Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
due cose, rivolte un po' a tutti i frequentatori del topic

in primis tory: ormai è passato un po', nonostante sappiamo tutti che il maestro è e resterà immortale. pensavamo di eliminare quel messaggio, intitolandogli comunque il topic. qualcosa tipo "Toriyama's Dragon World" o "Toriyama's Dragon Ball" o altre idee, suggerite pure se vi va.
che ne pensate? o preferireste restasse com'è ora?

poi: ce ne siamo dimenticati tutti da un po', ma questo sarebbe il topic di super, mentre quello generale della serie resta https://forum.spaziogames.it/threads/dragon-ball-discussione-manga-episodi-ita-e-db-heroes-annunciato-uno-dei-manga-di-heroes.902/
vogliamo continuare così per Daima, facendo finta di non essercene accorti, o tornare di li? :rickds:

per entrambe, va bene tutto, purché siamo d'accordo :gg:

Mi sembrano due topic ridondanti in tutta onesta.
Personalmente terrei solo questo dove si parla di dragonball in generale e via (Come si è praticamente sempre fatto xD)

Tecnicamente è tanta roba.
Post automatically merged:

d1732d0eddc05f90d5a1328998c08816.jpg

Ma rifate Z con sta qualità vi prego....

Questi

wItvieE.jpeg

Ma insetti invece di robot e con le sfere nel petto in stile Heroes :morris2:

due cose, rivolte un po' a tutti i frequentatori del topic

in primis tory: ormai è passato un po', nonostante sappiamo tutti che il maestro è e resterà immortale. pensavamo di eliminare quel messaggio, intitolandogli comunque il topic. qualcosa tipo "Toriyama's Dragon World" o "Toriyama's Dragon Ball" o altre idee, suggerite pure se vi va.
che ne pensate? o preferireste restasse com'è ora?

poi: ce ne siamo dimenticati tutti da un po', ma questo sarebbe il topic di super, mentre quello generale della serie resta https://forum.spaziogames.it/threads/dragon-ball-discussione-manga-episodi-ita-e-db-heroes-annunciato-uno-dei-manga-di-heroes.902/
vogliamo continuare così per Daima, facendo finta di non essercene accorti, o tornare di li? :rickds:

per entrambe, va bene tutto, purché siamo d'accordo :gg:
Ah ma allora esiste ancora quel topic, non lo trovavo più...

Per me va bene anche il titolo che c'è adesso, alla fine non è che ci sarebbe poi tanto da mettere vicino visto che la serie è in pausa/interrotta. Si potrebbe fare anche solo "Dragon Ball | Super e Daima | Addio e grazie sensei Toriyama".
Oppure si toglie totalmente qualsiasi riferimento a Tori, tanto credo ci siano poche persone al mondo che lo dimenticheranno.

Tecnicamente è tanta roba.

d1732d0eddc05f90d5a1328998c08816.jpg

Ma rifate Z con sta qualità vi prego....
Non sono un grande amante dei Remake ma non sarebbe stato meglio farne uno della prima serie con la qualità di Daima invece di un reboot di GT?
A me non sarebbe dispiaciuto per niente e penso sarebbe piaciuto un po' a tutti, oltre al fatto che sarebbe stato anche una torta di compleanno migliore per i 40 anni.

Ultima modifica:
Non sono un grande amante dei Remake ma non sarebbe stato meglio farne uno della prima serie con la qualità di Daima invece di un reboot di GT?
Hanno bisogno di sfornare nuovi personaggi per vendere statuine, videogiochi, dlc, dokkan battle e tutto il resto.
Son rimasti fermi troppo a lungo.

Hanno bisogno di sfornare nuovi personaggi per vendere statuine, videogiochi, dlc, dokkan battle e tutto il resto.
Son rimasti fermi troppo a lungo.
E nonostante ciò, quelli di dokkan un baby dokkan fest non lo tirano fuori neanche se gli spari mannaggia a loro

E nonostante ciò, quelli di dokkan un baby dokkan fest non lo tirano fuori neanche se gli spari mannaggia a loro
Mi pare sia stato leakato che uscirà molto presto un mega evento a tema Baby :iwanzw:

Questi

wItvieE.jpeg

Ma insetti invece di robot e con le sfere nel petto in stile Heroes :morris2:

Ah ma allora esiste ancora quel topic, non lo trovavo più...

Per me va bene anche il titolo che c'è adesso, alla fine non è che ci sarebbe poi tanto da mettere vicino visto che la serie è in pausa/interrotta. Si potrebbe fare anche solo "Dragon Ball | Super e Daima | Addio e grazie sensei Toriyama".
Oppure si toglie totalmente qualsiasi riferimento a Tori, tanto credo ci siano poche persone al mondo che lo dimenticheranno.

A me non sarebbe dispiaciuto per niente e penso sarebbe piaciuto un po' a tutti, oltre al fatto che sarebbe stato anche una torta di compleanno migliore per i 40 anni.

credo che il problema sia che la prima serie sia molto meno popolare , un dragon ball senza sayain e pg storici successivi quanto appeal avrebbe?

Giusto così
27.gif

In pratica
Anno 774 (Novembre manga/Settembre Daizenshuu): Shenron cancella il ricordo di Majin Bu dai Terrestri;
Anno 775 (Novembre): Dragon Ball Daima;
Anno 776: Special: Son Goku e i suoi amici sono tornati!;
Quindi Kibitoshin si separerà per via del desiderio e poi si rifonderà per il desiderio finale che probabilmente sarà "far tornare tutto com'era prima"
07.gif

Ultima modifica:
Crunchyroll ha appena annunciato che Dragon Ball Daima verrà rilasciato settimanalmente sulla loro piattaforma a partire dall'11 ottobre!

Territori disponibili: Nord America, America Centrale, America del Sud, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica, subcontinente indiano e Sud-est asiatico.

Non si sa ancora per l'europa

Ultima modifica:
È da un po' che sto valutando di fare un recuperone del materiale anime di Dragon Ball, perlomeno la serie originale e Z. Come molti qui nel forum questi personaggi e il loro immaginario parte della mia infanzia e anche se poi ho perso un po' interesse mi sono rimasti nel cuore (c'entra un po' anche l'hype per Sparking Zero :asd:), ma in realtà questi anime da piccolo li ho sempre visti a sprazzi, un qualcosa come un 20-25% di tutti gli episodi distribuiti attraverso le varie saghe. Almeno una volta nella vita un bel watch completo lo vorrei fare :sisi:

Quello che vi chiedo è: per DB originale e DBZ, qual è il modo migliore per recuperarli al momento? L'opzione più comoda al momento sarebbe su Prime Video, che ho già, dovrei potrei vederli se ho ben capito col doppiaggio storico italiano. Contro quello non ho nulla però stavo valutando di provarli a vedere anche con l'originale in giapponese, per via di tutti i cambiamenti fatti tra uno e l'altro - non vado oltre sulle questioni censure e peggioramenti che mi interessa relativamente - l'unico dubbio che ho è che i sottotitoli italiani avevo sentito che rimanevano basasti sul doppiaggio ita storico su prime video, anche con l'audio jap. Confermate? Ci sta comunque? Quali sono altre opzioni accessibili al momento in italia (che siano discutibili nel forum, per intenderci :asd:)?

È da un po' che sto valutando di fare un recuperone del materiale anime di Dragon Ball, perlomeno la serie originale e Z. Come molti qui nel forum questi personaggi e il loro immaginario parte della mia infanzia e anche se poi ho perso un po' interesse mi sono rimasti nel cuore (c'entra un po' anche l'hype per Sparking Zero :asd:), ma in realtà questi anime da piccolo li ho sempre visti a sprazzi, un qualcosa come un 20-25% di tutti gli episodi distribuiti attraverso le varie saghe. Almeno una volta nella vita un bel watch completo lo vorrei fare :sisi:

Quello che vi chiedo è: per DB originale e DBZ, qual è il modo migliore per recuperarli al momento? L'opzione più comoda al momento sarebbe su Prime Video, che ho già, dovrei potrei vederli se ho ben capito col doppiaggio storico italiano. Contro quello non ho nulla però stavo valutando di provarli a vedere anche con l'originale in giapponese, per via di tutti i cambiamenti fatti tra uno e l'altro - non vado oltre sulle questioni censure e peggioramenti che mi interessa relativamente - l'unico dubbio che ho è che i sottotitoli italiani avevo sentito che rimanevano basasti sul doppiaggio ita storico su prime video, anche con l'audio jap. Confermate? Ci sta comunque? Quali sono altre opzioni accessibili al momento in italia (che siano discutibili nel forum, per intenderci :asd:)?
Nonostante le cacate fatte nella versione italiana io ti consiglio comunque di guardarlo in Italiano, perché nel progetto sono presenti mostri sacri del doppiaggio come Paolo Torrisi, Alberto Oliviero, Gianluca Iacono ecc... Per quanto mi riguarda forse è uno dei pochi casi in cui il doppiaggio ita se la gioca con quello jap.

Guarda ho iniziato qualche mese fa il rewatch partendo da Dragon Ball e ora sono alla saga di Majin Bu,e si la cosa migliore secondo me è guardarlo su prime.

La parte più dura sarà la serie originale,dove lì guardavo spesso il telefono,mentre con Z sto spesso incollato allo schermo nonostante conosca la storia a memoria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro