Solid_Snake
Master of forum
- Iscritto dal
- 26 Apr 2012
- Messaggi
- 2,212
- Reazioni
- 14
Offline
ma sbaglio o è aumentata la difficoltà rispetto al primo?:morristend:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Solo perchè non t'ha risposto nessuno?Mi sa che a 'sto giro DQH2 ha floppato qua![]()
Ma noSolo perchè non t'ha risposto nessuno?
Nel thread del primo eravamo lo stesso in quattro gatti a commentarlo all'inizio. Io ho preso pure questo al d1, ma non ho ancora avuto modo di iniziarlo, per dire.
Guarda, io odio i musou ma incuriosito dal fatto che si chiami Dragon Quest presi il primo e me ne innamorai. Il secondo, forse, ha perso la magia e l'aria di novità del primo ma è comunque molto bello e divertente (tranne per alcuni trofei, nel caso tu volessi platinarlo)Io sono interessato a questa saga che, da quanto ho capito è presente anche sul 3DS no? Tuttavia non riesco a inquadrare il tipo di gioco nonostante abbia visto qualche video e letto qualche recensione
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Questo è uno spinoff della serie principale Dragon Quest, i capitoli su 3ds sono tutt'altra cosa rispetto a sto gioco. Così come è diverso DQXI che deve uscire in combo su ps4/3ds.Io sono interessato a questa saga che, da quanto ho capito è presente anche sul 3DS no? Tuttavia non riesco a inquadrare il tipo di gioco nonostante abbia visto qualche video e letto qualche recensione
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Calcola che è visto come un musou, quindi resta un titolo giocato da una piccola nicchia. E un seguito, che perde anche in parte quell'effetto ''novità'', di certo non attira quelli che hanno snobbato il primo. Sempre quei 4 lo giocano.Ma noLo dico perchè, come scritto nell'altro post, anche sul web ci sono solo articoli americani. Il primo, dopo poco tempo, aveva soluzioni e approfondimenti ovunque anche in italiano.Poi magari mi sbaglio, non ho letto i dati di vendita ( tranne per l'ovvio boom giapponese) ma non vedo lo stesso impatto che ha avuto il primo.
Calcola che è visto come un musou, quindi resta un titolo giocato da una piccola nicchia. E un seguito, che perde anche in parte quell'effetto ''novità'', di certo non attira quelli che hanno snobbato il primo. Sempre quei 4 lo giocano.
scusa erroreAvete avuto problemi con il trofeo delle medaglie dei mostri? Me ne mancano due, green dragon e living statue ma non riesco ad ottenerle. Ne avrò sconfitti una 40ina. Suggerimenti?![]()
non so il fattore c, ma si da quel che avevo letto e' un po' piu' lungo sia il gioco , sia il platino.L'ho iniziato oggi. Ma è vero che rispetto al primo, qui ci vogliono molte più ore e una buona dose di fattore C per platinarlo?![]()
io l'ho preso , ma l'ho solo iniziato per ora non avendo tempo, a dire il vero gia dalla demo non mi pare un miglioramento del primo, anzi, ma ci ho giocato ancora poco per dirlo.Peccato che su queste pagine il gioco abbia suscitato così poco interesse, lo sto trovando davvero bellissimo e non perché sono di parte. È anche vero che il primo capitolo ha quasi il quadruplo delle pagine di discussione e questo secondo, da quanto letto nelle recensione, è un more of the same del primo, senza grosse novità. Per me che ho iniziato da questo, come dicevo, lo sto trovando molto godibile e divertente. A partire dai personaggi, i dialoghi, tutto trasuda “dragonquesticità”! La trama per quanto non complessa incuriosisce e tiene incollato il giocatore. Le aree da esplorare sono stupende, molto colorate. Le battaglie alla lunga capisco che possano stancare, però basta fare come me, prima ho iniziato a giocare con Theresa, poi son passato a Kisar e ultimamente sto utilizzando Carver. E la cosa interessante è che il gameplay varia da un personaggio all’altro.
Per quanto riguarda la storia,
Mancano le armature, sostituite dai globi ma le armi classiche della serie, gli accessori, ci sono tutti, da questo punto di vista, insieme al bestiario, il gioco strappa solo applausi. Penso che completerò un po’ di missioni secondarie stasera, poi si prosegue con la storia!