Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono uscite le sinossi dei prossimi tre episodi, prima parte dello special compresa ma ora non posso postarle, vi anticipo che tante cose vi faranno discutere per settimane :asd:

Letto velocemente, ma quindi jiren sta accumulando energia per fare un macello? :hmm: E non ho capito bene riguardo la parte "spirit bomb" :rickds:

Non voglio sembrare per un anime-fag, ma alla fine della saga di Black nel manga c'è un buco logico grande come una casa.
Mostrano che la linea temporale di Black non esiste più (l'anello del tempo si rompe).

Però un attimo dopo Goku ci ritorna per ripescare Mirai-Zeno

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
In verità non penso sia un errore :hmm:

dato che effettivamente quella linea temporale è "cancellata". Per l'appunto Goku va a recuperare Zeno nel nulla piú totale :rickds:

Per il resto tutta la questione del loop temporale presente nell'anime nel manga non c'è, tutto scorre in modo lineare e funziona come i vecchi viaggi :sisi:

dato che effettivamente quella linea temporale è "cancellata". Per l'appunto Goku va a recuperare Zeno nel nulla piú totale :rickds:

Per il resto tutta la questione del loop temporale presente nell'anime nel manga non c'è, tutto scorre in modo lineare e funziona come i vecchi viaggi :sisi:
In realtà il loop temporale c'era anche in DBZ. E si incastrava perfettamente.Un Mirai Trunks non conosceva l'esistenza di Cell, viene ucciso e quel Cell viaggia nel passato per assorbire gli Androidi.

A quel punto il nuovo Mirai Trunks conosce Cell e quindi non si fa uccidere quando ritorna nella sua linea temporale.

Visto che questo Cell non viaggia nel tempo perché viene ucciso da Trunks, il Mirai Trunks "successivo" non lo conosce e quindi si fa uccidere quando ritorna nella sua linea temporale.

E così via. Incastro perfetto.

In realtà il loop temporale c'era anche in DBZ. E si incastrava perfettamente.Un Mirai Trunks non conosceva l'esistenza di Cell, viene ucciso e quel Cell viaggia nel passato per assorbire gli Androidi.

A quel punto il nuovo Mirai Trunks conosce Cell e quindi non si fa uccidere quando ritorna nella sua linea temporale.

Visto che questo Cell non viaggia nel tempo perché viene ucciso da Trunks, il Mirai Trunks "successivo" non lo conosce e quindi si fa uccidere quando ritorna nella sua linea temporale.

Si ma nell'anime con la storia di Black non s'incastra nulla, anzi :asd:

Black NON potrebbe esistere prima dell'arrivo di Trunks, poichè Zamasu viene a conoscenza di Goku (ed è da quell'incontro che nasce in lui l'idea per tutto il piano successivo) solamente a causa, per l'appunto, dell'arrivo di Trunks nel passato in cerca di aiuto. Si viene quindi a creare un loop con paradosso temporale annesso :asd:

Nel manga, invece, Zamasu viene a conoscenza di Goku per i fatti suoi, guardando il video della finale del torneo contro l'universo 6 su Kamitube.

Black puó quindi nascere correttamente in piú linee temporali.

Ultima modifica da un moderatore:
Black NON potrebbe esistere prima dell'arrivo di Trunks, poichè Zamasu viene a conoscenza di Goku (ed è da quell'incontro che nasce in lui tutto il piano successivo) solamente a causa, per l'appunto, dell'arrivo di Trunks nel passato in cerca di aiuto. Si viene quindi a creare un loop con paradosso temporale annesso :asd:

Nel manga, invece, Zamasu viene a conoscenza di Goku per i fatti suoi, guardando il video della finale del torneo contro l'universo 6 su Kamitube.

Per me è più un'incognita

il perchè black stia nella linea temporale di Trunks. Di base in quella linea temporale Goku morì di una malattia al cuore prima ancora della comparsa dei cyborg quindi... da dove esce? ruba il corpo di goku in una terza linea temporale per poi andare nella linea temporale di trunks dove becca il secondo zamasu che poi diventa immortale li?

il perchè black stia nella linea temporale di Trunks. Di base in quella linea temporale Goku morì di una malattia al cuore prima ancora della comparsa dei cyborg quindi... da dove esce? ruba il corpo di goku in una terza linea temporale per poi andare nella linea temporale di trunks dove becca il secondo zamasu che poi diventa immortale li?

Viaggia attraverso Universi e linee temporali per uccidere tutti i Mortali esistenti.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

E dove sarebbe il loop? :morristend:

Le LT sono di numero limitato e in DB il loop non esiste, non ci sarà nessun altro Trunks che viaggerà e verrà ucciso da Cell :morristend:

Diciamo che "in origine" esistevano 2 LT, quella di Cell e quella di Trunks e ognuno ha viaggiato per i cavoli suoi ritrovandosi però nella LT di Goku...il problema di DBZ sui viaggi è proprio che non si sa per quale motivo entrambi sono finiti nella LT di Goku quando invece ne avrebbero dovuto creare 2 differenti senza mai incontrarsi sia perché sono partiti da una LT differente e sia perché sono anche arrivati in un Anno differente, Cell è infatti arrivato un anno prima. Ma lasciamo perdere questi problemi vecchissimi, andava bene lo stesso perché era bello. Già al tempo questa cosa si ignorava :patpat:

Black NON potrebbe esistere prima dell'arrivo di Trunks, poichè Zamasu viene a conoscenza di Goku (ed è da quell'incontro che nasce in lui l'idea per tutto il piano successivo) solamente a causa, per l'appunto, dell'arrivo di Trunks nel passato in cerca di aiuto. Si viene quindi a creare un loop con paradosso temporale annesso :asd:

Ma in DB i viaggi non hanno loop, sarebbe sbagliato fare così. Non c'è nessun ripetersi di nulla, le LT hanno eventi che iniziano e finiscono senza generare loop infiniti.

E nell'anime il viaggio di Black funziona eccome :morristend:

Black esiste prima dell'arrivo di Trunks proprio perché non c'è alcun loop, il suo arrivo (in realtà hanno fatto che è stato Beerus uccidendo Zamasu a crearla nonostante sia nata comunque perché è arrivato Trunks) ha solo creato una nuova LT dove Black non esisterà mai mentre nell'originale lui è nato e rimane vivo esattamente come in DBZ Trunks aveva ucciso Cell embrione impedendogli di nascere nonostante nel suo tempo continuasse ad esistere...è tutto ben distinto e funziona come sempre...non c'è nessuna differenza :asd:

Non ci sono stati dettagli su quello successo in maniera specifica nella LT originale dove Black è nato ma probabilmente si è svolto tutto nello stesso modo e cioé nel periodo che va dal Torneo con Champa al Torneo del Potere e dove in origine non c'era la saga di Black ma solo un periodo di pace, Zamasu ha comunque avuto dubbi sull'operato dei Kaiohshin ed è comunque venuto a conoscenza dell'esistenza di Goku sempre per via di GodTube dato che il Torneo c'era comunque stato e da lì ha deciso di attuare il suo piano anche se magari ci ha messo qualche mese in più visto non avendo lottato contro Goku in maniera diretta. Non c'è un loop, sono 2 LT differenti e funziona come al solito :patpat:

Perché ha preso in mano il primo Anello Verde che gli è capitato apposta perché sapeva di non poter fare tutto da solo e voleva allearsi con sé stesso ed è capitato nella LT di Trunks :sisi:

Come mai ne parlate in spoiler nonostante sia una saga ormai vecchia ma invece andate tranquilli senza spoiler con le puntate in corso? :tristenev:

- - - Aggiornato - - -

Viaggia attraverso Universi e linee temporali per uccidere tutti i Mortali esistenti.
Nel manga è così ma nell'anime non si sposta alla ricerca di un Universo senza Beerus (ma per favore!), capita lì un po' per caso e ci rimane attuando il suo piano.

- - - Aggiornato - - -

Cosa impossibile perché non esistendo più non può spostarsi in quella LT...dai, è una boiata. Doveva lasciare come nell'anime dove vengono cancellati tutti gli Universi ma la LT rimane giustamente lì ancora esiste anche se totalmente vuota. E' stato un errore proprio stupidino :stema:

E lasciamo perdere la cosa che sarebbe stato l'ultimo viaggio nella LT di Trunks quando invece viaggiano senza problemi perché Pilaf scopre come fare...risolve problemi che Bulma non riesce a risolvere ma sono problemi inesistenti perché in DBZ viaggiava quando cappero voleva e dove voleva senza creare nuove LT ma tornando nella stessa :asd:

Ma fatemi capire... voi state cercando di spiegare una cosa che manco toyotaro toryama è toei insieme riuscirebbero a fare senza diventare pazzi perché semplicemente nn c'è verso di venirne a capo?!

Penso ci diventerebbe scemo pure Stephen Hawking e ho detto tutto:bah!:

Ma fatemi capire... voi state cercando di spiegare una cosa che manco toyotaro toryama è toei insieme riuscirebbero a fare senza diventare pazzi perché semplicemente nn c'è verso di venirne a capo?!
Penso ci diventerebbe scemo pure Stephen Hawking e ho detto tutto:bah!:
Ma no, nessuno sta cercando di spiegare niente perché è tutto stato detto e non c'è bisogno di ulteriori spiegazioni sui viaggi, funzionano sempre nello stesso modo :asd:

Le verità, quelle che fanno male.

92f6c4c8dfffc629b458b2b3eaebd8838bee8a75_hq.jpg
Old but gold:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Non c'entra molto, ma mi viene il magone a pensare a Yamcha al torneo attuale, guardate quanto ***** è figo nella terza immagine :sadfrog:

- - - Aggiornato - - -

Ma che commenti sono :rickds:Tralasciando che sono due stili totalmente diversi, Toyotaro nel replicare quello di Toriyama esegue un lavoro egregio :asd:

Che poi Murata abbia un tratto più bello non c'entra nulla, non va a sminuire il lavoro degli altri, a maggior ragione se fatto bene :asd:

- - - Aggiornato - - -

Questa ti sembra una brutta tavola? :asd:

goku.png
Santo cielo che roba :bruniii:

- - - Aggiornato - - -

Letto velocemente, ma quindi jiren sta accumulando energia per fare un macello? :hmm: E non ho capito bene riguardo la parte "spirit bomb" :rickds:
Non è molto chiaro, ma sembra che

Jiren abbia un Ki enorme, spaventoso, e che dopo aver conservato le forze per tutto il torneo lo rilascerà interamente, sommergendo il resto dei lottatori

E nel titolo c'è proprio il riferimento alla spirit bomb, energia sferica o genkidama, pare che Goku capisca talmente tanto di essere nella ***** da voler ricorrere subito alla soluzione estrema, a giudicare dal titolo :asd:

Altri ipotizzano che l'abilità segreta di Jiren sia di fare da container per il Ki che trova in giro, ma è solo frutto di una traduzione sbagliata :asd:

- - - Aggiornato - - -

Non c'entra molto, ma mi viene il magone a pensare a Yamcha al torneo attuale, guardate quanto ***** è figo nella terza immagine :sadfrog:
Più che Yamcha a me continua a dare un enorme fastidio abbiano messo in mezzo Tenshinhan solo per far numero lasciando fuori invece Majin Bu così a caso :bah!:

Jiren abbia un Ki enorme, spaventoso, e che dopo aver conservato le forze per tutto il torneo lo rilascerà interamente, sommergendo il resto dei lottatori

E nel titolo c'è proprio il riferimento alla spirit bomb, energia sferica o genkidama, pare che Goku capisca talmente tanto di essere nella ***** da voler ricorrere subito alla soluzione estrema, a giudicare dal titolo :asd:

Altri ipotizzano che l'abilità segreta di Jiren sia di fare da container per il Ki che trova in giro, ma è solo frutto di una traduzione sbagliata :asd:
Ma siamo sicuri siano confermati? Certo che

fare lo speciale spacciandolo per lo specialone vs Jiren come se dovessero combattere per 2 puntate intere e poi concludere con Jiren che si sveglia random farebbe un po' schifo :asd:

E con la Genkidama quale Ki dovrebbe assorbire? Sono in un punto morto fuori dagli Universi no? Non c'è nessuno se non i partecipanti e gli Dei :morris82:

Va a finire che quella forma non è altro che Goku che ha assorbito la Genkidama con l'energia presa dagli Dei che ha attorno :rickds:

Jiren

che accumula ki alla naruto con la modalità eremitica, non lo voglio vedere:asd:

Più che Yamcha a me continua a dare un enorme fastidio abbiano messo in mezzo Tenshinhan solo per far numero lasciando fuori invece Majin Bu così a caso :bah!:

Ma siamo sicuri siano confermati? Certo che

fare lo speciale spacciandolo per lo specialone vs Jiren come se dovessero combattere per 2 puntate intere e poi concludere con Jiren che si sveglia random farebbe un po' schifo :asd:

E con la Genkidama quale Ki dovrebbe assorbire? Sono in un punto morto fuori dagli Universi no? Non c'è nessuno se non i partecipanti e gli Dei :morris82:

Va a finire che quella forma non è altro che Goku che ha assorbito la Genkidama con l'energia presa dagli Dei che ha attorno :rickds:
Quoto su Tien, non tanto per l'assenza di Buu ma più per il trattamento orripilante riservatogli, ancora giuro stento a credere a quel che ho visto dal reclutamento in poi :rickds:

Sullo spoiler, te lo dici scherzando, ma giuro che ho pensato la stessa cosa pure io sulla nuova forma :rickds: imho è qualcosa del genere sul serio :asd:

E dove sarebbe il loop? :morristend:
This

UZRPeoC.png
Funziona e si incastra tutto alla perfezione.

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Santo cielo che roba :bruniii:

- - - Aggiornato - - -

E se toei, per risparmiare tempo, facesse eliminare il 90% dei partecipanti ancora in gara a Jiren tramite il rilascio di ki? :azz:

A sto punto come dice shukaku va a finire che quella forma nuova non è altro che una genkidama assorbita, come trunks nella saga di black :imfao:

Ultima modifica:
- - - Aggiornato - - -

Non diciamo eresie, Yamcha é sempre figo.:l4gann:

This
UZRPeoC.png
Funziona e si incastra tutto alla perfezione.
Bellissima immagine, anche se le frecce sono un po' da Paint :rickds:Non ho capito la "Different Timeline #2 " come fa ad esistere e come fa a collegarsi alla #3 considerando che Trunks viene ucciso prima di partire per il passato, no?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Yamcha per poco non sconfiggeva *** al torneo, imparò anche il Sokidan che era una bella tecnica :l4gann:

Tempo fa girava un video ''Yamcha vice figlio di Bardak'' ma purtroppo il canale del ragazzo non esiste più. Faceva morì :rickds:

E se toei, per risparmiare tempo, facesse eliminare il 90% dei partecipanti ancora in gara a Jiren tramite il rilascio di ki? :azz:

A sto punto come dice shukaku va a finire che quella forma nuova non è altro che una genkidama assorbita, come trunks nella saga di black :imfao:
L'ho scritto anche sul forum di kanzenshuu :rickds: ho questa paura, lo ammetto :rickds::rickds: non sarebbe nemmeno così improbabile :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ci ho pensato soprattutto perchè trovo strano si arrivi già ad un punto così avanzato, con così tanti partecipanti ancora in gioco :Morrisfuma:

- - - Aggiornato - - -

Non diciamo eresie, Yamcha é sempre figo.:l4gann:
Lo amiamo e ce l'hanno strappato via :sad: certo ora è comunque sopra Tien, è stato superato come pg più umiliato della serie :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro