PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
il gioco gia dura 80 ore  minimo , ci mancherebbe pure farsela sempre a piedi  :asd:
Sinceramente preferirei farmela a cavallo/piedi piuttosto che usare solo il teletrasporto che è una noia mortale.

se ci impieghi una vita, son 2 le cose, o sei gia troppo alto come lv o non sei nella zona in cui dovresti essere per la storia ma piu' in dietro
Ma non penso di essere troppo alto come livello, sinceramente. E sono anche nella zona giusta, però caspita, se quando sono a bordo della nave, nella zona dove devo essere, mi capitano gli slime gialli sfigati.. che due palle. :rickds:

Ho il gioco da Novembre 2018 preso a 30€ durante il Black Friday di Amazon e appena finisco Days Gone vorrei iniziarlo, ma mi ha detto un mio amico che dovrebbe uscire la definitive Edition anche su Ps4 ad Ottobre vi risulta? E soprattutto i dlc saranno gratuiti per chi possiede già il gioco base? 

Ultima modifica da un moderatore:
Thompson ha detto:
Ho il gioco da Novembre 2018 preso a 30€ durante il Black Friday di Amazon e appena finisco Days Gone vorrei iniziarlo, ma mi ha detto un mio amico che dovrebbe uscire la definitive Edition anche su Ps4 ad Ottobre vi risulta? E soprattutto i dlc saranno gratuiti per chi possiede già il gioco base? 
Esce su switch una versione con qualche contenuto in più non credo che uscirà una versione così pure sulla 4, o almeno in giro non mi sembra di aver trovato notizie a riguardo.

Bisogna livellare tanto o si riesce a giocare fluido senza fermarsi ogni tot grindare?

Normale sarebbe la difficoltà più bassa?

L'importante che non debba passare un'ora (a zona) a livellare, e che possa riuscire a seguire la trama tranquillamente?

Normale sarebbe la difficoltà più bassa?

L'importante che non debba passare un'ora (a zona) a livellare, e che possa riuscire a seguire la trama tranquillamente?
ti ho gia risposto , da metà gioco in poi devi livellare , non 1 ora a zona ma il tempo per livellare lo devi perdere  , nel post game devi livellare molto per il vero finale.

Iniziato ieri sera, giusto un paio di ore (arrivato quando si aggiunge il primo personaggio al party).

Coinvolgente, come tutti i JRPG sono affascinato da tutto tranne dal combat system, che comunque qui è leggermente meno 'vecchio' rispetto ai capitoli precedenti o ai vecchi Final Fantasy.

Magari più in là mi stancherà (come nell'ordine hanno fatto i vari FFXVIII,FFIX,FFX,DQ8,DQ9,Eternal sonata..), cosa che un combat system alla Kingdom hearts non farà mai, però me lo voglio godere fino a quel momento e per ora sembra fantastico.

Riuppo perche' sono bloccato ed ho bisogno di consigli.

Sono al boss

Mostra Lisa
Ho tutti i pg al 27 e non riesco a sconfiggerlo soprattutto perche' mi manda in bambola i pg uno ad uno.

Il mio party d inizio

Eroe Sylvain Jade Rabb
Suggerimenti?

Sono al boss

Mostra Lisa
Ho tutti i pg al 27 e non riesco a sconfiggerlo soprattutto perche' mi manda in bambola i pg uno ad uno.

Il mio party d inizio

Eroe Sylvain Jade Rabb
Suggerimenti?
ma a quale difficoltà? perché a normale non mi pare fosse complicata

Sono al boss

Mostra Lisa

Il mio party d inizio

Eroe Sylvain Jade Rabb
Suggerimenti?
sinceramente mi pare di ricordare sia uno dei piu' facili, strano, o sei sottolivellato ( mi pare strano se giochi a normale, anzi ) l'unico consiiglio che posso darti e' di dare un occhio all'equipaggiamento in modo da indossare qualcosa che eviti effetti colaterali o usare abilita' che impediscano il lancio di questi effetti ( ma mi pare contro i boss non funzionino quasi mai ) 

Livello normale, e' il primo boss che non riesco a battere fino ad ora e' andato anche tutto troppo liscio.

Ragazzi ma c è un modo per controllare quando attivare i poteri pimpanti? Cioè sono a 21 ore di gioco e praticamente non mi sono mai stati utili, si attivano a caso e sempre contro qualche mostriciattolo, tanto che finisco per non utilizzarli.

Per non parlare delle quest secondarie che ti chiedono di uccidere un mostro con un determinato potere pimpante, stare ore e poi magari si attiva ad un personaggio sue Due che mi serviva e quando finalmente si attiva anche al secondo nel frattempo quello del primo è svanito ??‍♂️

Per questo motivo non le sto calcolando proprio quelle missioni.

Ragazzi ma c è un modo per controllare quando attivare i poteri pimpanti? Cioè sono a 21 ore di gioco e praticamente non mi sono mai stati utili, si attivano a caso e sempre contro qualche mostriciattolo, tanto che finisco per non utilizzarli.

Per non parlare delle quest secondarie che ti chiedono di uccidere un mostro con un determinato potere pimpante, stare ore e poi magari si attiva ad un personaggio sue Due che mi serviva e quando finalmente si attiva anche al secondo nel frattempo quello del primo è svanito ??‍♂️

si attivano in base ai danni ricevuti e comunque se uno personaggio attiva il potere puoi metterlo in panchina e non lo perdi

Livello normale, e' il primo boss che non riesco a battere fino ad ora e' andato anche tutto troppo liscio.
forse devi livellare un po e migliorare l'equip

VEdo di livellare almeno fino al 30
Livellare fa sempre bene, ma forse è l'equip il problema. Hai provato a vedere alla forgia se puoi creare qualcosa per almeno il team principale che usi? Se lì è presente un qualunque equip difensivo che migliora un personaggio è meglio crearlo così da stare sicuri. Oltre al livello bene o male "giusto" per ogni punto è necessario avere l'equip "giusto" che solitamente è presente alla forgia.

Lo inizio al posto di Judgement quando torno dalle ferie. Volevo chiedervi all'inizio del gioco conviene livellare e fare subito le missioni secondarie o andare avanti solo con la storia principale? E come difficoltà a normale è accessibile per chi ha giocato pochi jrpg?

Il potere pimpante quando e' attivo su un pg,lo puoi mettere in panchina e rimarra' pimpante fino a quando non lo rimetterai in formazione.

Poi ad un certo punto della storia,il protagonista avra' l'abilita' usando un turno,di diventare pimpante all'istante.

Altra soluzione a essere pimpanti subito,sono le ciliegie azzurre pimpanti che si acquistano o ricevono dai mostri sconfitti...sempre a storia inoltrata.

Ovviamente le probabilita' di essere pimpanti,aumentano migliorando le abilita' e con determinato equipaggiamento.

X usare i pimpanti devi fare in modo di averli e poi escludere il personaggio dalla squadra sino a quando tutti quelli che ti servono sono pimpanti, quindi li rimetti ed usi il potere. 

Ricordati che i poteri scadono dopo alcuni turni, ma solo se sono in squadra, altrimenti rimangono pimpanti. 

L'alternativa è usare gli oggetti, ma sono rari

Lo inizio al posto di Judgement quando torno dalle ferie. Volevo chiedervi all'inizio del gioco conviene livellare e fare subito le missioni secondarie o andare avanti solo con la storia principale? E come difficoltà a normale è accessibile per chi ha giocato pochi jrpg?
A normale è pure facile se è per questo, diciamo che poi la difficoltà te la crei tu, se vuoi un gioco decente fai pochissimi scontri, se vuoi un gioco facilissimo fanne parecchi, poi cmq ma solo ad inizio gioco si può modificare qualcosa 

A normale è pure facile se è per questo, diciamo che poi la difficoltà te la crei tu, se vuoi un gioco decente fai pochissimi scontri, se vuoi un gioco facilissimo fanne parecchi, poi cmq ma solo ad inizio gioco si può modificare qualcosa 
Ok capito livello appena posso grazie per il chiarimento ma che opzioni puoi modificare all'inizio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro