Dragon Ball | manga, anime, spin off | Addio e grazie sensei Toriyama

Letto anch'io, carino.

Letto il primo capitolo. Che posso dire... carino, non trascendentale. Lo stile di disegno di Toriyama è migliorato di poco, il suo character design è cambiato un po' anche grazie a tutti i lavori fatti con il chara design della serie Dragon Quest, ma rimane comunque un capitolo che sembra uscito dagli anni '80. Sinceramente ora come ora non ce lo vedo il potenziale per una storia con più di dieci capitoli.

Un commento più specifico.

Anch'io ho trovato lo squalo un po' eccessivo, l'atmosfera è abbastanza tetra: l'incidente, la moglie che ha perso la vita, la bomba che può annientare l'umanità... ma lo squalo va un po' in controtendenza e ricorda di più le atmosfere leggere alla Toriyama.

Il design del protagonista è okay, mi ci sto ambientando, fantastico il vecchio, uomo saggio e serio.

Vedremo come proseguirà. Di certo nulla per cui morire di hype da una settimana all'altra.

Letto, nulla di che, ma mi è sembrato carino.

Ma questo filmato è vero? Dragon Ball AF
Fakessimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il film esiste, ma è stato storpiato amatorialmente da un volpone che credeva bastasse prendere l'ssj3, colorargli i capelli di bianco e gli occhi di rosso per alludere ad una nuova trasformazione di Goku //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto l'altro giorno. è sempre dragonball, quindi è sempre carino vederlo... però diciamolo, è fatto col ****. Alcune scene sono rese molto bene, altre hanno una CG che fa pietà (tipo le fiamme attorno a Goku). Per non parlare della trama gestita malissimo.

Pure io l'ho visto di recente.

Per me si è dimostrato una boiata pazzesca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In particolar modo non ho digerito il fatto di come Goku ss3 non sia nemmeno riuscito a fare un graffio a Bills, per poi tenergli testa unicamente grazie ad un rito di 5 sayan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif wtf....

Ultima modifica da un moderatore:
a me ha divertito,non si è preso troppo sul serio (basta vedere qual'è la causa scatenante dell'ira di Bills) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Brutto brutto, pure i combattimenti nn mi son piaciuti....

Cmq mi aspettavo una fusione tra goku e vegeta :morris82:

a me è piaciuto perchè era molto fra il serio e il comico, così mi è sempre piaciuto dragon ball... Bills lo adoro.

è stato un pò frettoloso, l'avrei fatto durare 2 orette magari con maggiore tempo dedicato al super sayan god.

e mi stavo commuovendo quando vegeta ha difeso bulma T_T ho sperato nel ssj3 lì T_T

mi è anche piaciuto il "finale" in cui nessuno crepa sostanzialmente lol.

cioè, ma vogliamo parlare del balletto di Vegeta?

Io mi sono letteralmente vergognato a guardare il monitor... davvero mi sono schifato...

Allora, la parte comica del film mi è piaciuta moltissimo. Si è un pò tornati allo spirito allegrotto ed ingenuo della prima serie.

La parte dei combattimenti mi ha fatto cagare invece, intanto

fa ritorno la sindrome dell'inutilità del SSJ3 di Dragon ball GT che ne aveva ridicolizzato la trasformazione (che vi ricordo che a suo tempo faceva tremare l'universo e perfino l'aldilà con la sua aura).

La parte del rito dei Saiyan era patetica e tristissima, dov'è finita tutta l'epicità della serie?

Scontro finale con Bills orribile, il super saiyan god è inutilissimo e dura pochissimo, poi c'è solo una grandissima confusione nelle trasformazioni che non si capisce più niente.

Perché diavolo la testa di Bulma non è esplosa dopo la schiaffo di Bills, quando prima ha sconfitto il SSJ3 toccandolo con un dito?

Perché Bills dovrebbe sentire il proiettile di una pistola??? (anche se la scena mi ha fatto abbastanza ridere :rickds:)

Quando mona è diventato Gohan??? Ancora un pò e ammazza sua moglie incinta.

Poi tutto lascia presupporre per un seguito dato che

Bills è l'ottavo dell'universo, e il suo maestro è il settimo.

Sembra che anche Vegeta sia destinato a diventare God.

Ah sì per non parlare del fatto che sto film sminchia abbastanza il finale della serie Z, che vi ricordo dovrebbe essere ambientato anni dopo!!!

vegeta è il mio preferito da quando ero bimbo eppure quella scena mi ha fatto troppo morire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

parlando del God

secondo me non è da sottovalutare, e imho è più che altro un "ideale" rispetto al solito super saiyan incazzoso. tant'è che goku quando torna normale dopo il God riesce a tenere testa a Bills lo stesso, assorbe i poteri del God sì ma è pur sempre il nostro solito Goku. tra l'altro l'enorme sfera di energia lanciata da Bills viene assorbita quando rimembrando gli amici tira fuori di nuovo il God che c'è in lui, mica poco assorbire quella roba!

Brutto brutto, pure i combattimenti nn mi son piaciuti....Cmq mi aspettavo una fusione tra goku e vegeta :morris82:
Il film l'ha fatto Toriyama e Gogeta non è farina del suo sacco,al massimo Vegeth ma poi come tornavano normali?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro