PS4 Dragon Quest Heroes II

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ripreso dopo 6 mesi, continua a non dirmi nulla rispetto al primo, anzi, vediamo come prosegue

Dove sei arrivato? Io vorrei ancora platinarlo ma penso che non lo farò mai. Richiede davvero troppo tempo ed ho tanti giochi da iniziare?
Sono appena all'inizio, 7-8h di gioco penso. 

Il primo l'ho PLATINATO senza accorgermene quasi da quanto mi piacque, questo vediamo, x ora mi sta piacendo davvero poco. 

Mi pare si sia persa tutta l'aria scanzonata del primo, la parte strategica, la telecamera fa schifo, unica cosa simpatica è l'impersonare i mostri

Ma ogni volta che torni alla base, x riprendere da dove hai lasciato bisogna sempre riandare sino a dove hai lasciato o c'è un metodo x ripartire con l'ultima battaglia? 

Sono appena all'inizio, 7-8h di gioco penso. 

Il primo l'ho PLATINATO senza accorgermene quasi da quanto mi piacque, questo vediamo, x ora mi sta piacendo davvero poco. 

Mi pare si sia persa tutta l'aria scanzonata del primo, la parte strategica, la telecamera fa schifo, unica cosa simpatica è l'impersonare i mostri

Ma ogni volta che torni alla base, x riprendere da dove hai lasciato bisogna sempre riandare sino a dove hai lasciato o c'è un metodo x ripartire con l'ultima battaglia? 
Ok, capito. Comunque a me la storia è piaciuta, molto in linea con le classiche storie alla DQ, continua, lo reputo un ottimo gioco. Per la domanda, aprendo la mappa, se ricordo bene, ti puoi teletrasportare direttamente al luogo in cui c'è la battaglia che fa avanzare la storia. Mi pare ci fosse l'icona di un diario con scritto Storia

Ok, capito. Comunque a me la storia è piaciuta, molto in linea con le classiche storie alla DQ, continua, lo reputo un ottimo gioco. Per la domanda, aprendo la mappa, se ricordo bene, ti puoi teletrasportare direttamente al luogo in cui c'è la battaglia che fa avanzare la storia. Mi pare ci fosse l'icona di un diario con scritto Storia
Si ho visto il libri ?

Sulla storia x ora nulla da dire, è il gioco in sé che non mi convince, vedremo

sono ormai ad una quindicina di ore, finalmente una missione con un minimo di tattica, ma ben poca roba rispetto al primo, il gioco mi piacicchia, ma lo reputo per ora in tutto inferiore al primo, non bastano mappe piu' grandi ( ma pero' con collegamenti seppur rapidissimi , non veri ow ) o una citta' che serve a ben poco rispetto alla nave, i problemi pero' sono evidenti, tra telecamera davvero peggiorata e praticamente l'indispensabilita' di livellare se si vuol andare avanti, nel primo almeno cerano le secondarie, qui appaiono quando gli pare e son troppo poche ,salvo che uno uccida tutti i mostri ogni volta per 1h, specie se uno vuol cambiare ogni tanto personaggi.

non brutto intendiamoci, ma inferiore ( almeno per ora ) al primo al contrario di quel che dicono praticamente tutte le recensioni ( probabilmente per il multy, ma non l'ho mai provato e dubito di trovare gente in ogni caso ) 

Finito finalmente. 

Debbo ammettere che non mi è piaciuto, al contrario di ciò che dicono le rece, il gioco è molto peggiore del primo. 

I difetti maggiori sono la completa mancanza di strategia, cosa che invece rendeva interessante e diverso il primo, è l'eccessiva lunghezza delle missioni, spesso trascinate proprio per allungare il brodo, cioè missioni da 30/40/50 min son decisamente eccessive. 

Per di più abbisogna di un discreto livellamento o certi nemici insieme ad una camera pessima ti massacrano. 

Insomma il primo era divertente e piacevole da giocare, questo a parte la cosa dei mostri carina è davvero noioso ed a volte irritante. 

Cominciato in sti giorni (4 anni e mezzo dopo il d1 :asd: ) ci ho fatto circa 35 ore di gioco in pochi giorni. Troppissimi passi indietro rispetto all'uno.

La pecca più grande è il dover "familiarizzare" con le armi, questo ti costringe a dover cambiare classe dell'eroe e ripartire a livello 1, sia con armi che con statistiche, già questo basta a far passare la voglia di cambiare classe o arma, l'alternativa è portarsi dietro un pg inutile a cui far prendere exp passiva, ma nelle missioni main non è facile portarsi appresso un peso morto. In sto modo il gioco è talmente sbilanciato che ci si ritrova a dover affrontare tutte le missioni con gli stessi 4 pg e le stesse classi, non vale proprio la pena cambiare, anche perchè buona parte dei pg secondari fanno schifissimo, totalmente inutili sia come statistiche che come mosse. Ad esempio Maya era stra-op nel primo ed è rimasta stra-op, non ha senso metterla in panchina, fa tutto lei :asd:

La storia, vabbè, solita cazzatina "il male" che vuole distruggere il mondo, la solita profezia, i soliti eroi sbucati ognuno dal proprio mondo, bla bla bla, una sufficienza tirata.

Veramente, sono basito dal sistema delle classi e delle armi, terribile, pensato malissimo, vedevo su howlongtobeat e sono oltre 200 ore solo per maxare ste armi, una meccanica oscena.

Lo finirò ed è probabile faccia il ng+, ma per quanto riguarda platinarlo come ho fatto col primo... meh, dubito, non c'è tutto sto stimolo nel rigiocarlo.

Cominciato in sti giorni (4 anni e mezzo dopo il d1 :asd: ) ci ho fatto circa 35 ore di gioco in pochi giorni. Troppissimi passi indietro rispetto all'uno.

La pecca più grande è il dover "familiarizzare" con le armi, questo ti costringe a dover cambiare classe dell'eroe e ripartire a livello 1, sia con armi che con statistiche, già questo basta a far passare la voglia di cambiare classe o arma, l'alternativa è portarsi dietro un pg inutile a cui far prendere exp passiva, ma nelle missioni main non è facile portarsi appresso un peso morto. In sto modo il gioco è talmente sbilanciato che ci si ritrova a dover affrontare tutte le missioni con gli stessi 4 pg e le stesse classi, non vale proprio la pena cambiare, anche perchè buona parte dei pg secondari fanno schifissimo, totalmente inutili sia come statistiche che come mosse. Ad esempio Maya era stra-op nel primo ed è rimasta stra-op, non ha senso metterla in panchina, fa tutto lei :asd:

La storia, vabbè, solita cazzatina "il male" che vuole distruggere il mondo, la solita profezia, i soliti eroi sbucati ognuno dal proprio mondo, bla bla bla, una sufficienza tirata.

Veramente, sono basito dal sistema delle classi e delle armi, terribile, pensato malissimo, vedevo su howlongtobeat e sono oltre 200 ore solo per maxare ste armi, una meccanica oscena.

Lo finirò ed è probabile faccia il ng+, ma per quanto riguarda platinarlo come ho fatto col primo... meh, dubito, non c'è tutto sto stimolo nel rigiocarlo.
purtroppo come detto, al contrario delle recensioni che lo han elogiato come passo in avanti, il secondo invece e' in toto un grosso passo indietro per la serie, peccato, anche io ho platinato il primo ( cosa rarissima per me , ma mi divertiva ) ma questo appena finita la main rivenduto dalla noia

Poi hanno relegato tutti i pg più divertenti del primo alla sola modalità online. C'è Psaro... ma solo online :facepalm: modalità che è già bella che desertica, ovviamente. Poi certe missioni sono difficilissime perchè l'ia alleata (soprattutto quella da proteggere) è nammerda, è tutto bilanciato male.

Sono appena arrivato al punto in cui

si scopre che loro non sono cugini ma i gemelli della profezia

ennesimo colpo di scena intuibile da 10 minuti dopo il tutorial, vabbè non avevo pretese sulla trama, tanto si sa che è la solita roba scemotta, quello sono i DQ, la fiera dei clichè.

Poi hanno relegato tutti i pg più divertenti del primo alla sola modalità online. C'è Psaro... ma solo online :facepalm: modalità che è già bella che desertica, ovviamente. Poi certe missioni sono difficilissime perchè l'ia alleata (soprattutto quella da proteggere) è nammerda, è tutto bilanciato male.

Sono appena arrivato al punto in cui

si scopre che loro non sono cugini ma i gemelli della profezia

ennesimo colpo di scena intuibile da 10 minuti dopo il tutorial, vabbè non avevo pretese sulla trama, tanto si sa che è la solita roba scemotta, quello sono i DQ, la fiera dei clichè.
Vabbe la trama è quel che è, non credo ti aspettassi qualcosa di più, quindi ok, è il resto che è fatto male o peggio del primo, dai personaggi alla mancanza di strategia alla noia. Che purtroppo si prova anche a causa di battaglie troppo lunghe ecc
Il multy non ricordo, ma mi pare fosse quasi deserto da subito

op

Pubblicità
Pubblicità
Indietro