Dragon Ball Super | manga, anime

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
E' DBS visto che è stato retconnato per DBS, i Movie ormai sono vecchi.
Questo comunque credo sostanzialmente intoccabile, cioé Beerus e Whis ci saranno di sicuro nel caso facessero la follia di continuare...è tutto il resto che verrebbe cancellato perché già la gerarchia degli Dei è diversa in quella porcata di Daima :morris2:

La dichiarazione a cui fate riferimento suppongo sia questa

Non si fa tanto un discorso di Canone o non Canone, ai Giapponesi di solito frega pochissimo di canonicità, retcon e quant'altro, però sì da come è posta parrebbe che i futuri progetti (suppongo che il primo di questi sarà un nuovo Film per il Cinema?) seguiranno il post Daima senza farsi troppe domande.

Credo che a nessuno nella Capsule Corp freghi molto di far quadrare tutto. Tutto fa brodo nella canonicità espansa al di là dell'opera di Toriyama, infileranno nella finestra tra sconfitta di Bu e Finale di DB tutto ciò che possono inserire senza pensarci troppo.

Mi chiedo se prima o poi avranno il coraggio di riprovare a fare un sequel.

Per me DB Super è sempre stato un "universo alternativo" dal momento che si sposa male con EoZ. È un suo canone a parte. Anche perché ogni saga ha tipo 3 versioni diverse :sard: ed ogni versione (anime, movie, manga) fa quello che vuole.

Ma già per il fatto che tutte seguono l'anime di DBZ e non il manga di DB, me li rende non canonici.

Ultima modifica:
E diciamo anche un’altra cosa, opinione molto forte : vegeta con la tuta della saga di cell ha stufato :morris2:
Rimettegli quella di buu

E diciamo anche un’altra cosa, opinione molto forte : vegeta con la tuta della saga di cell ha stufato :morris2:
Rimettegli quella di buu
AH pensavo di essere l'unico a pensarla cosi.

Comunque, come avevo detto, non si esclude che Dragon Ball possa continuare con Daima o almeno partendo/continuando da lì.. tanto ormai una schifezza in più o meno... :sard:

Per quanto riguarda il Super: Sempre fatto schifo, a parte qualcosina, però questi che prendono decisioni son veri str*nzi, cioè non puoi prendere TUTTO e buttarlo al cesso dopo quasi 10 anni tra manga e anime(incluso movie), cioè almeno gli davano la chiusura con Freezer e buonanotte a tutti..
Menomale che non mi è mai piaciuto sta roba, altrimenti ci sarei rimasto male come Shu, ma fortunatamente di Dragon Ball ho smesso di prenderlo seriamente dopo il GT.

GT, poi, con tutta la sua criticità, almeno hanno avuto il coraggio di realizzarlo come un sequel dello Z.. e mi sa che resterà una delle poche opere come tali.

AH pensavo di essere l'unico a pensarla cosi.

Comunque, come avevo detto, non si esclude che Dragon Ball possa continuare con Daima o almeno partendo/continuando da lì.. tanto ormai una schifezza in più o meno... :sard:

Per quanto riguarda il Super: Sempre fatto schifo, a parte qualcosina, però questi che prendono decisioni son veri str*nzi, cioè non puoi prendere TUTTO e buttarlo al cesso dopo quasi 10 anni tra manga e anime(incluso movie), cioè almeno gli davano la chiusura con Freezer e buonanotte a tutti..
Menomale che non mi è mai piaciuto sta roba, altrimenti ci sarei rimasto male come Shu, ma fortunatamente di Dragon Ball ho smesso di prenderlo seriamente dopo il GT.

GT, poi, con tutta la sua criticità, almeno hanno avuto il coraggio di realizzarlo come un sequel dello Z.. e mi sa che resterà una delle poche opere come tali.
Daima è riuscito a farmi rivalutare persino DBGT, ovviamente rimane una cagatona ma in confronto è oro :morris2:
Mi dispiace proprio che questa schifezza sia stata l'ultima cosa creata da Toriyama, non dico lo ricorderò per questa roba ma Super Hero sarebbe stato molto meglio come "saluto finale"...Ma la cosa grave è che essendo l'ultima roba creata da lui ora questi si sentono obbligati a spingerla in ogni modo possibile e non ce la leveremo mai più dai piedi...
[automerge]1760370552[/automerge]
Rimettegli quella di buu
Almeno nei Movie e pure nel Manga abbiamo rivisto Vegeta con la tuta spezzata come nella Saga di Bu, anche se con due colori diversi.
Anche Goku con la tuta come nella Saga Saiyan visto nei Movie ha rotto le scatole...Già anche il Gi della Saga di Bu + il simbolo davanti era meh, ma addirittura ridargli quella iniziale no dai...
Con quella di Whis sembrava di vedere una sorta di via di mezzo tra Z e Fine DBZ ma purtroppo l'hanno abbandonata subito...

Ultima modifica:
Cioè buttano una dozzina di anni di super, quello che volentieri o nolenti è stato il vero seguito di dragon ball, per cosa?
Stronzate demenziali e senza senso alla daima?
Facessero quel che vogliono, io non c'ho più lo stomaco per seguire se si va in quella direzione.

Allora perchè creare
Black Freezer
e hintare il proseguo della storia ? :sowhat:

Finalmente!
Maledizione che distruggessero super e ciao a tutti! Mai apprezzato e sempre odiato!
Non amo molto neanche daima, ma almeno non ha Power up dovuti a robe assurde tipo il God.

Io da nostalgico reputo che dragon ball sia il manga + GT, ma un reset per risistemare tutte le infinite trasformazioni che hanno creato ci sta tutto secondo me.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Allora perchè creare
Black Freezer
e hintare il proseguo della storia ? :sowhat:

era prima che il maestro morisse.

Secondo me qua si vuole segare super perché si ha meno controllo essendo anche di shueshia col manga...
Invece con l'anime original alla daima è tutto in mano a Iyoku e ha più controllo, bho...

Dragonball purtroppo soffre di problematiche di diritti strane...

Tutte cose risolvibilissime se l’avessero lasciato sereno a riposare anni fa

Secondo me qua si vuole segare super perché si ha meno controllo essendo anche di shueshia col manga...
Invece con l'anime original alla daima è tutto in mano a Iyoku e ha più controllo, bho...

Esattamente.

Il punto è che quanto fatto da Toyotaro non conta sostanzialmente una sega. Il manga è sempre stato il prodotto ancillare (l'esatto opposto dell'opera originale [i 42 Tankobon]). Esisteva perché così voleva Shueisha, Toriyama e la sua cricca, di fatto creando una sinergia con l'Anime e i Film. Vendeva il giusto (un'unghia degli introiti dell'anime) e tanto bastava a lasciarlo stare. Oggi Toriyama non c'è più, e le decisioni sono di Iyoku (Capsule Corp), TOEI e dall'altro lato Shueisha. Che Toyorato volesse fare X, Y, Z non credo freghi nulla né a Iyoku, né a TOEI, e in realtà manco a Shueisha.

Che macello. :facepalm:

Ora domanda stupida, Toyotaro non può continuare la produzione di DBS essendo Shueshia ad avere i diritti di pubblicazione del manga ? In questo modo manga e anime potrebbero prendere una strada diversa ma comunque coesistere. Toyo continua la serie canon con il manga e Ikio può divertitirsi a fare porcate con Daima ecc... Comprendo però che così facendo si creerebbe molta più confusione e molte cose potrebbero andare in conflitto, però da ignorante in materia mi piacerebbe sapere di più e capire se queste idee sono contemplabili o meno.

Che macello. :facepalm:

Ora domanda stupida, Toyotaro non può continuare la produzione di DBS essendo Shueshia ad avere i diritti di pubblicazione del manga ? In questo modo manga e anime potrebbero prendere una strada diversa ma comunque coesistere. Toyo continua la serie canon con il manga e Ikio può divertitirsi a fare porcate con Daima ecc... Comprendo però che così facendo si creerebbe molta più confusione e molte cose potrebbero andare in conflitto, però da ignorante in materia mi piacerebbe sapere di più e capire se queste idee sono contemplabili o meno.
Non esiste la serie Canon o non Canon, come han spiegato più volte per loro (la Produzione) è "tutto canon", tutto è DB in senso ampio. Il Manga ha un senso fintanto che accompagna l'anime, a che pro per la Shueisha produrre un Manga che era rilevante fintanto che accompagnava l'anime e i film? A quel punto ha molto più senso seguire la nuova direzione (qualunque essa sia) e produrre manga sulla roba che verrà prodotta dall'Anime. Super ora come ora può esistere solo come Manga, salvo che Iyoku non cambi idea.

E ora su facebook mi compare una notizia di dubbia fonte che l'anime di Super potrebbe tornare nel 2026.
Boooo?

E ora su facebook mi compare una notizia di dubbia fonte che l'anime di Super potrebbe tornare nel 2026.
Boooo?
Penso che una volta all'anno l'avremo letto più o meno tutti sta notizia, anno dopo anno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro