Saga Dragon Quest | DQ I & II HD-2D Remake - 30 Ottobre | DQXII - TBA |

Pubblicità
Scan di Dragon Quest Builders per PS3/PS4/PSV.

DF5BkOW.jpg

Square Enix will host a Dragon Quest New Title Presentation next Tuesday, July 28, the latest issue of Jump magazine confirms. It will be live streamed.
It also confirms the official subtitle for Dragon Quest Heroes II will be Twin Kings and the Prophecy’s End. It will have a new story, but Homiron will appear yet again. A release date is still unannounced.

Jump teases it will have news on a big title in its August 3 issue—it’s final Dragon Quest feature issue—which should leak on July 30. It’s likely it will be whatever new title is announced at the Dragon Quest press conference.

Read more at http://gematsu.com/2015/07/dragon-quest-new-title-presentation-announced-july-28-heroes-ii-subtitle-revealed#F5FFM8HxtQmRDcqW.99

DQ XI probabilmante sarà annunciato il 28 Luglio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Enorme mistero sulle console, imho.

Sì, mi direte tutti che sarà PS4, ed è la possibilità più logica, ma boh...

1) la scorsa gen ci ha insegnato che la logica nella scelta delle piattaforme è distorta per le SH!

2) e DQHII? E DQ Builders? Stanno lavorando a TRE DQ PS4 contemporaneamente?! SQEX impazzita?!

3) ok PS4... ma PS4 o PS4-One? O PS4-Wii U?

4) ma la serie non segue da sempre la maggior base installata in Giappone? E quella ce l'ha Wii U, per ora.

Enorme mistero sulle console, imho.
Sì, mi direte tutti che sarà PS4, ed è la possibilità più logica, ma boh...

1) la scorsa gen ci ha insegnato che la logica nella scelta delle piattaforme è distorta per le SH!

2) e DQHII? E DQ Builders? Stanno lavorando a TRE DQ PS4 contemporaneamente?! SQEX impazzita?!

3) ok PS4... ma PS4 o PS4-One? O PS4-Wii U?

4) ma la serie non segue da sempre la maggior base installata in Giappone? E quella ce l'ha Wii U, per ora.
Punto 4: è una politica talmente da cerebrolesi che sarebbe anche ora che la piantassero. Che poi, a sto punto, dovrebbero farlo su cellulare o su pc, dato che ne esistono ben di più rispetto a qualsiasi console. Tra l'altro, se si guarda al globo e non al Giappone, è la PS4 quella con la fetta maggiore tra le due (e di molto).

Un multi PS4/WiiU lo vedo strano, il gioco mi sa tanto di PS4 only. XB1, che tecnicamente sarebbe più che possibile, lo escluderei. Del resto, Heroes I, II e Builders sono solo PS3/PS4, mica multi con XB1. Lo stesso dicasi di Star Ocean, Nier, World of Final Fantasy, e praticamente tutto quello che SQEX Giappone sta producendo oggi, salvo FFXV. Mi sa tanto che l'XB1 non rientra molto nei loro progetti... cosa non strana, visto che in Giappone vende poco, in Europa pochino e USA così così. Poi basta fare un confronto vendite tra Type-0 PS4 e XB1, in qualsiasi regione, per domandarsi perché proprio prendersi la briga di portare giochi simili su quella piattaforma.

Punto 4: è una politica talmente da cerebrolesi che sarebbe anche ora che la piantassero. Che poi, a sto punto, dovrebbero farlo su cellulare o su pc, dato che ne esistono ben di più rispetto a qualsiasi console. Tra l'altro, se si guarda al globo e non al Giappone, è la PS4 quella con la fetta maggiore tra le due (e di molto).Un multi PS4/WiiU lo vedo strano, il gioco mi sa tanto di PS4 only. XB1, che tecnicamente sarebbe più che possibile, lo escluderei. Del resto, Heroes I, II e Builders sono solo PS3/PS4, mica multi con XB1. Lo stesso dicasi di Star Ocean, Nier, World of Final Fantasy, e praticamente tutto quello che SQEX Giappone sta producendo oggi, salvo FFXV. Mi sa tanto che l'XB1 non rientra molto nei loro progetti... cosa non strana, visto che in Giappone vende poco, in Europa pochino e USA così così. Poi basta fare un confronto vendite tra Type-0 PS4 e XB1, in qualsiasi regione, per domandarsi perché proprio prendersi la briga di portare giochi simili su quella piattaforma.
In realtà c'è più di FFXV in arrivo su One. C'è KHIII, c'è stato appunto Type-0, all' 80% ci sarà persino FFVII remake... Insomma: i titoli maggiori! E DQXI è un titolo maggiore. Sono quelli minori a poter uscire esclusiva, proprio perchè si appellano a "nicchie" (confronto ai numeri di FF e DQ) raccolte solo sulla console dedicata.

In realtà c'è più di FFXV in arrivo su One. C'è KHIII, c'è stato appunto Type-0, all' 80% ci sarà persino FFVII remake... Insomma: i titoli maggiori! E DQXI è un titolo maggiore. Sono quelli minori a poter uscire esclusiva, proprio perchè si appellano a "nicchie" (confronto ai numeri di FF e DQ) raccolte solo sulla console dedicata.
Type-0 è roba passata e appunto ne ho parlato, KH l'avevo dimenticato, FFVII... è tutto da vedere. Io non credo uscirà su XB1, ma solo su PC. Proprio come FFVII non è uscito sul Live ma sul PSN sì, e così come la versione Steam sarà disponibile su PS4 ma non su XB1. Io credo che Sony abbia comprato l'esclusiva dei FF usciti su PS (ovviamente fino al periodo PS2). Questo spiegherebbe perché nessuna versione di FFVII è mai uscita su Xbox, ma solo su PC, e perché idem FFX-X/2 sono usciti su PS3/PS4/PSV ma non su Xbox.

Considera infine che sia il XV che KH3 vennero annunciati multi eoni fa. Oggi la situazione pare ben diversa.

Ultima modifica da un moderatore:
Type-0 è roba passata e appunto ne ho parlato, KH l'avevo dimenticato, FFVII... è tutto da vedere. Io non credo uscirà su XB1, ma solo su PC. Proprio come FFVII non è uscito sul Live ma sul PSN sì, e così come la versione Steam sarà disponibile su PS4 ma non su XB1. Io credo che Sony abbia comprato l'esclusiva dei FF usciti su PS (ovviamente fino al periodo PS2). Questo spiegherebbe perché nessuna versione di FFVII è mai uscita su Xbox, ma solo su PC, e perché idem FFX-X/2 sono usciti su PS3/PS4/PSV ma non su Xbox.
Considera infine che sia il XV che KH3 vennero annunciati multi eoni fa. Oggi la situazione pare ben diversa.
Secondo la tua logica, quindi, su One non faranno uscire più nessun jrpg?!

E poi il porting a One costa poco. Con robe planetarie come FFVII remake, perchè non impegnarsi in un porting che magari ti arrotonda il tutto con un altro milioncino di copie?! Anche perchè ormai han già detto che su PS4 l'eslcusiva non è totale, quindi i monoconsolari One magari non si butteranno su Sony quando uscirà, ma attenderanno buoni. Poi sarà una roba mediaticamente talmente potente che vorrà comprarlo pure chi non sa na sega di jrpg e di FF. E per quanto One non sia competitiva con PS4, col tempo avrà comunque na gran bella base installata in USA.

Secondo la tua logica, quindi, su One non faranno uscire più nessun jrpg?!
E poi il porting a One costa poco. Con robe planetarie come FFVII remake, perchè non impegnarsi in un porting che magari ti arrotonda il tutto con un altro milioncino di copie?! Anche perchè ormai han già detto che su PS4 l'eslcusiva non è totale, quindi i monoconsolari One magari non si butteranno su Sony quando uscirà, ma attenderanno buoni. Poi sarà una roba mediaticamente talmente potente che vorrà comprarlo pure chi non sa na sega di jrpg e di FF. E per quanto One non sia competitiva con PS4, col tempo avrà comunque na gran bella base installata in USA.
Fanbase installata in USA che ha comprato ben copie poche dei 3 FF su xb360. Non credo di doverti far notare come, a meno che MS non acquisti l'esclusività di 1 anno per un JRPG (come faceva a inizio gen con il 360), gli sviluappatori JAP di JRPG su 360 non ne fanno mezzo. Io credo che SQEX manterrà su Xbox solo i capitoli principali di FF (e magari gli spin-off) e KH. Tutto il resto no.

Diciamocelo, DQ se lo filano in pochi in occidente, non è una serie di richiamo per il vasto pubblico, se non quello di appassionati JRPG (che non acquistano soltanto un Xbox, altrimenti non sarebbero appassionati di JRPG). La SQEX vista all'E3 ha annunciato Star Ocean e Nier (uno esclsuva di 1 anno per 360, l'altro multi) entrambi solo PlayStation. E già questo dimostra la "falla" nel tuo discorso: se come tu dici (ed è vero) fare un port su One costa poco o niente, allora perché non farlo di questi titoli, che sono giochi che i possessori Xbox hanno potuto giocare sulla loro console precedente e che magari verranno aggiunti alla lista dei titoli retrocompatibili e quindi potrebbero giocare anche su XB1? Eppure, non ci sono. Tu potresti dire, che li fanno dopo un anno, che è un'esclusiva temporale. Ma... seriamente... quanto credi che venderebbero giochi come questi se uscissero su Xbox dopo un anno? Già vendono poco quando sono multi in contemporanea... Per suscitare l'interesse dei boxari, occorrerebbe farli affezionare al brand. Nel caso di DQ, occorrerebbe tirar fuori qualche DQ prima dell'XI così da far crescere il loro interesse e vendere molte copie del XI, no? Questi titoli appena annunciati (Heroes, Builders, ecc) servono solo a questo... far crescere l'hype per DQ sui generis, per poi farlo esplodere con l'XI. Eppure, niente.

:kal1::kal1::kal1::kal1::kal1::kal1::kal1::kal1::kal1::kal1::kal1::kal1::kal1::kal1::kal1::kal1::kal1::kal1::kal1::kal1::kal1::kal1::kal1::kal1::kal1::kal1::kal1::kal1:

sbagli, e di parecchio direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sbagli, e di parecchio direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io non me la ricordo cosi definita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro