Io un paio di giorni fa ho giocato online e pure parecchio, non l'avevo ancora fatto per bene se non in partite con amici o random quando mi sfidavano in città e quindi non ero esattamente pronto a sfidare gente che invece ci gioca molto ma dopo un po' ho iniziato ad adattarmi sia al modo di giocare che alle mosse (per forza) e tutto sommato mi sono divertito.
Al contrario di XV1 è divertente e anche un po' competitivo se si passa sopra quella decina di mosse o personaggi fatti e pensati con il sederino. Comunque ho trovato un sacco di tipi di giocatori diversi
Quello che mi è piaciuto di più è un tizio con 48 mila e qualcosa punti che mi ha riportato ai tempi di RB2, era un mito e conosceva tutte le robe buggose e usava Vegetto, praticamente riusciva a fare combo infinite usando stamina per i teletrasporti però senza sprecarne e poi faceva step verso sinistra e il mio personaggio si rimbecilliva esattamente come in RB2 perché anche qui gira attorno senza capire niente se steppi verso sinistra
Tra tutti quelli con cui ho giocato (tantissimi, ho fatto sui 4.000 punti) questo è stato l'unico in grado di steppare incasinando il blocco, gli altri invece si arraggiavano con altro
I pg più utilizzati sono Vegetto che usano quasi tutti, poi Goku SSJB e Hit che sono abbastanza utilizzati...un paio di giocatori probabilmente avevano la linea da 1gbit ed erano 1-2 secondi avanti a quello che facevo e schivavano ogni mio colpo attaccando sempre perfettamente e addirittura caricando il colpo all'indietro sicuri di colpirmi e siccome Goku e Hit danno il colpo stravelocemente non riuscivo quasi mai a colpirli e mi hanno distrutto per quasi tutto il match...chissà se avevano la 500 mb o la 1gbit, boh :morristend:
Comunque ho combattuto contro tanti giocatori diversi che usavano tattiche diverse, quelli che provavano a parare perfettamente sino a spezzarti la guardia, quelli che appena avevano l'aura usavano subito "Spada dello Spirito" o "Combo della giustizia" che sono due mosse ASSURDAMENTE SGRAVE, quelli che usavano ogni secondo i teletrasportini ai lati, i nabbi, uno che usava "Colpo all'indietro" come se non ci fosse un domani e dava un fastidio terribile e schivava ogni cosa (sino a quando non ho capito come contrastarlo), quelli che spammavano in generale altre mosse o quelli che usavano il terrestre che come in XV1 fa danni fisici impressionanti e ti uccidono con 2 colpi ecc...in ogni caso tanti, tantissimi stili di gioco diversi, da quelli leali con cui mi sono divertito molto a quelli più schifosi e meschini con cui mi sono divertito meno
Con questo voglio dire che per me l'online funziona, non c'è una sola tipologia di giocatori come in RB2 che dopo un paio di mesi era occupato solo d buggoni/glitchoni, qui ci sono vari tipi di giocatori e quindi il gioco risulta diverso e divertente.
Questo nonostante ovvissimi problemi legati a certe mosse che bisogna essere proprio drogati o pazzi per inserirle e ad un matchmaking che è uno schifo rispetto a RB2 e XV1 (ma almeno al contrario delle Parallele trova giocatori), devo dire che tutto sommato sono riusciti a creare un picchiaduro di DB decente, spero che con il 3° facciano di meglio per quanto riguarda le mosse tagliandone fuori alcune online e pareggiando un po' i pg originali, non si possono vedere pg come Mirai Gohan dare 400 colpi e fare il danno di una singola combo di Gogeta SSJ.
E poi devono sistemare il matchmaking in generale del gioco perché fa davvero pena, è la cosa peggiore del gioco :morris82: