PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Teoricamente

Whether or not to include voice acting was a significant debate during development. They wanted to protect the traditional style of Dragon Quest. Voice-over recording would take considerable time, and would make it difficult to change the script later on. Horii was also fixated on seeing the story through to the very end this time. Horii did tuning and changed details of the dialogue until the end of the end.
Ora che lo script è completo (da parecchio) doppiarlo non colliderebbe con la motivazione che ci hanno dato un anno fa... Ma è da vedere se: non va contro la loro visione artistica attuale (diciamo così:asd:), e se sotto sotto ci stanno i fondi e la volontà di doppiarlo... Tutto qua alla fine...

Se rilasciassero mezzo trailer Occidentale ci toglieremmo il dubbio, ma io non ci giurerei troppo che seguano la linea di DQVIII.

Se non ci metteranno il doppiaggio col cavolo che glielo prendo al D1. La trovo veramente una scelta immonda lasciarli muti. Non fa altro che rovinare l'aspetto narrativo del gioco.

Devo dire che mi intriga più questo che Ni no kuni 2 (avevo anche giocato il primo e mi era piaciuto, ma sto sequel proprio non mi attira). Sarà lo stile grafico, o che non ho mai giocato un dragon quest per bene, a parte un po Dell 8. Peccato ci voglia così tanto per farlo arrivare da noi.

Io però voglio i capitoli PSOne sullo store e il remaster dell'VIII. Cioè, su Android puoi reperirli tutti a parte il VII. Dei FF sono state fatte riproposizioni a non finire tra classici, PSP, versioni HD ed altro, e di DQ nulla :sadfrog:

Non mi è sembrato così osceno. Per me comunque meglio un doppiaggio mediocre fatto con 2 soldi che muti.
Io l ho giocato mesi fa , sembra gente che legge .
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Secondo me non fanno nulla in più per l'Occidente :sisi: la stanno tirando così per le lunghe per non accavallarsi con i vari giochi che hanno, collection kh la royal di FF 15 ecc ecc.Felice di essere smentito ovviamente.
ovvio che sia così, non vedo perché in giappone debbano essere muti mentre noi ci becchiamo tutto il gioco doppiato. Non mi risulta sia mai successa una cosa del genere

- - - Aggiornato - - -

Teoricamente
Ora che lo script è completo (da parecchio) doppiarlo non colliderebbe con la motivazione che ci hanno dato un anno fa... Ma è da vedere se: non va contro la loro visione artistica attuale (diciamo così:asd:), e se sotto sotto ci stanno i fondi e la volontà di doppiarlo... Tutto qua alla fine...

Se rilasciassero mezzo trailer Occidentale ci toglieremmo il dubbio, ma io non ci giurerei troppo che seguano la linea di DQVIII.
se in jap è muto, lo sarà anche in usa/eur :sisi:

se in jap è muto, lo sarà anche in usa/eur :sisi:
Questo non è al 100% vero.

ovvio che sia così, non vedo perché in giappone debbano essere muti mentre noi ci becchiamo tutto il gioco doppiato. Non mi risulta sia mai successa una cosa del genere
Ti risulta male:asd: DQVIII è un precedente.:ahsisi:

Ma anche io credo che seguiranno la linea JAP a sto giro, niente DUB per nessuno:asd:

Ti risulta male:asd: DQVIII è un precedente.:ahsisi:

Ma anche io credo che seguiranno la linea JAP a sto giro, niente DUB per nessuno:asd:
Come non detto, ora lo so. Ma dubito comunque accadrà di nuovo :stema:

Come non detto, ora lo so. Ma dubito comunque accadrà di nuovo :stema:
Sì ma infatti credo sia stato un caso più unico che raro..:sisi:

Tra l'altro qui la fanno passare come una scelta artistica (un ritorno alle origini della serie:asd:) oltre che tecnica (per lo script), quindi mi sa proprio che toccherà anche a noi beccarci il gioco muto:asd: Spero che abbia una OST della Madonna quanto meno:asd:

Sì ma infatti credo sia stato un caso più unico che raro..:sisi:Tra l'altro qui la fanno passare come una scelta artistica (un ritorno alle origini della serie:asd:) oltre che tecnica (per lo script), quindi mi sa proprio che toccherà anche a noi beccarci il gioco muto:asd: Spero che abbia una OST della Madonna quanto meno:asd:
è chiaramente una questione di budget e nulla più. Il gioco ne perderà un pochino per l'assenza di doppiaggio, ma presumo sarà bello lo stesso.

Per me è uguale.

Che arrivi doppiato, o no, non ha molta importanza.

(è solo un plus gradito, ma non un esigenza)

Meglio muto che doppiato in fretta e furia. Il doppiaggio dell'VIII lo ricordo mediocre.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Per quanto mi riguarda non essendo una piccola produzione (sì non è tripla A, ma non è neanche un gioco fatto con 2 spicci) si poteva tranquillamente esigere un doppiaggio... E uno fatto decentemente... Non per forza chiamando il meglio dei Voice Actor ENG/JAP, ma sicuramente un cast a buon budget si poteva trovare tranquillamente... Dubito che DQ sia una produzione tanto piccola, da non poter prevedere una percentuale di budget per un doppiaggio (decente).:sisi:

Poi per carità: meglio muti, che doppiati con Google traduttore, questo non ci piove... Ma ci sono anche le scale di grigio:asd:

ma secondo me dipende proprio dalla struttura con cui viene fatto , nell 8 i dialoghi proprio non il doppiaggio sono forzati e fatti coi piedi per non parlare dell'interazioni dei personaggi e delle loro reazioni .

Se fatto in questo modo il doppiaggio stesso perde di valore .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro