Dragon Ball Super | manga, anime

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non mi sorprenderei se il manga aspetti l'anime e che adatti quest'ultimo.... Se la creatività è in mano a Capsule Corp, il manga deve aspettare l'anime prima di andare avanti....
Ho pensato la stessa identica cosa. Non mi stupirebbe troppo una situazione in cui l'anime diventa adattamento dell'anime così che dopo Granolah l'anime riprenda il comando creativo dell'opera. Certo, questo farebbe incazzare molti che attendono il manga.

Io lo ripeto che nel brand di DB c'è una confusione assurda, e più loro se ne fregano di tutto ciò(perché a loro frega davvero zero) più continuano cosi.
Cioè, come è possibile non nominare neanche una volta Toyotaro? Anche da morto fa tutto Toriyama?
Lo so che non dovrei ridere, ma fa davvero ridere dai.. :sard:

Da 1:30 in poi è da bridivi :bruniii:
Stavo pensando anche io a sta cosa. Iyoku potrebbe far inserire due frasi sul SS4 di Goku e il SS3 di Vegeta così da collegare Daima e chiudere il cerchio, così la gente dorme più serena su cosa è cosa.

Mentre sulle trasformazioni penso continueranno con quelle dell'anime (SSBE di Vegeta, SSB-Kaioken di Goku) fino a quando non dovranno introdurre le nuove saghe (l'Ultra Ego lo metteranno di sicuro).
Eh si, risolto tutto...senza risolvere niente perché sarebbe comunque totalmente incompatibile sia con S che con Z, altro che SSJ4 :sard:
Daima va ignorato nella sua interezza, come se non fosse mai esistito, deve proprio morire male male :uhmsisi:
Ecco, ora mi è venuto in mente come collegarlo. Cioé se fossi costretto a farlo con un pistola puntata alla testa lo farei sfruttando DBS: Beerus e farei così:
Il Remake inizia nel Pianeta di Beerus con lui che è nel suo letto che russa, poi vediamo brevemente dentro al suo inbuco che c'è questo sgorbio scimmia assieme ad altri sgorbietti che combatte contro un pagliaccio gigante, poi esplode una bomba sveglia e Beerus si sveglia, vomita, e subito dopo si riprende da DBS classico con l'interazione con Whis e poi stacco sul Pianeta di Kaioh e via dicendo :sisi:
Trattarlo come se fosse stato solo un brutto incubo sarebbe perfetto e quale momento miglore per farlo se non sfruttando il Remake che parte proprio da Beerus? :ahsisi:
Anche il fatto che praticamente solo Toriyama venga creditato fa sempre molto ridere. Da qui in avanti scopriremo che Toriyama ha "scritto" praticamente tutto il materiale inedito. Presente, passato e ovviamente futuro (come Daima "ultima opera di Toriyama", è andato avanti a scriverla anche post morte). :tunak:

Non sono un fan di Toyotaro (e continuo a chiedermi come sia finito a disegnare il manga più importante della storia del medium), ma gran parte della roba che adatteranno da qui in avanti è farina del suo sacco. :asd:
Sapete che a me sta sul culo il suo lavoro, ma questa cosa è davvero brutta...non è proprio giusto ignorarlo così. Anche perché dalle varie interviste sappiamo che in realtà la Saga di Moro l'ha quasi totalmente scritta Toyotaro, cioé Tori gli dava l'ok dopo aver visto alla veloce le sue tavole, ma la storia e i personaggi erano suoi compreso appunto Moro che l'ha inventato di suo pugno...quindi va bene che magari Toriyama avesse buttato giù qualcosa come sempre e che magari Toei partirà proprio da lì ignorando il Manga, ma questa Saga nello specifico è quella dove Toyotaro ha avuto più libertà e fare finta di niente non è giusto :\
Un altro dato interessante di questa FAQ. Si parla di questo remake come la forma definitiva anime + aggiunte del manga + extra inediti. E ne parla come "la forma definitiva della continuity" da qui in avanti. Questo mi fa nuovamente porre domande sull'Innominato e innominabile. Se questo per Capsule Corp (e Shueisha?) è la linea futura di DB il manga come funzionerà? Adatterà il futuro anime post Granolah? O andrà avanti con delle linee guida di Iyoku? Boh. C'è un po' di non detto in questa storia.
Non mi sorprenderei se il manga aspetti l'anime e che adatti quest'ultimo.... Se la creatività è in mano a Capsule Corp, il manga deve aspettare l'anime prima di andare avanti....
Questa cosa mi spaventa non poco perché potrebbero appunto prendere diverse cose dal Manga ignorando quello only Anime, tipo il Kaiohken.
Ma appunto una soluzione sarebbe fare un Remake del Manga con Toyo che adatta il nuovo DBS, tanto ormai è fermo da anni :trollface:

Eh si, risolto tutto...senza risolvere niente perché sarebbe comunque totalmente incompatibile sia con S che con Z, altro che SSJ4 :sard:
Daima va ignorato nella sua interezza, come se non fosse mai esistito, deve proprio morire male male :uhmsisi:
Ecco, ora mi è venuto in mente come collegarlo. Cioé se fossi costretto a farlo con un pistola puntata alla testa lo farei sfruttando DBS: Beerus e farei così:
Il Remake inizia nel Pianeta di Beerus con lui che è nel suo letto che russa, poi vediamo brevemente dentro al suo inbuco che c'è questo sgorbio scimmia assieme ad altri sgorbietti che combatte contro un pagliaccio gigante, poi esplode una bomba sveglia e Beerus si sveglia, vomita, e subito dopo si riprende da DBS classico con l'interazione con Whis e poi stacco sul Pianeta di Kaioh e via dicendo :sisi:
Trattarlo come se fosse stato solo un brutto incubo sarebbe perfetto e quale momento miglore per farlo se non sfruttando il Remake che parte proprio da Beerus? :ahsisi:
E fu così che Iyoku inserì i personaggi di Daima nel Remake/Sequel di Super. :tunak:
Sapete che a me sta sul culo il suo lavoro, ma questa cosa è davvero brutta...non è proprio giusto ignorarlo così. Anche perché dalle varie interviste sappiamo che in realtà la Saga di Moro l'ha quasi totalmente scritta Toyotaro, cioé Tori gli dava l'ok dopo aver visto alla veloce le sue tavole, ma la storia e i personaggi erano suoi compreso appunto Moro che l'ha inventato di suo pugno...quindi va bene che magari Toriyama avesse buttato giù qualcosa come sempre e che magari Toei partirà proprio da lì ignorando il Manga, ma questa Saga nello specifico è quella dove Toyotaro ha avuto più libertà e fare finta di niente non è giusto :\

Questa cosa mi spaventa non poco perché potrebbero appunto prendere diverse cose dal Manga ignorando quello only Anime, tipo il Kaiohken.
Ma appunto una soluzione sarebbe fare un Remake del Manga con Toyo che adatta il nuovo DBS, tanto ormai è fermo da anni :trollface:
Son d'accordo su Toyotaro. E a me non piace né il manga né l'anime di Super (salvo qualche passaggio) ma è giusto che vada a Cesare quel che è di Cesare, considerando pure che è ben noto che molta roba viene da Toyotaro (così come il 90% del cast del Torneo del Potere non è di Toriyama), Moro è tutta roba sua, e Granolah è un mix di input esterni e idee sue, e scommetto che pure Black Freezer lo sia. Piaccia o meno il suo modo di narrare rimane co-autore (se non anche autore principali in gran parte) di ciò che viene dopo il Torneo.

Ma Iyokub è palese che Toyo non lo voglia in mezzo alle palle. Iyoku vuole avere la decisione ultima su tutto, più ovviamente creditare Toriyama per qualsiasi cosa (sentiremo "scritto da Toriyama" anche fra 20 anni).

Io onestamente mi aspettavo uno spazietto per il manga che segnasse la sua ripartenza ma sto silenzio è strano. Il dubbio che davvero vogliano tener fermo il manga per scegliere direttamente loro la direzione, rendendo Toyotaro un mero esecutore c'è.

Io lo ripeto che nel brand di DB c'è una confusione assurda, e più loro se ne fregano di tutto ciò(perché a loro frega davvero zero) più continuano cosi.
Cioè, come è possibile non nominare neanche una volta Toyotaro? Anche da morto fa tutto Toriyama?
Lo so che non dovrei ridere, ma fa davvero ridere dai.. :sard:
magari hanno trovato le sfere del drago

Anche quella dopo tutto sommato mi è piaciuta, Granolah non è un pessimo personaggio, anzi, ma anche li,
avrei evitato il Susano :asd:
che intendete con
Susano
non riesco a capire a cosa vi riferiate nonostante abbia letto tutte le saghe di cui parlate :asd:

Serie di Twitt con i vari confronti tra DBS e DBS: Beerus

Molte scene sono uguali ma con un filtro "da Movie" sopra che aggiunge effetti che rendono tutto decisamente meno piatto e più godibile, altre hanno solo i visi ridisegnati e ora fatti come si deve e altre scene sono proprio state rifatte. A me il risultato sembra molto buono
27.gif

[automerge]1769362964[/automerge]
Pensando ad un punto dove l'Anime potrebbe divergere dalla vecchia versione stavo rileggendo un attimo il Manga colorato con la parte dello scontro tra Goku e Hit e ho notato questo dettaglio:

15AJBOO.jpeg

Non c'entra niente ma Hit ha la pelle delle braccia di colore diverso da faccia e mani...Tipo Orange Piccolo insomma...che cosa strana, non lo sapevo :morris2:

Ultima modifica:
Serie di Twitt con i vari confronti tra DBS e DBS: Beerus

Molte scene sono uguali ma con un filtro "da Movie" sopra che aggiunge effetti che rendono tutto decisamente meno piatto e più godibile, altre hanno solo i visi ridisegnati e ora fatti come si deve e altre scene sono proprio state rifatte. A me il risultato sembra molto buono
27.gif

Sul risultato si può anche non avere dubbi, ma il senso? Terzo rifacimento di una roba che non voleva nessuno :asd:

Sul risultato si può anche non avere dubbi, ma il senso? Terzo rifacimento di una roba che non voleva nessuno :asd:
Il senso è perder tempo in attesa di Moro, rinfrescare la memoria di tutti, dare una qualità degna e forse fare modifiche che lo collegheranno meglio al Manga...ma per vedere questo toccherà aspettare sino a DBS: Champa perché è lì che iniziano le differenze grosse.

Il senso è perder tempo in attesa di Moro, rinfrescare la memoria di tutti, dare una qualità degna e forse fare modifiche che lo collegheranno meglio al Manga...ma per vedere questo toccherà aspettare sino a DBS: Champa perché è lì che iniziano le differenze grosse.
Tutto questo tempo a secco su Super per prendersi altro tempo ancora? Mi sembra assurdo.

Hanno risolto tardi la situazione Super e si sono trovati senza nulla di pronto. Per un paio di anni rimasterizzano il vecchio e poi passano al "nuovo" (virgolette visto che a livello manga è comunque roba vecchia).

Io continuo a chiedermi nel mentre (questi 2 anni) se il nuovo nuovo andrà avanti. :asd:

Tutto questo tempo a secco su Super per prendersi altro tempo ancora? Mi sembra assurdo.
Parliamo di massimo 2 anni di attesa, non altri 10...e considerando che stava nel limbo per casini non è che in qualche mese potessero tirar fuori una serie nuova dal nulla eh...
Si aspetta un altro po' guardando un DBS migliorato che come storia sarà vecchio ma almeno non è quella merda di Daima che era nuovo ma appunto una porcata che si spera sia morta per sempre.

È incredibile comunque come il film di DBZ rimanga sempre migliore, e non l’abbiano mai riciclato :asd:

Parliamo di massimo 2 anni di attesa, non altri 10...e considerando che stava nel limbo per casini non è che in qualche mese potessero tirar fuori una serie nuova dal nulla eh...
Si aspetta un altro po' guardando un DBS migliorato che come storia sarà vecchio ma almeno non è quella merda di Daima che era nuovo ma appunto una porcata che si spera sia morta per sempre.
Speriamo di no

Pubblicità
Pubblicità
Indietro