Switch Dragon Quest Treasures

Pubblicità
Ho letto in rete che gira male, poco fluido e sgranoso ed è scattoso, soprattutto in dock ma anche in portabilità non rende al massimo. Ho visto dei gameplay handheld e in effetti ho notato molti problemi per un gioco del genere che dovrebbe girare liscio.
Opinioni?

Ho letto in rete che gira male, poco fluido e sgranoso ed è scattoso, soprattutto in dock ma anche in portabilità non rende al massimo. Ho visto dei gameplay handheld e in effetti ho notato molti problemi per un gioco del genere che dovrebbe girare liscio.
Opinioni?
L'ho già detto qualche post fa, questo gioco riprende la serie di dragon quest monster joker che iniziò sul ds ed assomiglia un po' a pokemon. Siccome io odio i pokemon e tutto quello che gli si avvicina, fai 2+2 e capisci cosa ne penso di questo gioco, oltre a confermare quello che hai detto tu sull'aspetto tecnico.

Aldilà dall'aspetto tecnico, l'ho trovato parecchio noioso.
Sembra letteralmente un gioco per mobile... di quelli neanche belli.

Probabilmente è più indirizzato ad una fascia d'età molto piccola.

Di comprare, l'ho comprato.. ora chissà quando lo giocherò :facepalm2:
Dacci almeno un parere sulla realizzazione del gioco, perché all'inizio ci sono stati vari problemi di stabilità e fluidità

Dacci almeno un parere sulla realizzazione del gioco, perché all'inizio ci sono stati vari problemi di stabilità e fluidità
Appena lo provo vi saprò dire.. purtroppo però dovrete aspettare un po'.. ho voluto approfittare di un'occasione, ma al momento ho altre priorità :tristenev:

GoMarco ho iniziato a giocarci.. il gioco sembra scorrere abbastanza bene.. lato caricamento potrebbe migliorare un po'.. però alla fine è accettabile..

Fatta la demo ed ora farò lo stesso con quella del Principe oscuro.

Visivamente Treasures è gradevole, i personaggi sono mediamente simpatici e i buoni e i cattivi sembrano sufficientemente caratterizzati. Giocheremo il tutorial per lo più con la sorella, ma ci sarà sicuramente più avanti la possibilità di cambiare. I salti non sono di qualità Nintendo, ma anche perchè ci sono modi diversi di arrivare in certe zone e comunque c'è un movimento semi automatico di stampo ubisoft in certi punti. Dialoghi piacevolmente ben tradotti e per quanto semplici sembrano migliori di quelli della saga Builders, che tra applausi da tv nipponica, spiegoni e continui capitan ovvio mi aveva un po' infastidito. Ho letto che diventano anche qui poco interessanti e scassaslime, ma per ora si prospetta comunque un miglioramento. Il doppiaggio inglese di partenza è assolutamente decente, ma si può cambiare con quello giapponese e l'ho fatto subito. I mostri danno anche diverse abilità esplorative, almeno 5, ma cominceremo con un quartetto con la stessa abilità di supporto.

In generale ciò che mi lascia freddino purtroppo è il combattimento monotasto col pugnale, senza contare che i mostri alleati si smazzano il grosso del pestaggio avversario senza nessun comando da parte nostra. Sembra molto focalizzato sulla fionda, infatti ci sono proiettili di vario tipo, anche curativi e ho il sospetto che alla fine ci si ridurrà a fare più i crocerossini per gli alleati che altro.

il cattivo fa tantissimo
Ainz Ooal Gown

e ci sono citazioni dragonbolliane

Pubblicità
Pubblicità
Indietro