PS5 Dragon Quest III HD-2D Remake | Disponibile

  • Autore discussione Autore discussione ImNabbo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non mi sembrano però cosi frequenti, li hanno alleggeriti un po'.
Si sono come Octopath Traveler, ma io parlavo degli slime grigi XD
Nel remake del VII, nell'VIII e nell'XI (il IX lo devo recuperare) li vedevi sulla mappa e risparmiavi un sacco di tempo ignorando gli altri mostri, mentre con gli scontri casuali li vedremo raramente, e oltre alla rarità va considerato che
  • Sono codardi
  • Sono resistenti
  • Sono veloci

Già mi viene il mal di testa :asd:
 
Si sono come Octopath Traveler, ma io parlavo degli slime grigi XD
Nel remake del VII, nell'VIII e nell'XI (il IX lo devo recuperare) li vedevi sulla mappa e risparmiavi un sacco di tempo ignorando gli altri mostri, mentre con gli scontri casuali li vedremo raramente, e oltre alla rarità va considerato che
  • Sono codardi
  • Sono resistenti
  • Sono veloci

Già mi viene il mal di testa :asd:
Ah sta cosa non la ricordavo proprio.
 
Unica nota dolente, speravo rendessero il party visibile durante il combattimento. Non ci sono nemmeno gli artwork ad accompagnare le stats, come nei classici dungeon crawler.
 
Unica nota dolente, speravo rendessero il party visibile durante il combattimento. Non ci sono nemmeno gli artwork ad accompagnare le stats, come nei classici dungeon crawler.
In parte dovrebbe esserlo. Ci dovrebbero essere degli stacchi di telecamera di tanto in tanto.
 
Unica nota dolente, speravo rendessero il party visibile durante il combattimento. Non ci sono nemmeno gli artwork ad accompagnare le stats, come nei classici dungeon crawler.
Idem io..posso soprassedere sugli incontri casuali ma almeno la visuale in prima persona potevano toglierla…che gli costava fare tutto in terza? Per me unica nota stonata
 
Idem io..posso soprassedere sugli incontri casuali ma almeno la visuale in prima persona potevano toglierla…che gli costava fare tutto in terza? Per me unica nota stonata
All'amante dei Dragon Quest giapponese (e non solo) è una struttura che piace, basti vedere che le intro dei nemici dei Dragon Quest moderni hanno quell'inquadratura, poi si tratta comunque dei primissimi Dragon Quest e quindi a maggior ragione la cosa andava mantenuta.
Si può discutere sulla mancanza delle animazioni degli attacchi o la mancanza delle icone disegnate quelli si, ma no di mettere tutto in terza
 
Ultima modifica:
All'amante dei Dragon Quest giapponese (e non solo) è una struttura che piace, basti vedere che le intro dei nemici dei Dragon Quest moderni hanno quell'inquadratura, poi si tratta comunque dei primissimi Dragon Quest e quindi a maggior ragione la cosa andava mantenuta.
Si può discutere sulla mancanza delle animazioni degli attacchi o la mancanza delle icone disegnate quelli si, ma no di mettere tutto in terza
Non sono d'accordo, non è che la cosa piace, non piaceva neppure ai tempi, ma semplicemente con la scusa di essere fedeli all'originale si son evitati un po' di lavoro.
 
Non sono d'accordo, non è che la cosa piace, non piaceva neppure ai tempi, ma semplicemente con la scusa di essere fedeli all'originale si son evitati un po' di lavoro.
Beh è una scusa che regge :asd:
Poi come al solito con la scusa che è una ché non piace a voi allora non piace a nessuno :asd:
 
Beh è una scusa che regge :asd:
Poi come al solito con la scusa che è una ché non piace a voi allora non piace a nessuno :asd:
No quella non è una scusa, dq è un gioco legatissimo al passato, quasi fossilizzato su se stesso, se piaceva ancora, stai sicuro che ancora oggi avremmo la vista in soggettiva.
 
No quella non è una scusa, dq è un gioco legatissimo al passato, quasi fossilizzato su se stesso, se piaceva ancora, stai sicuro che ancora oggi avremmo la vista in soggettiva.
E io cosa avevo detto prima?
:sowhat:
Post automatically merged:

Non sono d'accordo, non è che la cosa piace, non piaceva neppure ai tempi, ma semplicemente con la scusa di essere fedeli all'originale si son evitati un po' di lavoro.
Poi se te che te ne sei uscito con dicendo che è una scusa :asd:

Comunque è il remake del 3 (in HD-2D) no un Dragon Quest nuovo, e quindi giustificatissimo della scelta in soggettiva.

Lo ripeto nuovamente: state, per l'ennesima volta, confondendo il vostro (legittimissimo) gusto, con quello degli altri.
Esistono tutt'oggi i Dungeon Craweler in soggettiva, il difetto qua è la scelta di non mettere le animazioni degli attacchi
 
Ultima modifica:
E io cosa avevo detto prima?
:sowhat:
Post automatically merged:


Poi se te che te ne sei uscito con dicendo che è una scusa :asd:

Comunque è il remake del 3 (in HD-2D) no un Dragon Quest nuovo, e quindi giustificatissimo della scelta in soggettiva.

Lo ripeto nuovamente: state, per l'ennesima volta, confondendo il vostro (legittimissimo) gusto, con quello degli altri.
Esistono tutt'oggi i Dungeon Craweler in soggettiva, il difetto qua è la scelta di non mettere le animazioni degli attacchi
La mia risposta era sul non piace a voi, ma non è vero, piace ai fans di DQ.
Vero che esistono ancora, ma non è un caso che sono una nicchia molto piccola.
 
Mi riferivo alle vendite, non al paese, se fanno poche migliaia di copie, sono una nicchia piccolissima, dq fa milioni anche con le riedizioni.
Solo Dragon Quest XI ha avuto più edizioni (S), e l'8 su 3ds è uscito dopo quasi 15 anni dalla versione PS2, che stai a dì? :asd: Dragon Quest fa periodicamente 2 milioni ad episodio solo in Giappone e quindi no, non è una nicchia piccola
E poi cosa c'entrano le vendite con la visuale in soggettiva? :sowhat:
 
Solo Dragon Quest XI ha avuto più edizioni (S), e l'8 su 3ds è uscito dopo quasi 15 anni dalla versione PS2, che stai a dì? :asd: Dragon Quest fa periodicamente 2 milioni ad episodio solo in Giappone e quindi no, non è una nicchia piccola
E poi cosa c'entrano le vendite con la visuale in soggettiva? :sowhat:
Lo stai facendo apposta o davvero non capisci?
È si che scrivo in italiano.
Rileggi i miei post, perché sono stufo visto che pare che leggi altro.
Guarda che anche 5/6/7 han avuto remake.
 
Lo stai facendo apposta o davvero non capisci?
È si che scrivo in italiano.
Rileggi i miei post, perché sono stufo visto che pare che leggi altro.
Guarda che anche 5/6/7 han avuto remake.
Scrivi italiano ma perdonami ma argomenti a casaccio, se poi al volo cambi le carte in tavola perché voi avere ragione beh accomodati che ti devo dire
E il 7 ha avuto un remake su 3ds ma nessun capitolo non ha toccato i milione in Giappone senza le edizioni successive, non ne avevano bisogno, così come il 4/5/6 su ds che erano più delle full remaster che veri remake

E non ho ancora capito cosa c'entrano edizioni, remaster, remake e venduto con il discorso della telecamera negli scontri
 
Ultima modifica:
Scrivi italiano ma perdonami ma argomenti a casaccio, se poi al volo cambi le carte in tavola perché voi avere ragione beh accomodati che ti devo dire
E il 7 ha avuto un remake su 3ds ma nessun capitolo non ha toccato i milione in Giappone senza le edizioni successive, non ne avevano bisogno, così come il 4/5/6 su ds che erano più delle full remaster che veri remake

E non ho ancora capito cosa c'entrano edizioni, remaster, remake e venduto con il discorso della telecamera negli scontri
Ripeto rileggi i miei post, magari li capisci.
Per quanto riguarda le vendite informati meglio, tutti i remake ( no, non erano full remastered per nulla) han superato il milione in Giappone ed i capitoli principali non fanno 2 mil, ma 4/5 mil.
 
Ripeto rileggi i miei post, magari li capisci.
Per quanto riguarda le vendite informati meglio, tutti i remake ( no, non erano full remastered per nulla) han superato il milione in Giappone ed i capitoli principali non fanno 2 mil, ma 4/5 mil.
Mi stai praticamente dando ragione che Dragon Quest in Giappone va fortissimo a prescindere dall'edizione.
Io ho semplicemente detto che il fan giapponese piace la telecamera in soggettiva, sei te che sei uscito con le vendite che 1) non c'entra niente col discorso 2) stiamo dicendo pure la stessa cosa
 
Mi stai praticamente dando ragione che Dragon Quest in Giappone va fortissimo a prescindere dall'edizione.
Io ho semplicemente detto che il fan giapponese piace la telecamera in soggettiva, sei te che sei uscito con le vendite che 1) non c'entra niente col discorso 2) stiamo dicendo pure la stessa cosa
No!
Mamma mia, pare che scrivo arabo.
Le vendite le ho citate per i Dungeon ( che non han nulla s che vedere ora con dq) che tu citavo esistere ed io ti ho detto si, ma vendono nulla.
La soggettiva ti ho detto che non piace più, altrimenti l'avrebbero tenuta.
Stop
 
No!
Mamma mia, pare che scrivo arabo.
Le vendite le ho citate per i Dungeon ( che non han nulla s che vedere ora con dq) che tu citavo esistere ed io ti ho detto si, ma vendono nulla.
La soggettiva ti ho detto che non piace più, altrimenti l'avrebbero tenuta.
Stop
Non l'hanno mantenuta perché comunque il brand deve evolversi, ma questo è il remake del 3, un progetto pensato per essere più fedele possibile all'originale
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top