PS5 DRAGON BALL: Sparking! ZERO

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non dimenticarti Beast Gohan che va da parte anche lui :ohyess:
Comunque più tardi uscirà e meglio sarà, sia per la qualità del gioco sul lato grafico (come dimostrato tra vari screenshot passati) e sia meccaniche

Eh ma grossomodo il gioco quello sarà, non mi aspetto miracoli o stravolgimenti, anche se graficamente mi sembra abbastanza valido. Per me sono le animazioni(almeno alcune delle quali) ad essere un po scattose.
Comunque l'effetto doppioni sta cominciando veramente a pesarmi, spero che in estate mostrino un trailer che vada un po oltre ai personaggi, anche perché abbiamo capito l'andazzo del roster.

Eh ma grossomodo il gioco quello sarà, non mi aspetto miracoli o stravolgimenti, anche se graficamente mi sembra abbastanza valido. Per me sono le animazioni(almeno alcune delle quali) ad essere un po scattose.
Comunque l'effetto doppioni sta cominciando veramente a pesarmi, spero che in estate mostrino un trailer che vada un po oltre ai personaggi, anche perché abbiamo capito l'andazzo del roster.
Ah beh condivido per la situazione animazioni, specialmente le animazioni corpo a corpo dove mancano di "peso" come già notai nel trailer precedente (hitlag quasi inesistente) però evito di fare commenti negativi, il gioco non è ancora completo e possono migliorare queste piccolezze tecniche nei prossimi mesi con i vari feedback dei giocatori (spero rilasciano una beta o demo), comunque sì come hai detto si notano che alcune animazioni... sono un po' di bassa "qualità"? Non saprei, non sembrano fluide, forse colpa del fare tutto insieme fin troppi personaggi ma ahimè ma ci sta, proprio per questo voglio vorrei che il gioco uscisse il più tardi possibile, così possono lavorare per bene senza fretta (un parolone per le aziende asiatiche)

Questi bastardissimi hanno lasciato un solo Piccolo... Hanno inondato il roster di doppioni, perché non mettere Piccolo Early e Piccolo fuso con Kami?
Hanno fatto vedere che avrà il Makankosappo, la Bakuretsu Makoho e il raggio demoniaco esplosivo...
La Bomba di Luce e la Granata Infernale dove le mettono?
Ma secondo te ci sarà sul serio un solo Piccolo? :asd:
Quello che abbiamo visto è palesemente il Piccolo di inizio Z. Non è un Piccolo omnicomprensivo.

Probabilmente avremo a parte Piccolo (fusion) con 3 trasformazioni:
  • Ultimate Piccolo
  • Orange Piccolo
  • Orange Piccolo Giant Form

Ma secondo te ci sarà sul serio un solo Piccolo? :asd:
Quello che abbiamo visto è palesemente il Piccolo di inizio Z. Non è un Piccolo omnicomprensivo.

Probabilmente avremo a parte Piccolo (fusion) con 3 trasformazioni:
  • Ultimate Piccolo
  • Orange Piccolo
  • Orange Piccolo Giant Form
Solitamente quando c'è più di un personaggio, tra parentesi mettono una descrizione in più...
Nel caso di Piccolo, dovesse esserci un'altra versione, dovrebbero specificarlo, un po' come hanno fatto con Trunks Vegeta e Goku... Per questo sono un po' pessimista... Inizio a pensare che ci sia la personalizzazione degli attacchi...
Post automatically merged:

Solitamente quando c'è più di un personaggio, tra parentesi mettono una descrizione in più...
Nel caso di Piccolo, dovesse esserci un'altra versione, dovrebbero specificarlo, un po' come hanno fatto con Trunks Vegeta e Goku... Per questo sono un po' pessimista... Inizio a pensare che ci sia la personalizzazione degli attacchi...
Per Piccolo di Super Hero, non voglio illudermi😭😭😭😭

A me da questo ultimo trailer sembra peggiorato tra animazioni e grafica. Doppiaggio poi inglese che non mi ricordavo fosse così brutto da sentire.

Il trailer è orrendo, ma non ci ho visto alcun downgrade onestamente. Concordo sul doppiaggio in inglese.. babba bia..

Non sempre.
Il Trunks di DB Super si chiama Future Trunks.
Senza nomi in parentesi o altre specifiche, nonostante ci siano molti altri Trunks del futuro.
Anche Majin Buu non ha altre specifiche nel nome, eppure ci saranno le sue versioni malvage nel gioco.

Piccolo avrà sicuramente un'altra versione ispirata a DB Super Hero, stanne certo.

Non sempre.
Il Trunks di DB Super si chiama Future Trunks.
Senza nomi in parentesi o altre specifiche, nonostante ci siano molti altri Trunks del futuro.
Anche Majin Buu non ha altre specifiche nel nome, eppure ci saranno le sue versioni malvage nel gioco.

Piccolo avrà sicuramente un'altra versione ispirata a DB Super Hero, stanne certo.
😍😍😍😍

Mettono il doppiaggio ENG da anni sui giochi anime (tranne One Piece perchè non era famoso in america per colpa della 4kids) altrimenti i fan americani iniziano a piangere perchè non sanno accettare un'altra lingua diversa dalla loro... infatti appena rilasciano qualcosa inerente ai pochi giochi anime vado subito di "Bandai Namco JP" su Youtube (specialmente per i trailer di Naruto come l'ultimo Storm, dove il doppiaggio è ancora più orribile del previsto...):

Non che sia meglio in jap eh, il lip sync fa cagare anche li xD
Come detto prima ci sono pesanti problemi di fluidità nelle animazioni e si nota fin troppo, graficamente è bello e ci sta ma le animazioni sono scattanti e quasi non ridefinite... è il prezzo da pagare per avere tanti e tanti personaggi in un sol titolo, fatti tutti insieme da ZERO (gioco di parola).
A differenza dei Naruto Storm o One Piece Pirate Warriors che riutilizzano roba fatta da ben oltre 3 o 4 giochi negli anni, qua è davvero tutta roba nuova e devono rispettare il budget (che non penso sia enorme, di sicuro maggiore rispetto ad altri giochi anime), spero davvero venga rinviato, merita di uscire fatto per bene per rispetto di Akira :tristenev:

Credo che nel trailer ci siano le voci sopra e non siano realmente in-game dalle scene e quindi non segue il labiale di niente :asd:, la cosa brutta penso sia più che altro il fatto che i personaggi possano avere solo bocca aperta e chiusa senza un po' di movimento per simulare le lettere dette. Spero che questa cosa la sistemino perché è vero che anche l'Anime era così ma nel 2024 questo aperto-chiuso è bruttino da vedere e già tipo su XV2 poi avevano sistemato la cosa.
Per capirci, in ordine A, I, E e O, poi ci sono quelle più accentuate. Ci sarebbero anche U e N ma si notano poco screenate così.

AL8lBt6.jpeg

tR5Hzyv.jpeg

Con questa divisione si riesce a simulare per bene cosa dicono i personaggi, con solo aperta-chiusa invece sembrano dei pupazzi :dsax:

Credo che nel trailer ci siano le voci sopra e non siano realmente in-game dalle scene e quindi non segue il labiale di niente :asd:, la cosa brutta penso sia più che altro il fatto che i personaggi possano avere solo bocca aperta e chiusa senza un po' di movimento per simulare le lettere dette. Spero che questa cosa la sistemino perché è vero che anche l'Anime era così ma nel 2024 questo aperto-chiuso è bruttino da vedere e già tipo su XV2 poi avevano sistemato la cosa.
Per capirci, in ordine A, I, E e O, poi ci sono quelle più accentuate. Ci sarebbero anche U e N ma si notano poco screenate così.

AL8lBt6.jpeg

tR5Hzyv.jpeg

Con questa divisione si riesce a simulare per bene cosa dicono i personaggi, con solo aperta-chiusa invece sembrano dei pupazzi :dsax:
Perchè in Xenoverse le animazioni possono essere adattate a tutti i modelli (come quelle che hai mostrato), questo grazie anche alla logica dell'editor personaggi, è una cosa studiata con i loro motore grafico. Invece qua devono fare le animazioni facciali da zero in maniera del tutto UNICA per ogni personaggio e richiede parecchio lavoro... per questo si son limitati al minimo indispensabile (bocca apri e chiudi)

Come detto prima ci sono pesanti problemi di fluidità nelle animazioni e si nota fin troppo, graficamente è bello e ci sta ma le animazioni sono scattanti e quasi non ridefinite... è il prezzo da pagare per avere tanti e tanti personaggi in un sol titolo, fatti tutti insieme da ZERO (gioco di parola).
A differenza dei Naruto Storm o One Piece Pirate Warriors che riutilizzano roba fatta da ben oltre 3 o 4 giochi negli anni, qua è davvero tutta roba nuova e devono rispettare il budget (che non penso sia enorme, di sicuro maggiore rispetto ad altri giochi anime), spero davvero venga rinviato, merita di uscire fatto per bene per rispetto di Akira :tristenev:

si esatto! In rete ho letto commenti entusiasti ma secondo c'è parecchio lavoro da fare ancora xD Ma non credo che miglioreranno più di tanto, bisognerà aspettare il secondo/terzo gioco probabilmente...

si esatto! In rete ho letto commenti entusiasti ma secondo c'è parecchio lavoro da fare ancora xD Ma non credo che miglioreranno più di tanto, bisognerà aspettare il secondo/terzo gioco probabilmente...
A volte ho paura di dire la mia perchè molto sono hyppati a bestia essendo tecnicamente Budokai Tenkaichi 4 il sogno di molti dall'epoca PS2 e quindi rispetto il loro hype, quindi non voglio sembrare critico o negativo ogni volta che rilasciano qualcosa (anche per evitare di ricevere qualche insulto :ohyess: ) ma ahimè il gioco ha problemi evidenti che ho notato da tempo dalle prime clip, il che mi dispiace parecchio e spero si concentrino sul lato miglioramento tecnico ad un certo punto ma il tempo stringe, se la data di rilascio sarà fine 2024 o inizio 2025 (periodo Q4) punteranno d'ora in avanti sul lato quantità personaggi per vendere e attirare più persone possibili, poi fixerano con varie patch

Pubblicità
Pubblicità
Indietro