Dragon Ball Super | manga, anime

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ottimo il ritorno di Super, l'arc di Moro mi è piaciuto tanto e credo sia uno degli Arc più belli di DB, quindi hype fotonico. Poi ho visto anche il trailer della battaglia con Beerus, ma perchè ? È la terza volta che ripropongono sta roba. :asd:
L'arco di Moro non è male tutto sommato, ha un paio di cose che avrei evitato, ma nel complesso è valido, anche quello dopo ci sta.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
L'arco di Moro non è male tutto sommato, ha un paio di cose che avrei evitato, ma nel complesso è valido, anche quelli dopo ci sta.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk
Tipo ?

Però se ricordo bene, mi sembra che l'arco del Torneo del Potere(non so se pure quello di Black) ebbe già un budget più sostanzioso rispetto appunto ai primi archi.
Forse non riadatteranno proprio tutto..

06ea19df35bdbe4484900e345783d5ea.png

Da uno degli leaker più affidabili.
Vedo che anche lui è incerto sul Fine 2027 e 2028. Effettivamente il Fine 2027 è una supposizione di internet, all'evento sono stati cauti a non dire nulla. L'unica roba datata è l'arco di Beerus.

Dimenticavo pure le pause stagionali e festive tra l'altro.

Vedo che anche lui è incerto sul Fine 2027 e 2028. Effettivamente il Fine 2027 è una supposizione di internet, all'evento sono stati cauti a non dire nulla. L'unica roba datata è l'arco di Beerus.

Dimenticavo pure le pause stagionali e festive tra l'altro.
Vabbè si aspetta, oramai ci ho fatto il callo ad aspettare serie, ma non solo di Dragon Ball, ma anche di altre, nel topic del nasuverse sono anni che aspettiamo che fate/Strange fake vada avanti, e solo da poco è uscito il secondo episodio. :asd:

Confermato è il Moro Arc in Anime. Lo ha detto nero su bianco Iyoku. Hanno scelto di adattarlo.

E' formalmente in produzione.

"Bisognerà attendere per altre info."

G_ePH8hXoAAEnMO

Pare da indiscrezioni che la produzione diventi da anime stagionale. Non hanno annunciato Super2, ma di fatto l'adattamento di questo specifico arco.

Probabile che faranno un Arco a botta.

Suppongo che ora il manga di Toyotaro potrà continuare visto che sembrano essersi accordati su Super.
Chissà se arriveranno a questo arco a partire da inizio Super per poi terminare il torneo del potere e POI iniziare questo arco oppure se (ad un certo punto del remake, ad esempio dopo Resurrection of F, decideranno di rilasciare Galactic Patrol).
No perché se aspettano di arrivarci ricominciando da capo, altro che 2030

Chissà se arriveranno a questo arco a partire da inizio Super per poi terminare il torneo del potere e POI iniziare questo arco oppure se (ad un certo punto del remake, ad esempio dopo Resurrection of F, decideranno di rilasciare Galactic Patrol).
No perché se aspettano di arrivarci ricominciando da capo, altro che 2030
La tempistica di rilascio tra Remake dell'Anime e questa nuova saga lascia perplesso anche me onestamente.

Comunque sembra un mix di scene vecchie sistemate e altre rifatte totalmente.
Quindi forse richiederà meno tempo del previsto? Tipo Beerus entro fine 2026 e Resurrection of F entro giugno 2027? Boh
[automerge]1769346717[/automerge]
A parte Vegeta, le altre 3 scene sono sostanzialmente dei recolor. Altre scene per ovvi motivi vanno rifatte però.

Quindi forse richiederà meno tempo del previsto? Tipo Beerus entro fine 2026 e Resurrection of F entro giugno 2027? Boh

Ma no, sono modifiche minime, non è un remake. Verranno rilasciate abbastanza in fretta penso. Resurrection of F hanno già detto che verrà rilasciato subito dopo, non mi sorprenderei se arrivasse direttamente nella stagione autunnale 2026, ovvero un 6+6.
[automerge]1769346879[/automerge]
A parte Vegeta, le altre 3 scene sono sostanzialmente dei recolor. Altre scene per ovvi motivi vanno rifatte però.
ecdec523488bb0b1bcd60a12af466ecc.jpg

06ea19df35bdbe4484900e345783d5ea.png

Da uno degli leaker più affidabili.
Un altro dato interessante di questa FAQ. Si parla di questo remake come la forma definitiva anime + aggiunte del manga + extra inediti. E ne parla come "la forma definitiva della continuity" da qui in avanti. Questo mi fa nuovamente porre domande sull'Innominato e innominabile. Se questo per Capsule Corp (e Shueisha?) è la linea futura di DB il manga come funzionerà? Adatterà il futuro anime post Granolah? O andrà avanti con delle linee guida di Iyoku? Boh. C'è un po' di non detto in questa storia.

C’è solo un modo per risolvere la questione. La toei si compra toyotaro. Intendo letteralmente, lo compra e lo ingloba. Così avremo una sola direzione e un solo progetto

C’è solo un modo per risolvere la questione. La toei si compra toyotaro. Intendo letteralmente, lo compra e lo ingloba. Così avremo una sola direzione e un solo progetto

Ma toyotaro pubblica su vjump, è già di Shueisha. Il "problema" è Capsule Corp di Iyoku che possiede i diritti multimediali, dell'animazione e dei videogiochi di Dragon Ball. In pratica, Iyoku ha "portato via" la parte operativa e creativa esterna al manga.

Toyotaro disegna per Shueisha, ma risponde alla visione del brand gestita dalla società di Iyoku. Insomma, è una situazione un po' complicata ahah

Ma toyotaro pubblica su vjump, è già di Shueisha. Il "problema" è Capsule Corp di Iyoku che possiede i diritti multimediali, dell'animazione e dei videogiochi di Dragon Ball. In pratica, Iyoku ha "portato via" la parte operativa e creativa esterna al manga.

Toyotaro disegna per Shueisha, ma risponde alla visione del brand gestita dalla società di Iyoku. Insomma, è una situazione un po' complicata ahah
Esatto.

Un tempo era Toriyama il punto di contatto tra Manga ed Anime per il brand DB.

Ed infatti ognuno faceva il cazzo che voleva coi 2 media visto che c'era Toriyama :sard:

Iyoku sembra molto più dittatoriale nella direzione e non è ancora molto chiaro come sta cosa si concili con Shueisha e la pubblicazione del manga.

Esatto.

Un tempo era Toriyama il punto di contatto tra Manga ed Anime per il brand DB.

Ed infatti ognuno faceva il cazzo che voleva coi 2 media visto che c'era Toriyama :sard:

Iyoku sembra molto più dittatoriale nella direzione e non è ancora molto chiaro come sta cosa si concili con Shueisha e la pubblicazione del manga.

Non mi sorprenderei se il manga aspetti l'anime e che adatti quest'ultimo.... Se la creatività è in mano a Capsule Corp, il manga deve aspettare l'anime prima di andare avanti....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro