Dragon Ball | manga, anime, spin off | Addio e grazie sensei Toriyama

no no , non preoccuparti. Anche a me col volume 30 mi ha fatto disperare a suo tempo perchè evidentemente era esaurito.

Tempo di raccogliere un numero di richieste sufficienti e poi ha lanciato il volume in ristampa.

A me è arrivato grosso modo uno o due mesi dopo l'ordinazione ; penso dunque che ti basti avere pazienza.
Speriamo :patpat:

Se avete voglia di punirvi perchè avete fatto qualcosa di male :imfao:domenica questa Italia Uno fa alle 21.30 circa fa Dragon Ball Evolution, orrido film live americano tratto da questo manga. Ma poi non prendetevela con me se state male! :wush:

Sicuramente non lo perderò ..... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi stavo chiedendo: ma Toriyama cosa aveva bevuto il giorno in cui ha deciso di scrivere la saga di Cell? °°

Mi stavo chiedendo: ma Toriyama cosa aveva bevuto il giorno in cui ha deciso di scrivere la saga di Cell? °°
perchè scusa ?

E' quella che mi piace più di tutte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Sinceramente io sono uno di quelli che si scontra con il 90% dei fan della serie lol

A me la parte di Dragon Ball che è piaciuta di più è il GT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sinceramente io sono uno di quelli che si scontra con il 90% dei fan della serie lolA me la parte di Dragon Ball che è piaciuta di più è il GT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
L' ho guardato almeno 3 volte Dragon Ball intero da bambino a GT e il mio giudizio resta quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

La prima stagione qnd è piccolo non mi ha mai entusiasmato molto , lo Z mi è piaciuto parecchio ma si può riassumere in un combattimento dopo l' altro senza un minimo di trama e un semplice cambio colore di capelli come power up...

Almeno il GT ha una trama di base che segue tutta l' opera e che porta ai vari sviluppi ....l

Ultima modifica:
Se avete voglia di punirvi perchè avete fatto qualcosa di male :imfao:domenica questa Italia Uno fa alle 21.30 circa fa Dragon Ball Evolution, orrido film live americano tratto da questo manga. Ma poi non prendetevela con me se state male! :wush:
Best comic film for evah and evah. Le ghignate che mi ha fatto fare quel capolavoro...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque col senno di poi mi sa che con la saga di Cell Tory avrà fatto una bella prova generale in vista di Chrono Trigger. :pffs:

Ultima modifica:
Su dai facciamo i seri, è chiaro a livello internazionale che il gt è scandalosamente brutto.

Io se dovessi dare dei voti direi:

Dragon Ball: 8,5

Dragon Ball Z: 6,5

Dragon Ball GT: 3

Su dai facciamo i seri, è chiaro a livello internazionale che il gt è scandalosamente brutto.
Io sono serio ..... a me è quello che è piaciuto di più non posso farci niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Lo Z è l esempio vivente di battle shonen che funziona secondo la logica

Nemico---->troppo forte---->Power up----> Vittoria la trama è quasi ridicola ed è arrangiata per far coesistere le premesse prima elencate ......

Se il nemico è troppo forte ---->Sconfitta----> risorge----> Intanto qualcun altro con un power up icredibile ottenuto in fantomatiche "stanze del tempo" sconfigge il nemico di turno

Ripeto .... lo stesso schema è motlo simile anche per il GT ... ma almeno il GT ha una cavolo di trama che fa partire la serie e che la porta a conclusione

Io sono serio ..... a me è quello che è piaciuto di più non posso farci niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngLo Z è l esempio vivente di battle shonen che funziona secondo la logica

Nemico---->troppo forte---->Power up----> Vittoria la trama è quasi ridicola ed è arrangiata per far coesistere le premesse prima elencate ......

Se il nemico è troppo forte ---->Sconfitta----> risorge----> Intanto qualcun altro con un power up icredibile ottenuto in fantomatiche "stanze del tempo" sconfigge il nemico di turno

Ripeto .... lo stesso schema è motlo simile anche per il GT ... ma almeno il GT ha una cavolo di trama che fa partire la serie e che la porta a conclusione
Hai ragione anche tu, il fatto è che il GT cerca di mescolare questi due aspetti, risultando brutto nel complesso.

Diciamo che potremmo dividere il GT in due parti, la prima quando Goku e gli altri sono nello spazio e la seconda da Baby in poi.

La prima non sarebbe stata neanche da buttare via se avessero continuato su quella strada, ma hanno preteso di ricominciare lo schema "battle shonen" che hai spiegato ed il risultato è stato uno scempio totale.

Un gran peccato che non abbiano saputo inoltre sfruttare il fattore età dei personaggi: sia Goku che Vegeta hanno una famiglia nel GT, sarebbe stato interessante che gli aspetti della loro vita normale appena accennati nel GT (le fidanzate di Goten, Vegeta geloso per la figlia) avessero avuto uno sviluppo migliore; secondo me avrebbero potuto creare una nuova saga spin-off a se stante di indubbia qualità.

Su Z concordo. Ma la trama di GT è totalmente sballata e piena di paradossi quasi quanto la saga di Cell. Già solo l'inizio è sballato XD Pilaf doveva essere morto e invece no. Il radar non si è mai cagato quelle sfere XD Poi la forza non sono riusciti a gestirla (tral'altro neanche Toriyama ci è mai riuscito) per niente. Poi vabbè ci sono stati una marea di errori di contorno. E alla fine la trama si è ridotta come lo Z XD

Su Z concordo. Ma la trama di GT è totalmente sballata e piena di paradossi quasi quanto la saga di Cell. Già solo l'inizio è sballato XD Pilaf doveva essere morto e invece no. Il radar non si è mai cagato quelle sfere XD Poi la forza non sono riusciti a gestirla (tral'altro neanche Toriyama ci è mai riuscito) per niente. Poi vabbè ci sono stati una marea di errori di contorno. E alla fine la trama si è ridotta come lo Z XD
Quoto, altro aspetto importante.

La serie è praticamente implosa su se stessa per questo fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Almeno nel GT ci hanno provato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif apprezzo il tentativo almeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

---------- Post added at 15:06:39 ---------- Previous post was at 15:06:01 ----------

Quoto, altro aspetto importante. La serie è praticamente implosa su se stessa per questo fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
uno dei motivi per cui ritengo Dragon Ball un discreto manga ... ma niente di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La prima serie era bella perchè i combattimenti avevano un suo filo logico. (Quella tecnica lì è lenta, bisogna usarla in un certo modo - Ora uso i frutti del mio allenamento grazie a cui ho imparato a prevedere l'avversario tramite il respiro - ora faccio questo e poi lo colpisco così...)

Per me Dragon Ball fino al numero 17 è bellissimo(alla fine era un cacchio di manga comico/avventuroso. Aveva dato il meglio del meglio per quel che avrebbe potuto offrire), poi con la "serie" Z c'è stato lungo e lento peggioramento.

Almeno nel GT ci hanno provato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif apprezzo il tentativo almeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif 

---------- Post added at 15:06:39 ---------- Previous post was at 15:06:01 ----------

uno dei motivi per cui ritengo Dragon Ball un discreto manga ... ma niente di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma provato cosa? La prima parte è una riproposizione spaziale della prima serie con bilanciamenti forze al limite del ridicolo e scelta protagonisti come minimo discutibile. La seconda è tutta un "hu quanto è forte il ssj 4" con trama inesistente e la parte dei draghi è l'apice della scempiaggine con combattimenti decisamente ridicoli. Non c'è proprio paragone con i due filoni precedenti che avevano invece una trama più costruita di quella inesistente del gt. Gt è da bocciare su tutta la linea.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro