durato un peto nell'anime.
Il Kaiohken non è fanservice (Kale lo è) ma un'idea geniale, un modo per potenziare Goku in maniera logica riprendendo in mano una vecchia tecnica dimenticata dalla saga di Freezer e che grazie al senso che l'anime ha dato al Ki Divino ha potuto tornare senza problemi. E' stata una trovata davvero geniale, non capisco perché Toyotaro abbia deciso di scopiazzare la cosa invece di prenderla pari pari...è una delle poche cose azzeccate del tutto :morristend:
Un modo per potenziare Goku e per farlo morire velocemente perchè manda a puttane tutto il discorso dello bruciare energia è male perchè in DB finire l'energia equivale a morire, cosa che il kaioken e il SSJB fanno in modo assurdo...geniale proprio.
Nel manga, invece di usare il kaioken usa il god, perchè più bilanciato a lv di energia, e poi istantaneamente usa il blu per avere il boost di energia e velocità che gli serve...questo ha senso perchè fa un uso giusto e intelligente dell'energia cosa nel manga rimarcano spesso e che nell'animesto concetto è fatto con i piedi visto che Goku si trasforma in SSJB anche per andare in bagno a fare quella grossa
Sul manga mi sono espresso fin troppo e perciò lascio perdere, non finirei più di parlarne male elencando milioni di probleMONI esagerati che rendono tutto privo di senso. Poi si, gli scontri sono carini da vedere e tutto è meno "censurato" ma la cosa direi che finisce proprio lì, non c'è altro oltre ai combattimenti che oltretutto sono sempre uguali dato che oltre a scopiazzare DBZ e DBAF lo fa pure con lo stesso DBS ricreando i soliti colpi e angolazioni viste in precedenza
Nel manga fa proprio cosi? abbiamo visto la stessa cosa? nel manga Vegeth stava annientando Zamasu velocemente, senza tanti giri di parole, dicendo anche che non aveva tempo da perdere e mentre sta sferrando l'attacco decisivo(senza perdere tempo come contro super bu quando voleva farsi assorbire) si dividono perchè hanno consumato troppa energia e hanno accorciato quell'ora di fusione che hanno i non kaioshin (tra l'altro hanno dato una spiegazione logica al fatto che vegeta e goku si son disgiunti dentro bu, invece di rimanere con una spiegazione blanda data da goku).loro stavano molto entro i tempi base che gli avevano detto e non è stata colpa loro sta volta.Vegeth è l'essere più forte che si sia mai visto fino in quel momento, era anche più forte di Berus, quindi tu mi vuoi dire che tutto torna perchè Zamass attingeva potere dallo squarcio del tempo(una cagata per per allungare il brodo)?...ho i miei forti dubbi guarda.
Ma si, fa la solita cosa. Giocherella con il nemico con attacchi stupidi e sfottendolo e appena inizia la parte dove dovrebbe fare sul serio (che poi Zamasu è full quando sta lanciando il colpo) la Fusion finisce con un nulla di fatto e Vegetto non mostrato nuovamente al 100%, la solita cosa insomma. Nell'anime invece lo vediamo combattere impegnandosi e finalmente venendo ferito, era ora smettesse di fare l'idiota e iniziasse a fare sul serio contro qualcuno al suo livello
Lasciando perdere il manga dove non si capisce un cappero, nell'anime Zamasu Fuso di base è già più forte di Beerus perché lui stesso dice di aver superato ogni *** esistente (a parte gli Angeli ovviamente), il potenziamento con lo squarcio è un modo di potenziarlo per fare uno scontro bello anche se corto contro Vegetto (è Vegetto in generale ad essere un allunga brodo messo lì per fare fanservice) e poi la forma non è nemmeno tanto male come risultato, strano che Toyotaro non abbia copiato nemmeno questo, un combattimento alla pari con Vegetto nel manga sarebbe stato anche migliore da vedere...per i tuoi dubbi non posso farci niente, la cosa è abbastanza chiara
Sulla durata della Fusion non mi esprimo perché funziona nello stesso modo da entrambe le parti e non mi piace molto quando toccano cose passate rovinandole...Vegetto in DBZ si separa perché l'energia negativa del corpo di Bu scioglie la Fusion, fine. Non era passata un'ora e non avevano usato troppa forza, semplicemente il corpo di Bu la scioglie. Sulla spiegazione data non c'è differenza tra manga e anime, in entrambi i casi la Fusion sarebbe dovuta durare un'ora su mortali ma finisce prima per la troppa energia usata...e qui mi fermo altrimenti inizio ad insultarli come quando ho visto e letto questa roba, manco fosse una Fusion di Metamor
PS:Cmq anche a me è piaiciuto lo scontro anche se è durato un peto nell'anime.
Un modo per potenziare Goku per farlo morire perchè manda a puttane tutto il discorso dello bruciare energia cosa che ste 2 cose fanno in modo assurdo...geniale proprio.
Non manda a quel paese proprio niente, TOEI e Toyotaro hanno scelto due modi estremamente diversi di vedere le forme divine e per questo il Kaiohken ha perfettamente senso. Per TOEI infatti il SSJB è controllo totale del corpo e della mente, per Toyotaro è invece pura instabilità...talmente instabile che cambia da un capitolo all'altro.
Nell'anime il SSJB si controlla alla perfezione, quando utilizza il Kaiohken al Torneo spiega perché può farlo, non c'è nemmeno bisogno di stare a parlare...sono stati chiari e forse per la prima volta hanno spiegato decentemente qualcosa xD
Nel manga invece di usare il kaioken usa il god, perchè più bilanciato a lv di energia, e poi istantaneamente usa il blu per avere il boost di energia che gli serve...questo ha senso perchè fa l'uso giusto dell'energia cosa che in DB è sempre stata FONDAMENTALE:morris82:
Cosa totalmente priva di senso e che va totalmente contro quello detto nei capitoli precedenti ma siccome a Toyotaro non piace buttare le idee è dovuto andare a ripescare la cosa dal suo fan manga DBAF dove già aveva ben poco senso come strategia ma quando la ributti in DBS creandoti delle regole che per utilizzare questa strategia cancelli del tutto beh, c'è poco da aggiungere.
Mi spiace ma hai detto tante cose mooolto discutibili sul manga fammi capire in DB c'è bisogno di copiare angolature o i colpi? la serie ha quelle basi da sempre che volevi di diverso
Non ho praticamente detto niente, ho scritto che avrei lasciato perdere no?
Qualcosa di diverso magari? Non è tanto bello vedere scontri sempre identici con i soliti colpi o angolazioni con i personaggi che però sono diversi :morris82:
In DBZ questo non succedeva nonostante le mosse e i personaggi fossero le stesse gli scontri erano diversi così come le angolazioni. Il fatto che Toyotaro copi non è mica una novità, l'ha sempre fatto solo che con un prodotto ufficiale è più brutto da vedere ma vabbè...
Ma si, fa la solita cosa. Giocherella con il nemico con attacchi stupidi e sfottendolo e appena inizia la parte dove dovrebbe fare sul serio (che poi Zamasu è full quando sta lanciando il colpo) la Fusion finisce con un nulla di fatto e Vegetto non mostrato nuovamente al 100%, la solita cosa insomma. Nell'anime invece lo vediamo combattere impegnandosi e finalmente venendo ferito, era ora smettesse di fare l'idiota e iniziasse a fare sul serio contro qualcuno al suo livello Lasciando perdere il manga dove non si capisce un cappero, nell'anime Zamasu Fuso di base è già più forte di Beerus perché lui stesso dice di aver superato ogni *** esistente (a parte gli Angeli ovviamente), il potenziamento con lo squarcio è un modo di potenziarlo per fare uno scontro bello anche se corto contro Vegetto (è Vegetto in generale ad essere un allunga brodo messo lì per fare fanservice) e poi la forma non è nemmeno tanto male come risultato, strano che Toyotaro non abbia copiato nemmeno questo, un combattimento alla pari con Vegetto nel manga sarebbe stato anche migliore da vedere...per i tuoi dubbi non posso farci niente, la cosa è abbastanza chiara
Ma nell'anime hanno cercato di fare uno scontro interessante ma di base il lv di potenza è tutto sbagliato e ricordati che è stato trunks ha finirlo prima che arrivasse Zeno, per essere un *** immortale più forte degli dei farsi inculare da un trunks divinizzato(giustificato in modo molto blando)è una cazzata è basta
Poi non è che perchè zamasu dice "sono il più forte di tutti gli dei" in realtà è poi vero eh; anche black si credeva invincibile ma alla fine è stato inculato da Vegeta
Per quello che si è visto e per quello che si sà, Zamasu non poteva essere nel al pari di Vegeth ne al pari degli dei della distruzione e non c'è squarcio temporale che tenga.
A me pare che Vegeth facesse tutto tranne che giocherellare, lo fa a pezzi di continuo fino all'attacco finale...concordo che è inutile far comparire Vegeth se poi fa 4 cazzate fighe per poi sparire con un nulla di fatto....e la classica sboronata alla DB che poteva essere gestita meglio.
Sulla durata della Fusion non mi esprimo perché funziona nello stesso modo da entrambe le parti e non mi piace molto quando toccano cose passate rovinandole...Vegetto in DBZ si separa perché l'energia negativa del corpo di Bu scioglie la Fusion, fine. Non era passata un'ora e non avevano usato troppa forza, semplicemente il corpo di Bu la scioglie. Sulla spiegazione data non c'è differenza tra manga e anime, in entrambi i casi la Fusion sarebbe dovuta durare un'ora su mortali ma finisce prima per la troppa energia usata...e qui mi fermo altrimenti inizio ad insultarli come quando ho visto e letto questa roba, manco fosse una Fusion di Metamor
Veramente la spiegazione del'energia negativa era solo una supposizione e non un dato di fatto è; quella cosa non è mai stata chiara che ora gli han dato una spiegazione chiara è una cosa più che ottima perchè approfondisce anche alcune cose dei kaioshin.
Qui concordo che dovevano dare una spiegazione più chiara piuttosto di limitarsi al solo consumo di energia
Come nel manga del resto
Non manda a quel paese proprio niente, TOEI e Toyotaro hanno scelto due modi estremamente diversi di vedere le forme divine e per questo il Kaiohken ha perfettamente senso. Per TOEI infatti il SSJB è controllo totale del corpo e della mente, per Toyotaro è invece pura instabilità...talmente instabile che cambia da un capitolo all'altro.
Nell'anime il SSJB si controlla alla perfezione, quando utilizza il Kaiohken al Torneo spiega perché può farlo, non c'è nemmeno bisogno di stare a parlare...sono stati chiari e forse per la prima volta hanno spiegato decentemente qualcosa xD
No, lo manda perchè il fatto dell'energia è una cosa ricorrente in DB, da sempre e toytaro ha mantenuto questo limite.
Veramente per la toei il SSJB ha questo difetto e lo veniamo a sapere nella saga di golden Freezer dove viene detto chiaro che il SSBJ consuma un sacco di energia e lo vediamo anche nel torneo, dove Goku si trasforma in SSJGOD proprio per sto motivo. poi nell'anime il limite del SSJB viene messo da parte facendo trasformare Goku per ogni stronzata perchè fa figo.
Per toytaro il SSJB da un boost di forza e velocità ma consuma un fottio di energia infatti nella saga di Zamasu Goku(e successivamente vegeta)non fa disperdere il KI divino tenendolo dentro di se potendo combattere al 100% delle potenzialità del blu.
Saranno stati chiari del perchè può usarlo, ma resta sempre una cosa sbagliata perchè, ripeto, il kaioken brucia energia, il Blu idem(anche nell'anime ha sto limite come detto prima) semplicemente se ne sono sbattuti di dare coerenza alla cosa. perchè è **** e basta
Poi ne vogliamo parlare del fatto che il kaioken + SSJB non disintegra Hit che è meno forte di un SSJB? una delle tante incoerenze sui lv di forza.
Cosa totalmente priva di senso e che va totalmente contro quello detto nei capitoli precedenti ma siccome a Toyotaro non piace buttare le idee è dovuto andare a ripescare la cosa dal suo fan manga DBAF dove già aveva ben poco senso come strategia ma quando la ributti in DBS creandoti delle regole che per utilizzare questa strategia cancelli del tutto beh, c'è poco da aggiungere.
Non ho letto AF ma per come è implementata su Super per me ha perfettamente senso sapendo i pro e i contro che ci sono.
Non ho praticamente detto niente, ho scritto che avrei lasciato perdere no?
Qualcosa di diverso magari? Non è tanto bello vedere scontri sempre identici con i soliti colpi o angolazioni con i personaggi che però sono diversi :morris82:
In DBZ questo non succedeva nonostante le mosse e i personaggi fossero le stesse gli scontri erano diversi così come le angolazioni. Il fatto che Toyotaro copi non è mica una novità, l'ha sempre fatto solo che con un prodotto ufficiale è più brutto da vedere ma vabbè...
Ma vedi che DB non è un manga di karate, sono botte da orbi con onde di energia sempre più grosse ormai si è arrivati al punto tale che è difficile far sembrare qualcosa di diverso dopo 30 anni...è sempre quella la sostanza soltanto ancora più grande
Toyo che scopiazza un pò troppo è vero purtroppo. Ok la citazione, ma deve ancora maturare come autore a livello di idee e costruzioni. Ma ci ha fatto ironia lui stesso su questa cosa. Per il resto trovo assurdo parlare male del manga e apprezzare l'anime, in quanto prodotti che parlano della stessa *****. O si smerdano entrambi o niente.
Io preferisco il manga poiché personaggi e situazioni sono scritti infinitamente meglio, (nella saga di Black ad esempio, tutti i buchi logici del viaggio temporale o le cavolate di Goku presenti nell'anime sono praticamente assenti) Toyotaro nel suo piccolo spiega sempre tutto e cerca di dare una (sua) logica ad ogni cosa. Basta guardare tutta la questione di Future Trunks al quale ha deciso di donare un power up minore, che può piacere o meno ma che è obiettivamente sensato e hintato fin dall'inizio a differenza dell'anime in cui riceve una trasformazione a caso priva di senso, stupidamente forte e nemmeno spiegata
Gli scontri poi sono spettacolari, violenti in puro stile Z e disegnati benissimo (anche se dovrebbe migliorare nelle scenografie e piantarla di scopiazzare vecchie tavole di Toriyama )
Poi beh, che spesso i livelli di forza siano sminchiati e riadattati di capitolo in capitolo per motivi di trama è verissimo, ma dato che nell'anime la situazione non è poi tanto meglio non mi sento di gridare allo scandalo
Alla fin fine ci sono cose che il manga fa obiettivamente meglio rispetto all'anime e viceversa, preferire una versione rispetto all'altra dipende dagli elementi ai quali lo spettatore da più peso
Io preferisco il manga poiché personaggi e situazioni sono scritti infinitamente meglio, (nella saga di Black ad esempio, tutti i buchi logici del viaggio temporale o le cavolate di Goku presenti nell'anime sono praticamente assenti) Toyotaro nel suo piccolo spiega sempre tutto e cerca di dare una (sua) logica ad ogni cosa. Basta guardare tutta la questione di Future Trunks al quale ha deciso di donare un power up minore, che può piacere o meno ma che è obiettivamente sensato e hintato fin dall'inizio a differenza dell'anime in cui riceve una trasformazione a caso priva di senso, stupidamente forte e nemmeno spiegata
Gli scontri poi sono spettacolari, violenti in puro stile Z e disegnati benissimo (anche se dovrebbe migliorare nelle scenografie e piantarla di scopiazzare vecchie tavole di Toriyama )
Poi beh, che spesso i livelli di forza siano sminchiati e riadattati di capitolo in capitolo per motivi di trama è verissimo, ma dato che nell'anime la situazione non è poi tanto meglio non mi sento di gridare allo scandolo
Alla fin fine ci sono cose che il manga fa obiettivamente meglio rispetto all'anime e viceversa, preferire una versione rispetto all'altra dipende dagli elementi ai quali lo spettatore da più peso
Quoto, dell'anime c'è di meglio solo la caratterizzazione di Black e la sinergia che ha in combattimento con Zamasu e l'utilizzo delle lame d'aura, per il resto il manga tratta il tutto meglio, oltre ad aver dato delle nuove signature moves belle fighe a Vegeta e a Goku
Poi beh, che spesso i livelli di forza siano sminchiati e riadattati di capitolo in capitolo per motivi di trama è verissimo, ma dato che nell'anime la situazione non è poi tanto meglio non mi sento di gridare allo scandalo
DB deve seguire il suo stile, Toyo come clone di quello stile è perfetto. Non raggiunge mai quelle tavole spaziose di Toriyama, però lo stile è riconoscibilissimo. Non sarebbe nemmeno possibile, editorialmente parlando, creare un DB ufficiale con uno stile diverso. DB è famoso anche grazie al suo stile unico.
Ma nell'anime hanno cercato di fare uno scontro interessante ma di base il lv di potenza è tutto sbagliato e ricordati che è stato trunks ha finirlo prima che arrivasse Zeno, per essere un *** immortale più forte degli dei farsi inculare da un trunks divinizzato(giustificato in modo molto blando)è una cazzata è bastaPoi non è che perchè zamasu dice "sono il più forte di tutti gli dei" in realtà è poi vero eh; anche black si credeva invincibile ma alla fine è stato inculato da Vegeta
Per quello che si è visto e per quello che si sà, Zamasu non poteva essere nel al pari di Vegeth ne al pari degli dei della distruzione e non c'è squarcio temporale che tenga.
A me pare che Vegeth facesse tutto tranne che giocherellare, lo fa a pezzi di continuo fino all'attacco finale...concordo che è inutile far comparire Vegeth se poi fa 4 cazzate fighe per poi sparire con un nulla di fatto....e la classica sboronata alla DB che poteva essere gestita meglio.
Il livello non è sbagliato, Vegetto e Zamasu LoJ sono su livelli totalmente differenti da chiunque altro e ci sono delle giustificazioni sotto, uno è una Fusion Potara SSJB e l'altro è una Fusion SSJR + l'energia acquista dallo squarcio. Tutto giustificato e funzionante. Trunks riesce a batterlo utilizzando l'energia degli altri e sfruttando il fatto che con l'ultimo potenziamento Zamasu diventa gigante e lentissimo, se poi parliamo del fatto che è diventato così forte solo grazie all'energia di Goku e Vegeta stremati + 10 terrestri del cavolo sono pure d'accordo ma l'idea nonostante non mi sia piaciuta per niente ci stava, del resto il protagonista della saga era Trunks, quel mondo era il suo ed è lui ad essere stato offeso, tutto portava giustamente ad una conclusione per mano sua. Poi sono abbastanza incapaci a gestire le cose ma l'idea di fondo ci stava alla grande e la rappresentazione, se lasciamo perdere la cosa dell'energia, non è stata per niente male così come tutti gli scambi di battute tra i personaggi al contrario di quella roba piatta del manga con Trunks che fa la cheerleader e poi tira fuori random un potere che non ha senso con una spiegazione altrettanto insensata.
D'accordo anche sul fatto che sia stata una scelta triste non spiegare bene la forma di Trunks ma essendo qualcosa di nuovo poteva avere qualunque livello e una cosa estrema per renderlo protagonista per bene era necessaria anche se comunque erano riusciti a renderlo partecipe anche con il solo SSJ2 nello scontro con Zamasu.
Zamasu dice che è nato il *** più forte di tutti e lui li conosce bene, li ha sterminati sfruttando i Kaiohshin, sa di cosa parla. Con la Fusion il suo livello è schizzato e lo dimostra il fatto che riesca a battere Goku e Vegeta senza nemmeno farsi toccare prima degli attacchi energetici e di aver fatto l'errore di sottovalutarli, la differenza c'è ed è pure bella grossa, il suo livello è superiore a quello degli Hakaishin anche se magari di poco perché potrebbe aver esagerato
Sulla potenza che ha quando si potenzia con lo squarcio invece c'è poco da aggiungere, tiene testa a Vegetto SSJB e perciò è superiore e anche di tantissimo a qualunque altro *** esistente senza se e senza ma, direi che è abbastanza ovvia come cosa visto l'aumento esagerato della Fusion Potara. Basterebbe un semplice confronto con DBZ per capire quant'è diventato forte Vegetto e quanto lo è diventato Zamasu per poterci combattere...se poi la Fusion da SSJB oltre a non durare un cappero diminuisce anche la potenza è un altro conto ma sino a quando non me lo dicono chiaro per me funziona come in DBZ e perciò Vegetto è una roba assurdamente esagerata e rigor di logica anche Zamasu LoJ
Veramente la spiegazione del'energia negativa era solo una supposizione e non un dato di fatto è; quella cosa non è mai stata chiara che ora gli han dato una spiegazione chiara è una cosa più che ottima perchè approfondisce anche alcune cose dei kaioshin.Qui concordo che dovevano dare una spiegazione più chiara piuttosto di limitarsi al solo consumo di energia
Il dato di fatto è che è il corpo di Bu a far separare chi utilizza i Potara, questo è quello che dice il manga. Adesso non sono sicuro che la cosa dell'energia negativa fosse solo stata detta nei videogiochi o anche nei daizenshuu ma in ogni caso vuoi per l'energia negativa o per il fatto che Bu aveva assorbito i Kaiohshin o che altro ma la Fusion si scioglie solo all'interno del corpo di Bu per quanto ne sappiamo.
Al massimo si possono far convivere le 2 cose dicendo che anche in DBZ se Vegetto avesse continuato a fare l'idiota si sarebbe separato passata diciamo un'altra mezz'ora ma di certo in quel momento non si sono separati per via dell'ora passata, assolutamente no. E' stato il corpo di Bu a farli separare e viene detto a chiare lettere
Gli hanno dato una spiegazione stupida, sbagliata e che va contro quanto visto in DBZ...chiara un bel corno, è una grandissima scemenza aver fatto così oltretutto rendendo il Kaiohshin un povero idiota che non sa nulla e che nonostante si sia Fuso con una strega e non con una Kaiohshin è comunque rimasto tutta la vita fuso...Dai, la spiegazione dei Potara era chiarissima in DBZ, non c'era bisogno di alcun cambiamento. Gli avrebbero dovuto far utilizzare quella di Metamor e via se proprio volevano per forza farli fondere...
No, lo manda perchè il fatto dell'energia è una cosa ricorrente in DB, da sempre e toytaro ha mantenuto questo limite.Veramente per la toei il SSJB ha questo difetto e lo veniamo a sapere nella saga di golden Freezer dove viene detto chiaro che il SSBJ consuma un sacco di energia e lo vediamo anche nel torneo, dove Goku si trasforma in SSJGOD proprio per sto motivo. poi nell'anime il limite del SSJB viene messo da parte facendo trasformare Goku per ogni stronzata perchè fa figo.
Per toytaro il SSJB da un boost di forza e velocità ma consuma un fottio di energia infatti nella saga di Zamasu Goku(e successivamente vegeta)non fa disperdere il KI divino tenendolo dentro di se potendo combattere al 100% delle potenzialità del blu.
Saranno stati chiari del perchè può usarlo, ma resta sempre una cosa sbagliata perchè, ripeto, il kaioken brucia energia, il Blu idem(anche nell'anime ha sto limite come detto prima) semplicemente se ne sono sbattuti di dare coerenza alla cosa. perchè è **** e basta
Poi ne vogliamo parlare del fatto che il kaioken + SSJB non disintegra Hit che è meno forte di un SSJB? una delle tante incoerenze sui lv di forza.
No che non lo è. Viene spiegato come funziona il SSJB e il suo controllo estremo, come ti ho già scritto hanno scelto due modi ben diversi di dare un senso a questa nuova forma e per com'è stato presentato e spiegato nell'anime tutto ha perfettamente senso. Che poi i combattimenti in DB sono sempre andati avanti di potenza, la Stamina veniva ignorata ed era un limite legato al poco controllo della varie forme che diventava sempre peggiore salendo di livello ma il SSJB non è un SSJ4, è un'altra cosa e quindi logicamente non tutto deve funzionare per forza nello stesso modo, anzi è più giusto che non lo faccia.
Durante la saga di Freezer non viene detto niente del genere, Goku utilizza il SSJB costantemente e sfotte Freezer per il suo consumo di aura perciò è l'esatto opposto. Al Torneo vs Hit viene semplicemente detto che la forma migliore per studiare un nemico è il SBG e al Torneo la cosa è nuovamente confermata nonostante sia sbucato il SSJG così a caso, il discorso però non cambia
Il SSJB consuma più energia del SBG ma non è una forma pesante da tenere o che ha dei limiti grossi, Goku la utilizza di continuo non perchè fa figo (cioé si, anche per questo) ma perché è come da spiegazione il SSJ dei Saiyan divini ed è praticamente una forma già FP. Nel manga è tutto il contrario, inizialmente addirittura perdevano il 90% della potenza così random tanto per far figure di cacca contro Hit ma poi questa cosa viene mandata a quel paese in favore di robe insensate e che fanno completamente contro questa regola e cioé trasformarsi 200 volte di fila...Toyotaro ha gestito il SSJB in maniera davvero pessima, c'è poco da fare. Ogni capitolo uscito ha aggiunto qualcosa che andava contro quello detto precedentemente e tutto in maniera spudorata e fregandosene altamente :morris82:
Per chiunque da boost trasformarsi in SSJB ma la cosa dell'energia consumata e tutto quello che ne consegue tra malus random che poi vengono cancellati, alternare forme ecc sono tutte cose prive di alcun senso logico così come il tenere il Ki dentro il corpo...ma che è questa roba? Suvvia. Gli do un 7 per la creatività dimostrata inventando o scopiazzando delle pagliacciate così a caso ma un 2 per la gestione e come autore di Dragon Ball.
Il Kaiohken ha perfettamente senso perché come viene spiegato nell'anime il SSJB è controllo totale del Ki e della mente e consuma una quantità di stamina limitatissima come se fosse un SSJ FP, questo gli ha permesso di mettere Ki Normale sopra Ki Divino unendo le due forme, cosa praticamente impossibile con il normale SSJ
Sulla potenza la spiegazione non mi sembra così tanto complicata e ci sono due possibilità che poi potrebbero anche coesistere e cioé: non poteva ucciderlo e quindi limitava la potenza solo per sconfiggerlo oppure essendo Ki Divino + Ki Normale il risultato è ovviamente minore ad una moltiplicazione del solo Ki Divino e perciò il risultato è molto inferiore.
Non ho letto AF ma per come è implementata su Super per me ha perfettamente senso sapendo i pro e i contro che ci sono.
Ma no che non ce l'ha e non ce l'ha non tanto per l'idea di base che potrebbe anche funzionare ma per tutta la roba che lui stesso ha creato e poi cancellato al momento dell'inserimento di questa cosa qui. Nell'anime per esempio potrebbe funzionare senza chissà quali problemi perché non hanno gettato malus su malus dietro rendendo l'idea stupida da applicare anche se comunque di base in DB sono cose che funzionano poco perché si va avanti di trasformazioni che aumentano tutte le stats e non è proprio sensatissimo utilizzare livelli inferiori solo perché magari si è più veloci o resistenti perché come viene detto in DBZ non serve a niente aumentare una sola caratteristica. Questa è un'altra cosa che con DB funziona poco ma qui il problema non è nemmeno il fatto che si parli di DB ma che lui stesso ha inventato cose insensate per poi cancellarle appena ne ha avuto voglia...questo è quello che non mi piace di Toyotaro e purtroppo lo fa DI CONTINUO da inizio manga.
Poi alla fine errori più o meno gravi si potrebbero anche ignorare ma non puoi inventare qualcosa e poi cancellarla. Giusto per fare un altro esempio oltre a questo del SSJB, prima fa di Black-Zamasu dei Kaiohshin facendogli utilizzare gli Anelli del tempo e successivamente invece cancella la cosa dicendo che la loro Fusion dura solo un'ora perché sono dei veri Kaiohshin...
Non si fa così. Non dicevi nulla prima e la cosa dell'ora funzionava, lo dici e invece diventa una scemenza e questo è così per davvero tante cose...troppe. Almeno l'anime fa cagare ma non cancella cose invetate e dette precedentemente, che ne so se ora spuntasse fuori Vegeta SSJG dicendo di aver fatto il rituale sarebbe più o meno una cosa stupida come quelle che Toyotaro fa continuamente nel manga. Giusto per farti il primo esempio che mi è venuto in mente
- - - Aggiornato - - -
Non voglio sembrare per un anime-fag, ma alla fine della saga di Black nel manga c'è un buco logico grande come una casa.
Mostrano che la linea temporale di Black non esiste più (l'anello del tempo si rompe).
Però un attimo dopo Goku ci ritorna per ripescare Mirai-Zeno
Sono uscite le sinossi dei prossimi tre episodi, prima parte dello special compresa ma ora non posso postarle, vi anticipo che tante cose vi faranno discutere per settimane