PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
il più è imparare a menadito e preparare adeguatamente il trucchetto delle special di sylvando e jade (si chiamavanno special)? Una volta messo tutto apposto si expa a puzzo, perchè in questo capitolo a differenza degli altri dal 60 in poi, se non sbaglio, la curva d'exp per salire è fissa, cioè è una retta. Di norma più si sale di livello più exp serve per arrivare al prossimo, mentre qui da un certo punto in poi no, servono sempre gli stessi exp. 

Ricordo che feci un milione? di EXp in una sola fight, na cosa ignorantissima .

PS: io contai e ci misi un'ora e mezza, ne sono certo perché controllai appositamente quanto ci voleva nelle ore del gioco visto che in dq8 salì al 99 e lì era tipo un parto infinito, e volli fare il confronto.

Ultima modifica da un moderatore:
Vabbè,per adesso me lo gioco senza pensarci troppo,mi sta prendendo bene (sono a Moliburg),mi piace molto come si alternano i momenti d'esplorazione a quelli di combattimento.

Lo sto trovando parecchio rilassante e certi panorami sono stupendi.

anche se,ad essere onesti,mi sono sempre stati un pò sul c*ulo i giochi che ci stai su 80 ore e poi il finale ti lascia l'amaro in bocca perchè: Hey,complimenti hai provato a finire il gioco,ma se vuoi davvero finirlo adesso devi farmare altre 50 ore,rifacendo le missioni da capo.

già immagino qualche paradosso temporale,come si vede all'inizio..
Spero ci siano almeno filmati e linee di dialogo dedicati. 

:dsax:

Ho letto dei trucchetti per fare exp nell'endgame,ma che senso ha..?

Un altro paio di domande:

Non c'è modo di visualizzare sui PG gli equipaggiamenti che indossano? A parte qualche set particolare,saranno sempre vestiti uguale?

Come faccio a capire rapidamente se un oggetto che acquisto da un mercante sia migliore? Praticamente mi ritrovo sempre a comprare cose che sembra siano migliori di quelle in mio possesso,ma una volta indossate si rivelano essere peggiori. Possibile che debba segnarmi le statistiche a mano?

Vabbè,per adesso me lo gioco senza pensarci troppo,mi sta prendendo bene (sono a Moliburg),mi piace molto come si alternano i momenti d'esplorazione a quelli di combattimento.

Lo sto trovando parecchio rilassante e certi panorami sono stupendi.

anche se,ad essere onesti,mi sono sempre stati un pò sul c*ulo i giochi che ci stai su 80 ore e poi il finale ti lascia l'amaro in bocca perchè: Hey,complimenti hai provato a finire il gioco,ma se vuoi davvero finirlo adesso devi farmare altre 50 ore,rifacendo le missioni da capo.

già immagino qualche paradosso temporale,come si vede all'inizio..
Spero ci siano almeno filmati e linee di dialogo dedicati. 

:dsax:

Ho letto dei trucchetti per fare exp nell'endgame,ma che senso ha..?

Un altro paio di domande:

Non c'è modo di visualizzare sui PG gli equipaggiamenti che indossano? A parte qualche set particolare,saranno sempre vestiti uguale?

Come faccio a capire rapidamente se un oggetto che acquisto da un mercante sia migliore? Praticamente mi ritrovo sempre a comprare cose che sembra siano migliori di quelle in mio possesso,ma una volta indossate si rivelano essere peggiori. Possibile che debba segnarmi le statistiche a mano?
Prima di tutto no, non sono trucchetti, è il gioco che ti dice di farlo. E' l'insieme di un paio di abilità dei personaggi che combinati fanno sì che tu possa avere molta molta exp. Il "trucco" al massimo e salvare la partita se la cosa non riesce e ricaricare per fare prima, ma il metodo è legalissimo :asd:  

Per il finale...tranquillo, è proprio una continua ogni volta con storia, dialoghi e filmati :sisi:  

Somo al

Boss finale(non endgame), la prima fase la passo in scioltezza poi quando si sdoppia mi fa un male assurdo
ho tutti i pg al 50 quale dungeon posso fare per livellare un po' piu' velocemente?

Mi basta anche un 5/6 lvl

Prima di tutto no, non sono trucchetti, è il gioco che ti dice di farlo. E' l'insieme di un paio di abilità dei personaggi che combinati fanno sì che tu possa avere molta molta exp. Il "trucco" al massimo e salvare la partita se la cosa non riesce e ricaricare per fare prima, ma il metodo è legalissimo :asd:  

Per il finale...tranquillo, è proprio una continua ogni volta con storia, dialoghi e filmati :sisi:  
Esatto, poi casualmente ho scoperto che nella 

Terza prova di trystan, nel castello per intenderci ci sono alte probabilità di beccare il re slime grigio. Inutile dire che ne ho approfittato immediatamente, alleluia, criticissimus di erik sul re slime, elettroluce, altro re slime grigio più due di quelle melme grigio, criticissimus di erik nuovamente sul re, attacco critico di jade e 800k di exp per me  :campione:

Somo al

Boss finale(non endgame), la prima fase la passo in scioltezza poi quando si sdoppia mi fa un male assurdo
ho tutti i pg al 50 quale dungeon posso fare per livellare un po' piu' velocemente?

Mi basta anche un 5/6 lvl
nel castello stesso, se hai fortuna trovi pure un re slime grigio in uno dei ponti 

Dopo aver completato il gioco compreso di boss finale in poco meno di 100 ore, posso tranquillamente affermare che questo è uno dei giochi imperdibili della gen, ma ahimè sono COSTRETTO a dare solo 8 di voto per due cose che sin dall inizio non mi sono andate proprio giù:

1) Il protagonista muto, scelta a dir poco imbarazzante e completamente no sense.

2) Il comparto sonoro! Credo sia la prima volta in un gioco in cui abbasso al minimo il livello della musica. Su ps4 non solo ci siamo dovuti sorbire quelle musichette anni 80, ma ti ritrovi sempre le stesse in quasi tutte le aree. Per me il comparto audio è importantissimo in un gioco, ad esempio ho letteralmente amato il comparto audio di "eternal sonata" gioco ps3 di tanti anni fa, senza andare a scomodare i Final Fantasy.

Per il resto, gioco superbo.

Dopo aver completato il gioco compreso di boss finale in poco meno di 100 ore, posso tranquillamente affermare che questo è uno dei giochi imperdibili della gen, ma ahimè sono COSTRETTO a dare solo 8 di voto per due cose che sin dall inizio non mi sono andate proprio giù:

1) Il protagonista muto, scelta a dir poco imbarazzante e completamente no sense.

2) Il comparto sonoro! Credo sia la prima volta in un gioco in cui abbasso al minimo il livello della musica. Su ps4 non solo ci siamo dovuti sorbire quelle musichette anni 80, ma ti ritrovi sempre le stesse in quasi tutte le aree. Per me il comparto audio è importantissimo in un gioco, ad esempio ho letteralmente amato il comparto audio di "eternal sonata" gioco ps3 di tanti anni fa, senza andare a scomodare i Final Fantasy.

Per il resto, gioco superbo.
1) stona anche a me ma è così DQ da...XI capitoli? :asd:

per le musiche non piacciono molto nemmeno a me quelle di DQ ma è come il punto precedente. DQ mantieni nel bene o nel male, alcuni punti fermi da 30 anni.

Stronxata senza senso quella delle musiche... visto che su switch sono orchestrate! L' 8 su ps2 mi ha fatto innamorare della serie anche grazie alle musiche, indimenticabili!

Stronxata senza senso quella delle musiche... visto che su switch sono orchestrate! L' 8 su ps2 mi ha fatto innamorare della serie anche grazie alle musiche, indimenticabili!
Ma è stata una scelta o qualche problema di diritti con chi le ha create? 

Lo avevo preso al D1 poi l'ho mollato causa altri giochi  :dsax:  

Sono arrivato a

Shangri-qua finita, ora devo andare ad Alboria.
Sono a metà circa?

Dopo 65 ore di gioco sono a quello che potrei definire il terzo atto , sono appena 

al post-titoli di coda e dovrei recarmi ad Octagonia
credo che per un pò mi dedicherò a tutte quelle missioni secondarie che avevo lasciato da parte.

Il mio party è intorno al livello 52.

Non sò proprio cosa possa aspettami in questo terzo atto, purtroppo mi sono (per errore) mezzo spoilerato una cosa importante che dovrà accadere 

qualcosa che ha a che fare con la,per adesso,defunta Veronica,ma non ho approfondito..
vorrei evitare gli spoiler il più possibile.

La mia domanda è,non sapendo in pratica quasi nulla di quello che mi attende,per finire il gioco definitivamente a che livello dovrò portare il mio party?

Ho letto che addirittura dovrò essere al cap (99?!) , mi pare esagerato..

Volevo chiedervi anche n'altra cosa:

dal momento che credo vorrò e dovrò resettare parecchi punti, quali armi credete sia meglio affidare a tutti i vari membri del party?

io per adesso sto giocando così,più che altro per una questione di estetica più che di utilità:

Lucente:   doppia spada

Hendrik:   spadone

Rab:   bastone

Jade:   lancia

Erik:   boomerang

Sylvian:   frusta

Serena:   doppie bacchette piccole

Veronica (fino a prima che morisse):   bastone
fatemi sapere,grazie!

Sono al post titoli di coda. Ma

Se proseguo nella torre del tempo perdo le secondarie in corso? Livello adesso oppure dopo aver proseguito?

domanda per chi ha finito il gioco:

da come mi hanno detto,per sconfiggere l'ultimo boss bisogna portare il party tra il livello 75 e l'80.

Premetto che devo affrontare la seconda prova,quindi c'è ancora un pò di tempo. Il mio party è tra il livello 52 ed il 55. 

Quando mi converrà cominciare a farmare exp? Dove mi converrà farlo? Ma soprattutto in che modo?

Su come livellare il party a liv.99 avevo scritto molti post indietro,sul come fare:ci sono delle abilita' da sbloccare e concatenando alcune magie di determinati personaggi in stato pimpante,in pratica si fa diventare qualsiasi nemico in battaglia,slime grigi,compreso il Re...e vincendo si ottengono una marea di punti exp. Si sale presto di tanti livelli.

Per sapere tutto,comunque basta fare ricerca con google.Va bene qualsiasi luogo per livellare in questo modo,ma qui parliamo di post game.

Sono al post titoli di coda. Ma

Se proseguo nella torre del tempo perdo le secondarie in corso? Livello adesso oppure dopo aver proseguito?
sei a 2/3 del gioco non l hai ancora finito , e credo che le secondarie non si perdano.

domanda per chi ha finito il gioco:

da come mi hanno detto,per sconfiggere l'ultimo boss bisogna portare il party tra il livello 75 e l'80.

Premetto che devo affrontare la seconda prova,quindi c'è ancora un pò di tempo. Il mio party è tra il livello 52 ed il 55. 

Quando mi converrà cominciare a farmare exp? Dove mi converrà farlo? Ma soprattutto in che modo?
c'è un modo per livellare velocemente 

Ma il numero di punti abilita qiando si sale di livello da cosa dipende?

Perche io sto tipo al 15 con erik investendo solo belle abilita con doppi pugnali e ancora non riesco a sbloccare l abilita delle dual wielding

Mentre guardando un video su internet ho visto un tizio che ce l 'ha al 13 e ha gia due pugnali contemporabemente..e ho visto che quando saliva di livello ha preso 3 punti abilita mentre io l ultina bolta be hi guadagnati  solo 2...

Mhh..

Ciao a tutti,volevo parlare con qualcuno che ha già finito dragon quest:un mio amico sta giocando la versione switch e parlando del più e del meno mi ha detto che è arrivato (nel PRIMO ARCO della storia) nel

villaggio dei lumioli o come si chiamano quei esserini
che io ho giocato a fondo la versione ps4 ma non mi ricordo proprio dell'esistenza di questa location!ma sopratutto:

gli hanno detto che sono guardiani del tempo!già adesso!
ora io non voglio allarmare il mio amico e non sapendo nulla di dragon quest xi non c'è il rischio che:

appena arriva alla morte di veronica sapendo che quelli sono guardiani del tempo possa fare 2+2 e si spoilera da solo la terza parte del gioco? cioè io sono senza parole se hanno fatto una porcata del genere ed è ancora più assurdo che NESSUNA recensione abbia punito una scelta cosi scellerata e spoilerosa
vorrei infine capire se sono preoccupazioni mie solo perchè ho giò finito il gioco o secondo voi non dovevano modificare cosi tanto le cose....

Ciao a tutti,volevo parlare con qualcuno che ha già finito dragon quest:un mio amico sta giocando la versione switch e parlando del più e del meno mi ha detto che è arrivato (nel PRIMO ARCO della storia) nel

villaggio dei lumioli o come si chiamano quei esserini
che io ho giocato a fondo la versione ps4 ma non mi ricordo proprio dell'esistenza di questa location!ma sopratutto:

gli hanno detto che sono guardiani del tempo!già adesso!
ora io non voglio allarmare il mio amico e non sapendo nulla di dragon quest xi non c'è il rischio che:

appena arriva alla morte di veronica sapendo che quelli sono guardiani del tempo possa fare 2+2 e si spoilera da solo la terza parte del gioco? cioè io sono senza parole se hanno fatto una porcata del genere ed è ancora più assurdo che NESSUNA recensione abbia punito una scelta cosi scellerata e spoilerosa
vorrei infine capire se sono preoccupazioni mie solo perchè ho giò finito il gioco o secondo voi non dovevano modificare cosi tanto le cose....
No aspè non ho capito...non ricordo benissimo ma da quel che leggo su Switch hanno cambiato alcune cose? 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro