Dragon Ball | manga, anime, spin off | Addio e grazie sensei Toriyama

Nell'ultimo periodo mi sono sparata tutto Dragon Ball GT su Prime Video :sisi:

Ho fatto una pazzia, lo so:sard:

Comunque nell'episodio finale hanno lasciato tutta la parte video con Dan Dan Kokoro Hikareteku :unsisi: Effettivamente ero curiosa di sapere se fosse presente o meno.

Nell'ultimo periodo mi sono sparata tutto Dragon Ball GT su Prime Video :sisi:

Ho fatto una pazzia, lo so:sard:

Comunque nell'episodio finale hanno lasciato tutta la parte video con Dan Dan Kokoro Hikareteku :unsisi: Effettivamente ero curiosa di sapere se fosse presente o meno.
Quella parte è stata adattata da Mediaset qualche anno fa.

Ci siamo, abbiamo una data per la trasmissione di Dragon Ball Daima su Italia 2.

Comincerà Lunedì 14 Settembre subito dopo le due puntate inedite di One Piece, quindi poco prima delle 22:00.

Finalmente si scoprirà a cosa si riferiva Gianluca Iacono con "brutte sorprese" :asd:

Ci siamo, abbiamo una data per la trasmissione di Dragon Ball Daima su Italia 2.

Comincerà Lunedì 14 Settembre subito dopo le due puntate inedite di One Piece, quindi poco prima delle 22:00.

Finalmente si scoprirà a cosa si riferiva Gianluca Iacono con "brutte sorprese" :asd:
Daima stesso è stata una brutta sorpresa

Video con Claudio Moneta che parla del doppiaggio di Daima:

Su Mediaset Infinity è disponibile il primo episodio di Dragon Ball DAIMA in italiano. La puntata è quella integrale, non sono stati effettuati tagli come l'adattamento tedesco che ha rimosso Mr. Popo.

Quello che si sospettava da tempo, si è però confermata essere la realtà, una parte dei doppiatori storici è stata sostituita. Le parole di Gianluca Iacono di qualche mese fa, si sono dunque rivelate essere un tentativo per sviare le deduzioni corrette che si è erano fatte in merito ad un suo commento che suggeriva il suo mancato coinvolgimento nella serie.

Una brutta sorpresa. Anzi... più di una.

Lo studio che si è occupato del doppiaggio è TransPerfect Media Italia.

• Goku: Alessandro Germano
• Vegeta: Ruggero Andreozzi
• Bulma: Federica Simonelli

Ok, alla fine le brutte sorprese riguardavano proprio il doppiaggio (vabbè, ormai era il segreto di Pulcinella).

Aspetto di sentire il nuovo cast prima di giudicare, comunque alcuni nomi che ho letto altrove è la prima volta che li sento.

Ho appena sentito la nuova voce di Goku.
Toei, non so se è merito tuo, ma grazie :woo:

Visto il primo episodio di Daima in anteprima.

Per adesso è presto per giudicarlo ma l'idea di far tornare tutti bambini sembra riciclata da Dragon Ball GT (solo che qui non è solo Goku a ringiovanire ma tutti).

Vorrei capire per quale motivo è stato cancellato di nuovo il personaggio Kibitoshin. Lo hanno cancellato in Super e ora pure in Daima. Ma che avranno contro questo personaggio mi chiedo...

Non so se è solo una mia impressione ma alcuni personaggi mi sembrano più bassi del solito, c'è Crilin che sembra un nano da giardino...

Per quanto riguarda doppiaggio e adattamento... Allora, Alessandro Germano su Goku mi sembra un po' troppo giovanile, non mi convince del tutto. Ruggero Andreozzi su Vegeta invece mi è piaciuto e lo preferisco pure a Gianluca Iacono. Se restasse lui a me farebbe piacere ma so già che nei futuri progetti di Super tornerà Iacono al 99% (lascio giusto un 1% di margine di dubbio).

Dell'adattamento invece non capisco perchè i Namecciani vengano chiamati Namecc. Potevano chiamarli Namecciani o al limite Namekkiani, boh.

Comunque continuerò a vederlo.

Ultima modifica:
ma solo io ci vedo della malafede a questo punto? Da parte di Toei e/o della divisione italiana, sapendo che i doppiatori storici avrebbero chiesto un compenso maggiore e quindi hanno usato questa carta trappola per farli eliminare da soli e assumere nuovi doppiatori (che in caso si accontentano di un compenso minore)? O sto viaggiando io?
C'è la possibilità che se li son bruciati per sempre se toei non cambia idea
Toei is the new Sony

Non mi odiate, ma solo io ho trovato le nuove voci straordinarie?

Nato e cresciuto con db, dbz e gt, stra affezionato ai doppiatori storici, ma queste le ho trovate veramente stupende, i doppiatori nuovi sono azzeccati e bravissimi, specie Goku che mi ha fatto ritornare ai tempi del leggendario e compianto og

Spiace solo per il trattamento incommentabile e ridicolo riservato da Toei al team originale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro