PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
si avvicina a dq 8?

fai conto che la serie dq ha una caratteristica in particolare, non cambiare mai :asd:, praticamente e' sempre lo stesso gioco , con gli stessi mostri, cui rifanno la grafica e mettono una storiella nuova e qualche mostro nuovo, nulla di piu', ti basta come risposta? :rickds:
Scusate ma devo ancora leggermi come si a fare il multiquote :asd:

sbirulo: ok allora lo prenderò grazie :asd:

Gigimon: non guardo trailer e gameplay di giochi in uscita dal 2015 per non rovinarmi nessuna sorpresa e tenere a zero l'hype, voglio vedere tutto la prima volta solo quando lo starò giocando. Si forse sarò l'unico che lo fa, ma non voglio proprio rovinarmi la sorpresa delle prossime bombe in arrivo da qui in poi (giuro di non aver visto neanche 10 secondi di trailer o gameplay dell'ultimo E3 di TLOU 2, Death Stranding, Ghosts Of Tsushima, Odyssey. Red Dead 2... :asd: )

I personaggi

https://dragonquest.square-enix-game...it/characters/

Storia

https://dragonquest.square-enix-game...i/it-it/story/

Gameplay

https://dragonquest.square-enix-game...t-it/gameplay/

Caratteristiche

https://dragonquest.square-enix-game...estern-updates

Non so, sono indeciso... Sono sempre stato un fan dei giochi single player sopratutto rpg come questi stile final fantasy, esplori, level up e skills, compri e vendi equipaggiamento nei negozi... Ma dopo aver visto la lentezza di Ni No Kuni 2 (segue per caso il suo stile o questo è un po' più "veloce", con meno dialoghi sopratutto ) e essermi spolpato Tom Clancy's The Division platino e DLC compresi in un mese e 3 giorni, non so se avrò ancora pazienza di single player di questo tipo (mi sto orientando molto di più su roba anche solo online only seguendo la massa :asd:) che dite?​​​​​​Tanto per iniziare, ho comprato Persona 5 nove mesi fa e sta ancora lì nel mobile dopo due ore di gioco...

Anche se a volte staccare la spina con qualcosa di tranquillo offline only standomene per affari miei mi piacerebbe un sacco, sopratutto perché Dragon Quest L'odissea del Re Maledetto su PS2 mi era piaciuto da morire (e facessero una Remastered la prenderei subito). Ecco, da ciò che si sa finora, si avvicina allo stile di Dragon Quest VIII?

Scusate il post kilometrico ma ormai con tutta la roba che sta uscendo è che uscirà, primo non voglio più spendere soldi su roba che poi rimane nel mobile, secondo (ancora peggio dei soldi buttati) avere grandi aspettative da un gioco che mi attira e piace a tutti, e poi rimanere deluso da morire perché a me non piace (cosa successa con Monster Hunter World)
Ti hanno già risposto... ma confermo che é 'spiccicato' uguale, a partire dalle musiche, tanto per dirne una.

Ovviamente ci son dei miglioramenti quà è là sotto il cofano...ma il motore è quello (giusto per restare nella metafora).

il tempo è volato , meno di un mese! quando parte la nave dell'hype?
Eh, non credo partirà mai, o comunque non con quelle proporzioni :asd:

Se volete preparo un gommone o una zattera :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
per me è da boicottare. L'assenza della colonna sonora orchestrata è gravissima e perdipiù per motivi assurdi. Se Square vuole i soldi licenziasse il vecchio si trovasse un compositore nuovo che non ha i bruchi nel cervello e poi ne riparliamo.

per me è da boicottare. L'assenza della colonna sonora orchestrata è gravissima e perdipiù per motivi assurdi. Se Square vuole i soldi licenziasse il vecchio si trovasse un compositore nuovo che non ha i bruchi nel cervello e poi ne riparliamo.
Che è questa storia?

Dove lo hai letto. Non ho letto nessuna conferma... ma manco nessuna smentita. Hai altre info?

Che è questa storia?
Nella versione Jappa (da sempre) le musiche sono dei semplici file MIDI.

Per DQVIII (per l'occidente) rifecero la colonna sonora con un' orchestra vera.

Non sò per DQXI...ma mi pare che per l'XI stiano riservando lo stesso trattamento dell'VIII (se non migliore, con telecamera e movimenti migliorati)... mi pare strano che l'unica cosa che manchi sia quella.

lessi la notizia qualche settimana fa. Ma comunque basta vedere un qualsiasi direct feed dalla versione europea. E' tutto Midi.

Terminato Spider Man questo sarà il mio prossimo acquisto istantly :sisi:

Peccato non abbia mai giocato nessun titolo della saga, oltre al'VIII

Visto il trattamento riservato alla versione occidentale, in linea con quanto fatto per DQ8, se non migliore (col nuovo sistema di movimento del pg) é davvero strano che abbiano lasciato i file MIDI...peccato.

Per lo meno c'è tutto il resto, a partire dai menu migliorati all'ottimo doppiaggio, inesistente nella versione jappa.

M'infastidisce di piú il cambio di nome di Martina in Jade XD

Detto questo, non vedo l'ora di giocarci. Manca poco!

PS vi ricordo che esiste una community italiana dedicata a DQXI (DRAGON QUEST -Italia-) se vi và unitevi.

Mi auguro che non venda nulla come Ni No Kuni 2 così al black friday magari lo si troverà già a 20 sterline sui siti inglesi (sicuro)

Mi auguro che non venda nulla come Ni No Kuni 2 così al black friday magari lo si troverà già a 20 sterline sui siti inglesi (sicuro)
Ma spero di no. Se questo tipo di giochi non vendono rischiamo di non vederne più in futuro.

Sei proprio un genio del male eh :asd:

ma perche' andate sui siti inglesi se si trovano allo stesso prezzo da noi? ;)

ip conoscendo la politica square poi son sicuro di trovarlo dopo pochi mesi a 30€ ( magari non per il BF ) ho una lista di giochi troppo lunga , quindi come te attendero' un grosso calo in un periodo piu' morto

Ieri mi è arrivata l'email da parte dello store square avvisandomi che tra poco preleveranno i soldini per la collector.

Ci siamo :zizi:

se non vende nulla il prossima tocca giocarlo in jap quindi anche no

Ieri mi è arrivata l'email da parte dello store square avvisandomi che tra poco preleveranno i soldini per la collector.Ci siamo :zizi:
Già anche se mi sembra prestino.. vorrei sapere precisamente quanti giorni prima prelevano, non ho trovato risposta nelle faq :boh:

Comunque nell' ordine hanno aggiunto un laccetto porta qualcosa carino per il preorder, sempre meglio qualcosa in più :bip:

Già anche se mi sembra prestino.. vorrei sapere precisamente quanti giorni prima prelevano, non ho trovato risposta nelle faq :boh:

Comunque nell' ordine hanno aggiunto un laccetto porta qualcosa carino per il preorder, sempre meglio qualcosa in più :bip:
15 gg prima della data d'uscita!

hanno aggiunto anche la possibilità di pagare l'ordine in prenotazione in qualsiasi momento prima che li prendano loro infatti in questi giorni me lo sono pagato visto che sono nel Salento e torno il 1 settembre. . . . .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro