PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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35 ore, sempre Livello 31... sono molto stordito

Arrivato a Ygdrasil, e l'arrivo di Modergon, la sua ascesa, la caduta del mondo ed il sacrificio della Regina di Nauthika


Tutto questo gestito in maniera, secondo me, magistrale. Scene drammatiche, pesanti, registicamente con il giusto impatto.

Quando Mordegon si ingigantisce creando scompiglio, e poi quel boato che distrugge tutto... Ho avuto i brividi!


Continua, per adesso, il giudizio più che positivo verso questo gioco. Continuo a non volermi sbilanciare dando un giudizio definitivo, ma per ora "best Jrpg" di questa gen.
Stai giocando con i modificatori di Difficoltà? Come ti stai trovando a quelle ore di gioco come livello di sfida?

 
Stai giocando con i modificatori di Difficoltà? Come ti stai trovando a quelle ore di gioco come livello di sfida?
Sto giocando a difficoltà normale, e difatti sono overlivellato :asd: Livello di sfida buono verso le parti finali e contro alcuni boss. Vediamo adesso.

 
Sto giocando a difficoltà normale, e difatti sono overlivellato :asd: Livello di sfida buono verso le parti finali e contro alcuni boss. Vediamo adesso.
Ora sale, fidati :asd:  Di lì in poi chi sta giocando a difficile avrà pasta per i sui denti.

 
Io alla fine mi sono abbandonato al *** spadone per il mio pg principale  :asd:

 
Sono ultra indeciso se proseguire a Normal o ricominciare con almeno il modificatore di livello. Non lo sapevo che erano settabili solo all'inizio. Ricominciare non è molto allettante come idea.

 
Bubu ha detto:
Io sono a 50 ed ho appena finito di prendere le sfere:asd:
Io ne ho solo tre di sfere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 
Io alla fine mi sono abbandonato al *** spadone per il mio pg principale  :asd:
Spadone è irrinunciabile soprattutto nella prima parte del gioco. I danni che infligge sono clamorosi e può fare la differenza tra la vita e la morte. Il setup spada e scudo sicuramente paga per migliore difesa e probabilmente per un set molto più variegato di skill (mosse anti metallo, anti draghi etc) ma i danni sono contenuti. Con super oomph e debilis si tirano delle legnate notevoli a certi nemici :)

 
Spadone è irrinunciabile soprattutto nella prima parte del gioco. I danni che infligge sono clamorosi e può fare la differenza tra la vita e la morte. Il setup spada e scudo sicuramente paga per migliore difesa e probabilmente per un set molto più variegato di skill (mosse anti metallo, anti draghi etc) ma i danni sono contenuti. Con super oomph e debilis si tirano delle legnate notevoli a certi nemici :)
Che poi l'assenza dello scudo può essere appianata con quella tecnica dello Spadone che aumenta le probabilità di parare con lo stesso spadone i colpi nemici.

 
Che poi l'assenza dello scudo può essere appianata con quella tecnica dello Spadone che aumenta le probabilità di parare con lo stesso spadone i colpi nemici.
Pero' quell'abilità non ti restituisce i punti difesa che perdi disequipaggiando lo scudo. Di parate, almeno per la prima parte del gioco che ho visto io (45 ore), ne avrò fatte si e no una ventina (sia con gli scudi che con lo spadone). Però mi dicevano che mooolto piu' avanti nel gioco ci saranno degli scudi con percentuali di parata elevata, quindi potrebbe essere interessante provarli.

 
Pero' quell'abilità non ti restituisce i punti difesa che perdi disequipaggiando lo scudo. Di parate, almeno per la prima parte del gioco che ho visto io (45 ore), ne avrò fatte si e no una ventina (sia con gli scudi che con lo spadone). Però mi dicevano che mooolto piu' avanti nel gioco ci saranno degli scudi con percentuali di parata elevata, quindi potrebbe essere interessante provarli.
Per ora il mio spadone a mezzaluna potenziato con la forgia, in combo con super oomph e debilis nn me lo leva nessuno :asd:

 
Da quello che ho capito il lato delle spade ha il dual wield in uno dei punti interrogativi, quindi puoi equipaggiare due spade più avanti e avere molti bonus offensivi, oppure scegliere di rimanere difensivo con lo scudo (d'altronde puoi cambiare equip in combattimento). Questo dovrebbe renderle molto più versatili mid/late game senza sacrificare l'attacco. Certo all'inizio sono un po' nammerda (avere skill contro draghi quando non ci sono draghi non è proprio brillante lol ), infatti mi sa che tolgo i punti e vado di spadone per adesso, che con il modificatore i nemici menano forte e prima cadono meglio è....per adesso solo Erik e la bambina fanno veramente i danni, l'eroe lo suo di supporto o per lo speel ad aerea, infatti pensavo anche di buttarmi sulle magie all'inizio il problema è che non ha molti MP. 

Sono ultra indeciso se proseguire a Normal o ricominciare con almeno il modificatore di livello. Non lo sapevo che erano settabili solo all'inizio. Ricominciare non è molto allettante come idea.
Io lo sto trovando soddisfacente per ora, però va molto a picchi. Quindi ad ogni area o boss nuovo devi passare sicuramente più tempo a livellare e gestire l'equip. Non è da escludere anche la possibilità di distribuire i punti diversamente di tanto in tanto se serve qualche skill specifica contro qualche nemico. Inoltre l'rng pesa di più, un debuff fallito o colpo missato può portarti dritto al baratro soprattutto contro i boss o gruppi molto numerosi di nemici. Però sto ancora all'inizio e i personaggi sono mezzi merdoni, sicuramente più diventano forti e più si è in grado di gestire situazioni rognose. 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Comunque quella clamorosa è Jade, gonfiando l'attacco fa dei danni esagerati, poi ho ottenuto da una side un nastro per i capelli che gli fanno recuperare gli MP e aumenta la difesa e così posso spammare a ogni turno il calcio rotante he un danno esagerato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

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Da quello che ho capito il lato delle spade ha il dual wield in uno dei punti interrogativi, quindi puoi equipaggiare due spade più avanti e avere molti bonus offensivi, oppure scegliere di rimanere difensivo con lo scudo (d'altronde puoi cambiare equip in combattimento). Questo dovrebbe renderle molto più versatili mid/late game senza sacrificare l'attacco. Certo all'inizio sono un po' nammerda (avere skill contro draghi quando non ci sono draghi non è proprio brillante lol ), infatti mi sa che tolgo i punti e vado di spadone per adesso, che con il modificatore i nemici menano forte e prima cadono meglio è....per adesso solo Erik e la bambina fanno veramente i danni, l'eroe lo suo di supporto o per lo speel ad aerea, infatti pensavo anche di buttarmi sulle magie all'inizio il problema è che non ha molti MP. 

Io lo sto trovando soddisfacente per ora, però va molto a picchi. Quindi ad ogni area o boss nuovo devi passare sicuramente più tempo a livellare e gestire l'equip. Non è da escludere anche la possibilità di distribuire i punti diversamente di tanto in tanto se serve qualche skill specifica contro qualche nemico. Inoltre l'rng pesa di più, un debuff fallito o colpo missato può portarti dritto al baratro soprattutto contro i boss o gruppi molto numerosi di nemici. Però sto ancora all'inizio e i personaggi sono mezzi merdoni, sicuramente più diventano forti e più si è in grado di gestire situazioni rognose. 
Non sapevo che questi modificatori andavano settati dall'inizio, poi leggendo il tuo post una pagina fa il dubbio è diventata certezza. Meno male che lo hai scritto, non trovavo le impostazioni, proseguivo e attendevo inutilmente che venissero sbloccate.

Interessante quello che hai scritto e un'impostazione di difficoltà simile mi piacerebbe. Quali modificatori hai selezionato tu?

 
Ieri ho scoperto una chicca assurda che mi farà diventare autistico (in realtà é una feature che puoi scoprire nelle prime fasi):

Quando ti accampi per curare i pg del party puoi alzarti e parlare con ogni singolo compagnio attorno al fuoco e ad ogni piccolo avanzamento di trama cambiano i dialoghi e sono completamente diversi da quelli di quando parli con l'opzione "parla ai compagni" stile DQVIII, adoro alla follia queste cose  :mwaha:

Ora me li leggerò tutti, non ne salterò uno! Ho segnato la mia condanna, non arriverò mai a fine gioco  :morris:

 
Ieri ho scoperto una chicca assurda che mi farà diventare autistico (in realtà é una feature che puoi scoprire nelle prime fasi):

Quando ti accampi per curare i pg del party puoi alzarti e parlare con ogni singolo compagnio attorno al fuoco e ad ogni piccolo avanzamento di trama cambiano i dialoghi e sono completamente diversi da quelli di quando parli con l'opzione "parla ai compagni" stile DQVIII, adoro alla follia queste cose  :mwaha:

Ora me li leggerò tutti, non ne salterò uno! Ho segnato la mia condanna, non arriverò mai a fine gioco  :morris:
a me lo dici? io parlo con tutti quelli che incontro  :asd:  in fondo il bello di un jrpg e' rendere simpatici o interessanti pure queste cose, cmq son appena a 17h, son io che non lo finiro' mai  :asd:

in ogni caso sono appena al torneo e mi sta piacendo moltissimo 

 
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