PS4/PS5 Dragon Ball Z: Kakarot

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Jack 95

Moderatore
sezione sony
Iscritto dal
28 Nov 2009
Reazioni
8,903
Parlando ai microfoni di Game Informer, il producer di Dragon Ball Z: Budokai ha escluso un suo coinvolgimento nella realizzazione di un nuovo capitolo della serie ma si è 'prenotato' nel caso in cui Bandai Namco commissionasse un RPG basato sull'universo di Akira Toriyama. Mentre si lavora a Dragon Ball FighterZ, i cui sviluppi potete seguire nella nostra scheda dedicata, ecco un'altra possibile svolta per il franchise di Goku e compagni. Daisuke Uchiyama ha spiegato che "ho una mia policy per le serie videoludiche, che è la seguente: crea un primo episodio da zero; evolvilo col secondo; completa la serie col terzo; non fare un quarto". Una policy che sembra escludere un Budokai 4, ma non perché Uchiyama sia convinto di aver completato tutto quello che poteva e doveva con il terzo capitolo. "La ragione è che se ne facessi un quarto, allora la serie non finirebbe mai così come il gameplay. Per questo volevo concludere la serie Budokai col botto in Budokai 3". Ben diverse sarebbero le cose con un gioco di ruolo ambientato nella lore di Dragon Ball. "Se l'attuale producer di Dragon Ball venisse da me con una proposta per un RPG, personalmente, la accetterei. Dal momento che non sono più coinvolto nella produzione di giochi, lascerei i progetti ad una futura generazione di produttori. Dalla prospettiva di un fan, penso sarebbe grandioso fornire un'esperienza completamente nuova agli appassionati dei giochi di Dragon Ball, quindi spero che un progetto del genere si faccia in futuro".

Ultima modifica da un moderatore:
Un tentativo è assolutamente da fare! Con qualche buona idea potrebbe venir fuori qualcosa di interessante :sisi:

Se evolvessero Legendary Super Warriors all'ennesima potenza e lo portassero su home, uscirebbe il gioco definitivo :bruniii:

Se evolvessero Legendary Super Warriors all'ennesima potenza e lo portassero su home, uscirebbe il gioco definitivo :bruniii:
Quello su GBC? Porca miseria quante ore che ci passai :rickds:Poi c'erano alcuni Slot sballati e Vegito era chiamato erroneamente Gogeta :rickds:

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Non mi ispira proprio un RPG su DB, per questo tipo di giochi ho sempre preferito un picchiaduro 3D. Gli unici due giochi su cui potrebbero fare un bel rpg sono HXH e One Piece secondo me.

Quello su GBC? Porca miseria quante ore che ci passai :rickds:Poi c'erano alcuni Slot sballati e Vegito era chiamato erroneamente Gogeta :rickds:

Quello :rickds: uno dei titoli che in vita mia ho giocato fino a vomitare :rickds:

Nella sua pochezza viste epoca e console era profondo e sorprendentemente completo e pieno di segreti :morris82:

Non vorrei esagerare, ma al tempo dell'uscita era forse il titolo su DBZ più completo sul mercato

- - - Aggiornato - - -

Me lo ricorda tanto Dokkan:ahsisi:

Poi come Rpg veri e propri ci sarebbero i vari titoli Legacy of Goku, ma pur ritenendoli dei gran giochi non mi hanno mai preso come il card game GBC

Ultima modifica da un moderatore:
Quello :rickds: uno dei titoli che in vita mia ho giocato fino a vomitare :rickds:Nella sua pochezza viste epoca e console era profondo e sorprendentemente completo e pieno di segreti :morris82:

Non vorrei esagerare, ma al tempo dell'uscita era forse il titolo su DBZ più completo sul mercato

- - - Aggiornato - - -

Me lo ricorda tanto Dokkan:ahsisi:

Poi come Rpg veri e propri ci sarebbero i vari titoli Legacy of Goku, ma pur ritenendoli dei gran giochi non mi hanno mai preso come il card game GBC
Nono, scherzi? Era pienissimo di Personaggi, mosse, il Gameplay poi penso mi divertirebbe anche adesso!

Nessuna esagerazione :ahsisi:

Il primo capitolo del Destino di Goku è carino ma pieno di difetti e mooolto corto.

Il secondo l'avrò finito una 30ina di volte senza esagerare. Una qualità/fedeltà, davvero estrema.

Poi aveva le OST Americane che sono le mie preferite.

Il Terzo capitolo è carino ma un po' come la Saga di Majin Buu, un po' meh.

E' uno dei miei sogni fin da piccolo, lo strutturerei così:

- Storia fedele, con tanti filmati e che parte da Goku bambino fino a Bu

- Open world, all'inizio a piedi, poi con la moto di Bulma, poi con la nuvola e infine col teletrasporto per raggiungere subito le location sbloccate

- Combat in tempo reale, con alcune fasi in cielo

- Nemici visibili sulla mappa, quando li tocchi potrebbero fare una visuale alla Naruto shippuden

- Party sempre variabile, con alcune fasi in cui puoi scegliere chi portarti appresso

- Sistema di crescita classico, con livello 99 e potenziamenti delle varie tecniche in base all'uso

- In base alla storia i personaggi sbloccano varie tecniche avanzate

- Le varie trasformazioni possono avvenire in modo simile alla tensione di Dragon Quest

- L'arena classica che si trova nei vari jrpg, potrebbe essere proprio il torneo Tenkiichi, obbligatorio e fedele alla storia del manga

- Filmati e grafica in stile naruto shippunden, quindi cartoon e con una bella regia nei filmati, pieni di pathos

- Open world, all'inizio a piedi, poi con la moto di Bulma, poi con la nuvola e infine col teletrasporto per raggiungere subito le location sbloccate

- Nemici visibili sulla mappa, quando li tocchi potrebbero fare una visuale alla Naruto shippuden

- Party sempre variabile, con alcune fasi in cui puoi scegliere chi portarti appresso

- Sistema di crescita classico, con livello 99 e potenziamenti delle varie tecniche in base all'uso

- Le varie trasformazioni possono avvenire in modo simile alla tensione di Dragon Quest

- L'arena classica che si trova nei vari jrpg, potrebbe essere proprio il torneo Tenkiichi, obbligatorio e fedele alla storia del manga

- Filmati e grafica in stile naruto shippunden, quindi cartoon e con una bella regia nei filmati, pieni di pathos
sarebbe tutto molto bello, ma per come vanno i tempi avrei il terrore che "rpg dragonball" restituisca un "musou" con abilità e personaggi aventi statistiche.

ormai quando annunciano un gioco basato su un anime o un manga mi aspetto quella formula con centinaia di minions ignoranti e 2 tasti da premere allo sfinimento...poi sicuramente ci saranno giochi di questo tipo che fanno eccezione ed amanti del genere che invece vorrebbero proprio un gioco di quello stampo.

P.S. non sto dicendo che i musou facciano schifo

sarebbe tutto molto bello, ma per come vanno i tempi avrei il terrore che "rpg dragonball" restituisca un "musou" con abilità e personaggi aventi statistiche.ormai quando annunciano un gioco basato su un anime o un manga mi aspetto quella formula con centinaia di minions ignoranti e 2 tasti da premere allo sfinimento...poi sicuramente ci saranno giochi di questo tipo che fanno eccezione ed amanti del genere che invece vorrebbero proprio un gioco di quello stampo.

Il musou va meglio per un ken che combatteva spesso contro molti nemici, ma dragon ball ha combattimenti sempre a 1vs1 oppure con un gruppetto di 2-3 pg vs 1. Quindi non la vedo una formula facile da contestualizzare.

Se fanno un simil-musou possono tenerselo :ahsisi:

:ivan:

Per quel che mi riguarda puoi anche dirlo :rickds:

ma magari, questo era stupendo, chi se lo ricorda?:

Io me lo ricordo eccome.

Comunque nonostante dragonball mi abbia stufato ormai da parecchio un rpg potrebbe essere interessante.

Il musou va meglio per un ken che combatteva spesso contro molti nemici, ma dragon ball ha combattimenti sempre a 1vs1 oppure con un gruppetto di 2-3 pg vs 1. Quindi non la vedo una formula facile da contestualizzare.
mah, sai, sta tutto a cosa intende il producer per rpg.

anche One Piece vede quasi esclusivamente scontri tra cast principale e il villain di turno o una serie di nemici ma hanno adottato questa formula con pirate warriors - non sono amante della saga, è solo per fare un esempio.

mah, sai, sta tutto a cosa intende il producer per rpg.anche One Piece vede quasi esclusivamente scontri tra cast principale e il villain di turno o una serie di nemici ma hanno adottato questa formula con pirate warriors - non sono amante della saga, è solo per fare un esempio.
La formula musou però negli ultimi tempi grazie a DQ sta potenziando notevolmente tutta la sua struttura, quindi non la sottovaluterei troppo. Certo, un jrpg puro sarebbe perfetto per un DB, ma se non gli danno molto budget potrebbe andare bene anche un DB heroes per fare un esempio.

E so già che mi ucciderete per quello che sto per dire, ma non mi dispiacerebbe un DB sulla falsariga di Shippuden. Ok, come combat non sono giochi chissà quanto profondi, però CC2 ha una regia, un pathos e una fedeltà stilistica che trovo superbe. Vedere boss fight su DB con quello stile sarebbe bellissimo a mio parere.

E so già che mi ucciderete per quello che sto per dire, ma non mi dispiacerebbe un DB sulla falsariga di Shippuden. Ok, come combat non sono giochi chissà quanto profondi, però CC2 ha una regia, un pathos e una fedeltà stilistica che trovo superbe. Vedere boss fight su DB con quello stile sarebbe bellissimo a mio parere.
Scherzi? Ma magari :rickds:

Tutti che dicono da sempre che la Storia di DB è stata riprodotta su tantissimi giochi, peccato che nessuno sia mai stato realmente fedele a tutte le battaglie, ma neanche a metà.

Roba simile a Burst Limit per Goku vs Frieza già va bene, ma giochi come BT3 (che amo) la storia non la riproducono proprio.

Scherzi? Ma magari :rickds:Tutti che dicono da sempre che la Storia di DB è stata riprodotta su tantissimi giochi, peccato che nessuno sia mai stato realmente fedele a tutte le battaglie, ma neanche a metà.

Roba simile a Burst Limit per Goku vs Frieza già va bene, ma giochi come BT3 (che amo) la storia non la riproducono proprio.

[video=youtube;twlHRx-pY9g]

E che ost madonna :tragic:

La formula musou però negli ultimi tempi grazie a DQ sta potenziando notevolmente tutta la sua struttura, quindi non la sottovaluterei troppo. Certo, un jrpg puro sarebbe perfetto per un DB, ma se non gli danno molto budget potrebbe andare bene anche un DB heroes per fare un esempio.
non ho giocato ne uno ne l'altro, quindi non ho ben chiara la formula di gioco.

ad ogni modo speriamo bene, non sono un fan di dragon ball ma credo che si presterebbe bene ad un gdr.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro