Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non sono riuscito a vedere l'inizio della puntata. hai per caso riconosciuto chi fosse?

... ma zen'o è a tutti gli effetti un bambino potentissimo, alla stregua di majin buu grasso :ahsisi:La voce jap ci sta tutta, è perfetta, ma sono curioso di sentire anche quella ita.
Non appena sentirai l'italiana noterai una differenza sostanziale e la preferirai, son sicuro :morris82: già il fatto che parli in maniera così fluida è un punto a favore :asd: ora ha proprio la voce che mi sarei aspettato da un bambino normale e potentissimo, la giapponese è...boh, troppo strana :rickds: sembra parli senza rendersi conto di quello che accade

Ultima modifica da un moderatore:
Episodio 108

Frost già è scarso, poi gli hanno fatto anche fare una fine da demente rendendo il personaggio totalmente inutile nella saga.

Mentre su Buu grasso una parlata del genere ci sta tutta, su Zeno non mi ha mai convinto, non so se mi sono spiegato ma non riesco a rendere meglio il concetto :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Episodio 108

Frost già è scarso, poi gli hanno fatto anche fare una fine da demente rendendo il personaggio totalmente inutile nella saga.
Eh beh, ne ha piallati due, di cui uno che fino all'uscita stava combinando una strage, chiamalo inutile :asd: però concordo sulla fine, tagliare corto in questo modo è strano imho

Mentre su Buu grasso una parlata del genere ci sta tutta, su Zeno non mi ha mai convinto, non so se mi sono spiegato ma non riesco a rendere meglio il concetto :rickds:
È chiaro, va bene rendere il *** degli Dei con una voce bambinesca per mettere in contrasto il Ruolo che ricopre ma non va bene renderlo un idiota :asd:
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

È chiaro, va bene rendere il *** degli Dei con una voce bambinesca per mettere in contrasto il Ruolo che ricopre ma non va bene renderlo un idiota :asd:
Ecco, mi hai capito :asd: lo trovo fuori personaggio, perchè Buu è un po' tardo per definizione, ma Zeno è solo un bambino, in jap sembra abbia fumato roba forte:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Per dire, immaginate Goten e Trunks parlare in quel modo :rickds:

Grazie per lo spoiler, e due :dante3vergil:
vabbè dai, l'immagine del video non ha particolari spoiler, e c'è scritto che era una recensione, mica l'hai aperto? :asd:

In quell'anteprima video non c'è nulla di spoileroso, tranquilli :asd:

Ecco, mi hai capito :asd: lo trovo fuori personaggio, perchè Buu è un po' tardo per definizione, ma Zeno è solo un bambino, in jap sembra abbia fumato roba forte:rickds:
- - - Aggiornato - - -

Per dire, immaginate Goten e Trunks parlare in quel modo :rickds:
diciamo che hanno esagerato "un po' " nella caratterizzazione, perchè per ciò che fa la voce jap non ci sta male, il problema sono appunto le sue azioni :asd:

vabbè dai, l'immagine del video non ha particolari spoiler, e c'è scritto che era una recensione, mica l'hai aperto? :asd:
Lo spoiler è

che Freezer ritorni in vita per partecipare al torneo

Flare mi pare sia indietro di due saghe o giù di lì :asd:

Grazie per lo spoiler, e due :dante3vergil:
Si però un consiglio eh, se sei molto indietro rispetto alla release giapponese non entrare in questo topic, perché ogni tanto uno può sgarrare e ti becchi lo spoiler.

Ma in questo Topic è considerato Spoiler solo l'ultimo Capitolo/ultimo Episodio, massimo gli ultimi due.

Anche perché altrimenti mettiamo sotto Spoiler un po' tutto.

Almeno questo è quel che ricordo dopo averlo chiesto :asd:

E credo Flare non si riferisse alla RoF, credo :asd:

Lo spoiler è
che Freezer ritorni in vita per partecipare al torneo

Flare mi pare sia indietro di due saghe o giù di lì :asd:
si ok, ma ormai è un fatto assodato da parecchio, non è roba degli ultimi episodi :asd:

chiaramente mi dispiace per lui, ma il topic è legato alla messa in onda giapponese, salvo roba abnorme sono gli ultimi eventi che rappresentano spoiler, e quello è un fatto di cui si sa da 3 mesi e oltre :sisi: possiamo fare un po' più attenzione ognuno di noi per lui e chiunque altro stia seguendo con un po' di ritardo, però sono rischi da considerare :sisi:

Qualcuno apra un topic anche per la release italiana e si risolve tutto :ahsisi:
c'è il topic generale della saga in cui si può scrivere delle edizioni italiane, che al momento basta non essendoci particolare affluenza :sisi: se invece ci fossero sufficienti utenti interessati a popolarlo si può creare in qualunque momento. fatemi sapere :sisi:

diciamo che hanno esagerato "un po' " nella caratterizzazione, perchè per ciò che fa la voce jap non ci sta male, il problema sono appunto le sue azioni :asd:
Detto così è più chiaro :asd: finora I doppiaggi italiani mi stanno piacendo tolto l'ormai noto Goku, che pur essendo doppiato da una brava voce famosa proprio non riesco a mandarlo giù

Spoiler della prossima, ho riguardato la preview sottotitolata

e Goku, stranamente, chiede a tutti di dargli energia per la genkidama

Wtf? :morristend::rickds:

Zeno lo considererà scorretto e lo cancellerà :trollface:

- - - Aggiornato - - -

E riguardando l'episodio di ieri, ho notato di nuovo una cosa strana...

sono l'unico

ad avere la sensazione, dopo ogni eliminazione di Zeno, che non stia effettivamente cancellando tutti ma solo teletrasportandoli? :morristend: Non credo sia solo un effetto grafico fatto male, anche perchè nella saga di Black abbiamo visto una timeline disintegrata ed è diversa, così come l'hakai di Beerus che rende bene l'idea di cancellazione

Che ci sia qualcosa sotto?

Detto così è più chiaro :asd: finora I doppiaggi italiani mi stanno piacendo tolto l'ormai noto Goku, che pur essendo doppiato da una brava voce famosa proprio non riesco a mandarlo giù

Spoiler della prossima, ho riguardato la preview sottotitolata

e Goku, stranamente, chiede a tutti di dargli energia per la genkidama

Wtf? :morristend::rickds:

piccolo in certi momenti sembra addirittura non aver cambiato voce :asd: in generale ci stanno, moneta purtroppo è altalenante, qualche volta meglio, altre molto meno. la scena del kaiohken ad esempio mi è piaciuta, nonostante la voce sia diversa (e qui ci si può far poco) e un paio di urla sbagliate, che però non è da trascurare che siano difficili :asd: secondo me è risultata accettabile sia di grinta sua, che di adattamento (è arrivato il momento del kaiohken piuttosto kaiohken è molto diverso, però il senso non varia quasi, e soprattutto va molto meglio con i tempi del labiale, così come per altre battute) :asd:

poi che non sia torrisi è lampante, ma purtroppo qui c'è poco da fare

Te ci scherzi ma secondo me

Goku verrà sconfitto per davvero nello special :asd:

In una delle ultime scan c'è scritto che in questo special accadrà qualcosa di terribile, e nei titoli dei prossimi episodi Goku non viene più menzionato, il che pare veramente troppo strano dato che se fosse ancora lì lo scontro con Jiren sarebbe durato un bel po' di episodi :asd:

E riguardando l'episodio di ieri, ho notato di nuovo una cosa strana...sono l'unico

ad avere la sensazione, dopo ogni eliminazione di Zeno, che non stia effettivamente cancellando tutti ma solo teletrasportandoli? :morristend: Non credo sia solo un effetto grafico fatto male, anche perchè nella saga di Black abbiamo visto una timeline disintegrata ed è diversa, così come l'hakai di Beerus che rende bene l'idea di cancellazione

Che ci sia qualcosa sotto?
vuoi un'idea ancora più assurda? :asd:

del tipo che freezer abbia intuito la cosa e faccia in modo parte di un suo piano, compresa la "cancellazione" di frost, l'unica avvenuta in quel modo finora? :rickds::rickds::rickds:

ovviamente la sparo per riderci su :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Te ci scherzi ma secondo me

Goku verrà sconfitto per davvero nello special :asd:

In una delle ultime scan c'è scritto che in questo special accadrà qualcosa di terribile, e nei titoli dei prossimi episodi Goku non viene più menzionato, il che pare veramente troppo strano dato che se fosse ancora lì lo scontro con Jiren sarebbe durato un bel po' di episodi :asd:
alcune sinossi infatti

dicono (momentaneamente) sconfitto, ma non eliminato
:sisi:

Solo io spero in un ritorno di Black?

"Black is back motherf***rs!"

Solo io spero in un ritorno di Black?"Black is back motherf***ers!"

back to the black, mothablackers :kappe:

purtroppo per ciò che abbiamo visto diciamo solo che è alquanto improbabile :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro