izumi1988
Master Ecchi
- Iscritto dal
- 12 Dic 2009
- Messaggi
- 19,070
- Reazioni
- 11,095
Online
In occidente abbiamo gusti di merda semplicementeAppunto, al solito ( purtroppo) vende solo in Giappone ed eventualmente qualcosa in Asia, ben poco in occidente, anche i main più venduti in occidente l"8 e l"11 ha fatto poco più di un milione in occidente, purtroppo nonostante le dichiarazioni di squadre che vuole farne un IP mondiale come ff, ai fatti poi ciò non sta riuscendo.
In primis sicuramente per lo scarsissimo supporto del marketing quasi inesistente in occidente, la seconda ragione presumo sia proprio nel gioco, forse troppo fanciullesco per l"utenza occidentale ( ma è una mia supposizione) e non è un caso che il 12 è stato annunciato più "adulto".
In ogni caso sarò al solito uno degli acquirenti o giocatori ( ho mesi di jrpg in arretrato tra comperati e servizi) come sempre tra Playstation 2, Ds, ps4 acquistati tutti i giochi compresi gli spin off ( dq builder 2 l'ho ancora lì da giocare).
Post automatically merged:
Non capisco perché dobbiamo rimanere impassibili davanti a 2 milioni.Andiamoci piano, dq è un IP fortissima, almeno in Giappone (2/3 delle vendite le avrà fatte li), ovvio venda tanto, ma rifare vecchie glorie in 2d/3d non ne garantisce il successo, anzi.
Non a caso square stessa si è detta delusa delle vendite degli ultimi giochi.
Ovviamente tutti noi speriamo in un ritorno di certe IP, da xeno a parasite fino a vagrant.
Square-Enix poi è sempre scontenta, sempre