PS4 Dragon Fin Soup

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
perche' l'hai cancellato?
Troppo confusionario nel gameplay, il delay è fastidioso come pochi altri problemi, mi ha freezato la PS Vita 2 volte e continuo a non capire i turni, o meglio, preferisco quelli statici classici. Oltretutto Red Hood comincia a stufare, troppo abusata anche prima di Soul Sacrifice. Tra l'altro se mi fai la gnocca negli artworks per incentivarmi all'acquisto (ipotetico, l'hanno regalato col Plus ma l'intento di base è quello), pretendo la gnocca pure in game, non 'na roba puccettosa superdeformed //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho riprovato a giocarci ma niente. Mese jellato per me, avendo finito già gli altri titoli mesi/anni fa, mi resta da provare solo Magicka 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Troppo confusionario nel gameplay, il delay è fastidioso come pochi altri problemi, mi ha freezato la PS Vita 2 volte e continuo a non capire i turni, o meglio, preferisco quelli statici classici. Oltretutto Red Hood comincia a stufare, troppo abusata anche prima di Soul Sacrifice. Tra l'altro se mi fai la gnocca negli artworks per incentivarmi all'acquisto (ipotetico, l'hanno regalato col Plus ma l'intento di base è quello), pretendo la gnocca pure in game, non 'na roba puccettosa superdeformed //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifHo riprovato a giocarci ma niente. Mese jellato per me, avendo finito già gli altri titoli mesi/anni fa, mi resta da provare solo Magicka 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
capito, evidentemente il genere non fa per te, io sono al lv 13 ormai, il gioco non mi dispiace seppur come detto di difetti ne ha, adesso come adesso e' praticamente obbligatorio incominciare ad usare le armi/magie ed avere sempre una buona scorta di pozioni ( o meglio di alcool ) o si muore ed il compagno puo' venir seccato in poco tempo se non si fa attenzione; di storia per ora ben poca, ma sono ancora all'inizio.

magika in teoria ( non l'ho mai giocato ) dovrebbe fare per te, molto piu' diretto ed action

Ultima modifica:
capito, evidentemente il genere non fa per te, io sono al lv 13 ormai, il gioco non mi dispiace seppur come detto di difetti ne ha, adesso come adesso e' praticamente obbligatorio incominciare ad usare le armi/magie ed avere sempre una buona scorta di pozioni ( o meglio di alcool ) o si muore ed il compagno puo' venir seccato in poco tempo se non si fa attenzione; di storia per ora ben poca, ma sono ancora all'inizio.magika in teoria ( non l'ho mai giocato ) dovrebbe fare per te, molto piu' diretto ed action
Si speriamo, non è tanto una questione di preferenza sui titoli action quanto piuttosto di titoli a turno ibridi che non mi hanno mai fatto impazzire. Stesso motivo per cui dopo FFX ho cominciato a vedere la serie di cattivo occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Beh, quando l'ho scaricato non ci avrei scommesso 5 lire ed invece si sta rivelando una piacevole sorpresa.

Tolta la mappa ed il minigioco della pesca che han subito sicuramente qualche forma di violenza con il porting da PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, tutto il resto è veramente ben fatto. Personaggio principale abbastanza carismatico, una storia che sta cominciando a decollare ed ottimamente localizzato in italiano (meglio di altri gioconi tripla AAA), dungeon mai banali e ricchi di chicche tra passaggi segreti, npc, trappole ed un buon numero di mostri differenti, l'inventario è un attimino macchinoso, ma basta leggere la guida che spiega almeno le basi, infine un sistema di crafting veramente profondo e ben realizzato. Dategli una chance, ma non prima di aver letto la guida digitale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E no, malgrado al primo incontro lo può sembrare, non è affatto un action :l4gann:

Ultima modifica:
sei gia al decollo della storia? quante ore hai all'attivo?
Non so le ore, ma sono al lvl 15 del pg ed ho appena preso il secondo famiglio (simpaticissimo tra l'altro :morris82:)... E' ancora presto per trarre giudizi, però non sembra affatto male a livello narrativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Non so le ore, ma sono al lvl 15 del pg ed ho appena preso il secondo famiglio (simpaticissimo tra l'altro :morris82:)... E' ancora presto per trarre giudizi, però non sembra affatto male a livello narrativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
a ok, sei piu' avanti di me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

mamma mia che stupidaggine che han fatto i programmatori, ho scoperto infatti che il magazzino e' limitato ad una pagina, il problema e' che si riempie in fretta e quindi poi di fatto sei costretto a vendere la roba visto che di oggetti per creare ( ed ovviamente ricette per farlo ) ne hai magari un numero consistente ( anche se magari a lv infimi o troppo alti e quindi inutili ) ma essendo casuali gli oggetti che trovi praticamente non puoi fare nulla e quindi devi tenere gli oggetti da qualche parte oppure appunto venderli rendendo quasi inutile il tutto :bah!: ( e gia e' complicato mica da ridere )

finalmente ho una magia decente e quindi ho incominciato ad utilizzare pure quelle, certo che l'alcool scorre a fiumi visti i danni che fanno i nemici, spero pero' che non abbiano fatto pure qui errori i programmatori visto che ne ho poche ed al bar me ne hanno fornite ben poche come scorta.

son riuscito a pescare il mio primo pesce, a **** visto che i controlli sono scandalosi :bah!:

mamma mia che stupidaggine che han fatto i programmatori, ho scoperto infatti che il magazzino e' limitato ad una pagina, il problema e' che si riempie in fretta e quindi poi di fatto sei costretto a vendere la roba visto che di oggetti per creare ( ed ovviamente ricette per farlo ) ne hai magari un numero consistente ( anche se magari a lv infimi o troppo alti e quindi inutili ) ma essendo casuali gli oggetti che trovi praticamente non puoi fare nulla e quindi devi tenere gli oggetti da qualche parte oppure appunto venderli rendendo quasi inutile il tutto :bah!: ( e gia e' complicato mica da ridere ) finalmente ho una magia decente e quindi ho incominciato ad utilizzare pure quelle, certo che l'alcool scorre a fiumi visti i danni che fanno i nemici, spero pero' che non abbiano fatto pure qui errori i programmatori visto che ne ho poche ed al bar me ne hanno fornite ben poche come scorta.

son riuscito a pescare il mio primo pesce, a **** visto che i controlli sono scandalosi :bah!:
Ho avuto anche io lo stesso problema, buttaci dentro solo i materiali per il craft e vendi le armi e l'equip che non usi, inoltre equipaggiati tutto l'alcol che hai, in maniera tale da liberare altri slot. L'alcol è acquistabile alla taverna, scorre a fiumi è vero, ma ho accumulato più di 50k in 4 ore di gioco ed una bottiglia costa 680 (se non sbaglio), quindi non è poi tutto 'sto gran problema. Comunque mi sa che siam gli unici che lo stanno giocando (per giunta io molto a rilento :tragic:).

P.S.: Complimenti per il pesce, credevo fosse qualcosa di utopico con quei comandi :rickds:

Ultima modifica:
Ho avuto anche io lo stesso problema, buttaci dentro solo i materiali per il craft e vendi le armi e l'equip che non usi, inoltre equipaggiati tutto l'alcol che hai, in maniera tale da liberare altri slot. L'alcol è acquistabile alla taverna, scorre a fiumi è vero, ma ho accumulato più di 50k in 4 ore di gioco ed una bottiglia costa 680 (se non sbaglio), quindi non è poi tutto 'sto gran problema. Comunque mi sa che siam gli unici che lo stanno giocando (per giunta io molto a rilento :tragic:).P.S.: Complimenti per il pesce, credevo fosse qualcosa di utopico con quei comandi :rickds:
si ma non e' un problema di soldi, quelli si fanno abbastanza in fretta ( e si spendono altrettanto in fretta, ma per fortuna vendendo le armi si riceve qualcosa ) e' proprio che il gioco prevede un tot per fare i rifornimenti nei negozi ( ho letto nel forum ufficiale ) quindi se comperi tutto deve passare in teoria quel tempo prima di avere di nuovo la roba e la cosa potrebbe essere frustrante , i programmatori dicono che con la prossima patch porteranno il tempo da 500 a 100 ( non ho capito 500/100 cosa, di certo non passi, forse giorni ma cosi sarebbero tantissimi ) ad alcuni leggendo sul forum addirittura qualche bug alcuni negozi non vengono riforniti.

per la pesce e' stata una botta di ****, giravo sempre nella stessa direzione o andava o la spaccava ;p, han detto che pure qui cerceranno di risolvere la cosa con la prossima patch

e ci sono pure altri parecchi bug da quel che vedo ( compresa la corruzione del save, quindi occhio a me e' gia successo, usate il cloud per sicurezza ), speriamo che arrivi presto una patch a risolvere un po' di cose

a proposito del save la scelta di avere un solo save a quanto pare e' dettata da sony ( almeno stando alla sh ) la cosa mi pare molto strana

patch in arrivo anche se non e' chiaro quale su ps, infatti dicono che le sta facendo un gruppo esterno (mentre quelle pc le fanno loro ) e quindi non sanno esattamente i tempi (cmq siamo abituati che tra tempi ed approvazioni le patch su ps escono minimo 1 settimana dopo )

posto qui le varie patch uscite o prossime all'uscita visto che appunto non sappiamo se su ps rispetteranno qust'ordine o verranno rilasciate tutte assieme

Patch v1.02 (live)

- fixed fishing bug where the caught fish is not being added to inventory

- fixed hero pushback bug

- added controller improvements

- made blue popups close faster

- Mapped menu to I and ESC (it also works with U)

- added some new options to _settings.ini (we will later add them to the game config menu but that takes some time)

- VSync option

- turn off mouse wheel

- MiniMapZoom on/off

- Camerazoom on/off

- Simple graphics that starts the game with the following settings: (this feature will help us test issues on some PCs configs that seem to have trouble with the game)

-----------------------

- 1024 x 768

- Shaders off

- vsync off

- full screen off

- half textures

- display number 1

- play particles false

-------------------------

Patch v1.03 (Live on Steam, will be live for DRM free version shortly as well)

in the next patch we will address the following things (the list may grow as we still are working on it)

- Tweaks to Gold drops (you will get less gold)

- Shops will have shorter cool-down for restocking items (100 turns)

- Crafting process bar will no longer be slow, progress will done within a second.

- Fishing nodes will not disappear after 4 tries but will last for 18-22.

- Will make sure the market always spawns in the village (in some rare cases with some seeds the market seems to be missing)

- will fix a bug where a friendly NPC can be killed by accident with a spike ball during a mission.

- adding a config option to a setting file to turn of threading for people who experience crashes during loading screen sometimes.

- Adjusting transparency in southern wall tiles to be more transparent

- Added some fixes for a bug that can lead to some corrupted save files, many of the save files will be able to load after that patch so keep em around.

- making trees more transparent when hero is standing behind them

- tweaks to fishing mode so that "hold" is a lot less frequent and shorter

- other tweaks to fishing results

- fixed mouse wheel zoom when mouse is being used outside of the DFS game

- fixed stats for upgraded gear not being loaded correctly

- fixed digging

- fixing crafting quest in the smithy (metal quests)

- reduced the number of Trees in some forests and made them to be more transparent when they block the view.

- updated all Item icons with additional color coding and symbols so it's easier to see what items are gear, quest items, crafting materials.

- Fixed a bug where under certain conditions a crash can occurs because a story related character is not spawned when it should (on a side note, some of the fixes in this patch will make some of your save files load that previously crashes so keep em around)

- increased frequency of finding iron ores and also the number of ores when you dig

- added additional reward items for crystal minigames

- increased the number of shovels sold by vendors.

- increased number of silk thread drops.

- increased number of shovels you get when you craft them.

- enabled repeated input for diagonal movement keys on keyboard.

- increased drop rate for fur.

- made rage-meter fill up faster.

- fixed a bug related to changing ammo for guns.

- fixed shepherd mission exploit (sorry guys //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif )

Patch v1.0X (Features that are in progress and will be released in following patches after 1.03)

Here is a list of features we are working on, they will be released i future patches as soon as they are ready.

the order of the listing has no relevance.

- for keyboard and joypad we will add a new feature. pressing and holding a button while in-game (button used for cancel in the UI) will trigger 3 functions: Grid overlay, make all trees and props transparent and display an arrow in front of the hero, the hero then can be rotated in any direction and when you let the button go the hero will perform a single precise step.

- mouse wheel support to scroll all lists (right now you can scroll the list with keyboard or pad movement keys or by dragging the lists with the mouse cursor (recipe list, quest log lists, config list, character selection list)

- adding new config features to option menu:

• Turn on/off prompts when entering a house or shop (will be off by default, so no more YES NO confirmation unless turned on)

• VSYNC On/off

• Threading on/off (our game has implemented threading that can cause some issues on some older CPU models)

• Enlarged kicker text On/Off (the kicker text is the little font that is used to display damage above character sprites in combat

- adding a new hud element to show the Hp of the equipped pets.

- Adding a config file/app where player can remap all keyboard keys.

- will add map-able keys for sub-menus (crafting, inventory, pet UI, quest log, save menu)

- Adding a auto-fill feature for crafting recipes that are ready to be crafted when the needed ingredients are in the inventory.

- "Clear" button in crafting menu will also clear the result slot

- when playing with joypad, moving items into crafting slots, selling&buying or equipping gear or moving items to the storage will be possible with a single button click, the command popup will remain for consumption or to discard items.

- for mouse users we will add a double click feature for moving items into crafting slots, selling&buying or equipping gear or moving items to the storage.

- Storage capacity (storage chest) will be increased x 3

- Storage chest will get a sort button

- Sort button will auto-stack items of the same type while sorting

- Item info description will have a large font and different color for better readability

- will darken the background when minimap is expanded for better visibility and larger icons.

- support for Windows Vista

- adding a new button to command menu (the one that you can open with triangle button or "R" on keyboard) this will allow upgrading equipped weapons with the power crystals without having to unequip them.

- making discovered crafting recipes persistent across all game modes and when starting a new game.

- fixing pets getting in the way when you do the Crystal loop minigame

speriamo vengano rilasciate presto, per ora ho stoppato il gioco per dedicarmi a finire beyound e lara del plus, ma tra poco lo riprendo visto che li sto finendo entrambi e postero' ovviamente altre impressioni

Ho provato ora ad avviarlo per la prima volta... dafuq che è sto schifo, ritardo dei comandi e un'imprecisione di essi paurosa, a volte proprio non mi prende il comando, ingiocabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Non ho manco voglia di approfondirlo o riprovarci, dopo mezzora non ne potevo più.

Ho provato ora ad avviarlo per la prima volta... dafuq che è sto schifo, ritardo dei comandi e un'imprecisione di essi paurosa, a volte proprio non mi prende il comando, ingiocabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
Non ho manco voglia di approfondirlo o riprovarci, dopo mezzora non ne potevo più.
Va bene che gli analogici van da schifo, ma non è un action, bensì un gioco a turni... :bah!:

op

Pubblicità
Pubblicità
Indietro