PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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ho passato tutto il giorno a livellare ed a stravolgere l'equipaggiamento grazie all'aiuto del web che ha semplificato ed accorciato di molto il percorso. sono adesso al livello medio di 82 e la musica ora è ben diversa. prima di affrontare il boss finale voglio ottenere tutte le ricompense del labirinto di trystan per l'ultima arma che mi serve per "completare il set migliorato" di tutti i miei compagni.

 
ho passato tutto il giorno a livellare ed a stravolgere l'equipaggiamento grazie all'aiuto del web che ha semplificato ed accorciato di molto il percorso. sono adesso al livello medio di 82 e la musica ora è ben diversa. prima di affrontare il boss finale voglio ottenere tutte le ricompense del labirinto di trystan per l'ultima arma che mi serve per "completare il set migliorato" di tutti i miei compagni.
Bene così, tra un po' lo sfondi  :gab:

 
L'ho finalmente iniziato e dopo una decina di ore sono pienamente soddisfatto.

L'intercedere della storia è ottimo e la trama per quanto con un incipit banale si fa' seguire con piacere.

Il combat è classico, ma rispetto ad altri esponenti è molto veloce nello svolgimento non facendo pesare per nulla le battaglie.

Non ho onestamente capito a cosa serva la telecamera libera, dopo un oretta ho impostato su quella classica.

 
Ho giusto fatto la prima mezz'ora per vedere com'è, é il primo della saga che gioco.

Visivamente é stupendo, sembra di stare in una fiaba.

Volevo chiedere alcune cose:

1- ho notato nel menu che sotto la voce missioni c'é un 0/26.. si riferisce alle missioni della quest principale, delle quest secondarie o di tutte le quest sia principali che secondarie?

2- come longevità ho letto che per completarlo per bene ci vogliono un centinaio di ore più o meno, il tempo é relativo a tutte le quest del gioco oppure si parla di tante ore di grind e di ricerca dei vari oggetti?

3- ci sono boss segreti?

4- i trofei nascosti si ottengono tutti procedendo con la quest principale o c'é qualche missabile?

Grazie per l'aiuto :morris82:

 
Ho giusto fatto la prima mezz'ora per vedere com'è, é il primo della saga che gioco.

Visivamente é stupendo, sembra di stare in una fiaba.

Volevo chiedere alcune cose:

1- ho notato nel menu che sotto la voce missioni c'é un 0/26.. si riferisce alle missioni della quest principale, delle quest secondarie o di tutte le quest sia principali che secondarie?

2- come longevità ho letto che per completarlo per bene ci vogliono un centinaio di ore più o meno, il tempo é relativo a tutte le quest del gioco oppure si parla di tante ore di grind e di ricerca dei vari oggetti?

3- ci sono boss segreti?

4- i trofei nascosti si ottengono tutti procedendo con la quest principale o c'é qualche missabile?

Grazie per l'aiuto :morris82:
1-secondarie, piu avanti se ne aggiungeranno altre

2-il grind non serve, specie se lo giochi a livello normale, anzi meglio evitare a volte combattimenti per non livellare troppo, ci vogliono per finire completamente il gioco , main, piu' main ( non e' un errore ;)  ) ed extra 

3-non proprio

4-non so quali siano quelli nascosti, ma per platinarlo occorre parecchio tempo per trovare oggetti, bersagli ecc. nascosti , nulla di missabile

 
Tutto molto bello il gioco, ma ci son due cose che non mi piacciono proprio, e per quanto una sia una sciocchezza l'altra la reputo molto fastidiosa.

La sciocchezza riguarda i dialetti, che mi sembrano cacciato dentro un po' a caso in particolare quello del 

Villaggio dei pescatori
Ma ripeto, sono sciocchezze.

Il secondo riguarda l'esplorazione del mondo ed i combattimenti. Non sono assolutamente invogliato a farli considerando che per salire di livello mi servono 8/9mila punti esperienza ed i mostri mi danno dai 200 ai 600 punti esperienza a combattimento. Va da sé che se devo farmi 20 scontri casuali per un level up passa di molto la voglia. Gli slime grigi ne trovo pochi, ma non mi sembra un buon incentivo esplorate per cercare di avere fortuna di trovare in un incontro casuale uno o più slime grigi. Questa cosa ovviamente si ripercuote sull'esplorazione, visto che sono sempre meno invogliato a farmi millemila scontri casuali per un level up sono sempre meno invogliato ad esplorare il mondo di gioco. E non è questione che non mi piaccia grindare, su FFX avevo perso le giornate prima nella caverna dove si trovava Yojimbo poi alle rovine di Omega a livellare.

La cosa migliora con il procedere oppure no?

 
Ultima modifica:
Tutto molto bello il gioco, ma ci son due cose che non mi piacciono proprio, e per quanto una sia una sciocchezza l'altra la reputo molto fastidiosa.

La sciocchezza riguarda i dialetti, che mi sembrano cacciato dentro un po' a caso in particolare quello del 

Villaggio dei pescatori
Ma ripeto, sono sciocchezze.

Il secondo riguarda l'esplorazione del mondo ed i combattimenti. Non sono assolutamente invogliato a farli considerando che per salire di livello mi servono 8/9mila punti esperienza ed i mostri mi danno dai 200 ai 600 punti esperienza a combattimento. Va da sé che se devo farmi 20 scontri casuali per un level up passa di molto la voglia. Gli slime grigi ne trovo pochi, ma non mi sembra un buon incentivo esplorate per cercare di avere fortuna di trovare in un incontro casuale uno o più slime grigi. Questa cosa ovviamente si ripercuote sull'esplorazione, visto che sono sempre meno invogliato a farmi millemila scontri casuali per un level up sono sempre meno invogliato ad esplorare il mondo di gioco. E non è questione che non mi piaccia grindare, su FFX avevo perso le giornate prima nella caverna dove si trovava Yojimbo poi alle rovine di Omega a livellare.

La cosa migliora con il procedere oppure no?
Anche io ho trovato i dialetti un pochettino fastidiosi.

Riguardo il grinding,come in tutti i gdr del genere,troverai luoghi dove alcuni nemici,daranno molta xp.

Poi per livellare al massimo,serviranno magie specifiche in modalita' pimpante(serve una guida),che faranno uscire slim grigi a profusione(si parla di fine gioco).

 
Si sa se le aggiunte della versione switch verranno applicate anche alla versione PS4 tramite patch? :predicatore:

È carina l'idea di giocarlo in 16bit  :rolleyes:

 
Tutto molto bello il gioco, ma ci son due cose che non mi piacciono proprio, e per quanto una sia una sciocchezza l'altra la reputo molto fastidiosa.

La sciocchezza riguarda i dialetti, che mi sembrano cacciato dentro un po' a caso in particolare quello del 

Villaggio dei pescatori
Ma ripeto, sono sciocchezze.

Il secondo riguarda l'esplorazione del mondo ed i combattimenti. Non sono assolutamente invogliato a farli considerando che per salire di livello mi servono 8/9mila punti esperienza ed i mostri mi danno dai 200 ai 600 punti esperienza a combattimento. Va da sé che se devo farmi 20 scontri casuali per un level up passa di molto la voglia. Gli slime grigi ne trovo pochi, ma non mi sembra un buon incentivo esplorate per cercare di avere fortuna di trovare in un incontro casuale uno o più slime grigi. Questa cosa ovviamente si ripercuote sull'esplorazione, visto che sono sempre meno invogliato a farmi millemila scontri casuali per un level up sono sempre meno invogliato ad esplorare il mondo di gioco. E non è questione che non mi piaccia grindare, su FFX avevo perso le giornate prima nella caverna dove si trovava Yojimbo poi alle rovine di Omega a livellare.

La cosa migliora con il procedere oppure no?
i dialetti anche se in pochi lo sanno sono li perche' anche nella versione jappo vengono usati, quindi per una localizzazione si sono usati come in precedenza dialetti locali

per il grinding ovviamente piu' avanti vai e piu' exp daranno i mostri, in ogni caso non serve grindare se giochi a livello normale, anzi e' sconsigiato farlo perche' abbasserebbe di molto il livello di sfida 

Si sa se le aggiunte della versione switch verranno applicate anche alla versione PS4 tramite patch? :predicatore:

È carina l'idea di giocarlo in 16bit  :rolleyes:
al momento non e' prevista probabilmente per favorire la versione switch

 
i dialetti anche se in pochi lo sanno sono li perche' anche nella versione jappo vengono usati, quindi per una localizzazione si sono usati come in precedenza dialetti locali

per il grinding ovviamente piu' avanti vai e piu' exp daranno i mostri, in ogni caso non serve grindare se giochi a livello normale, anzi e' sconsigiato farlo perche' abbasserebbe di molto il livello di sfida 

al momento non e' prevista probabilmente per favorire la versione switch
Non è il grinding il problema, come ho detto in altri giochi ci ho perso decine e decine di ore a fare avanti ed indietro tra una salvosfera e due incontri con mostri per grindare. :asd:

Il problema è che se devo farmi 20 incontri casuali per un level up, un po' passa la voglia. :asd:  

 
Non è il grinding il problema, come ho detto in altri giochi ci ho perso decine e decine di ore a fare avanti ed indietro tra una salvosfera e due incontri con mostri per grindare. :asd:

Il problema è che se devo farmi 20 incontri casuali per un level up, un po' passa la voglia. :asd:  
Ma se fai 20 incontri per un level up,vuol dire che sbagli tempistica:non lo devi fare in quel momento/posto.

Uno dei posti buoni,era fuori Gondolia(la citta' stile venezia):spesso escono le mani di metallo(come i slim grigi).

Ma ci sono tanti posti dove gli xp sono buoni...

La mia tattica che uso sempre e' questa: vado avanti nella storia e faccio tutte le secondarie,in ogni posto che passo  per la prima volta,pulisco sempre tutti i nemici.Poi nei posti buoni per xp al limite mi fermo un pochettino a livellare e continuo cosi' fino a fine gioco.Mai avuto problemi.Ma questo lo sai benissimo se sei avvezzo ai gdr. ;-)

 
Non è il grinding il problema, come ho detto in altri giochi ci ho perso decine e decine di ore a fare avanti ed indietro tra una salvosfera e due incontri con mostri per grindare. :asd:

Il problema è che se devo farmi 20 incontri casuali per un level up, un po' passa la voglia. :asd:  
ma se nonhai problemi ad avanzare quale sarebbe il problema?

 
ma se nonhai problemi ad avanzare quale sarebbe il problema?
È noiosa l'esplorazione del mondo, non dà stimoli. Non mi sto addentrando sulla difficoltà del titolo, sto solo dicendo che avrei preferito avessero gestito meglio l'esperienza rilasciata dai nemici per evitare che io preferisca usare il teletrasporto da un punto all'altro piuttosto che attraversare il mondo di gioco a cavallo o a piedi. 

 
È noiosa l'esplorazione del mondo, non dà stimoli. Non mi sto addentrando sulla difficoltà del titolo, sto solo dicendo che avrei preferito avessero gestito meglio l'esperienza rilasciata dai nemici per evitare che io preferisca usare il teletrasporto da un punto all'altro piuttosto che attraversare il mondo di gioco a cavallo o a piedi. 
il gioco gia dura 80 ore  minimo , ci mancherebbe pure farsela sempre a piedi  :asd:

 
Non è il grinding il problema, come ho detto in altri giochi ci ho perso decine e decine di ore a fare avanti ed indietro tra una salvosfera e due incontri con mostri per grindare. :asd:

Il problema è che se devo farmi 20 incontri casuali per un level up, un po' passa la voglia. :asd:  
se ci impieghi una vita, son 2 le cose, o sei gia troppo alto come lv o non sei nella zona in cui dovresti essere per la storia ma piu' in dietro

 
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