Dragon Ball | manga, anime, spin off | Addio e grazie sensei Toriyama

Ma provato cosa? La prima parte è una riproposizione spaziale della prima serie con bilanciamenti forze al limite del ridicolo e scelta protagonisti come minimo discutibile. La seconda è tutta un "hu quanto è forte il ssj 4" con trama inesistente e la parte dei draghi è l'apice della scempiaggine con combattimenti decisamente ridicoli. Non c'è proprio paragone con i due filoni precedenti che avevano invece una trama più costruita di quella inesistente del gt. Gt è da bocciare su tutta la linea.
Parere tuo ...... io evidentemente la penso diversamente che dici ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

che poi gt non ha motivo di esistere, a parte che pilaf non dovrebbe esistere ma poi, SUPER C 17?cioè unendo i 2 c 17 i difetti si annullano ed esce l'androide perfetto???L'androide perfetto esisteva, ed era cell, perchè c 17 è piu forte di cell?

I 7 draghi malvagi sono nati dall'energia negativa delle sfere che sono state usate troppo...e allora perchè le sfere dopo essere state usate diventavano di pietra per 6 mesi? Non era in modo tale da far fuoriuscire l'energia negativa?

Vegeta si taglia i capelli, quando era stato detto che i sayan puri non potevano cambiare acconciatura.

Trunks del futuro è uno dei personaggi piu fighi della serie, Trunks bambino ha comunque il suo perchè, Trunks di GT è un cazzone, rovinato proprio

Baby che mette sotto scacco l'intera terra

and so on.....

Parere tuo ...... io evidentemente la penso diversamente che dici ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Ma mica ti ho detto "questa è la verità e non ce ne sono altre". Sei libero di pensarla come vuoi, ci mancherebbe. Il fatto è che dire che il gt ha una trama e lo z no, a parer mio, è una boiata.

Sei un folle XD È un totale scempio XD
Personalmente è quella che mi è piaciuta di più ; subito dopo la saga di Majin Bu e poi di Freezer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

DB anche l'ho gradito molto ma non come Z.

GT infine come dice saggiamente onibaku non lo considero manco Dragon Ball //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ma mica ti ho detto "questa è la verità e non ce ne sono altre". Sei libero di pensarla come vuoi, ci mancherebbe. Il fatto è che dire che il gt ha una trama e lo z no, a parer mio, è una boiata.
Per me è una boiata dire il contrario vedi te :reggie:

Ultima modifica:
Per me è una boiata dire il contrario vedi te :reggie:
Il punto è che non capisco proprio dove la vedi la trama. La prima parte è una palese riproposizione del primo db in salsa spaziale che parte da un evento tutto campato per aria, tra pilaf che arriva nel palazzo del supremo e che trova altre sfere che non si sa da dove siano sbucate e prosegue sempre piatto. Pan che è irritante e meno utile di Olong, Trunks che è sembra un insulto alle due versioni precedenti per non parlare poi di rapporti di forza che... Boh, il ssj sembra essere diventato una ciofeca e non si riesce neanche a capire se ci sia o meno il ssj2. La stessa trasformazione in ssj4 che a quato pare sembra raggiungibile da qualunque sayan a patto di ricevere abbastanza onde blutz. Gohan che non si capisce perché abbia bisogno di trasformarsi per poi fare pena. Junior scomparso, Goten inutile. La saga si super c17 ha anche essa livelli di trama sotto lo zero. Si crea un c17 negli inferi (devo ancora capire come), che crea un portale con il mondo dei vivi con l'altro c17 (anche qui boh) per creare con l'unione di due c17 praticamente identici un androide che riesce a combattere con il ssj4 ma che poi senza grosse spiegazioni muore per un colpo preso da goku in versione bambino.

La parte dei draghi anche questi apparsi dal nulla che impegnano Goku in combattimenti discutibili che si riducono molte volte ad una kamehameha 10x contro tutti.

Nello Z l'unico nemico apparso senza troppo background narrativo iniziale è majin bu, ma il suo svolgimento è più complesso di tutto il gt insieme e Radish la cui spiegazione arriva tutta succesivamente e anche abbastanza dettagliata.

Se mi spieghi cosa rende superiore il gt per trama possiamo anche discuterne.

Il punto è che non capisco proprio dove la vedi la trama. La prima parte è una palese riproposizione del primo db in salsa spaziale che parte da un evento tutto campato per aria, tra pilaf che arriva nel palazzo del supremo e che trova altre sfere che non si sa da dove siano sbucate e prosegue sempre piatto. Pan che è irritante e meno utile di Olong, Trunks che è sembra un insulto alle due versioni precedenti per non parlare poi di rapporti di forza che... Boh, il ssj sembra essere diventato una ciofeca e non si riesce neanche a capire se ci sia o meno il ssj2. La stessa trasformazione in ssj4 che a quato pare sembra raggiungibile da qualunque sayan a patto di ricevere abbastanza onde blutz. Gohan che non si capisce perché abbia bisogno di trasformarsi per poi fare pena. Junior scomparso, Goten inutile. La saga si super c17 ha anche essa livelli di trama sotto lo zero. Si crea un c17 negli inferi (devo ancora capire come), che crea un portale con il mondo dei vivi con l'altro c17 (anche qui boh) per creare con l'unione di due c17 praticamente identici un androide che riesce a combattere con il ssj4 ma che poi senza grosse spiegazioni muore per un colpo preso da goku in versione bambino. La parte dei draghi anche questi apparsi dal nulla che impegnano Goku in combattimenti discutibili che si riducono molte volte ad una kamehameha 10x contro tutti.

Nello Z l'unico nemico apparso senza troppo background narrativo iniziale è majin bu, ma il suo svolgimento è più complesso di tutto il gt insieme e Radish la cui spiegazione arriva tutta succesivamente e anche abbastanza dettagliata.

Se mi spieghi cosa rende superiore il gt per trama possiamo anche discuterne.
Potrei fare una descrizione dettagliata dello Z nello stesso modo che hai fatto te per il GT..... ma sinceramente non ho tutto questo tempo libero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se do alla prima serie di Dragon Ball 4, allo Z dò 3 e al GT 5 quindi come potrai capire Dragon Ball mi ha fatto abbastanza schifo nel complesso .. da piccolo mi piaceva ma riguardarlo negli ultimi tempi mi ha fatto profondamente rivalutare la serie ....

Ma GT non è Dragon Ball //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif è una gigantesca operazione commerciale con qualche idea carina nata col fine di spremere a più non posso il successo dell'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif tra l'altro ha una fine demmerda in completo contrasto con il personaggio di Goku.

Il vero Dragon Ball finisce con la saga di Majin Bu,e stop.

Persino Dragon Ball Universe fatto da un gruppo di fan è meglio di sto scempio creato da un gruppo di animatori della Toei sotto sicuramente effetto di alcolici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

dragon ball e dragon ball z ANIME da piccolo mi piacevano, ora che da grande ho rivisto qualche puntata ho trovato certe cose ridicole (ci sono scene veramente assurde). Come MANGA invece, non si battono.

Che poi sì, DBZ è pieno di incongruenze proprio come GT, ma per me il bello di dragon ball è prorpio questo, nonostante sia tutto un susseguirsi di trasformazioni e power up e sia pieno di incongruenze, è comunque apprezzabilissimo, poi essendo il primo manga ad aver introdotto una cosi massiccia dose di power up, il lettore non dice neanche ''uff che palle, sempre le solite cose''

Esempio: a livello oggettivo le trasformazioni di Vegeta, Gohan, Goten e Trunks in SSj sono incongruenze enormi, perchè di SSj ne nasce uno ogni 1000 anni, ma...comunque restano delle grandi figate

Potrei fare una descrizione dettagliata dello Z nello stesso modo che hai fatto te per il GT..... ma sinceramente non ho tutto questo tempo libero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifSe do alla prima serie di Dragon Ball 4, allo Z dò 3 e al GT 5 quindi come potrai capire Dragon Ball mi ha fatto abbastanza schifo nel complesso .. da piccolo mi piaceva ma riguardarlo negli ultimi tempi mi ha fatto profondamente rivalutare la serie ....
Ma la puoi anche fare, fatto sta che in gt le trovate narrative sono terra terra e spesso non molto giustificate e incongruenti con l'opera precedente. Ogni saga nello z, pur nella sua banalità ha un intreccio narrativo superiore ad ogni singola saga del gt che parte in modo secondo me discutibile e prosegue senza guizzi.

Non penso che il gt venga stroncato totalmente dalla quasi totalità dei fan senza motivo. Poi ripeto, se mi spieghi dove vedi questo intreccio narrativo superiore nel gt si può discutere.

dragon ball e dragon ball z ANIME da piccolo mi piacevano, ora che da grande ho rivisto qualche puntata ho trovato certe cose ridicole (ci sono scene veramente assurde). Come MANGA invece, non si battono.Che poi sì, DBZ è pieno di incongruenze proprio come GT, ma per me il bello di dragon ball è prorpio questo, nonostante sia tutto un susseguirsi di trasformazioni e power up e sia pieno di incongruenze, è comunque apprezzabilissimo, poi essendo il primo manga ad aver introdotto una cosi massiccia dose di power up, il lettore non dice neanche ''uff che palle, sempre le solite cose''

Esempio: a livello oggettivo le trasformazioni di Vegeta, Gohan, Goten e Trunks in SSj sono incongruenze enormi, perchè di SSj ne nasce uno ogni 1000 anni, ma...comunque restano delle grandi figate
Per questo hanno fatto nascere Broli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Che poi ci sarebbe da dire che dei sayian "normali" possono diventare più forti del guerriero della leggenda, bè, è un altra storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma l'ha fatto la divisione che ha creato l'anime...:whawha: Praticamente è come se non fosse Dragon Ball:asd:

La saga di Majin Bu è la migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Cell che muore con un'onda energetica con una mano? WTF //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

La saga di Majin Bu è la migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gifCell che muore con un'onda energetica con una mano? WTF //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
ma è l'onda energetica padre-figlio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

E' un qualcosa che trascende il semplice power-up-uber-trasformazione dell'ultimo minuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

ma è l'onda energetica padre-figlio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngE' un qualcosa che trascende il semplice power-up-uber-trasformazione dell'ultimo minuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Ma non ha senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ma non ha senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
ma come non ha senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

E' il sostegno di un padre che infonde coraggio nel figlioletto sulle cui spalle grava un peso ben più grande di lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

E' troppo commuovente quel pezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Assieme a quando Vegeta riconosce la superiorità di Goku trasformatosi in SSJ3 , oppure quando lo stesso Majin Vegeta si sacrifica per il bene di suo figlio o ancora quando Satan salva il mondo dalla minaccia di Kid Bu convincendo i terrestri a donare la loro forza alla sfera genkidama di Goku sono tra i momenti più epici e commuoventi della serie .. :cry:

Poi ce ne saranno anche molti altri ma ora nun me penso più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La saga di Majin Bu è la migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gifCell che muore con un'onda energetica con una mano? WTF //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
è la migliore parte di tutta la saga di cell, nonchè una delle pochisse scene in dragonball in cui non si vince grazie a power up sgravissimi. Va bhe....

Io sono serio ..... a me è quello che è piaciuto di più non posso farci niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngLo Z è l esempio vivente di battle shonen che funziona secondo la logica

Nemico---->troppo forte---->Power up----> Vittoria la trama è quasi ridicola ed è arrangiata per far coesistere le premesse prima elencate ......

Se il nemico è troppo forte ---->Sconfitta----> risorge----> Intanto qualcun altro con un power up icredibile ottenuto in fantomatiche "stanze del tempo" sconfigge il nemico di turno
Hai ragione che segue le normali regole del battle shonen, ma ti dimentichi una cosa fondamentale: è stato dragon ball a creare il concetto di battle shonen che va ancora a 20 anni di distanza.

Ovvio che adesso sembra uno shonen classico, perchè dragon ball è IL classico.

Per me il pezzo più bello che ci sia in Dragon Ball parte dalla finale del 22° Torneo Tenkaichi e culmina con la vittoria di Goku al 23° Torneo Tenkaichi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro