PS5 DRAGON BALL: Sparking! ZERO

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Crederò ai Draghi e Rildo solo quando li vedrò, sto leak mi sembra troppo strano.

Personaggi e cose che diciamo da mesi ma comunque fakeissimo :asd:

Che poi secondo me non faranno nemmeno un DLC grosso ma andranno di Season 2.

Stanno trapelando presunte fughe di informazioni, riguardanti i futuri aggiornamenti di Sparking! ZERO.

Al netto del fatto che alcuni sono presumibilmente realistici (penso a Cyborg Taopaipai come Kibitoshin, ma volendo anche i numeri Quattordici e Quindici), diversi trovo possano essere più un auspicio che non delle aggiunte effettive: i tre Tamagami ad esempio risulta semplicemente ridicolo, alla luce del fatto che sarebbero già dovuti esser presenti almeno dal primo pacchetto dedicato a DAIMA.

Arale? Sarebbe fantastico.

Grande scimmia (presumibilmente Son Goku)? Per completezza sarebbe corretto, è in assoluto il primo "oozaru" a comparire nella serie, tuttavia lo vedo perlopiù inutile.

Frost "piena potenza"? E tutte le forme precedenti?

Piccolo (mini)? Non fa praticamente niente nella serie, al suo posto avrei preferito piuttosto Shin/Nahare (mini), che copre un ruolo di rilievo per buona parte della storia nel Grande mondo demoniaco.

L'irriducibile Broly bio-combattente? Be', il colpo supremo di Son Goten potrebbe averlo effettivamente "anticipato", male non farebbe.

Prima però inserissero il costume da 'Sfida alla leggenda' per la forma regolare.

Rilld/Hyper Mega Rilld/Metal Rilld? Sarebbe anche ora dessero un minimo di presenza ad un cattivo secondario di GT, magari aggiungendo anche il pianeta M2 come area selezionabile (ma so già di chiedere troppo).

San-Shinron e i restanti draghi malvagi? Comincio col dire che l'assenza del Drago dalle Tre Stelle è di suo ingiustificabile sotto ogni aspetto, condividendo il proprio modello con quello del fratello è praticamente pronto al 70 percento.

Vegeta (scouter) "Super Saiyan", Dio della Distruzione Bermod e Gohan Black inutile dire che dovevano già essere presenti al lancio, e dovessero aggiungerli a pagamento sarebbero veramente delle gran facce di merda, perché sono già presenti nei dati di gioco.
Ma la fonte quale sarebbe?

Un piccolo rant su Sparking Zero

Il problema, personalmente, continua ad essere IL GIOCO.
Il gioco base.

----

E'... deprimente?
Cioè vi giuro a volte mi sento un cassiere.

Soprattutto contro la CPU a difficoltà elevata. Che metto le mani avanti: NON E' DIFFICILE. Ci vinco in maniera consistente.
Il problema è PERCHE' ci vinco in maniera consistente.

Mi sono reso conto che stavo giocando come un bot. Zero passione, zero gioia, zero SENTIMENTO.

Sempre rush attack con step in (Quadrato Quadrato Quadrato Quadrato Quadrato Croce).
All'infinito.

NON puoi fare altre combo. Perchè la CPU è impostata in modo che se provi anche solo a fare un'altra delle rush techniques (anche solo leggermente caricate), schiva in maniera consistente.
Oltretutto, non c'è motivo? Quadrato spammato fa più danni di qualsiasi altra cosa, special escluse.

E quindi sempre la stessa stringa. Over and over and over.

E la CPU sempre in difesa fissa.

Ed ogni tanto ti tirano il super counter a caso, con una frequenza molto più alta rispetto alla CPU di Tenkaichi 3, e non puoi farci nulla se non prendertela ed entrare in un teleport exchange altrettanto noioso.

Nulla di tutto questo è innatamente difficile, ma è SEMPRE la solita roba. Prendi un Saibamen, prendi Gogeta Blue Ultra Ego Istinto, il gameplay loop rimane uguale.
Quadrato Quadrato Quadrato Quadrato Quadrato Croce, ripeti, Quadrato Quadrato Quadrato --- SUPER COUNTER, fatti mandare via o dodgea e manda via l'avversario. E torna a fare Quadrato Quadrato Quadrato Quadrato Quadrato Croce, Quadrato Quadrato Quadrato Quadrato Quadrato Croce, Quadrato Quadrato Quadrato -- SUPER COUNTER, fatti mandare via o dodgea e manda via l'avversario. Quadrato Quadrato Quadrato Quadrato Quadrato Croce, Quadrato Quadrat -- SUPER COUNTER

Il gioco è TUTTO così, veramente lo gioco come un cristo di cassiere, mi sembra di lavorare.
E chiariamoci:

Io non so nulla di Tenkaichi 3. Lo gioco come un babbo.
Io non so più niente su Raging Blast 2, se non proprio le cose base per capire il sistema di combattimento.
Io so MENO di nulla su Xenoverse 2.

Però cristo, mi sembra che rispetto a questi 3 giochi sia stata succhiata via TUTTA la creatività basilare che ci dovrebbe essere in un gioco di combattimento:
Quei momenti in cui mi dico "Umh, e ora cosa gli faccio all'avversario?" mi sembrano SPARITI, perchè devi fare UNA cosa.
Quadrato Quadrato Quadrato Quadrato Quadrato Croce, ripeti.

Mi sembra di avere più creatività nelle diamine di combo di Yu Gi Oh e quello è un gioco di carte dove ti TURNSKIPPANO o ti fanno proprio un FTK. Che palle.

Ah ma poi Fine Anno prossimo = Moro Arc probabilmente.

Ah ma poi Fine Anno prossimo = Moro Arc probabilmente.
Si ma stiamo parlando di un anno intero senza aggiunte.
"Ok" 6 mesi di nulla cosmico che ormai sono diventati normali per loro, ma un anno è proprio senza senso. E se appunto arriverà assieme a Moro significherà non avere nemmeno un DLC grosso ma uno normale con 7-8 personaggi perché l'Anime sarà in corso e dovranno farli un po' alla volta...
Stiamo parlando di veramente troppo tempo per un gioco ancora attivo e che aveva ridato un po' di fiducia dopo NEO...

Ad inizio anno esce pure XV3, questi rischiano seriamente di venire totalmente dimenticati.

"Ok" 6 mesi di nulla cosmico che ormai sono diventati normali per loro, ma un anno è proprio senza senso. E se appunto arriverà assieme a Moro significherà non avere nemmeno un DLC grosso ma uno normale con 7-8 personaggi perché l'Anime sarà in corso e dovranno farli un po' alla volta...
Stiamo parlando di veramente troppo tempo per un gioco ancora attivo e che aveva ridato un po' di fiducia dopo NEO...

Ad inizio anno esce pure XV3, questi rischiano seriamente di venire totalmente dimenticati.
Va detto che gli aggiornamenti gratuiti solitamente non vengono indicati, ed è possibile che nel mentre pubblichino delle aggiunte relative a costumi con nuovi colpi speciali/colpi supremi/trasformazioni per ingannare l'attesa.

Per quanto riguarda i personaggi con buona probabilità stanno già concentrandosi sul nuovo arco di Dragon Ball Super del prossimo anno (solo con Moro coprono almeno 5 spazi, se intendono inserire tutte le versioni umanoidi).

Oltre a loro poi ci sarebbero almeno una ventina di figure mancanti dai giochi precedenti, ma non credo vorranno "sprecare" risorse per gente come Tanbarin eccetera, quando il pubblico strepita per altro.

Comunque seriamente, se non è questa una manovra di autosabotaggio, non saprei in che altri modi definirla.

No ma concordo eh. Io pensavo sarebbe arrivato in Primavera un DLC con dei personaggi extra. E invece Autunno, vuol dire più di un anno dal DLC grosso di quest'anno (uscito a Luglio).

Mi sembra evidente che hanno poche risorse per gestire il supporto del gioco.

Direi che possiamo cestinare il rumor di giorni fa, palesemente punteranno ad un'infornata di Super con qualche mancante + la roba di Moro inedita così da massimizzare l'appetibilità per il pubblico.

Troppo tempo per così pochi contenuti.
Cioè se si tratta solo di aggiungere personaggi, che li prendano dalle mod PC. Fanno 10 personaggi al giorno lí. Se ti prendi un anno devi metterci la modalità storia come si deve, non ste robe che ti stufano dopo una sera.
Personalmente per me è quella che manca di più

Va detto che gli aggiornamenti gratuiti solitamente non vengono indicati, ed è possibile che nel mentre pubblichino delle aggiunte relative a costumi con nuovi colpi speciali/colpi supremi/trasformazioni per ingannare l'attesa.
Eh ma quando l'hanno mai fatta questa cosa? :dsax:
In questi 2 anni abbiamo visto come lavorano e questa roadmap invece di dare speranza fa solo capire che la situazione rimarrà la stessa...anzi peggiorerà...
Come dice zaza probabilmente gli mancano proprio le risorse per poter gestire il supporto che il gioco meriterebbe e alla fine l'hanno dimostrato in questi 2 anni lasciando il gioco sempre fermo a morire per mesi e mesi...certo però che con un anno si stanno superando, non ha davvero senso :bah:

E dire che ci vorrebbe così poco ma così poco per tenerlo in vita facilmente usando quello già presente senza creare niente di davvero nuovo...Basterebbero letteralmente anche solo due persone per poterlo gestire, invece niente...

Sto gioco non ha bisogno di altri personaggi, ha bisogno di un gameplay più incentivante ora come ora.
Ha bisogno di personaggi e di modalità in cui usarli davvero. Non battaglie noiose randomiche che si ripetono. Deve uscire il DLC di Moro, con il single player che ripercorre le vicende di Moro. E dovevano fare così con Daima e con i Film. Ore di contenuto dove usare tutti i personaggi nuovi e nel caso fare qualche partita online. Di fare modalità assurde e guadagnare zeni boh.

Le modalità le hanno aggiunte recentemente.
Io ho preso persino il DLC da 40 euro: Storie extra non finite.

Per me i problemi di Sparking Zero sono molto più profondi del semplice lack of content.
Il gioco, anche con 500 personaggi moddato nella versione PC, è semplicemente NOIOSO.

Spero che Spike Chunsoft si tolga dall'ambito anime game e faccia solo Danganronpa, Zero Escape, Somnium Files e cose simili
(Quindi solo giochi Chunsoft, e mai più un anime arena game dal lato Spike, fanno tutti pena)

Le modalità le hanno aggiunte recentemente.
Io ho preso persino il DLC da 40 euro: Storie extra non finite.

Per me i problemi di Sparking Zero sono molto più profondi del semplice lack of content.
Il gioco, anche con 500 personaggi moddato nella versione PC, è semplicemente NOIOSO.

Spero che Spike Chunsoft si tolga dall'ambito anime game e faccia solo Danganronpa, Zero Escape, Somnium Files e cose simili
(Quindi solo giochi Chunsoft, e mai più un anime arena game da loro)
Modalità aggiunte sono orribili e stra noiose. Devono mettere la storia e basta :asd:
Il gameplay per me è stra ok. Semplicemente o lo gioco con amici a tempo perso o altrimenti non ho semplicemente voglia di lottare a caso da solo senza modalità e guadagnare zeni. Ripeto, ogni DLC doveva aggiungere personaggi e la loro storia con i loro incontri. Così come doveva averla già in partenza

Sarà sicuramente una svista ma trovo bizzarro che abbiano usato il singolare per il DLC dell'anno prossimo. :asd:

Secondo me il DLC su Moro, che sarà probabilmente grosso, arriva nel 2028.
Quello a pagamento previsto per il prossimo anno conterrà aggiunte da Super e da qualche altro DB.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro