U
Utente cancellato 141331
ripreso dopo 6 mesi, continua a non dirmi nulla rispetto al primo, anzi, vediamo come prosegue
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Dove sei arrivato? Io vorrei ancora platinarlo ma penso che non lo farò mai. Richiede davvero troppo tempo ed ho tanti giochi da iniziare?ripreso dopo 6 mesi, continua a non dirmi nulla rispetto al primo, anzi, vediamo come prosegue
Sono appena all'inizio, 7-8h di gioco penso.Dove sei arrivato? Io vorrei ancora platinarlo ma penso che non lo farò mai. Richiede davvero troppo tempo ed ho tanti giochi da iniziare?
Ok, capito. Comunque a me la storia è piaciuta, molto in linea con le classiche storie alla DQ, continua, lo reputo un ottimo gioco. Per la domanda, aprendo la mappa, se ricordo bene, ti puoi teletrasportare direttamente al luogo in cui c'è la battaglia che fa avanzare la storia. Mi pare ci fosse l'icona di un diario con scritto StoriaSono appena all'inizio, 7-8h di gioco penso.
Il primo l'ho PLATINATO senza accorgermene quasi da quanto mi piacque, questo vediamo, x ora mi sta piacendo davvero poco.
Mi pare si sia persa tutta l'aria scanzonata del primo, la parte strategica, la telecamera fa schifo, unica cosa simpatica è l'impersonare i mostri
Ma ogni volta che torni alla base, x riprendere da dove hai lasciato bisogna sempre riandare sino a dove hai lasciato o c'è un metodo x ripartire con l'ultima battaglia?
Si ho visto il libri ?Ok, capito. Comunque a me la storia è piaciuta, molto in linea con le classiche storie alla DQ, continua, lo reputo un ottimo gioco. Per la domanda, aprendo la mappa, se ricordo bene, ti puoi teletrasportare direttamente al luogo in cui c'è la battaglia che fa avanzare la storia. Mi pare ci fosse l'icona di un diario con scritto Storia
purtroppo come detto, al contrario delle recensioni che lo han elogiato come passo in avanti, il secondo invece e' in toto un grosso passo indietro per la serie, peccato, anche io ho platinato il primo ( cosa rarissima per me , ma mi divertiva ) ma questo appena finita la main rivenduto dalla noiaCominciato in sti giorni (4 anni e mezzo dopo il d1) ci ho fatto circa 35 ore di gioco in pochi giorni. Troppissimi passi indietro rispetto all'uno.
La pecca più grande è il dover "familiarizzare" con le armi, questo ti costringe a dover cambiare classe dell'eroe e ripartire a livello 1, sia con armi che con statistiche, già questo basta a far passare la voglia di cambiare classe o arma, l'alternativa è portarsi dietro un pg inutile a cui far prendere exp passiva, ma nelle missioni main non è facile portarsi appresso un peso morto. In sto modo il gioco è talmente sbilanciato che ci si ritrova a dover affrontare tutte le missioni con gli stessi 4 pg e le stesse classi, non vale proprio la pena cambiare, anche perchè buona parte dei pg secondari fanno schifissimo, totalmente inutili sia come statistiche che come mosse. Ad esempio Maya era stra-op nel primo ed è rimasta stra-op, non ha senso metterla in panchina, fa tutto lei
La storia, vabbè, solita cazzatina "il male" che vuole distruggere il mondo, la solita profezia, i soliti eroi sbucati ognuno dal proprio mondo, bla bla bla, una sufficienza tirata.
Veramente, sono basito dal sistema delle classi e delle armi, terribile, pensato malissimo, vedevo su howlongtobeat e sono oltre 200 ore solo per maxare ste armi, una meccanica oscena.
Lo finirò ed è probabile faccia il ng+, ma per quanto riguarda platinarlo come ho fatto col primo... meh, dubito, non c'è tutto sto stimolo nel rigiocarlo.
Vabbe la trama è quel che è, non credo ti aspettassi qualcosa di più, quindi ok, è il resto che è fatto male o peggio del primo, dai personaggi alla mancanza di strategia alla noia. Che purtroppo si prova anche a causa di battaglie troppo lunghe eccPoi hanno relegato tutti i pg più divertenti del primo alla sola modalità online. C'è Psaro... ma solo onlinemodalità che è già bella che desertica, ovviamente. Poi certe missioni sono difficilissime perchè l'ia alleata (soprattutto quella da proteggere) è nammerda, è tutto bilanciato male.
Sono appena arrivato al punto in cui
si scopre che loro non sono cugini ma i gemelli della profezia
ennesimo colpo di scena intuibile da 10 minuti dopo il tutorial, vabbè non avevo pretese sulla trama, tanto si sa che è la solita roba scemotta, quello sono i DQ, la fiera dei clichè.