Dragon Ball | manga, anime, spin off | Addio e grazie sensei Toriyama

Le linee temporali sono tre, e ci possono anche essere altri due presenti oltre a quello che conosciamo, ma perchè mostrarli? Tanto alla fine si sa che:1 presente: Gohan sconfigge Cell (nel futuro arriverà majin Bu)

2 presente: Goku muore di malattia al cuore e i guerrieri Z vengono annientati (tranne Trunks e Gohan) (nel futuro Trunks annienterà 17,18 e Cell)

3 presente Muoiono tutti tranne Trunks (e forse Gohan) (nel futuro Trunks ucciderà 17 e 18, ma sarà sconfitto da Cell)
Sì, è come dici, erano tre le linee temporali. Il Cell della terza era furioso di non poter ottenere la sua forma perfetta, ha visto la macchina del tempo, se ne è approfittato per eliminare Trunks e viaggiare nella prima linea temporale.

Che però comunque non ha senso, perchè viaggiano tra le linee temporali e non semplicemente sulla loro?

Che però comunque non ha senso, perchè viaggiano tra le linee temporali e non semplicemente sulla loro?
Nonostante i viaggi nel tempo non esistono nella realtà, esistono comunque paradossi provabili più o meno a livello scientifico (paradosso del nonno, di conoscenza...). Toriyama ha semplicemente optato per il paradosso delle linee temporali parallele (riscontrabile in maniera più approfondita anche nell'anime Steins; Gate)

Ultima modifica:
Nonostante i viaggi nel tempo non esistono nella realtà, esistono comunque paradossi provabili più o meno a livello scientifico (paradosso del nonno, di conoscenza...). Toriyama ha semplicemente optato per il paradosso delle linee temporali parallele (riscontrabile in maniera più approfondita anche nell'anime Steins; Gate)
Boh, non lo conosco. Io sapevo della teoria degli universi infiniti e della teoria di un'unica linea temporale(come visto in Ritorno al Futuro). Ed in entrambe i viaggi nel tempo di Dragon Ball non hanno senso.

Ma l'obiettivo primario di Cell, più che sterminare la razza umana, era quello di diventare essere perfetto e per farlo doveva tornare nel passato e trovare 17 e 18
Solo Trunks della seconda linea torna nel presente, l'altro muore nel suo presente/futuro
Si ma è proprio questo che non capisco, a due linee due del futuro corrisonde una sola linea del presente.

Perchè i due Trunks del futuro dovrebbero arrivare nello stesso presente? Dovrebbero essercene due, poi se Toryama si è confuso è un altro discorso.

a me sembra una cosa abbastanza giusta, anzi mi sembrerebbe ridicolo vedere goku più forte del mondo, se poi vogliamo contare anche i pg dei film il più forte a mio parere è broly pochi cazzì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Ma per piacere fusioni a parte il più forte è sicuramente Gohan Supremo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Lol avrò visto e stravisto la serie tv da 15 anni fa a questa parte incluso Dragonball GT. Ne ho fin sopra i capelli pur ritenendolo uno dei migliori cartoni in circolazione. Ma però ora basta per me...ricordo ogni puntata a memoria. Comunque se non erro la serie GT non esiste come fumetto.
Quoto, quotone, quotissimo.

Secondo una vignetta su facebook visto il grande successo dell'ultimo film toryiama vuole realizzare una nuova serie con oltre 200 episodi.

Qualcuno sa qualcosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

C'è un errore ad inizio pagina...la prima ristampa è stata la Deluxe (quella con dorso rosso), poi ci son state insieme la News e la Book (che erano identiche, solo che la Book era solo da fumetteria con la sovraccoperta nera), poi la perfect edition ed infine la evegreen. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Secondo una vignetta su facebook visto il grande successo dell'ultimo film toryiama vuole realizzare una nuova serie con oltre 200 episodi.
È falsa. L'affermazione in se già non ha senso. Toriyama fa il manga, cosa c'entra lui con la serie animata? Poi progettare già 200 episodi? Neanche Dragon Ball può permettersi una cosa del genere :rickds:

Qualcuno ha già visto il film?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Rinnovo la segnalazione...

C'è un errore ad inizio pagina...la prima ristampa è stata la Deluxe (quella con dorso rosso), poi ci son state insieme la News e la Book (che erano identiche, solo che la Book era solo da fumetteria con la sovraccoperta nera), poi la perfect edition ed infine la evegreen. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Tutte dicerie. Nulla di concreto.

---------- Post added at 14:11:12 ---------- Previous post was at 14:08:11 ----------

Rinnovo la segnalazione...
Dovrei aver sistemato

Boh, non lo conosco. Io sapevo della teoria degli universi infiniti e della teoria di un'unica linea temporale(come visto in Ritorno al Futuro). Ed in entrambe i viaggi nel tempo di Dragon Ball non hanno senso.
Non credo che sarà assolutamente rivelante ai fini di Dragon Ball, ma ne voglio parlare comunque.

Sono informato sull'argomento perché il Time Travel è una mia passione, ho letto pesanti teorie della fisica come la ben nota (forse troppo strumentalizzata) teoria delle stringhe.

Ti spiego. Premesso che attualmente il multimondo è un'ipotesi poco accettabile per via di questioni di spazio (esiste un contenitore su un piano più alto dell'universo? Quando ci sta dentro? Per chi conosce le basi della programmazione, puoi immaginare un vettore di universi di dimensioni infinite?), ma se ragioniamo sul multimondo, ci sono paradossi che renderebbero impraticabile il viaggio nel tempo.

Uccidi tuo nonno nel passato, PUFF, causi un paradosso che annullerebbe l'esistenza, sarebbe una reazione a catena. Ci deve essere un meccanismo che preserva l'integrità dell'universo. Così come la vita scorre in avanti e nessuno può andare in senso opposto, l'universo rimane immutabile in una direzione.

Per questo il multimondo ipotizza che un viaggio nel tempo creerebbe una nuova linea temporale, genererebbe un altro universo con le condizioni spazio-temporali del punto in cui hai viaggiato nel tempo. A quel punto, puoi uccidere tuo nonno e non nascere (Dragon Ball ricade su questa ideologia) ma non si tratta del tuo universo di partenza, quando tornerai al tuo mondo, tuo nonno non è stato ucciso, gli universi sono separati e mantengono la loro integrità spazio-temporale.

La programmazione ha permesso un nuovo punto di vista sulla fisica, permettendo di testare esempi di salti nel codice e test dell'integrità di un programma. Ed è una regola fondamentale della programmazione che il programma sia integro. Non credo che viviamo in un universo non integro, significherebbe che può 'smettere di funzionare' da un momento all'altro.

L'alternativa al multimondo è la linea temporale unica dove non è possibile in alcun modo effettuare un viaggio nel tempo. In alternativa, si crede ad un elemento correttore che lo impedisce, chiamatelo come volete: destino, entità divina, ***.

Scusate se mi sono dilungato.

Nel caso di Dragon Ball, Trunks parte da Universo_Trunks e viaggia in Universo_Z-Warriors. Cell parte da Universo_NoAndroidi e viaggia in Universo_Z-Warriors.

Dovrei aver sistemato
Perdonami Magna, ma hai editato male...io parlavo delle sole RISTAMPE, la prima stampa era giusta, quella da 62 volumetti. Poi sono iniziate le Ristampe con la Deluxe, a seguire INSIEME la News e la Book (sono iniziate contemporaneamente, una da edicola, l'altra da fumetteria), poi la Perfect ed infine la Evergreen.

Nel caso nel film, mi è venuta una curiosità: non è il cattivo è un personaggio menzionato anche nella saga? In pratica, quando compare l'anziano Kaioshin, dice di essere stato intrappolato in una spada da un demone molto potente, per caso è quel demone che deve affrontare Goku?

Per chi conosce il manga, mi sapete dire quali differenze ha la trama rispetto all'anime di Dragon Ball?

Per chi conosce il manga, mi sapete dire quali differenze ha la trama rispetto all'anime di Dragon Ball?
Andando a memoria, le parti che hanno aggiunto nell’anime e non sono presenti nel manga sono:

- Goku che deve affrontare un labirinto per ottenere l’acqua del *** maestoso prima dello scontro finale con Taipai

- Taipai che arriva al santuario di Karin per bere l’acqua del *** maestoso

- La saga del matrimonio di Goku e Chichi, dove devono ritrovare il ventaglio magico per spegnere la montagna dove abitalo stregone del toro che ha preso fuoco

- Gran parte dell’allenamento di Gohan (come quando va sull’isola o incontra il robot sotto terra)

- Goku che dal serpentone precipita all’inferno e deve ricominciare da capo e il suo incontro con la principessa serpente

- Gregory, l’aiutante di Re Kaio

- L’astronave specchio e l’arrivo sulla falsa Namecc

- Yamcha, Krilin, Tenshinan e Jiaozi che attraverso il santuario di *** viaggiano con la mente nel passato e affrontano 2 guerrieri sayan, venendo annientati

- La squadra Ginew che arriva da Re Kaioh e combatte contro Yamcha, Jiaozi, Tenshinan e Piccolo

- Ginew che fa il Body Change con Bulma

- La saga di Garlic Junior

- Goku e Piccolo a scuola guida

- Gohan che incontra Taipai nella saga di Cell

- Gli allievi di Mr Satan che combattono contro Cell

- Il torneo dell’aldilà (quello con Pai Ku Han e altri…)

- Diverse avventure di Great Sayaman

- Goku e Vegeta che esplorano il corpo di Bu

- Kid Bu che arriva persino nell’aldilà

Ma ce ne sono sicuramente tante altre

Ultima modifica:
Il labirinto prima dell'acqua Goku lo affronta la seconda volta quando ci va per colpa del Grande Mago Piccolo e non contro Tai Pai, infatti il labirinto lo affronta con Yajirobei. E Goku e Vegeta lo esplorano anche nel manga il corpo, solo che dura di meno il giro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro