PS4 Dragon Quest Heroes

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Voi le avete odiate le missioni di difesa di un oggetto/porta? A me a volte fanno incazzare XD
nonostante alcune le ho trovate belle toste, non mi ci sono mai incazzato!!! anzi, mi ci demoralizzavo e per quella giornata, finiva la sessione di gioco!!!

Mi servirebbe un consiglio :morris82:

Sto

all'isola di Fatalia, credo lo scenario finale del gioco.
Devo dire che mi sento un pò troppo debole, sto al livello 37 ma i nemici mi sembrano un pò troppo forti. Inoltre c'è una secondaria con un boss spadaccino insieme a due nemici che mi asfalta senza pietà in pochissimo. Finora non ho mai grindato l'exp più di tanto, ho fatto solo le secondarie, ma sento che è arrivato il momento. Attualmente in che zona mi consigliate di andare? Per un miglior farming, devo concentrarmi sull'uccisione di più nemici piccoli possibile, oppure è meglio concentrarsi su quelli giganti tipo troll, leoni, giganti di pietra ecc? Sto facendo un pò di scenari liberi ma i livelli salgono pochissimo, quindi credo di sbagliare qualcosa.

Ultima modifica da un moderatore:
per allenarsi cerca nelle liste dei mostri utilizzando il touch quando scegli lo scenario!!! e vedi se trovi gli slime grigi

ed ogni volta che appaiono concentrati su quelli!!! ^.^

cmq proprio per l'anima musou, non è troppo importante il livello, ma cerca sempre d'utilizzare al meglio le abilità dei pg!!! per esempio jessica ha una cura, mentre yangus è utilissimo perché ha un attacco che diminuisce la difesa!!! e con alena ha una serie di pugni che fanno un macello di danni(soprattutto se prima è stata sdoppiata) e utilizzare i mostri a disposizione all'inizio dello scontro usa tutti quelli che ti capitano a tiro(di tipo sentinella) man mano sostituendoli con quelli di livello 3!!! ^.^

per allenarsi cerca nelle liste dei mostri utilizzando il touch quando scegli lo scenario!!! e vedi se trovi gli slime grigied ogni volta che appaiono concentrati su quelli!!! ^.^

cmq proprio per l'anima musou, non è troppo importante il livello, ma cerca sempre d'utilizzare al meglio le abilità dei pg!!! per esempio jessica ha una cura, mentre yangus è utilissimo perché ha un attacco che diminuisce la difesa!!! e con alena ha una serie di pugni che fanno un macello di danni(soprattutto se prima è stata sdoppiata) e utilizzare i mostri a disposizione all'inizio dello scontro usa tutti quelli che ti capitano a tiro(di tipo sentinella) man mano sostituendoli con quelli di livello 3!!! ^.^
Ah ci sono personaggi che mi curano il party quindi? Vedendo le tecniche non ci ho fatto caso. Chi è il mago bianco più utile da portarsi sempre dietro?

che io ricordi c'è solo jessica, non cura molto ma aiuta parecchio!!!, ma non ho quasi mai provato tutti i pg!!!.

prova a vedere anche juliette, se ha qualcosa!!! :)

che io ricordi c'è solo jessica, non cura molto ma aiuta parecchio!!!, ma non ho quasi mai provato tutti i pg!!!.prova a vedere anche juliette, se ha qualcosa!!! :)
Si Jessica e Juliette hanno la mossa speciale R1+X che cura, ho messo Jessica nel party fisso, utilissima, già mi vanno molto meglio le cose.

Ma Aluna quanto è forte? Ho mollato il protagonista per lei. E' velocissima, ha uno stile con i pugni fighissimo, se va in tensione e ti crei la copia spammando R1+quadrato ari praticamente qualsiasi cosa. Devastante questo pg, lo adoro :morris82:

Ormai sto a 30 ore, ho comprato tutto l'equipaggiamento più forte disponibile e mi sono creato accessori ottimi. Ormai ho assimilato tutte le meccaniche, mi ci sto divertendo molto. Best musou da qualche anno a questa parte, veramente carino, perfetto per staccare la spina e godersi un pò di fanservice.

Si Jessica e Juliette hanno la mossa speciale R1+X che cura, ho messo Jessica nel party fisso, utilissima, già mi vanno molto meglio le cose.Ma Aluna quanto è forte? Ho mollato il protagonista per lei. E' velocissima, ha uno stile con i pugni fighissimo, se va in tensione e ti crei la copia spammando R1+quadrato ari praticamente qualsiasi cosa. Devastante questo pg, lo adoro :morris82:

Ormai sto a 30 ore, ho comprato tutto l'equipaggiamento più forte disponibile e mi sono creato accessori ottimi. Ormai ho assimilato tutte le meccaniche, mi ci sto divertendo molto. Best musou da qualche anno a questa parte, veramente carino, perfetto per staccare la spina e godersi un pò di fanservice.
Quando sbloccherai il postgame (e quando batterai Psaro) vedrai che ti ci infognerai ancora di più. Battaglie strategiche e toste degne di un action tecnico.

Quando sbloccherai il postgame (e quando batterai Psaro) vedrai che ti ci infognerai ancora di più. Battaglie strategiche e toste degne di un action tecnico.
Quel boss spadaccino però non riesco ancora a sconfiggerlo. Gli tolgo pochissimo e fa attacchi molto devastanti.

Sul piano della difficoltà hanno fatto un bel passo avanti, quando ti mettono tanti nemici grossi e piccoli devi usare un minimo di strategia, se apammi attacchi a caso duri poco. Tipo devi uccidere prima quelli piccoli che aumentano i bonus di attacco o difesa, devi sfruttare le combo per aumentare la tensione e buttarti su quelli grossi, devi sfruttare al meglio le tecniche per sfoltire i nemici quando diventano troppi, devi schivare e non farti accerchiare dai giganti. Si crea un combat niente male alla fine, con tanto di boss veri e propri.

Party livello 40, protagonista 48. Sto facendo sempre le secondarie, ho sconfitto Psabo. Non me lo aspettavo giocabile :predicatore:

Lo consigliate nel party? Dovrebbe essere fortissimo :morris82:

Mi manca una secondaria e posso continuare con questa missione finale (sempre se non sblocca altri archi narrativi LoL). Me ne ha sbloccate tantissime di secondarie in questa parte della storia, fanno parte di alcune sottotrame, quindi si sviluppano in più missioni diverse. Quelle di difesa mi rompono a volte, dicono che nel due le hanno quasi tolte, è più un ''uccidi tutti'' e basta.

Party livello 40, protagonista 48. Sto facendo sempre le secondarie, ho sconfitto Psabo. Non me lo aspettavo giocabile :predicatore:Lo consigliate nel party? Dovrebbe essere fortissimo :morris82:

Mi manca una secondaria e posso continuare con questa missione finale (sempre se non sblocca altri archi narrativi LoL). Me ne ha sbloccate tantissime di secondarie in questa parte della storia, fanno parte di alcune sottotrame, quindi si sviluppano in più missioni diverse. Quelle di difesa mi rompono a volte, dicono che nel due le hanno quasi tolte, è più un ''uccidi tutti'' e basta.
Dipende, all'inizio è utilissimo, poi magari ti accorgi che è solo forza bruta e poche abilità pratiche diciamo, è soggettivo, ma indubbiamente è stra-forte.

Quando avevo portato tutti al massimo giocavo solo con Terry praticamente :asd:

Dipende, all'inizio è utilissimo, poi magari ti accorgi che è solo forza bruta e poche abilità pratiche diciamo, è soggettivo, ma indubbiamente è stra-forte.
Quando avevo portato tutti al massimo giocavo solo con Terry praticamente :asd:
L'ho provato per una missione bella lunga. Forse perchè sta a livello 35, ma non mi sembra poi così forte, con Alissa sfoltivo i nemici grossi più in fretta. Ha l'arma lunga però, quindi falci parecchia gente a differenza della spada del protagonista, però bhò, mi aspettavo il tank definitivo.

Terry l'ho mollato dopo un pò, mi sembra troppo lento, e come danni è più o meno come il protagonista.

Il pg con più forza del gioco chi è? Mi servirebbe un bel pg per distruggere in fretta i nemici medio/giganti. Yangus mi fa cagare come tecniche, quindi sono indeciso tra il re e psaro :hmm:

Diciamo che nel postgame rivaluterai molte cose.

Tipo io avevo Bianca fissa nel team, e con l'abilità dell'arco che si ricaricava all'infinito ripulivo un'area in pochi secondi spammando.

Terry è micidiale, penso sia il più forte del gioco, come velocità e danni non c'è paragone.

Jessica, se curasse decentemente non sarebbe male, dovevo switcharla sempre per curare il party.

Però ripeto, è una cosa che ti accorgerai nel postgame, quando sbloccherai tante nuove cose :asd:

Diciamo che nel postgame rivaluterai molte cose.
Tipo io avevo Bianca fissa nel team, e con l'abilità dell'arco che si ricaricava all'infinito ripulivo un'area in pochi secondi spammando.

Terry è micidiale, penso sia il più forte del gioco, come velocità e danni non c'è paragone.

Jessica, se curasse decentemente non sarebbe male, dovevo switcharla sempre per curare il party.

Però ripeto, è una cosa che ti accorgerai nel postgame, quando sbloccherai tante nuove cose :asd:
Ma mica lo so se mi butterò, già adesso sto a 40 ore, non posso starci la vita su questo gioco, ho il mondo di giochi nuovi da iniziare :rickds:

Bianca l'ho usata una volta e l'ho tolta, mi sembra che levava un cavolo XD

Jessica l'ho messa fissa per le cure appunto, però anche come attacchi non è malaccio.

Come attaccanti ho il protagonista perchè ha l'uragano utilissimo e la spada infuocata che falcia bei nemici, e Aluna perchè è veloce e fa bei danni. Però sento che mi manca un pg tank vero e proprio. Dici che Terry è il più letale come danni? A me è lento e sfatto :hmm:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma mica lo so se mi butterò, già adesso sto a 40 ore, non posso starci la vita su questo gioco, ho il mondo di giochi nuovi da iniziare :rickds:Bianca l'ho usata una volta e l'ho tolta, mi sembra che levava un cavolo XD

Jessica l'ho messa fissa per le cure appunto, però anche come attacchi non è malaccio.

Come attaccanti ho il protagonista perchè ha l'uragano utilissimo e la spada infuocata che falcia bei nemici, e Aluna perchè è veloce e fa bei danni. Però sento che mi manca un pg tank vero e proprio. Dici che Terry è il più letale come danni? A me è lento e sfatto :hmm:
Pure io avevo la piccola zarina nel party, ma come ti ho già detto poi dovrai ottimizzare le strategie per ottenere il meglio :ahsisi:

Bianca se la equipaggi ccon gli accessori giusti è invincibile e può usare le abilità all'infinito facendo quasi sempre critico, infatti è lei la carta vincente per uccidere re slime grigi, salirai fino al 99 in qualche ora di gioco grazie a lei, e farmerai minimedaglie come non mai.

Re slime grigi? Ho incontrato solo i piccolini e quello squaglioso :morris82:

Ma a fine gioco fammi capire, sblocca tutte le missioni aggiuntive anche se non inizi un ng+? Posso fare tutto in questa partita volendo?

Alissa infatti comincio a non trovarla più così forte, ho bisogno di un nuovo pg mega potente :hmm:

Re slime grigi? Ho incontrato solo i piccolini e quello squaglioso :morris82:Ma a fine gioco fammi capire, sblocca tutte le missioni aggiuntive anche se non inizi un ng+? Posso fare tutto in questa partita volendo?

Alissa infatti comincio a non trovarla più così forte, ho bisogno di un nuovo pg mega potente :hmm:
si, puoi in teoria fare tutto anche in una sola run, nel NG+ non c'è niente di nuovo!!! ^.^

i re grigi si trovano nel post game, nella zona della battaglia finale!!!

Nessuno che mi cita Maya? :hmm:

L'ho usata in una missione in cui era obbligatoria e ho trovato attacchi devastanti, fa delle tecniche assurde, nelle orgie è perfetta :morris82:

Maya ha un attacco che per gruppi numerosi di nemici e/o nemici fisicamente importanti è un aiuto non da poco

Finito (42 ore)

Pro

- Struttura narrativa più simile ad un jrpg, ho apprezzato lo sforzo

- Filmati (anche in CG) e dialoghi tra i personaggi che ti fanno entrare nel mondo di DQ

- Combat semplice e divertente

- Ogni personaggio ha il suo stile di attacco e le sue tecniche

- Grafica e stile colorati e d'autore, i fan lo adoreranno

- Bella colonna sonora

- Finale soddisfacente, una bella avventura

- Longevo, più di 50 ore di gioco

- Abilità da sbloccare, livelli, equipaggiamenti da comprare, boss, quest secondarie, post game, un musou davvero completo

Contro

- HUD un pò invasivo, sopratutto la mappa

- Telecamera un pò troppo vicina, avrei preferito un'opzione per allontanarla un pò

- Si ammazza e si difende, se non piace il genere lasciate perdere anche questa volta

- Si potrebbe fare molto di più sull'esplorazione del mondo di gioco e la varietà delle missioni

- Lock-on migliorabile

Nel genere musou, è uno dei migliori mai pubblicati. Un prodotto di fanservice ma di qualità, con una cura narrativa e di dialoghi che non ti aspetti. Resta sempre un'avventura shonen molto classica e senza grosse pretese, però l'impegno c'è e si vede tutto. Forse non vi farà cambiare idea sul genere, però se piace lo stile, la tipologia di gioco e il mondo di DQ, è uno spin-off di buona fattura consigliatissimo. Da provare.

7,5/10

Pubblicità
Pubblicità
Indietro