PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
io oggi mi son dedicato alle missioni secondarie , ne avevo lasciate un po' da parte o per non livellare troppo ( tipo quella del magnetismo ) o perche' non avevo voglia di tornare indietro ( le varie missioni delle lettere o portare la roba ) , a malapena ho continuato un pochino la storia che continua a piacermi molto e con vari colpetti di scena che dalla storia di un dq non mi aspettavo, ma che speravo ed eleva non poco il gioco rispetto ai precedenti.

E' anche meglio di un qualunque Open world, le aree non sono inutilmente troppo grandi e sono ben fatte. :ahsisi:
Parlavo di tempistica. Molti OW per finirli alla meglio (non un 100% quindi) impieghi 40 e passa ore, qui in 40 e passa ore se giochi per bene fai 1/3 di gioco :asd:  E lì comincia il bello  :gab:

Io ora sto nell'ultima fase, devo solo battere il super boss ma ho PAURA  :mwaha:  Sto quindi andando in giro a fare robe che dovrebbero aiutarmi sia in game che per i trofei, il problema è livellare...ho troppa iella con quel metodo lì :(

Sto a 106 ore :asd:  

Parlavo di tempistica. Molti OW per finirli alla meglio (non un 100% quindi) impieghi 40 e passa ore, qui in 40 e passa ore se giochi per bene fai 1/3 di gioco :asd:  E lì comincia il bello  :gab:

Io ora sto nell'ultima fase, devo solo battere il super boss ma ho PAURA  :mwaha:  Sto quindi andando in giro a fare robe che dovrebbero aiutarmi sia in game che per i trofei, il problema è livellare...ho troppa iella con quel metodo lì ?

Sto a 106 ore :asd:  
Ah ok, non avevo capito :asd:  

Dire che ti sta sul ca**o il titolo è dire poco, sant'iddio :asd:
Sarà la seconda o terza volta che quoti un mio commento scrivendo roba che non c'entra nulla con quanto io ho scritto, deviando il discorso. 

Se poi uno non può far notare quanto deficitaria sia la narrativa della seconda parte senza essere etichettato come "lo schifatore" alzo le mani. 

Poi quelli della localizzazione italiana un giorno mi devono spiegare perché hanno cambiato tutti i nomi degli NPC ( ed anche di un PG principale...) , Don Rodrigo diventa Don Duros, la sirena Michelle diventa Helena ecc. cosi tanto per...

Chi lo ha deciso? Vorrei sputarlo in un occhio.

Ah, evviva il klassikoooh! FFXV e Ni no kuli 2 li lascio a voi progressisti della domenica.
Ma no in questo caso è meglio dire "evviva i giochi narrativamente deboli" (che poi la debolezza di DQ nasca anche dal suo abusare stilemi stantii senza riuscire ad aggiungere nulla di suo al piatto è un discorso a sé) e ironia della sorte la cosa accosta DQ agli altri 2 titoli che hai citato. Anzi no, NNK2 è pattume totale, quindi gioca su una categoria a parte.

Ultima modifica da un moderatore:
Siriodorione ha detto:
Parlavo di tempistica. Molti OW per finirli alla meglio (non un 100% quindi) impieghi 40 e passa ore, qui in 40 e passa ore se giochi per bene fai 1/3 di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E lì comincia il bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Io ora sto nell'ultima fase, devo solo battere il super boss ma ho PAURA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif Sto quindi andando in giro a fare robe che dovrebbero aiutarmi sia in game che per i trofei, il problema è livellare...ho troppa iella con quel metodo lì :(
Sto a 106 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 
106 ore? Io ci ho giocato anche abbastanza spesso dal D1 e l'ho finito solo ieri in quasi 50 ore tonde. Tu sei a 106 ore e, a quanto ho letto, hai pure platinato spiderman e finito tomb raider. Il tutto In quasi un mese. Non per farmi i fatti tuoi ma o non fai altro tutto il giorno o giochi nella stanza dello spirito e del tempo perché è umanamente impossibile come tempistica il tutto.

E si lo so.  Ne ero consapevole quando l'ho acquistato solo che ho voluto provare!

Voglio andare avanti e spero che riesca a sorprendermi! 

eheheh ma io non sono il prototipo del giocatore di jrpg. 

L'idea di farmare ore e ore in ogni singola location mi annoia.  Voglio continuare perchè il gioco è bello e merita ma conosco i miei limiti :asd:
Considera che il true ending, col team di un range inferiore al lv 65-70 non lo vedi. C'è da upparsi, e anche tanto.

Io platinato or ora, quasi 100 ore

Sulla trama ci sono parecchi buchi mi sa, non torna quasi niente... o almeno è pieno di episodi che rimangono wtf anche fin dopo i crediti 

Siriodorione ha detto:
Parlavo di tempistica. Molti OW per finirli alla meglio (non un 100% quindi) impieghi 40 e passa ore, qui in 40 e passa ore se giochi per bene fai 1/3 di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E lì comincia il bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Io ora sto nell'ultima fase, devo solo battere il super boss ma ho PAURA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif Sto quindi andando in giro a fare robe che dovrebbero aiutarmi sia in game che per i trofei, il problema è livellare...ho troppa iella con quel metodo lì :(
Sto a 106 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 
106 ore? Io ci ho giocato anche abbastanza spesso dal D1 e l'ho finito solo ieri in quasi 50 ore tonde. Tu sei a 106 ore e, a quanto ho letto, hai pure platinato spiderman e finito tomb raider. Il tutto In quasi un mese. Non per farmi i fatti tuoi ma o non fai altro tutto il giorno o giochi nella stanza dello spirito e del tempo perché è umanamente impossibile come tempistica il tutto.
Dal 4 Settembre a mezzanotte (l'ho preso in digitale) sono 25 giorni. 
Ho potuto giocare 6/7/8 ore ogni giorno, dipende da che altro dovevo fare, ma ho potuto dedicarmi molto ai videgiochi. Ecco perchè ho potuto arrivare a 106 con questo, 20/25 Tomb Raider e 30 Spiderman.

Solitamente, se non ne hai uno o non lo hai mai avuto, non appare nella lista degli oggetti. Quindi semplicemente non sei ancora stato nel luogo dove raccoglierlo quindi devi solo avanzare :sisi:  
Io intendevo dove era possibile comprarlo :asd:  

Una volta che si possiede l'oggetto si può anche vedere se è acquistabile o meno in qualche città, cosa molto utile.

Ovviamente il pessimo sistema di menù non aiuta alla causa, ma vabbè. Bisogna andare sempre in varie che racchiude di tutto e di più che e apre altri sotto menù ancor più incasinati a loro volta. 

Io intendevo dove era possibile comprarlo :asd:  
Vai in "varie" poi "informazioni" poi "elenco degli oggetti" poi "materiali" premi triangolo così li metti in ofdine di nome e cerca Fiammaeterna, se c'è ti dirà dove si prende, altrimenti se stanno ???? non sei andato mai nel luogo dove si prende (o l'hai saltato, ma dubito) lì quindi vedi dove si trova. Ma probabilmente l'hai saltato perchè mentre scrivevo ho visto dov'è e si compra a gallopoli, quindi forse non te lo ha mai droppato chi lo droppa e non lo hai nella lista, altrimenti non lo avresti chiesto...non puoi non sapere che potevi vedere lì dove fosse xD

Vai in "varie" poi "informazioni" poi "elenco degli oggetti" poi "materiali" premi triangolo così li metti in ofdine di nome e cerca Fiammaeterna, se c'è ti dirà dove si prende, altrimenti se stanno ???? non sei andato mai nel luogo dove si prende (o l'hai saltato, ma dubito) lì quindi vedi dove si trova. Ma probabilmente l'hai saltato perchè mentre scrivevo ho visto dov'è e si compra a gallopoli, quindi forse non te lo ha mai droppato chi lo droppa e non lo hai nella lista, altrimenti non lo avresti chiesto...non puoi non sapere che potevi vedere lì dove fosse xD
Ti sbagli, indica le regione in cui è, quindi i puntini luminosi, non i negozi, e i mostri che lo droppano li ho tutti, alla fine sono andato da uno di quei nemici e glie li ho rubati. :asd:  

Ti sbagli, indica le regione in cui è, quindi i puntini luminosi, non i negozi, e i mostri che lo droppano li ho tutti, alla fine sono andato da uno di quei nemici e glie li ho rubati. :asd:  
In alto a destra ti dice se è un oggetto acquistabile o meno e pure quanto vale. Se è acquistabile la città che appare tra le location dovrebbe essere quella che lo possiede nei negozi, non necessariamente quella che lo ha in giro per terra. E' una cosa che sfugge facilmente. Cercavo un oggetto prima e in effetti lo dava acquistabile e nella città segnata lo avevano.  

E' un po' incasinato, ma in realtà i menù sparsi in giro nelle opzioni danno tantissime informazioni utili. Tipo su "caratteristiche" puoi vedere tutte le mosse di ogni personaggi, divise per categorie (spade, spadoni, etc..) e ti segna anche quelle nascoste nei punti interrogativi, per dire. Così come ogni combinazione pimpante (ho scoperto in questo modo che esisteva una mossa Eroe - Jade - Sylvando che trasformava i nemici in slime grigi consentendoti di expare molto bene). 

Così come nel buon vecchio libro dei mostri ti da tutti i dettagli di ogni bestia che hai sconfitto, compres drop, roba che può essere rubata, exp, soldi e quant'altro. 

In alto a destra ti dice se è un oggetto acquistabile o meno e pure quanto vale. Se è acquistabile la città che appare tra le location dovrebbe essere quella che lo possiede nei negozi, non necessariamente quella che lo ha in giro per terra. E' una cosa che sfugge facilmente. 
Quoto :sisi:  
Se a sinistra è scritto "gallopoli" allora si compra al 99% in uno dei negozi. Dico 99 perchè può star scritto ma in alto a destra dice che non è acquistabile, in quel caso si prende per terra a Gallipoli dai puntini luminosi (che non ci sono mi sembra, era per fare l'esempio)

Cioè da questo punto di vista è paradossale, perché i menù sono quanto di più dettagliato tu possa trovare, sono utilissimi e danno tutte le informazioni necessarie e pure roba extra piacevolissima da avere. Però è gestito col **** per navigarci. 

In alto a destra ti dice se è un oggetto acquistabile o meno e pure quanto vale. Se è acquistabile la città che appare tra le location dovrebbe essere quella che lo possiede nei negozi, non necessariamente quella che lo ha in giro per terra. E' una cosa che sfugge facilmente. Cercavo un oggetto prima e in effetti lo dava acquistabile e nella città segnata lo avevano.  

E' un po' incasinato, ma in realtà i menù sparsi in giro nelle opzioni danno tantissime informazioni utili. Tipo su "caratteristiche" puoi vedere tutte le mosse di ogni personaggi, divise per categorie (spade, spadoni, etc..) e ti segna anche quelle nascoste nei punti interrogativi, per dire. Così come ogni combinazione pimpante (ho scoperto in questo modo che esisteva una mossa Eroe - Jade - Sylvando che trasformava i nemici in slime grigi consentendoti di expare molto bene). 

Così come nel buon vecchio libro dei mostri ti da tutti i dettagli di ogni bestia che hai sconfitto, compres drop, roba che può essere rubata, exp, soldi e quant'altro. 
Sisis l'avevo notato eh, mi sono girato tutte le città e gfli accampamenti e non ho trovato nulla, comunque ho risolto l'ho rubato a un nemico.

Sisis l'avevo notato eh, mi sono girato tutte le città e gfli accampamenti e non ho trovato nulla.
Strano, se lo da acquistabile è acquistabile :asd: Se non l'hai trovato da quelli segnati allora si vede che è acquistabile in generale e sei te che devi trovare dove (avrò avuto fortuna io, si vede).

Da quel che ho visto comunque buona parte degli oggetti da late game sono presenti a Kaldoh, Gondolia, Galoppoli e la città di Serena e Veronica. 

tra l'altro sono sicuro di aver visto fiammaeterna in qualche shop, a meno che non era qualcosa di simile. 

Strano, se lo da acquistabile è acquistabile :asd: Se non l'hai trovato da quelli segnati allora si vede che è acquistabile in generale e sei te che devi trovare dove (avrò avuto fortuna io, si vede).

Da quel che ho visto comunque buona parte degli oggetti da late game sono presenti a Kaldoh, Gondolia, Galoppoli e la città di Serena e Veronica. 

tra l'altro sono sicuro di aver visto fiammaeterna in qualche shop, a meno che non era qualcosa di simile. 
Vabbè, fa niente, come ho detto ho già risolto, li ho rubati a dei mostri :asd:   , e due :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro