PS5 DRAGON BALL: Sparking! ZERO

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Alla fine hanno mantenuto i vari Goku/Vegeta inizio, mid, fine Z.
Peccato, potevano snellire un po'.
Comunque facendosi 2 calcoli, se mettono l'essenziale di DBZ e Super, non rimane molto spazio per GT/vecchi movie/prima serie.

Allora io ho fatto un conto un po' alla buona riempiendo gli slot (perdonate le sigle ma era per sbrigarmi). Così ho messo tutti i personaggi di Z e i più importanti di Super. Negli spazi vuoti entrano preciso il cast di Super Heroes.
Alcune considerazioni:
  • Ho considerato Frieza (Super) e Frieza (Angel) come separati
  • Dei film di Z sono presenti solo Super Gogeta E due Janemba
  • Sono presenti giusto i principali personaggi di GT (non tutti i Nova, dei buoni solo Goku, Vegeta, Pan e Gogeta)
 
E per esempio lo shading dei capelli del ssj1 cambia tra goku mid e goku later
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Goku later super > goku omen > goku UI
un secondo goku base del super? E come lo differenziano? :hmm:
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Allora io ho fatto un conto un po' alla buona riempiendo gli slot (perdonate le sigle ma era per sbrigarmi). Così ho messo tutti i personaggi di Z e i più importanti di Super. Negli spazi vuoti entrano preciso il cast di Super Heroes.
Alcune considerazioni:
  • Ho considerato Frieza (Super) e Frieza (Angel) come separati
  • Dei film di Z sono presenti solo Super Gogeta E due Janemba
  • Sono presenti giusto i principali personaggi di GT (non tutti i Nova, dei buoni solo Goku, Vegeta, Pan e Gogeta)
Super Hero o Super Heroes? :asd:

Perché Freezer Angel? Cosa dovrebbe cambiare rispetto a Freezer del Super?
 
Comunque so che sono diversi e non voglio certo paragonare i due giochi, ma secondo voi quanto peserà l'esistenza di FighterZ? La qualità del picchiaduro di ASW avrà ripercussioni anche sulla percezione di questo? Non c'è mai stato un gioco come FighterZ prima dei Tenka vecchi (oltre che quel pubblico, noi, siamo più schizzinosi ora - e io dico, giustamente - ) :asd:
 
Visto solo ora. Il corpo che rimane invariato dopo la trasformazione e` bruttissimo.
 
Comunque so che sono diversi e non voglio certo paragonare i due giochi, ma secondo voi quanto peserà l'esistenza di FighterZ? La qualità del picchiaduro di ASW avrà ripercussioni anche sulla percezione di questo? Non c'è mai stato un gioco come FighterZ prima dei Tenka vecchi (oltre che quel pubblico, noi, siamo più schizzinosi ora - e io dico, giustamente - ) :asd:
Sono due generi completamente diversi.
 
Comunque so che sono diversi e non voglio certo paragonare i due giochi, ma secondo voi quanto peserà l'esistenza di FighterZ? La qualità del picchiaduro di ASW avrà ripercussioni anche sulla percezione di questo? Non c'è mai stato un gioco come FighterZ prima dei Tenka vecchi (oltre che quel pubblico, noi, siamo più schizzinosi ora - e io dico, giustamente - ) :asd:
Per me poco o nulla. post FighterZ c'è una grossa fetta che continuava a chiedere un XV3 o un BT4
 
Minchia comprensione del testo: 10
Ahahah comunque secondo me peserà e tanto, è cambiata la percezione e sono cambiati i nostri gusti, già il trailer di oggi lo stiamo criticando praticamente tutti per diversi aspetti.

Fighter Z è un gioco incredibile sotto qualsiasi aspetto ludico; era sperabile aspettarsi qualcosa di molto simile almeno a livello di animazioni, ma da questi pochi minuti non mi sembra un bel lavoro PER ORA.

deve fare e mostrare veramente tanto per non essere sminuito contro Fighter Z
 
Beh ma l'ispirazione a fighter per i modelli e il cell shading è dichiarata ufficialmente anche dagli stessi dev
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Come tipo di giochi sono due cose diverse con pubblichi diversi
 
È una domanda che non dovevi neanche porti, figuriamoci scriverla. 150 personaggi contro 15. Anche un bambino capisce che più quantità uguale meno qualità.
Onestamente questa è una scusa di una pochezza incredibile; non sta scritto da punte parti che debbano per forza metterci 150 personaggi, così come non sta scritto da nessuna parte che quantità e qualità non possano coesistere.

Tra le altre cose fare 150 personaggi con almeno almeno 40 cloni è un‘altra reminescenza di un epoca oramai andata.

Facessero un goku con un selettore di trasformazioni e costumi e il tempo risparmiato a fare cloni avrebbero potuto/potranno impiegarlo nel fare animazioni di qualità
 
Onestamente questa è una scusa di una pochezza incredibile; non sta scritto da punte parti che debbano per forza metterci 150 personaggi, così come non sta scritto da nessuna parte che quantità e qualità non possano coesistere.

Tra le altre cose fare 150 personaggi con almeno almeno 40 cloni è un‘altra reminescenza di un epoca oramai andata.

Facessero un goku con un selettore di trasformazioni e costumi e il tempo risparmiato a fare cloni avrebbero potuto/potranno impiegarlo nel fare animazioni di qualità
Presumo non abbia mai giocato un Tenkaichi.
Bene per i cloni, è quello che un fan vuole.
 
un secondo goku base del super? E come lo differenziano? :hmm:
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Super Hero o Super Heroes? :asd:

Perché Freezer Angel? Cosa dovrebbe cambiare rispetto a Freezer del Super?
Il Frieza del film di RoF combatte molto più a mazzate e combo rispetto a quello del torneo del potere (ma si tratta di piccolezze, potrebbero essere solo costumi alternativi).
Gli spazi vuoti sono Gohan (base, ssj, ultimate e Beast), Piccolo (risvegliato, orange e gigante), Gamma 1 e 2 e Cell Max
 
Comunque so che sono diversi e non voglio certo paragonare i due giochi, ma secondo voi quanto peserà l'esistenza di FighterZ? La qualità del picchiaduro di ASW avrà ripercussioni anche sulla percezione di questo? Non c'è mai stato un gioco come FighterZ prima dei Tenka vecchi (oltre che quel pubblico, noi, siamo più schizzinosi ora - e io dico, giustamente - ) :asd:
Io penso che l'utenza sia abbastanza in grado di comprendere le differenze, quindi nessuno dovrebbe aspettarsi un competitivo da questo come nessuno poi si aspettava da FZ un Budokai. O sì? Onestamente a me pareva ovvio da subito che quello fosse un picchiaduro, e questo è ovvio non lo sarà. Quindi secondo me non peserà nulla FZ su questo, anzi...sono molte le persone che lo preferiranno a FZ :asd:
 
Presumo non abbia mai giocato un Tenkaichi.
Bene per i cloni, è quello che un fan vuole.
mi ripeto, non significa che se una cosa 10 anni fa era così, oggi non si possa fare diversamente

sennò cancelliamo la parola innovazione, e facciamo tutto copia del prodotto precedente. Chi richiede i cloni, a che servono?

e comunque il suo era discorso molto più grande, secondo me (e da quello che si sente e legge dopo il trailer di oggi) dovranno fare tanto, ma veramente tanto per non patire il confronto con FighterZ
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Io penso che l'utenza sia abbastanza in grado di comprendere le differenze, quindi nessuno dovrebbe aspettarsi un competitivo da questo come nessuno poi si aspettava da FZ un Budokai. O sì? Onestamente a me pareva ovvio da subito che quello fosse un picchiaduro, e questo è ovvio non lo sarà. Quindi secondo me non peserà nulla FZ su questo, anzi...sono molte le persone che lo preferiranno a FZ :asd:
Credo e penso di avere ragione a pensare che Vc3nZ_92 non si riferisse al lato competitivo o al genere, ma al fatto che FighterZ ha settato un standard altissimo per Dragon Ball, ha dimostrato che giochi su licenza manga/anime di qualità possano esistere.

e penso sia inoltre chiaro che questo gioco dovrà inevitabilmente confrontarsi con tutte le componenti di FighterZ (competitivo e stilemi del picchiaduro a parte) di altissimo livello:
  • Animazioni
  • Citazioni
  • BGM
  • Dettagli Grafici
  • Collezionabili
etc etc
 
Ultima modifica:
 
mi ripeto, non significa che se una cosa 10 anni fa era così, oggi non si possa fare diversamente

sennò cancelliamo la parola innovazione, e facciamo tutto copia del prodotto precedente. Chi richiede i cloni, a che servono?

e comunque il suo era discorso molto più grande, secondo me (e da quello che si sente e legge dopo il trailer di oggi) dovranno fare tanto, ma veramente tanto per non patire il confronto con FighterZ
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Credo e penso di avere ragione a pensare che Vc3nZ_92 non si riferisse al lato competitivo o al genere, ma al fatto che FighterZ ha settato un standard altissimo per Dragon Ball, ha dimostrato che giochi su licenza manga/anime di qualità possano esistere.

e penso sia inoltre chiaro che questo gioco dovrà inevitabilmente confrontarsi con tutte le componenti di FighterZ (competitivo e stilemi del picchiaduro a parte) di altissimo livello:
  • Animazioni
  • Citazioni
  • BGM
  • Dettagli Grafici
  • Collezionabili
etc etc
Amen. Grazie per la risposta :asd:
 
:shrek:
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Shukakussj Te cosa ci dici?
Io dico che sono riusciti a non far capire praticamente niente del gameplay pure con un trailer di 2 minuti dove in teoria avrebbero dovuto solo far combattere Goku e Vegeta, incredibile
:sard:

Troppe speciali/trasformazioni senza scontro reale, non si riesce a capire niente dell'impostazione di gioco...
Speravo di vedere qualcosa in più per capire se combattono come nei Tenkaichi, RB o nel filone Zenkai ma niente, si vedono praticamente solo 3 colpi di fila giusto all'inizio che sembrano presi pari pari da Tenkaichi 3 ma non vuol dire niente.

Il modello di Goku FA CAGARE, enorme passo indietro rispetto a quello di RB2. Non so voi ma io non avevo mai visto un Goku Saga Saiyan con il Kaiohken fatto così magro, dovrebbe essere un bestione e invece sembra un bambinetto...davvero inguardabile.
Vegeta invece è già molto meglio, quello SSJ DND è perfetto ma Goku fossi in loro lo cestinerei e rifarei da zero, il modello sembra importato da Kakarot, fa davvero schifo e si salva solo in alcune cutscene ma in-game è proprio terribile.
Le arene invece sono uno spettacolo!

Ottimo per i giganti, cioé non si capisce assolutamente niente quando lo si usa (anche con i pg piccoli in realtà perché gli effetti sono esagerati) ma averli inseriti lascia spazio anche per pg inediti come Aniraza e Cell Max.


Non c'è da urlare troppo forte per i 164 personaggi totali perché si arriva così contando le trasformazioni e quindi sono molti meno di quanto si possa pensare. Cioé sono solo 3 in più di Tenkaichi 3 ma con DBS abbiamo tanti nuovi pg e forme, questo significa dover perdere tantissimi pg unici per rientrare nel numero e poi stanno nuovamente separando i Goku in Inizio, Metà, Fine e S...cosa che non ha senso e ci fa perdere una marea di slot e tantissimo tempo a loro perché sono 3 Goku SSJ1 da fare diversi...e che senso dovrebbe avere farli diversi?
:bah:

Con soli 164 slot (di cui 24 già confermati solo per Goku Vegeta) non solo non ci sarà nessun pg di DB1 ma nemmeno di DBGT oltre al fatto che certamente ci saranno varie mancanze anche per DBZ, DBS e Movie.


Ovviamente il trailer si chiude senza una data perché deve andarci proprio di culo per farlo uscire quest'anno ma del resto si nota che c'è ancora TANTISSIMO lavoro da fare. E' chiaro.
Sia come movimenti quando volano che per fisica dei capelli e della roba si nota che è tutto instabile...poi ok che di solito i trailer vengono fatti con gameplay di mesi indietro però è un follia pensare possa uscire a breve :asd:
 
Io dico che sono riusciti a non far capire praticamente niente del gameplay pure con un trailer di 2 minuti dove in teoria avrebbero dovuto solo far combattere Goku e Vegeta, incredibile
:sard:

Troppe speciali/trasformazioni senza scontro reale, non si riesce a capire niente dell'impostazione di gioco...
Speravo di vedere qualcosa in più per capire se combattono come nei Tenkaichi, RB o nel filone Zenkai ma niente, si vedono praticamente solo 3 colpi di fila giusto all'inizio che sembrano presi pari pari da Tenkaichi 3 ma non vuol dire niente.

Il modello di Goku FA CAGARE, enorme passo indietro rispetto a quello di RB2. Non so voi ma io non avevo mai visto un Goku Saga Saiyan con il Kaiohken fatto così magro, dovrebbe essere un bestione e invece sembra un bambinetto...davvero inguardabile.
Vegeta invece è già molto meglio, quello SSJ DND è perfetto ma Goku fossi in loro lo cestinerei e rifarei da zero, il modello sembra importato da Kakarot, fa davvero schifo e si salva solo in alcune cutscene ma in-game è proprio terribile.
Le arene invece sono uno spettacolo!

Ottimo per i giganti, cioé non si capisce assolutamente niente quando lo si usa (anche con i pg piccoli in realtà perché gli effetti sono esagerati) ma averli inseriti lascia spazio anche per pg inediti come Aniraza e Cell Max.


Non c'è da urlare troppo forte per i 164 personaggi totali perché si arriva così contando le trasformazioni e quindi sono molti meno di quanto si possa pensare. Cioé sono solo 3 in più di Tenkaichi 3 ma con DBS abbiamo tanti nuovi pg e forme, questo significa dover perdere tantissimi pg unici per rientrare nel numero e poi stanno nuovamente separando i Goku in Inizio, Metà, Fine e S...cosa che non ha senso e ci fa perdere una marea di slot e tantissimo tempo a loro perché sono 3 Goku SSJ1 da fare diversi...e che senso dovrebbe avere farli diversi?
:bah:

Con soli 164 slot (di cui 24 già confermati solo per Goku Vegeta) non solo non ci sarà nessun pg di DB1 ma nemmeno di DBGT oltre al fatto che certamente ci saranno varie mancanze anche per DBZ, DBS e Movie.


Ovviamente il trailer si chiude senza una data perché deve andarci proprio di culo per farlo uscire quest'anno ma del resto si nota che c'è ancora TANTISSIMO lavoro da fare. E' chiaro.
Sia come movimenti quando volano che per fisica dei capelli e della roba si nota che è tutto instabile...poi ok che di solito i trailer vengono fatti con gameplay di mesi indietro però è un follia pensare possa uscire a breve :asd:
Eppure io tutti questi difetti in quel poco che si è visto non li ho notati.
Trovo anzi che sia uno spettacolo già adesso.
 
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