PS5 Dragon Quest VII Reimagined

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Square comunque ha un problema a livello commerciale che non stanno risolvendo con la riorganizzazione.

L'affollare le uscite. Questi stanno a mettere DQ1+2, OT0, DQ7, FFVIIR uno dopo l'altro e finirà per scapparci pure Elliot appiccicato.

Comunque mi piace molto più questo di DQ1-2-3 Remake.
FFVIIR intendi il primo della trilogia in versione Switch 2? Boh non lo conto neanche, ormai lo ha giocato anche il mio gatto, è un gioco della ps4 eh.
Concordo sulle tempistiche degli altri giochi da te citati però, quello sì
[automerge]1757717362[/automerge]
Bella notizia,però vorrei il remake dell' VIII...
Da fan della saga,non ricordo di averlo finito su ps1,ma poi rifatto sul 3DS che giá era un remake.Poi se non erro c'è anche una versione Android(ignorata).
Che dire? sono sia contento che amareggiato.
Certo che se mi facevano con questo stile,il remake di Chrono Trigger...
:ohyess: :bruniii:
sarà il prossimo remake di dragon quest che faranno, palese

FFVIIR intendi il primo della trilogia in versione Switch 2? Boh non lo conto neanche, ormai lo ha giocato anche il mio gatto, è un gioco della ps4 eh.
Concordo sulle tempistiche degli altri giochi da te citati però, quello sì
[automerge]1757717362[/automerge]

sarà il prossimo remake di dragon quest che faranno, palese
In realtà escono ogni 2 mesi, quindi abbastanza distanziati l'uno dall'altro ed a parte in Giappone non sono titoli di gran richiamo, quindi non vedo problemi.

Appena viste le immagini,mi hanno subito dato l'impressione dei pupazzi per lo stop motion, in resina modellabile.
Da super amante di tale tecnica,adoro lo stile ottenuto.

incredibile come pareri online del 7 siano bellissimo ! uno dei migliori dq , il migliore dopo l'11 ,e poi si passa a fa schifo , il piu noioso di tutti .

:asd:

Mai giocato ma sono curioso di recuperarlo…
Comunque dall’11 in poi sembra stanno volendo dare un Canon alla timeline, ripubblicandoli in ordine: 11-3-1-2 e quindi poi 7? A seguire mi aspetto 6-4-5 e vediamo dove inseriscono l’8…

incredibile come pareri online del 7 siano bellissimo ! uno dei migliori dq , il migliore dopo l'11 ,e poi si passa a fa schifo , il piu noioso di tutti .

Probabilmente chi non l’ha apprezzato, non ha passato i tempi morti e diluiti e non e’ andato oltre, che qui invece han tolto.

Cioe’ pure il PR dice che era troppo lungo :dsax:

Questo lo prendo al 100%, dovessero poi rifarmi l’ VIII con questo stile grafico sarebbe tipo il sogno della vita.

Ho una considerazione da fare.

2026. Abbiamo imparato che si può avere una bella interfaccia moderna e graziosa invece degli orrendi box neri dos-style che ci siamo dovuti sorbire fino ai Remake del'1-3 in virtù della nostalgia senza senso.
9rNW35p.jpeg
pxAKSTo.jpeg
UDCmbVu.jpeg
Come mettersi gli occhiali per la prima volta.

Dipende da come uno digerisce il pacing. Io ho giocato quello su 3ds che credo fosse già snellito nella fase iniziale. Il problema è che il gameplay resta uguale troppo a lungo e si apre tardissimo. Il combat è ovviamente rodato e successivamente decolla ma non lo reputo uno dei dq più efficaci - ho finito solo il 3,7,8 e 11.

Se mai faranno l'8 Reimagined valuto pure la CE

Ho una considerazione da fare.

2026. Abbiamo imparato che si può avere una bella interfaccia moderna e graziosa invece degli orrendi box neri dos-style che ci siamo dovuti sorbire fino ai Remake del'1-3 in virtù della nostalgia senza senso.
9rNW35p.jpeg
pxAKSTo.jpeg
UDCmbVu.jpeg
Come mettersi gli occhiali per la prima volta.
è una bellezza che non mi sarei mai aspettato. cioè è un evoluzione netta di bravely 2 e fantasian. con lo stile di toriyama. follia

Questo lo prendo al 100%, dovessero poi rifarmi l’ VIII con questo stile grafico sarebbe tipo il sogno della vita.
Spero vivamente di no. L'VIII così mi farebbe schifo. Ed io trovo estremamente bella questa riproposizione del VII.

Ma no, l' 8 va modernizzato ma deve rimanere tale.. Stile cell shading com'è l'originale che tutt'ora secondo me non sfigura. :unsisi: Che poi è l'unico se non sbaglio a mondo aperto e unificato senza macro aree. All'epoca fu qualcosa di meraviglioso 🫠

L'8 anche per me va fatto in stile 11 :sisi: Bello a quel modo :sisi:
Esatto. Pensavo proprio all'XI. Ovviamente con molto meno budget dietro. Ma l'VIII fatto con lo stile di questo VII stonerebbe parecchio, secondo me. È uno stile che si addice al settimo capitolo per via dell'aspetto che aveva su PSX e per lo stile più deformed del character design adottato da Toriyama in quella circostanza.
[automerge]1757756533[/automerge]
Ma no, l' 8 va modernizzato ma deve rimanere tale.. Stile cell shading com'è l'originale che tutt'ora secondo me non sfigura. :unsisi: Che poi è l'unico se non sbaglio a mondo aperto e unificato senza macro aree. All'epoca fu qualcosa di meraviglioso 🫠
In realtà anche in quel caso si trattava di macro aree, ma probabilmente gestite molto meglio dell'XI, da quel che ho potuto constatare dalla demo e da quanto letto in giro.

In realtà anche in quel caso si trattava di macro aree, ma probabilmente gestite molto meglio dell'XI, da quel che ho potuto constatare dalla demo e da quanto letto in giro.
Io ci ho passato 200h all'epoca compreso l' endgame e poi non l'ho più toccato (solo dopo anni su 3ds ma è diverso). Ricordo benissimo che era un mondo unico ed immenso, infatti ad un certo punto avevi un mostro volante da usare come mezzo e spostarti per l'intera mappa. Forse i caricamenti c'erano per aree interne tipo città, caverne etc.

Non faranno l'VIII con lo stile grafico del VII Reimagined. Non perché non sia bello, sia chiaro, ma proprio per una questione di mood e identità visiva dell'opera. Conoscendoli penso lo rifaranno in stile DQ XI. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro