PS4/PS5 Dragon Ball: Xenoverse 2

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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E invece è proprio perché sei chissà quale grande espertone che dovresti metterti a ridere per queste aggiunte che non fanno restare in piedi il gioco...i miglioramenti ci sono eh, però sono comunque cagatine rispetto al passaggio che abbiamo avuto con i vecchi titoli, lì si che c'era davvero la ciccia e te ne fregavi altamente se invece dello story mode ti ritrovavi una modalità arcade migliorata, qui invece mi sembra eccessivo lasciar a questi miglioramenti il peso dell'intero titolo...non riescono a reggerlo per nulla perché non è che ora è diventato super tecnico, preciso e perfetto, è ancora "solo un po'" meglio del 1° //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png
Non sono espertone, e sapevo che non mi ritrovavo un Team come quello Spike, oltre al fatto che sapevo che il brand di Xenoverse ha finalità diverse di quelle di un Tenkaichi/RB.

Ecco perchè, da amante di picchiaduro navigato (non espertone a mo ironico), mi bastano le aggiunte ed i miglioramenti fatti. E sono conscio che bisogna, ovviamente, migliorare ancora. Ma come anche tu stesso hai detto prima, con Xenoverse 2 non devono badare solo al gameplay, ma alla città, alla componente MMORPG, story mode, avatar e quant'altro visto che sostanzialmente TUTTI questi elementi hanno fatto vendere.

Finalità diverse di un titolo Spike, dove invece riescono a piazzarci dentro quelle 2-3 modalità ficcanti, e tutto il resto del lavoro è basato su gameplay e personaggi.

 
Non sono espertone, e sapevo che non mi ritrovavo un Team come quello Spike, oltre al fatto che sapevo che il brand di Xenoverse ha finalità diverse di quelle di un Tenkaichi/RB.
Ecco perchè, da amante di picchiaduro navigato (non espertone a mo ironico), mi bastano le aggiunte ed i miglioramenti fatti. E sono conscio che bisogna, ovviamente, migliorare ancora. Ma come anche tu stesso hai detto prima, con Xenoverse 2 non devono badare solo al gameplay, ma alla città, alla componente MMORPG, story mode, avatar e quant'altro visto che sostanzialmente TUTTI questi elementi hanno fatto vendere.

Finalità diverse di un titolo Spike, dove invece riescono a piazzarci dentro quelle 2-3 modalità ficcanti, e tutto il resto del lavoro è basato su gameplay e personaggi.
E prima che dicessi che ti bastava io cos'è che cercavo di dire? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' per questo che dico che il titolo non si regge in piedi, perché gli mancano tutti quegli elementi che hanno reso famoso il 1° facendogli vendere un casino di copie...

In pratica hanno migliorato il gameplay redendendolo decente (cosa che dovevano assolutamente fare) ma allo stesso tempo hanno palesemente tralasciato tutto il resto aggiungendo una quantità di contenuti che, almeno per ora, sembra misera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

Alla fine ci troviamo di fronte a 15 personaggi aggiunti, uno story mode che pare semplice e con scene prese dal 1° e non un vero seguito, una modalità 6 vs gigante online, una trasformazione fatta di fretta per gli avatar, pochissimi item e qualche mossa...tutto qui.

Avevano la possibilità di creare un secondo capitolo fantastico e invece l'hanno buttata limitandosi a fare quello che non volevamo facessero e cioè lavorare come CC2 con gli Storm e quindi facendo il minimo necessario anziché impegnarsi come si deve per migliorare bene ogni cosa aggiungendo una quantità di contenuti non dico pari al 1° che sarebbe stato anche troppo ma almeno la metà...

Hanno avuto 2 anni di tempo dai, in 8-10 mesi siamo passati da Tenkaichi 1 a Tenkaichi 2 e da RB1 a RB2 :\

 
E' per questo che dico che il titolo non si regge in piedi, perché gli mancano tutti quegli elementi che hanno reso famoso il 1° facendogli vendere un casino di copie...In pratica hanno migliorato il gameplay redendendolo decente (cosa che dovevano assolutamente fare) ma allo stesso tempo hanno palesemente tralasciato tutto il resto aggiungendo una quantità di contenuti che, almeno per ora, sembra misera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

Come ho già scritto è anche complice una campagna pubblicitaria indegna. Magari il gioco avrà molto di più solo che, per un motivo a me sconosciuto, non hanno ancora mostrato tutto quello che c'è da mostrare, o ci spareranno il final trailer al TGS sorprendendoci.

Onestamente non ci credo nemmeno io, ma, parlando per me, le finalità di 'sto XV2, secondo i miei personalissimi gusti, sono stati raggiunti. Ora mi basta solo avere conferma di una personalizzazione di base anche per i personaggi canonici e la scelta della difficoltà, e l'hype sale a livelli over 9000 :pffs:

Hanno avuto 2 anni di tempo dai, in 8-10 mesi siamo passati da Tenkaichi 1 a Tenkaichi 2 e da RB1 a RB2 :\
La quantità di lavoro è differente come ti ho già spiegato. Da RB1 a RB2 non avevano da fare storia, cutscene, città extralarge, gestione avatar, personalizzazioni diverse per gli avatar, elementi MMORPG. Nei Tenkaichi e nei RB si andava alla sostanza vera di un action fighting game, e cioè: gameplay, personaggi e modalità. Punto. E in 10 mesi si facevano passi da gigante. E parliamo anche del Team Spike che, volente o nolente, con molti alti e pochi bassi fra le vecchia e la current-gen, ha sempre sfornato titoli con una loro consistenza vera.

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Ultima modifica da un moderatore:
La storia che debbano concentrarsi su più fronti non sta in piedi però eh.

Pure sul lato mmo i miglioramenti sono irrisori: trasformazioni tutte uguali (tre su cinque indecenti), senza il minimo straccio di personalizzazione (possibile che non possa crearmi un Freezer personalizzato sia nella base che nella trasformazione, invece di quella porcata di golden form? Stesso discorso per il kid bu recolor e i capelli ssj3 tutti uguali, per non parlare della nuvola totalmente senza senso...).

Manco una razza nuova, e ce ne sarebbero da aggiungere.

Poi possibile che al secondo capitolo ci sia ancora il roster minestrone, con personaggi presi a muzzo da tutte le saghe? RB2 comprendeva solo DBZ ma aveva tutti i pg, e anzi ne aggiungeva pure altri(e non aveva neanche DLC infami per completare il suddetto roster...).

 
Ultima modifica da un moderatore:
La storia che debbano concentrarsi su più fronti non sta in piedi però eh.
Pure sul lato mmo i miglioramenti sono irrisori: trasformazioni tutte uguali (tre su cinque indecenti), senza il minimo straccio di personalizzazione (possibile che non possa crearmi un Freezer personalizzato sia nella base che nella trasformazione, invece di quella porcata di golden form? Stesso discorso per il kid bu recolor e i capelli ssj3 tutti uguali, per non parlare della nuvola totalmente senza senso...).

Manco una razza nuova, e ce ne sarebbero da aggiungere.

Poi possibile che al secondo capitolo ci sia ancora il roster minestrone, con personaggi presi a muzzo da tutte le saghe? RB2 comprendeva solo DBZ ma aveva tutti i pg, e anzi ne aggiungeva pure altri(e non aveva neanche DLC infami per completare il suddetto roster...).
D'accordo con te in buona parte. Sull'ultima parte, oramai Namco ha preso una strada precisa con i Season Pass ed i DLC. Può piacere o non piacere, ma è una strada di marketing precisa... e anche questo li ha premiati nel precedente titolo. Altrimenti fidati che non avrebbero messo il carico da otto, con un Season Pass ancora più ciccione del precedente :rickds:

 
La quantità di lavoro è differente come ti ho già spiegato. Da RB1 a RB2 non avevano da fare storia, cutscene, città extralarge, gestione avatar, personalizzazioni diverse per gli avatar, elementi MMORPG. Nei Tenkaichi e nei RB si andava alla sostanza vera di un action fighting game, e cioè: gameplay, personaggi e modalità. Punto. E in 10 mesi si facevano passi da gigante. E parliamo anche del Team Spike che, volente o nolente, con molti alti e pochi bassi fra le vecchia e la current-gen, ha sempre sfornato titoli con una loro consistenza vera.
"Come ti ho già spiegato", come se non lo stessi dicendo da almeno 2 giorni :morris82:

Comunque da RB1 a RB2 c'è stato un miglioramento al gameplay che di questo passo avremo tra 10 Xenoverse ma non c'è stato solo quello, hanno inserito tutto un sistema di personalizzazione dei personaggi e le varie modalità che non saranno state storia o editor ma funzionavano molto bene ed erano belle lunghe oltre ad un ottimo numero di personaggi tra cui alcuni mai visto in un titolo di DB...

Per quanto riguarda T1 e T2 oltre a queste cose avevano pure creato lo story mode migliore Made in Spike quindi non è esattamente vero che avevano lavorato solamente al gameplay nonostante anche così la differenza sarebbe bella grossa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Diciamo che non è solo questione di dover dividere il lavoro su più punti (che poi questa cosa fa un po' ridere perché sino a poco prima del Gamescom ero io a giustificarli così :rickds:) ma è che si sono un pochino troppo seduti sugli allori...questo è il vero problema...e purtroppo in un TGS botto con milioni di contenuti io ci spero molto molto poco, credo stiano mostrando semplicemente quello che hanno da mostrare :\

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La storia che debbano concentrarsi su più fronti non sta in piedi però eh.
Pure sul lato mmo i miglioramenti sono irrisori: trasformazioni tutte uguali (tre su cinque indecenti), senza il minimo straccio di personalizzazione (possibile che non possa crearmi un Freezer personalizzato sia nella base che nella trasformazione, invece di quella porcata di golden form? Stesso discorso per il kid bu recolor e i capelli ssj3 tutti uguali, per non parlare della nuvola totalmente senza senso...).

Manco una razza nuova, e ce ne sarebbero da aggiungere.

Poi possibile che al secondo capitolo ci sia ancora il roster minestrone, con personaggi presi a muzzo da tutte le saghe? RB2 comprendeva solo DBZ ma aveva tutti i pg, e anzi ne aggiungeva pure altri(e non aveva neanche DLC infami per completare il suddetto roster...).
Esattamente...questi hanno solamente sfiorato i punti in cui avrebbero dovuto lavorare e avevano tutto il tempo per star dietro ad ogni cosa.

 
Comunque da RB1 a RB2 c'è stato un miglioramento al gameplay che di questo passo avremo tra 10 Xenoverse ma non c'è stato solo quello, hanno inserito tutto un sistema di personalizzazione dei personaggi e le varie modalità che non saranno state storia o editor ma funzionavano molto bene ed erano belle lunghe oltre ad un ottimo numero di personaggi tra cui alcuni mai visto in un titolo di DB...Per quanto riguarda T1 e T2 oltre a queste cose avevano pure creato lo story mode migliore Made in Spike quindi non è esattamente vero che avevano lavorato solamente al gameplay nonostante anche così la differenza sarebbe bella grossa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ai tempi della PS2 i tempi di sviluppo erano completamente differenti, oltre ad essere molto più ristretti rispetto ad ora. Quello che prima si poteva fare molto più facilmente ed in poco tempo, ora lo si fa con più fatica e con tempi molto più dilatati, indipendentemente dal gioco. Non è per giustificarli, solo che è così.

Poi vabbò, le modalità di RB2 le ho adorate così come quelle di Tenkaichi 3, ma parliamoci chiaro, erano comunque e sempre modalità con degli scontri stile arcade con delle condizioni o al massimo un survivor mode come la Torre di Karin; cosa del tutto differente se devi invece impostare un vero story mode con cutscene diverse con quel tipo di animazioni, un sistema di razze e avatar con loro personalizzazioni, set di mosse, elementi MMORPG etc. Il lavoro è indubbiamente differente.

Diciamo che non è solo questione di dover dividere il lavoro su più punti (che poi questa cosa fa un po' ridere perché sino a poco prima del Gamescom ero io a giustificarli così :rickds:) ma è che si sono un pochino troppo seduti sugli allori...questo è il vero problema...e purtroppo in un TGS botto con milioni di contenuti io ci spero molto molto poco, credo stiano mostrando semplicemente quello che hanno da mostrare :\
Che si siano seduti sugli allori è poco ma sicuro :rickds:
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Ai tempi della PS2 i tempi di sviluppo erano completamente differenti, oltre ad essere molto più ristretti rispetto ad ora. Quello che prima si poteva fare molto più facilmente ed in poco tempo, ora lo si fa con più fatica e con tempi molto più dilatati, indipendentemente dal gioco. Non è per giustificarli, solo che è così.
Poi vabbò, le modalità di RB2 le ho adorate così come quelle di Tenkaichi 3, ma parliamoci chiaro, erano comunque e sempre modalità con degli scontri stile arcade con delle condizioni o al massimo un survivor mode come la Torre di Karin; cosa del tutto differente se devi invece impostare un vero story mode con cutscene diverse con quel tipo di animazioni, un sistema di razze e avatar con loro personalizzazioni, set di mosse, elementi MMORPG etc. Il lavoro è indubbiamente differente.
Non però se le cutscene te le prendi dal 1° e sopra ci metti vicino un pg con 2 frasi lol

Non credo proprio che la qualità della storia sarà la stessa del 1° ma per ora lasciamo perdere perché non è ancora uscito e leggermente in questo ci spero anche se non mi stanno dando niente per pensare che faranno un bel lavoro .-.

Per quanto riguarda i tempi differenti in teoria dovrebbe essere così ma in pratica e in questo caso specifico no perchè normalmente in 10 anni si fanno passi da gigante, creare anche solo un personaggio di un gioco serio richiede magari il tempo che nell'era PS2 ci voleva per fare un livello intero di un gioco ma con DB è diverso. Il passo non è stato così grande, in realtà ci sono degli effetti che sono addirittura inferiori a quelli visti su Tenkaichi 1 e a questo si aggiunge tutta una serie di cose come fisica, velocità, fluidità ecc che nei Tenkaichi erano ben superiori quindi credo che i tempi differenti, almeno in questo caso, siano più che altro legati alla componente online perché far funzionare tutto posso capire richieda un bel po' di tempo però per il resto non è che abbiano fatto chissà quale lavoro.

Oltre ai 60 FPS, che se si va a vedere erano già pronti dalla versione PC, il resto è preso pari pari da XV1...sono stati aggiunti pochissimi effetti, la grafica è la stessa, non hanno dovuto modificare i vecchi personaggi cambiandogli o aggiungendo combo, ci sono delle cutscene riciclate, tutta la parte legata agli avatar è copiata e incollata con pochissime aggiunte ecc...

Siamo sinceri, queste cose potevano farle in qualche mese di lavoro mentre hanno avuto ben 2 anni...passi i primi 2-3 mesi ad ubriacarsi per il successo inaspettato ma poi dovevano iniziare a lavorare per bene invece di pensare "buttiamo Black in preorder senza nemmeno mostrarlo, vedrete che lo compreranno lo stesso" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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Ormai si punta tutto sul tgs lol , ma li devono portarsi almeno un trailer di 3 /4 minuti e un build di gioco vicina al completamento o veramente fanno la figura dei pagliacci

 
Non è che ci stiamo facendo un pò troppe pippette mentali e alla fine i pg che contano ci saranno tutti magari con tante modalità ?

Se ci mettono il 19 e 20 ,Buhan e Ub mi sento già fortunato a questo punto...

I personaggi dei film ormai non credo saranno messi giù in massa come si pensava.?

Temo anche per quello che riguarda il gt a questo punto , l'unico degno di nota che metteranno sarà baby vegeta(forse dlc) ma speriamo nel gioco completo.

Secondo le vostre previsioni ormai pessimistiche, i dlc a parte qualcosa del super , quanti e quali pg porteranno?

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Visto che parlate di personaggi già trasformati mi avete messo il dubbio, le trasformazioni in game ci saranno o è come Battle of Z?

 
Che cagata eh sto stage
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Veramente lo stage del Sacro Albero dello Spirito è bellissimo e molto evocativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Bellissimo lo stage del grande albero!!!

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Visto che parlate di personaggi già trasformati mi avete messo il dubbio, le trasformazioni in game ci saranno o è come Battle of Z?
Per ora i personaggi che si trasformano in game sono i personaggi creati dal giocatore e i saiyan in generale, mentre per quanto riguarda gente come freezer e cell non si sa ancora, ma ci sono buone probabilità che le varie forme siano separate.

 
figo lo stage dell' albero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

comunque davvero **** la ultimate di dodoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif , se notate super 17 ha una seconda ultimate spero non sia l' onda random che hanno tutti e gli mettano il power blitz rosso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

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https://www.youtube.com/watch?v=r7BkAla69vs

spot televisivo di db xenoverse 2 beh almeno abbiamo due scene nuove e non c'è turles nel trailer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
si aggiunge raditz quindi

 
ma di zarbon nessun gameplay? avrey voluto vedere come hanno realizzato la sequenza della trasformazione

 
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