Dragon Ball Super | manga, anime

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io lo ripeto che nel brand di DB c'è una confusione assurda, e più loro se ne fregano di tutto ciò(perché a loro frega davvero zero) più continuano cosi.
Cioè, come è possibile non nominare neanche una volta Toyotaro? Anche da morto fa tutto Toriyama?
Lo so che non dovrei ridere, ma fa davvero ridere dai.. :sard:
Se dicono che l'ha fatto Toriyama, allora è esente da critiche ed è bello a prescindere in buona parte del mondo, vedi Daima :asd:

Se dicono che l'ha fatto Toriyama, allora è esente da critiche ed è bello a prescindere in buona parte del mondo, vedi Daima :asd:
Esattamente. Ma non solo Toriyama. Sta roba di creditare l'autore originale a comodo capita sempre più spesso, poi escono le interviste di turno e scopri che idea X o Y viene invece da altri (cosa normalissima in un'opera in cui l'autore non disegna e fa gli storyboard ma da solo input e validazioni).

Il Moro Arc nello specifico sappiamo per certo essere farina di Toyotaro a cui Toriyama ha detto ok.

Certo che è proprio sintomo di un brand alla frutta o comunque con grandissimi problemi se si fa un remake/remaster a distanza di 11 anni dal remake/remaster che a sua volta era a distanza di 2 anni dall'originale :asd:

Io non mi spiego come la gente possa vedere in continuazione le stesse storie in loop... Un remake di una cosa che non ha più di 11 anni... Boh.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

A parte che tantissima gente riguarda film, serie tv, rigioca titoli o rilegge libri dall'alba dei tempi esattamente come ognuna di queste cose ha da sempre riedizioni varie, ma in questo caso lo stanno rivedendo sia perché molte parti facevano qualitativamente schifo e sia perché successivamente uscirà la Saga nuova e quindi fa da rewatch dopo una pausa di 10 anni.

Ma si è un di più per ingannare l'attesa. Sono solo curioso di vedere se gli fanno dire due battute per canonizzare Daima oppure sti cazzi :asd:

Tipo: Qui sulla terra non riesca ad usare quella forma! Oppure vegeta "Il ss3 consuma troppe energie e non servirebbe a niente contro beerus"

Ma si è un di più per ingannare l'attesa. Sono solo curioso di vedere se gli fanno dire due battute per canonizzare Daima oppure sti cazzi :asd:

Tipo: Qui sulla terra non riesca ad usare quella forma! Oppure vegeta "Il ss3 consuma troppe energie e non servirebbe a niente contro beerus"
È ovvio che sarà così.
Tutta sta roba sarà per dare coerenza ed ennesima conferma che Daima è canonico.

È ovvio che sarà così.
Tutta sta roba sarà per dare coerenza ed ennesima conferma che Daima è canonico.
Servirà a confermare che Daima è giustamente morto male, se noti anche all'evento se lo son tolti dalle scatole nei primi minuti così da poter parlare liberamente del DB vero. Probabilmente ripetono DBS anche per farci dimenticare quell'obbrobrio di Daima :sisi:
[automerge]1769463222[/automerge]
C'è chi fa il rewatch appena esce una nuova stagione di qualcosa dopo 2 anni :hmm:
Io interi non li faccio mai ma in genere l'ultimo episodio lo riguardo quasi sempre :asd:

Sulla questione di Daima, anche io come voi spero che venga unificato con Super, anche se secondo me non è ancora cosi scontato che sia finita, potrebbero sempre riprenderlo e farci una seconda serie, dato che per il momento come materiale nuovo non c'è niente.
Come hanno ripreso l'anime di Super dopo 8 anni dal suo ultimo episodio, niente vieta loro di riprendere anche Daima, dal momento che ci sono ancora un po di colpi in canna che possono giocarsi(Vegeta e Gogeta riproposti in SSJ4, magari qualche altro nemico che potrebbero rispescare dal GT, ecc.).

Sulla questione di Daima, anche io come voi spero che venga unificato con Super, anche se secondo me non è ancora cosi scontato che sia finita, potrebbero sempre riprenderlo e farci una seconda serie, dato che per il momento come materiale nuovo non c'è niente.
Come hanno ripreso l'anime di Super dopo 8 anni dal suo ultimo episodio, niente vieta loro di riprendere anche Daima, dal momento che ci sono ancora un po di colpi in canna che possono giocarsi(Vegeta e Gogeta riproposti in SSJ4, magari qualche altro nemico che potrebbero rispescare dal GT, ecc.).
Continuo a non capire come si possano unificare due serie (e ci aggiungo pure Z visto che Daima contraddice anche quello) che si mandano a quel paese tra loro in maniera continua, non solo con trasformazioni o eventi ma anche con una gerarchia degli Dei e pure delle razze che sono completamente diversi...
Come dovrebbero far coesistere DBS con le stronzate di Daima? E' semplicemente impossibile, a meno di non cambiare tutto o quasi...ma in quel caso sarebbe un'altra cosa e non Daima :morris2:

Questa remastered al massimo potrebbe prendere qualcosa dal Manga per unificare DBS visto che continuerà, Daima lasciamolo sottoterra che tanto non serve e crea solo problemi. Se poi vi piace così tanto l'idea del SSJ4 lo si può inserire in altri modi in una nuova versione, che ne so prendi Gotenks che è senza Ki Divino e dal nulla gli fai tirare fuori il SSJ4 per farlo forte quanto Orange Piccolo così da dargli un po' di spazio e vendere pure figure :ahsisi:

[automerge]1769520355[/automerge]
Continuo a non capire come si possano unificare due serie (e ci aggiungo pure Z visto che Daima contraddice anche quello) che si mandano a quel paese tra loro in maniera continua, non solo con trasformazioni o eventi ma anche con una gerarchia degli Dei e pure delle razze che sono completamente diversi...
Come dovrebbero far coesistere DBS con le stronzate di Daima? E' semplicemente impossibile, a meno di non cambiare tutto o quasi...ma in quel caso sarebbe un'altra cosa e non Daima :morris2:

Questa remastered al massimo potrebbe prendere qualcosa dal Manga per unificare DBS visto che continuerà, Daima lasciamolo sottoterra che tanto non serve e crea solo problemi. Se poi vi piace così tanto l'idea del SSJ4 lo si può inserire in altri modi in una nuova versione, che ne so prendi Gotenks che è senza Ki Divino e dal nulla gli fai tirare fuori il SSJ4 per farlo forte quanto Orange Piccolo così da dargli un po' di spazio e vendere pure figure :ahsisi:
Beh nel trailer che hanno fatto vedere con tutte le saghe c'è Daima a tutti gli effetti. Non è un qualcosa sconnesso come GT insomma, almeno dal loro punto di vista.

[automerge]1769520355[/automerge]

Beh nel trailer che hanno fatto vedere con tutte le saghe c'è Daima a tutti gli effetti. Non è un qualcosa sconnesso come GT insomma, almeno dal loro punto di vista.

Nel trailer hanno solo mostrato i lavori di Toriyama e Daima era una roba a parte inserita nel finale dove c'erano tutti gli sgorbietti disegnati da lui, non faceva realmente parte del trailer come invece ne faceva parte DBS inserito immediatamente dopo DBZ :asd:

In effetti non si è vista nessuna scena dov'è SSJ... Però potrebbe essere un semplice caso, non significa per forza che hanno eliminato questa cosa, anche perché è pure un punto importante il fatto che avesse assorbito l'essenza del God, non so quanto senso possa avere toglierlo, per quanto poi Vegeta ne faccia a meno la cosa parte tutta da lì.

Bè la cosa del ssj1 (ma pure lo stadio base) col god ki è la prima cosa che andrebbe tolta, se vogliono mantenere coerenza con il torneo del potere e super broly.

Per la coerenza con Daima ci vuole un mezzo miracolo invece, visto che hanno aggiunto trasformazioni e cambiato lore di namecciani sfere del drago, kaioshin, potara, ecc.

Nel trailer hanno solo mostrato i lavori di Toriyama e Daima era una roba a parte inserita nel finale dove c'erano tutti gli sgorbietti disegnati da lui, non faceva realmente parte del trailer come invece ne faceva parte DBS inserito immediatamente dopo DBZ :asd:

Mi sembra più una scusa che il tuo cervello sta creando per proteggere la tua psiche da Daima :sard:

Bè la cosa del ssj1 (ma pure lo stadio base) col god ki è la prima cosa che andrebbe tolta, se vogliono mantenere coerenza con il torneo del potere e super broly.
Cioé?
Il fatto che Goku avesse assorbito l'Essenza del God gli aveva permesso di rimanere vivo...Beerus non lo uccideva perché era "uno su un milione" e poi da lì li prende ad allenarsi, sbloccano il SSJB ecc...
E' vero che poi Vegeta fa tutto da solo ma secondo me eliminare questa cosa è un errore.

Poi magari sarebbe giusto (ma non mi piace) eliminare del tutto il Sayan Beyond God e dargli direttamente il SSJG visto che poi ce l'hanno nel TdP e BR, ma questa cosa dell'Essenza del God andrebbe tenuta lo stesso...
Comunque non credo correggeranno tipo lo scontro con Freezer facendo combattere Goku con il SSJG :asd:
Mi sembra più una scusa che il tuo cervello sta creando per proteggere la tua psiche da Daima :sard:
Questo togliendo il fatto che il trailer è effettivamente come ho detto, Daima riosulta solo assieme agli altri sgorbietti di Toriyama, manca nel video...
Invece c'è Minus che mi fa schifo quasi nello stesso modo ma quello è proprio messo all'inizio perché purtroppo ormai fa parte di DB visto che hanno retconnato tutto rovinandolo...:tristenev:

Ultima modifica:
Cioé? Cosa c'entra?
Il fatto che Goku avesse assorbito l'essenza del God gli aveva permesso di rimanere vivo...Beerus non lo uccideva perché era "uno su un milione" e poi da lì li prende ad allenarsi, sbloccano il SSJB ecc...
E' vero che poi Vegeta fa tutto da solo ma secondo me eliminare questa cosa è un errore.

Poi magari sarebbe giusto (ma non mi piace) eliminare del tutto il Sayan Beyond God e dargli direttamente il SSJG visto che poi ce l'hanno nel TdP e BR, ma questa cosa dell'Essenza del God andrebbe tenuta lo stesso.
Perché è una cosa che poi è stata abbandonata. E successivamente hanno ricicciato fuori il god rosso.
Lo vedo come più organico e chiaro dal punto di vista visivo. Se proprio devono fare un simil remake, è giusto che rendano tutto più coerente.

E poi sappiamo a posteriori che un super saiyan che usa il god ki, diventa ssj blue. Quindi se proprio vogliamo essere pignoli contro Beerus dovrebbe raggiungere quella forma tentando di trasformarsi in ssj una volta assorbito il god ki.

C'è poco da capire: Dato che sia Super che Daima fanno per lo più defecare e hanno creato più casini/disastri di prima, almeno che li unissero e basta.
Poi se vogliono lasciarla scollegata, penso che per loro sarebbe anche meglio, visto che aprirebbe le porte per una seconda stagione(cosa che continuo a ripetere).

PS: Goku SSJ4 di Daima non mi piace.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro