PS4 Dragon Quest Heroes II

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
L'ho già terminata. Dura una mezz'oretta. Beh...se vi è piaciuto il primo, vi piacerà anche questo. :ahsisi: E' un more of the same apprezzabile :sisi:

L'ho già terminata. Dura una mezz'oretta. Beh...se vi è piaciuto il primo, vi piacerà anche questo. :ahsisi: E' un more of the same apprezzabile :sisi:
Ottimo! Avendo amato il primo, non potevo chiedere di meglio! Hype!! :ivan:

Noto solo ora la demo, la sto scaricando, mi capita proprio a fagiolo visto che volevo provare con mano la serie.

Finita la demo. Ora stacco, ora stacco, e ho giocato per un'ora intera se non di più :asd:

Molto carino, il combat è semplice ma offre qualche piccola combo, attacchi speciali, attacchi con i compagni, puoi curarti, switch tra i personaggi. Davvero niente male, quasi un action jrpg. Ho beccato pure qualche boss nella mappa, bello il fatto che c'è il lock con loro, così puoi aggirare un pò il problema di una camera che non mi è sembrata sempre molto precisa. Non ho dato uno sguardo alle opzioni però, quindi magari puoi modificare qualcosa.

La struttura del livello mi piace, non devi solo uccidere senza motivo, hanno creato una sorta di mini quest sparse in giro. La grafica non è niente di eccezionale, un pò strana a primo impatto, però è coloratissima e gradevole. Non mi sembra che vada a 60fps, ma non vorrei sbagliarmi. Troppo grandi invece quei font dei danni ai nemici, che a volte coprono troppo i nemici a schermo. Spero che anche questo si possa modificare nelle opzioni.

Forse il musou style che aspettavo da tanto, semplice ma con quel pizzico di profondità e varietà in più.

A me sembra più "action-jrpg oriented", definirlo a sto punto come un semplice musou è riduttivo

Finita la demo. Ora stacco, ora stacco, e ho giocato per un'ora intera se non di più :asd:
Molto carino, il combat è semplice ma offre qualche piccola combo, attacchi speciali, attacchi con i compagni, puoi curarti, switch tra i personaggi. Davvero niente male, quasi un action jrpg. Ho beccato pure qualche boss nella mappa, bello il fatto che c'è il lock con loro, così puoi aggirare un pò il problema di una camera che non mi è sembrata sempre molto precisa. Non ho dato uno sguardo alle opzioni però, quindi magari puoi modificare qualcosa.

La struttura del livello mi piace, non devi solo uccidere senza motivo, hanno creato una sorta di mini quest sparse in giro. La grafica non è niente di eccezionale, un pò strana a primo impatto, però è coloratissima e gradevole. Non mi sembra che vada a 60fps, ma non vorrei sbagliarmi. Troppo grandi invece quei font dei danni ai nemici, che a volte coprono troppo i nemici a schermo. Spero che anche questo si possa modificare nelle opzioni.

Forse il musou style che aspettavo da tanto, semplice ma con quel pizzico di profondità e varietà in più.
Sono contento che ti sia piaciuto :)

Ottimo il fatto del lock sui boss, non mi pare di ricordare che ci fosse nel primo :nev:

Comunque il gioco dovrebbe andare a 60 fps su PS4, Square ha sempre detto così :sisi:

A me sembra più "action-jrpg oriented", definirlo a sto punto come un semplice musou è riduttivo
This :ahsisi:

Sono contento che ti sia piaciuto :)
Ottimo il fatto del lock sui boss, non mi pare di ricordare che ci fosse nel primo :nev:

Comunque il gioco dovrebbe andare a 60 fps su PS4, Square ha sempre detto così :sisi:

This :ahsisi:
Da quello che ricordo io, il lock sui boss nel primo c'era :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
provata la demo e cancellata nel giro di 15 minuti, facilissimo, confusionario, gameplay classico da musou con attacchi devastanti eseguibili con un tasto e nemici come sempre carne da macello. Un insulto a dragon quest per quanto mi riguarda. Di positivo ho trovato solo la grafica, molto colorata, basta :rickds:

provata la demo e cancellata nel giro di 15 minuti, facilissimo, confusionario, gameplay classico da musou con attacchi devastanti eseguibili con un tasto e nemici come sempre carne da macello. Un insulto a dragon quest per quanto mi riguarda. Di positivo ho trovato solo la grafica, molto colorata, basta :rickds:
Non farti ingannare dalla prima impressione!

Il primo Heroes è stata davvero una piacevolissima sorpresa: storia molto semplice, ma simpatica da seguire; nemici ben variegati, di varie grandezze e con attacchi (sia corpo a corpo che dalla distanza) e difese unici; possibilità di portarsi dietro fino a 4 personaggi e switcharli in qualsiasi momento nel mezzo della battaglia; il sistema delle monete che aggiunge al gioco un pizzico di strategia, rendendolo simile ad un tower defense. Mettici pure che ha delle belle Boss Battle (alcune parecchio toste), e un discreto sistema di crescita stile rpg che da la possibilità di spendere i punti abilità acquisiti per potenziare i personaggi o sbloccare nuove tecniche.

Insomma, se tutto questo te lo dice uno che ha sempre skifato, e continua ancora a skifare i musou (sorry, ma purtroppo è un genere che non digerisco), al tuo posto io un pensierino ce lo farei :asd:

Se posso darti un consiglio, recupera il primo che ormai dovresti trovarlo in giro a non più di €15-20 :sisi:

Giudicare una demo in soli 15 minuti è indice di pressapochismo su ciò che si è provato :sisi: Se non digerisci i giochi musou o con base musou, semplicemente non dovevi avvicinarti per principio IMHO, perchè i Dragon Quest Heroes sono signori giochi! :sisi:

Chi va di D1, comunque? Dopo l'ottima esperienza avuta col primo io sto hyppatissimo, non vedo l'ora :predicatore:

Chi va di D1, comunque? Dopo l'ottima esperienza avuta col primo io sto hyppatissimo, non vedo l'ora :predicatore:
Ovviamente vado di D1, già prenotato da una vita, bisogna vedere quando lo inizierò però :dsax:

Ma le combo sono soltanto quelle base come presenti nella demo anche in Heroes I?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro