PS5 Dragon Quest VII Reimagined

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
KH per me è morto. Cioé prenderò il 4, se mai uscirà, ma hype zero. La saga ha perso tutto lo smalto:

-narrazione sminchiata: tutti sono Ansem, tutti hanno un keyblade, incappucciati dopo incappucciati dopo incappucciati
-lore retconnata a ogni episodio
-personaggi FF non più pervenuti e non si capisce perché
-KH3 con zero trama fino al dungeon finale
-mille spin off che nessuno ha giocato
Concordo ma ora che c'è noctis, o meglio yozora, può essere un nuovo inizio con meno assurdità di quel tipo.
[automerge]1757698777[/automerge]
Per me Square è uscita ufficialmente dal periodo un po' buio dell'era PS3.
Secondo me ha ancora tanto da dimostrare, non sarà qualche bel remake o qualche gioco low budget a tirarli fuori dai disastri fatti. Vediamo con i prossimi titoli grossi.

Hanno ripescato Valkyrie (anche se male)
Credo di essere uno dei pochi ad aver apprezzato Elysium.
è chiaramente un titolo a budget medio-basso ma è un buon spin off.
Rispetta la serie originale ma non ne tocca in alcun modo l'eredità riutilizza invece idee simili in modo diverso.

Combat system solido e divertente (L'ideale per chi vuole un'esperienza alla vecchia maniera visti i tanti souls-like), comportato audio eccellente sotto tutti i punti di vista (Musiche, doppiaggio, effetti sonori) ed alcune boss fight davvero molto belle.

Inoltre, ci tengo a sottolinearlo, è un titolo che è stato supportato in maniera del tutto gratuita.
Cosa molto rara ad oggi. Due nuovi livelli di difficoltà, una intera modalità di gioco alternativa simil arcade con "l'altra" valchiria ed un bel Seraphic Gate.

Chiuso off^^

Visto che hanno tirato fuori Live a Live, spero che facciano lo stesso anche con Bahamut Lagoon prima o poi

:bruniii:

Ammazza che hai ripescato... lo presi giapponese su super famicom senza sapere cosa fosse (da un negozio di OTTICA che aveva non si sa perchè tutti giochi jappo lol, e scambiando una tessera telefonica con una tizia alla cabina, per 20.000 lire che mi mancavano :rickds:), che giornata quella.
C'erano perle random che manco sapevi della loro esistenza.

Visto che hanno tirato fuori Live a Live, spero che facciano lo stesso anche con Bahamut Lagoon prima o poi

:bruniii:

Mai uscito dal Giappone ma localizzato a livello amatoriale due volte.

Il secondo traduttore tra l'altro era il povero Near (indotto al suicidio dai tizi di Kiwi Farms, che si sappia), autore anche di uno dei più famosi (e completi) emulatori di Super Nintendo, Higan alias bsnes.

Ammazza che hai ripescato... lo presi giapponese su super famicom senza sapere cosa fosse (da un negozio di OTTICA che aveva non si sa perchè tutti giochi jappo lol, e scambiando una tessera telefonica con una tizia alla cabina, per 20.000 lire che mi mancavano :rickds:), che giornata quella.
C'erano perle random che manco sapevi della loro esistenza.
Gran gioco, ho una copia originale in bella vista sullo scaffale :asd: , praticamente è uno dei miei giochi preferiti di sempre.
Mai uscito dal Giappone ma localizzato a livello amatoriale due volte.

Il secondo traduttore tra l'altro era il povero Near (indotto al suicidio dai tizi di Kiwi Farms, che si sappia), autore anche di uno dei più famosi (e completi) emulatori di Super Nintendo, Higan alias bsnes.
Non la sapevo sta cosa, sad. :sadfrog:

KH per me è morto. Cioé prenderò il 4, se mai uscirà, ma hype zero. La saga ha perso tutto lo smalto:

-narrazione sminchiata: tutti sono Ansem, tutti hanno un keyblade, incappucciati dopo incappucciati dopo incappucciati
AMEN

Il problema di KH è uno solo: DISNEY.

Tu sei convinto che siano liberi di fare come vogliono con le trame dei nuovi mondi disney inserite? I primi erano nettamente fusi meglio, compresi i pg di FF. Temo che da contratto debbano per forza farli senza troppe novità, e mi dirai "allora ogni tot metti un mondo nuovo di creazione Square Enix o di un gioco loro e fai quello che vuoi" ma se devono farne per forza troppi Disney, poi lo sviluppo va troppo per le lunghe, e pure lì, per me hanno anche tempistiche precise. Non lo so...a me pare palese ma magari mi son perso dichiarazioni loro che dicono che hanno libertà e bla bla bla. Di sicuro se Disney li supporta (e dicono che senza loro KH muore, quindi mi sa di si?) siccome è pubblicità ai loro film non vogliano finisca...e questo porta gli sviluppatori e non avanzare troppo, o inventarsi cose per continuare. Quindi è proprio la base che ormai è andata a quel paese.

Concordo ma ora che c'è noctis, o meglio yozora, può essere un nuovo inizio con meno assurdità di quel tipo.
[automerge]1757698777[/automerge]

Secondo me ha ancora tanto da dimostrare, non sarà qualche bel remake o qualche gioco low budget a tirarli fuori dai disastri fatti. Vediamo con i prossimi titoli grossi.
A parte che non è facile fare bei remake, poi ho citato tanta altra roba: gli ultimissimi FF AAA sono buoni, hanno creato Octopath, hanno ritirato su Mana.

Questo titolo sarà da prendere, non credo che andrò di d1, perchè in quel periodo ho altre priorità, ma verso l'estate 2026 si recupera sicuro.
Ho giocato solo 2 DQ (l'8 e l'11), ben venga che li stanno portando tutti su console moderne.

Bello, ricordo ancora oggi l'uscita dell'originale, mai giocato, ma con questo remake sicuro lo farò, come son contento che tutti i giochi di dq che non ho mai giocato siano in arrivo.

L'impatto generale fa tanto Blue Dragon effettivamente.
Sono...curioso.
VII è un titolo immenso, forse solo IX è più grosso a livello di contenuti.
Il titolo è un indizio importante, Reimagined invece di Remake. Probabilmente hanno snellito e non poco di tutti quei contenuti filler che lo rendeva in assoluto il DQ più tedioso da completare.

Il titolo è un indizio importante, Reimagined invece di Remake. Probabilmente hanno snellito e non poco di tutti quei contenuti filler che lo rendeva in assoluto il DQ più tedioso da completare.
lo hanno detto loro che hanno messo mano anche alla main per renderla piu fruibile

Io non l'ho mai giocato, ma siccome la serie mi interessa parecchio (e piano piano recupererò i capitoli che mi mancano)... son ben contento :nev:

Sono molto contento che la serie stia tornando sotto i riflettori e spero riscuota maggiore successo anche al di fuori del territorio giapponese.
Intanto attendo il remake dei primi due capitoli, dopodiché seguirò con attenzione lo sviluppo di questa edizione.

Mi ha positivamente sorpreso che non è un'operazione simile a Breavely Default, e anzi, è un vero remake grafico che si intona con lo stile di Dragon Quest, con tanto di combattimenti ridisegnati in terza persona e HUD alla DQXI.
Se prima ero in dubbio se prenderlo, ora invece è D1 potente

Mi ha positivamente sorpreso che non è un'operazione simile a Breavely Default, e anzi, è un vero remake grafico che si intona con lo stile di Dragon Quest, con tanto di combattimenti ridisegnati in terza persona e HUD alla DQXI.
Se prima ero in dubbio se prenderlo, ora invece e D1 potente
peccato per la data vicino a re9

L'unico DQ che ho giocato è stato l'VIII che mi è piaciuto un botto. DQ XI invece l'ho solo provato ma l'ho trovato abbastanza noioso. Questo però sembra molto bello, ci faccio un pensiero.

Bella notizia,però vorrei il remake dell' VIII...
Da fan della saga,non ricordo di averlo finito su ps1,ma poi rifatto sul 3DS che giá era un remake.Poi se non erro c'è anche una versione Android(ignorata).
Che dire? sono sia contento che amareggiato.
Certo che se mi facevano con questo stile,il remake di Chrono Trigger...
:ohyess: :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro