Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Dirò solo questo. Conosco letteralmente qualcuno che fa parte dello staff di Heroes e me lo hanno confermato: Possono utilizzare contenuti del manga di Super inclusi personaggi e forme originali. Non li usano perché non vogliono confondere il "fan medio" di Super. La maggior parte dei fan ha visto solo l'anime, anche in Giappone il manga di Super non è molto popolare. Quindi la maggior parte delle persone non conosce Granolah, Moro, Meerus e via dicendo. Quindi crederò ad una persona che lavora effettivamente ad un moderno gioco di DB e non a qualche voce casuale su Internet che si è diffusa a macchia d'olio per qualche motivo. Possono utilizzare i contenuti del manga di Super, non è una questione di diritti! Sono stato letteralmente create delle Action figure su questi contenuti.
Mi pare che alcuni di questi casi citati siano avvenuti prima della scissione tra Shueisha e la neo Capsule Corporation. I PERSONAGGI INEDITI NEL MANGA POSSONO APPARIRE IN UN VIDEOGIOCO?
Sì.
Proprio questo pomeriggio il canale @DBSparkingZero aveva sollevato questo dubbio. Con un timing impressionante Vebills (insider di Dragon Ball) tramite un Thread su Twitter ha deciso di approfondire l'argomento.
Alla base di tutto ci deve esserci l'approvazione di Shueisha, - la casa editrice con cui è stato pubblicato il manga di Dragon Ball e con cui stanno venendo pubblicati i vari manga correlati, Super incluso - ottenuta questa si ha piena libertà di manovra.![]()
Proseguiamo per gradi.
Gine - la madre di Goku - fa la sua 1ª apparizione nel manga di Jaco The Galactic Patrolman (nel capitolo Dragon Ball Minus) e arriverà in ben 3 videogiochi diversi prima che nell'anime (DBS Broly).
Kuriza, figlio di Frieza che fa il suo debutto nel manga di Neko Majin, è apparso nei videogiochi di Dragon Ball ma non ancora nell'anime.
Yamcha dello spin-off di Garrow Lee è arrivato prima in Heroes nonostante non abbia ancora ricevuto un anime dedicato.
Vebills continua smentendo quindi la famosa diceria secondo cui "un personaggio deve prima comparire nell'anime per poter essere inserito in un videogioco".![]()
Nel post (le scritte bianche su sfondo azzurro) vengono riportate in modo minuzioso da Jared (un altro insider) tutti gli elementi del manga di Super che sono stati inseriti in Super Dragon Ball Heroes. Situazioni analoghe sono capitate in altri giochi come Dokkan, XV2 e addirittura anche in Sparking! ZERO (ad esempio con alcune tecniche di Vegeta).![]()
Il primo pensiero che si può muovere è che si sta parlando di moveset che derivano da delle saghe che comunque esistono anche nell'anime (es. Saga di Zamasu e Saga del ToP) tuttavia Jared si sbilancia:![]()
Possiamo fidarci di Jared? Assolutamente sì, ha anticipato diverse volte contenuti inerenti a Heroes, DAIMA e Divers pochi giorni prima dei comunicati ufficiali (Su questo canale potete trovare diverse sue anticipazioni rivelatosi esatte).
Riassumendo, gli addetti ai lavori sono frenati solamente dalla consapevolezza che sarebbe un azzardo portare nei videogiochi dei personaggi "poco conosciuti" dalla maggiorparte dei fan che non leggono il manga (e per non fare quindi spoiler), non perché limitati dai diritti.
Iyoku è stato chiaro, per i prossimi 10 anni, non è in programma adattare il manga ma proseguire con storie inedite ed è forse questo che paradossalmente potrebbe "sbloccare" la situazione dal punto di vista dei videogiochi: se per i prossimi 10 anni la saga di Moro e quella di Granolah non verranno adattate in anime, i videogiochi potrebbero arrivare al punto di "doverlo anticipare", per evitare che l'Hype vada man mano a scemarsi, come fatto per Gine, Kuriza e Yamcha dello spin-off.
Sostenere il mercato con l'acquisto di volumi fisici o con l'utilizzo di piattaforme ufficiali e gratuite come MangaPlus può fare in modo che gli addetti ai lavori capiscano che le persone sono davvero interessate al manga e agevolarne l'arrivo in altri media.
![]()
???Ma veramente state facendo un dramma se non c’è la trasformazione di un colore blu diverso?
Ma dai passiamo oltre
This.Mi pare che alcuni di questi casi citati siano avvenuti prima della scissione tra Shueisha e la neo Capsule Corporation.
Comunque c'è scritto che Shueisha deve approvare.
Quindi non ne hanno piena libertà.
Devono chiedere il permesso, alias:![]()
Ma veramente ho seguito tutto e conosco Dragonball molto bene ma lamentarsi della presenza di una trasformazione che si vede bene per pochissimo nell’anime (nel manga è praticamente indistinguibile) e che non ha mosse particolari mi sembra davvero esagerato???
Non hai seguito niente del gioco o della serie?![]()
Stiamo parlando del SSJB Evoluto, quello più muscoloso che si vede contro Toppo e Jiren...Ma veramente ho seguito tutto e conosco Dragonball molto bene ma lamentarsi della presenza di una trasformazione che si vede bene per pochissimo nell’anime (nel manga è praticamente indistinguibile) e che non ha mosse particolari mi sembra davvero esagerato
Ci avete speso fin troppi post
Anche secondo me. Non tanto perché sono bei personaggi ma per il semplice fatto che sarebbero delle vere novità, al contrario per esempio di Goku e Vegeta bimbi di Daima che se non li mettevano nel Season mi facevano un favoreSecondo me se mettono i pg del manga coprono abbondantemente qualsiasi richiesta di soldi di shueisha![]()
È letteralmente la trasformazione che ha Vegeta nella cover di questo giocoMa veramente ho seguito tutto e conosco Dragonball molto bene ma lamentarsi della presenza di una trasformazione che si vede bene per pochissimo nell’anime (nel manga è praticamente indistinguibile) e che non ha mosse particolari mi sembra davvero esagerato
SiStiamo parlando del SSJB Evoluto, quello più muscoloso che si vede contro Toppo e Jiren...
Si vede e pure per parecchio, ce ne lamentiamo appunto perché andava trattato come le altre trasformazioni e cioé come un personaggio nuovo, separato e con le sue combo, speciali e finali invece di fare un mix senza senso. Hanno saltato la trasformazione finale di Vegeta, ti sembra una cosa da poco?
Il Manga può stare dov'è, non ce ne frega niente, la versione in cover è quella dell'Anime e nel gioco praticamente non c'è. Abbiamo 3 cavolo di Goku e Vegeta SSJ1 identici tra loro ma non la trasformazione più forte apparsa in DBS, se a te sembra una cosa normale non so cosa dirti.
Post automatically merged:
Anche secondo me. Non tanto perché sono bei personaggi ma per il semplice fatto che sarebbero delle vere novità, al contrario per esempio di Goku e Vegeta bimbi di Daima che se non li mettevano nel Season mi facevano un favore![]()
In quello chi era la fregatura?È letteralmente la trasformazione che ha Vegeta nella cover di questo gioco
È praticamente una truffa, come la cover di Budokai 1.
C'erano personaggi della Buu Saga, ma il gioco si fermava a CellIn quello chi era la fregatura?
Sono d'accordo con te... Hanno piazzato 1000 Vegeta e adesso si crea polemica per una cosa del genere... Trovo che il potenziamento sia la cosa più giusta.Ma veramente ho seguito tutto e conosco Dragonball molto bene ma lamentarsi della presenza di una trasformazione che si vede bene per pochissimo nell’anime (nel manga è praticamente indistinguibile) e che non ha mosse particolari mi sembra davvero esagerato
Hanno messo quelli sbagliatiSono d'accordo con te... Hanno piazzato 1000 Vegeta e adesso si crea polemica per una cosa del genere... Trovo che il potenziamento sia la cosa più giusta.