Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E' DBS visto che è stato retconnato per DBS, i Movie ormai sono vecchi.
Questo comunque credo sostanzialmente intoccabile, cioé Beerus e Whis ci saranno di sicuro nel caso facessero la follia di continuare...è tutto il resto che verrebbe cancellato perché già la gerarchia degli Dei è diversa in quella porcata di Daima :morris2:

La dichiarazione a cui fate riferimento suppongo sia questa

Non si fa tanto un discorso di Canone o non Canone, ai Giapponesi di solito frega pochissimo di canonicità, retcon e quant'altro, però sì da come è posta parrebbe che i futuri progetti (suppongo che il primo di questi sarà un nuovo Film per il Cinema?) seguiranno il post Daima senza farsi troppe domande.

Credo che a nessuno nella Capsule Corp freghi molto di far quadrare tutto. Tutto fa brodo nella canonicità espansa al di là dell'opera di Toriyama, infileranno nella finestra tra sconfitta di Bu e Finale di DB tutto ciò che possono inserire senza pensarci troppo.

Mi chiedo se prima o poi avranno il coraggio di riprovare a fare un sequel.

Per me DB Super è sempre stato un "universo alternativo" dal momento che si sposa male con EoZ. È un suo canone a parte. Anche perché ogni saga ha tipo 3 versioni diverse :sard: ed ognuna versione (anime, movie, manga) fa quello che vuole.

Ma già per il fatto che tutte seguono l'anime di DBZ e non il manga di DB, me li rende non canonici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro